Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2011, 11:35   #12201
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ho sbagliato thread e mi hanno dirottato qua, riporto quanto scritto:
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ciao, volevo comperare delle cuffie di qualità per il mio Creative Zen.
Questo perchè dopo aver provato ad ascoltare la stessa canzone prima con le mie cuffie ( quelle di default dello zen ) e poi con le sue Senheiser CX 300... C'è una netta differenza di qualità, inoltre il disturbo che sentivo con le mie cuffie non si sente con le sue, anzi il suono è molto più pulito...
Ora, siccome non mi sono mai interessato dell'argomento, vorrei da voi un consiglio su delle cuffie di qualità senza spendere troppo ( 20 - 30 € max ), anche perchè da solo non.
Ho guardato su internet e queste del mio amico costano sui 30€, ma c'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
Aggiungo inoltre: mi spiegate cos è l'impedenza? Al di là del significato fisico del termine che ho letto su wikipedia, vorrei capire cosa comporta un certo livello di impedenza sulla qualità del suono.
Inoltre, l'impedenza è un parametro strettamente legato agli auricolari o pure al dispositivo?
Termino dicendo che nell'altro thread mi hanno consigliato le Soundmagic PL 30.
Old 13-02-2011, 11:49   #12202
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho sbagliato thread e mi hanno dirottato qua, riporto quanto scritto:

Aggiungo inoltre: mi spiegate cos è l'impedenza? Al di là del significato fisico del termine che ho letto su wikipedia, vorrei capire cosa comporta un certo livello di impedenza sulla qualità del suono.
Inoltre, l'impedenza è un parametro strettamente legato agli auricolari o pure al dispositivo?
Termino dicendo che nell'altro thread mi hanno consigliato le Soundmagic PL 30.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8127
miriddin è offline  
Old 13-02-2011, 15:26   #12203
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Salve a tutti, ero interessato alle cuffie Sennheiser HD 448, a 58 euro. Volevo sapere cosa pensate di questo modello e se il rapporto qualità/prezzo è buono. E poi se ci sono cuffie migliori con quel prezzo, possibilmente non sopra i 55-60 euro
Mountain King è offline  
Old 13-02-2011, 15:58   #12204
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Salve a tutti, ero interessato alle cuffie Sennheiser HD 448, a 58 euro. Volevo sapere cosa pensate di questo modello e se il rapporto qualità/prezzo è buono. E poi se ci sono cuffie migliori con quel prezzo, possibilmente non sopra i 55-60 euro
Non è questoi lthread appropriato.
Posta qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=498
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 13-02-2011, 16:30   #12205
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ok, ora però come faccio a calcolare l'impedenza in uscita del mio Creative Zen? Nelle specifiche non è scritta.
L'impedenza delle attuali cuffie ( quelle di default ) è di 32 Ohm, devo supporre che l'impedenza in uscita sia uguale a quella delle cuffie?
Old 13-02-2011, 16:34   #12206
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ok, ora però come faccio a calcolare l'impedenza in uscita del mio Creative Zen? Nelle specifiche non è scritta.
L'impedenza delle attuali cuffie ( quelle di default ) è di 32 Ohm, devo supporre che l'impedenza in uscita sia uguale a quella delle cuffie?
Direi che la tua supposizione è corretta.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 13-02-2011, 17:22   #12207
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri sono stato da Jaben Malesia. Il negozio è piccolino, ma ordinato (non come quello di Singapore!) e con abbastanza spazio per sedersi ed ascoltare con calma. I ragazzi sono molto disponibili e simpatici. Cercavo un upgrade per le mie amate Shroom EB (che userò in viaggio e per ascolti meno impegnativi).
Mi sono portato il mio Hippo Gumstic con musica classica, jazz e pop.
Ho usato come tracce (tutti flac)
-Constellation Starburst-Haydn Symphony No. 94 (strumentale, solo percussioni, ottima per valutare la scena, i dettagli, la dinamica, con passaggi MOLTO impegnativi)
-Also Sprach Zarathustra Op. 30 - Sunrise
-Berlioz - Symphonie Fantastique, Op.14 Marche au Supplice (Marche To The Scafford)_ Allegretto non Troppo
-Guajira Antiguan-Flamenco Mystico (chitarra)
-Norah Jones - You've ruined me (voce femminile che adoro)
-Gomez - See the World (voce maschile che adoro)
-Pixies - Where is my mind

Vi farò un breve resoconto dell'ascolto, premettendo che non ho la cultura adeguata per una recensione tecnica ed approfondita.

Ho ascoltato, nell'ordine
1)Jays q-Jay
2)RE0
3)SE777
4)Fisher Audio DBA-02
5)Radius TWF11
6)ATH-CKM90

1) q-Jays: non ho visto il nome sopra, quindi non sapevo cosa stavo ascoltando. Leggerissime, le più confortevoli di tutto il lotto. Sembra di non averle. Il suono mi è piaciuto: fantastica la linea bassa, precisissima, presente ma non invadente, dettagliatissima (le mie Shroom EB peccano su questo).
Le voci mi sono sembrate buone e dettagliate, ma nulla di super.
La gamma alta buona. La Scena sonora buona ma non eccezionale.

2) RE0: che dettagli! Questa è stata l'impressione. Un po' carenti in basso e forse in scena sonora, ma molto dettagliate. Un po' freddine. Comode.

3) SE777: mi sono veramente piaciute, soprattutto in rapporto al prezzo. Suono più caldo delle RE0, bassi controllati, molto affini ad i miei gusti. Purtroppo scena sonora non eccezionale

4) Fisher DBA-02: premetto che sono le uniche con cui ho avuto problemi di indossabilità (la sinistra non mi stava, le ho trovate molto scomode, ho dovuto ascoltarle tenedole premute).
Troppo troppo analitiche, suono dettagliatissimo ma stancante, carenti in basso. Lontane dai miei gusti musicali

5) Radius TW11R. C'erano montati dei COmply TX400. Che scomodi! Cuffie grandi, isolamento pari a 0!! Se cercate una cuffia per viaggiare in treno/aereo, scartatela a priori! Se cercate qualcosa da usare in luoghi silenziosi, continuate a leggere.
Mi sono innamorato immediatamente. Avevo i brividi. Non so se perchè si sposano al 100% con i miei gusti musicali, se perchè sono Giapponesi come la mia ragazza, o perchè magari suonano davvero bene, ma è stata un'esperienza incredibile. Bassi fantastici, come le q-Jays, anzi, più presenti, più estesi. Medi incredibili, Norah Jones mi ha emozionato come non mai, anche Ben dei Gomez aveva una voce così dettagliata che non volevo più smettere di ascoltare. La gamma alta ottima, il dettaglio e la scena sonora incredibili.
Ho provato poi a sostituire i compli con dei bi-falange in silicone e l'esperienza è migliorata in termini di comfort.

6) CKM90: dopo aver ascoltato le radius non ho prestato molta attenzione!!

Beh alla fine indovinate cosa ho comprato? Le Radius che ora le sto rodando (sono a 3-4 ore) ma già out of the box suonano meravigliosamente
Sono troppo contento!
E i Jaben guys mi hanno regalato delle HIppo Safari 2.

Scusate per la lunghezza del topic!

Ale
Ciao a tutti, in considerazione quanto sopra(ben spiegato mio parere), vorrei chiedere a chi possiede le Radius TW11R un parere, dato che il mio cane s'è sgranocchiato le hippo vb e devo correre ai ripari, sono un buon acquisto queste radius?, a me le hippo piacevano molto dato che ascolto musica con molti bassi (dance, trance) anche con il selettore a 3 pallini (quelli con meno bassi). Alla fin fine ci guadagno in termine di qualità prendendo queste Radius TW11R? grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline  
Old 13-02-2011, 19:45   #12208
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Per fare i buchi ho usato un cacciavite a taglio del diametro più o meno dell'imboccatura dell'auricolare. Il tubicino dentro semplicemente non ce l'ho messo, ho infilato il tappo auricolare direttamente sopra. Regge, a dispetto di quanto mi aspettassi (non scivola, non esce fuori, non ruota neanche!).
Ottimo metodo, lo usai anche io. Per fare dei buchi perfetti basta bruciacchiare per bene la punta di un ferro da calza o di un cacciavite e poi infilzare l'inserto.
Io ci feci le shure giallo limone, chi se le ricorda nei meandri del 3d???

Ecco il post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=177
Le foto sono sparite dalla rete

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in considerazione quanto sopra(ben spiegato mio parere), vorrei chiedere a chi possiede le Radius TW11R un parere, dato che , sono un buon acquisto queste radius?, a me le hippo piacevano molto dato che ascolto musica con molti bassi (dance, trance) anche con il selettore a 3 pallini (quelli con meno bassi). Alla fin fine ci guadagno in termine di qualità prendendo queste Radius TW11R? grazie a tutti
Assassino di un cane-mangiacuffiette.. Se prendi le radius mi fai sapere poi il confronto con le mie amate hippocose
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 13-02-2011 alle 19:57.
Rainy nights è offline  
Old 13-02-2011, 20:02   #12209
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ottimo metodo, lo usai anche io. Per fare dei buchi perfetti basta bruciacchiare per bene la punta di un ferro da calza o di un cacciavite e poi infilzare l'inserto.
Io ci feci le shure giallo limone, chi se le ricorda nei meandri del 3d???

Ecco il post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=177
Le foto sono sparite dalla rete
Me lo ricordo
Old 13-02-2011, 23:08   #12210
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Direi che la tua supposizione è corretta.
Bene però non dovrei cercare degli auricolari con impedenza di 32 Ohm?
I Soundmagic PL 30 sono a 16 mi pare... Così anche i Sennheiser CX 300
Old 13-02-2011, 23:18   #12211
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Bene però non dovrei cercare degli auricolari con impedenza di 32 Ohm?
I Soundmagic PL 30 sono a 16 mi pare... Così anche i Sennheiser CX 300
No
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 13-02-2011, 23:20   #12212
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No
Potreste essere meno criptici nelle risposte?
Vorrei capire bene come funziona la storia. Ho letto in prima pagina che è bene trovare delle cuffie con impedenza il più vicino possibile a quella del dispositivo, o è falso?
Old 14-02-2011, 22:11   #12213
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ordinato le PFE
bamba` è offline  
Old 15-02-2011, 13:09   #12214
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, cercavo un paio di auricolari in ear da poter usare sia con il cell (htc hd2, nokia 5800) sia con creative zen. Ora non sono un grande audifilo, per cui mi accontento, però cercavo qualcosa che avesse il telecomando a filo con il volume, i tasi e il microfono, in modo da utilizzare le cuffie con i due prodotti detti prima.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18

Ultima modifica di greypilgrim85 : 15-02-2011 alle 13:13.
greypilgrim85 è offline  
Old 15-02-2011, 15:37   #12215
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a Trovaprezzi Tedesco. Controlla sia il tipo di pagamento e l'eventuale consegna da noi
La Germania e' stato il primo posto dove ho controllato.
Chiedono uno sproposito per le spese di spedizione.
Andrei a pagarle non meno di 32/33 euro.
Old 15-02-2011, 16:18   #12216
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Ciao, cercavo un paio di auricolari in ear da poter usare sia con il cell (htc hd2, nokia 5800) sia con creative zen. Ora non sono un grande audifilo, per cui mi accontento, però cercavo qualcosa che avesse il telecomando a filo con il volume, i tasi e il microfono, in modo da utilizzare le cuffie con i due prodotti detti prima.
Quanto sei disposto a spendere? Hai qualche precedente con IEM o cuffie fullsize? Che musica ascolti, che tipo di suono prediligi?

Di auricolari con microfono e controller per il volume ne trovi in tutte le fasce di prezzo MA devi stare attento che di solito viene garantita la compatibilità per iPhone o al massimo blackberry.

La soluzione che ti propongo è di trovare un adattatore come quello della Griffin che però sia compatibile sia con htc che nokia. Così avrai sicuramente una maggiore possibilità di scelta fra tutti i modelli di IEM disponibili sul mercato e sarà SICURAMENTE una soluzione più duratura nel tempo. Mi spiego, le cuffie con microfono incorporato sono molto più fragili e spesso si rompono dal lato del microfono (es: il microfono continua a funzionare e l'audio nell'auricolare associato no, o vicevera)
bamba` è offline  
Old 15-02-2011, 17:10   #12217
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ordinato le PFE
Ovviamente ClieOS ha postato oggi un'anteprima delle prossime PFE 232

Bel tempismo...
bamba` è offline  
Old 15-02-2011, 18:18   #12218
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Prova a considerare le Klipsch S4i.

Ne parlano molto bene in rete...

sjk
sjk è offline  
Old 15-02-2011, 22:04   #12219
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Radius HP-TWF11R, dinamiche a due monitor!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us

Mi stanno incuriosendo, e non poco!
Ho difficoltà a trovarle però, qualche consiglio?
Grazie

Nick
Old 15-02-2011, 23:35   #12220
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
dove comprare sennheiser ie8

Ciao a tutti, sono un felice possessore delle shure se 530. Vorrei affiancare alle shure che trovo stupende, anche se un pò "piatte", delle sennheiser ie8 da cui sono molto incuriosito, in particolare per il loro soundstage e per la possibilità di regolare i bassi. Il problema è che avevo pensato di acquistarle dove costavano meno (circa 180-190 euri su diversi siti redcoon, shoxx, ecc... ) ma sono stato colpito dal sospetto delle sennheiser fake, o clonate o false o come volete chiamarle , dopo aver letto vari messaggi anche in questo forum. Su advancemp3... (dove a suo tempo avevo preso il mio i7 e di cui mifido) c'erano a 210 euro ma sono out of stock, resta l'amazon italiano su cui ho acquistato spesso (anche il J3) e in breve ti arriva tutto, ma costano 270 euro (garanzia di autenticità ???). Avete suggerimenti su dove prenderle ? Grazie mille!
ilpicchio è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian