Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 10:42   #1
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Leggere e bloccare l'IP di un altro computer

Ciao ragazzi! Sfogliando tra i 3d ufficiali non ho trovato nulla a riguardo quindi apro questa nuova discussione...

Avrei bisogno di un programma/add-on per un qualsiasi browser per leggere l'IP del computer di chi è connesso in facebook (e commenta, mi manda mail, chat ecc...) e magari recuperarne la collocazione geografica... insomma tutto quello che si può recuperare da un IP.

Su diversi forum mi ricordo di aver visto gente che postava l'IP degli altri utenti della discussione per mostragli che il loro PC non era sicuro... oppure quelle simpatiche vignette che ti dicono il tuo sistema operativo e/o browser. Quindi il modo esiste, ma come?

L'idea è quella di capire se l'IP è dinamico o statico e nel secondo caso di bloccarlo. Se fosse dinamico e c'è la possibilità di salvare questa registrazione in un file valido da presentare, ad esempio, alle autorità sarebbe il massimo.

Spero sia legale quello che vi chiedo perchè non lo so... se non lo è per favore ditemelo!!
Per me questo è davvero molto molto importante quindi un qualsiasi aiuto è gradito!

Grazie e buna giornata!!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:50   #2
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Qui ci riescono:

http://www.danasoft.com/

Ultima modifica di birmarco : 09-02-2011 alle 10:59.
Old 09-02-2011, 14:35   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
e dove intenderesti installare questo addon? parto dal presupposto che tu ti sia accorto che facebook non ti lascia accesso al suo portale per installare roba di tuo gradimento quindi mi sorge spontanea la domanda, escluderei nel tuo pc visto per ovvi motivi

ps: belli quei signorini, quando hai voglia e tempo dimmi pure il mio ip
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:22   #4
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e dove intenderesti installare questo addon? parto dal presupposto che tu ti sia accorto che facebook non ti lascia accesso al suo portale per installare roba di tuo gradimento quindi mi sorge spontanea la domanda, escluderei nel tuo pc visto per ovvi motivi

ps: belli quei signorini, quando hai voglia e tempo dimmi pure il mio ip
Non ho capito molto del tuo messaggio... cmq a me serve sapere l'ip che ha una persona quando è su facebook... c'è qualche modo possibile per farlo?
Old 09-02-2011, 23:09   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ok che non hai capito molto del mio messaggio ma almeno il minimo dovresti averlo compreso cioè che per ottenere questa informazione dovresti avere accesso al database di facebook

ti avevo dato anche un esempio molto pratico per comprendere cosa fossero realmente quei due fumetti che hai publicato, non sono altro che un javascript che chiede al tuo browser il tuo ip e te lo mostra, infatti non puoi tramite quelli conoscere il mio o l'ip di chichessia.
Old 09-02-2011, 23:51   #6
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ok che non hai capito molto del mio messaggio ma almeno il minimo dovresti averlo compreso cioè che per ottenere questa informazione dovresti avere accesso al database di facebook
Si questo è chiaro però mi è capitato di vedere in alcuni forum utenti che riuscivano a leggere l'ip di un altro utente e a comunicarglielo nel post. Per intenderci io che adesso ti dico il tuo ip...

Quote:
ti avevo dato anche un esempio molto pratico per comprendere cosa fossero realmente quei due fumetti che hai publicato, non sono altro che un javascript che chiede al tuo browser il tuo ip e te lo mostra, infatti non puoi tramite quelli conoscere il mio o l'ip di chichessia.
Si si so bene anche io che quei fumetti sono più simpatici che utili però mi chiedevo se esistesse un metodo per tracciare una persona avendo un punto di partenza che può essere facebook...
Old 10-02-2011, 09:16   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ovviamente quello dipende dalle abilitazioni che un utente possiede in quel dato forum, se Paolo Corsini (proprietario di hwupgrade) decidesse di abilitarti la funzione "mostra ip degli utenti" allora potrai vedere gli ip degli utenti che vorrai.
in caso contrario nisba

sì la base di partenza deve essere facebook ma appunto devi avere accesso al db che sia attraverso plugin di un cms o script javascript o che sia con query manuali nel MySql non cambia assolutamente nulla perchè di base devi avere l'abilitazione
Old 10-02-2011, 09:52   #8
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ovviamente quello dipende dalle abilitazioni che un utente possiede in quel dato forum, se Paolo Corsini (proprietario di hwupgrade) decidesse di abilitarti la funzione "mostra ip degli utenti" allora potrai vedere gli ip degli utenti che vorrai.
in caso contrario nisba

sì la base di partenza deve essere facebook ma appunto devi avere accesso al db che sia attraverso plugin di un cms o script javascript o che sia con query manuali nel MySql non cambia assolutamente nulla perchè di base devi avere l'abilitazione
Capito... quindi nulla...
Old 10-02-2011, 11:06   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Potresti farti un sito "trappola" che gli passi ai tizzi via mail e da li leggere gli ip. Ma non credo che tu sia in grado di farlo.
Purtroppo no! Però mi hai dato una buona idea!! Provo ad informarmi su questo!
Old 10-02-2011, 13:54   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ma per associare glli ip a degli utenti devi anche innvogliarli alla registrazione quindi c'è molto su cui lavorare

rimane però un unica questione da sbrogliare, il 90% delle adsl italiane è con ip dinamico
Old 10-02-2011, 17:32   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ma per associare glli ip a degli utenti devi anche innvogliarli alla registrazione quindi c'è molto su cui lavorare

rimane però un unica questione da sbrogliare, il 90% delle adsl italiane è con ip dinamico
Be ma credo non sia obbligatoria la registrazione... basta solo leggere i dati con un javascript e salvarli anche in un file di testo online... il problema è programmare lo script... Ok ho capito che non ce la posso fare!

Anche se basterebbe fare una pagina con quel fumetto e salvarla nel sito... a conoscere javascript non dovrebbe essere difficile...

Be ma della dinamicità non mi interessa... mi interessa più vedere la localizzazione dell'ip in modo tale da vedere se i profili provengono tutti dalla stessa area geografica = sono la stessa persona.
Old 10-02-2011, 19:17   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

e quindi che te ne fai di sapere che è di torino piuttosto che di milano o di una connessione umts?
non per farmi i cavoli tuoi ma non ne capisco la differenza e sopratutto lo sbatti che comporta, a quel punto fai sicuramente prima a domandarlo all'utente
Old 11-02-2011, 16:51   #13
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
e quindi che te ne fai di sapere che è di torino piuttosto che di milano o di una connessione umts?
non per farmi i cavoli tuoi ma non ne capisco la differenza e sopratutto lo sbatti che comporta, a quel punto fai sicuramente prima a domandarlo all'utente
Ti faccio un esempio così è più facile :

Luca crea 5 profili di facebook falsi: Mario, Paolo, Franco, Giacomo e Luigi.

Con questi profili contatta Giorgio che leggendo la posizione geografica dei 5 profili capisce che sono tutti di Rimini dove sa che abita Luca. Giorgio denuncia Luca!

In sostanza è questo che dovrei fare... purtroppo/per fortuna non sono io "Giorgio" e quindi mi serviva un metodo molto molto semplice...

Sai se esiste un modo semplice per leggere l'ip almeno da msn?
Old 12-02-2011, 22:48   #14
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio così è più facile :

Luca crea 5 profili di facebook falsi: Mario, Paolo, Franco, Giacomo e Luigi.

Con questi profili contatta Giorgio che leggendo la posizione geografica dei 5 profili capisce che sono tutti di Rimini dove sa che abita Luca. Giorgio denuncia Luca!

In sostanza è questo che dovrei fare... purtroppo/per fortuna non sono io "Giorgio" e quindi mi serviva un metodo molto molto semplice...

Sai se esiste un modo semplice per leggere l'ip almeno da msn?
È lavoro inutile, se vuole fare il cretino gli basta poco, gli indirizzi ip cambiano e basta usare un banale proxy per annullare tutto il tuo sbattimento..

Comunque, a priori, nella mia testa questo problema su facebook non si pone:
Giorgio sistema decentemente le impostazioni della privacy e, dopo aver insultato pesantemente il suddetto fake , rende il proprio profilo visibile solo agli amici (o agli amici di amici).

Così gente sconosciuta dell'altra parte del mondo non potrà nè aggiungerti nè contattarti.
Se Giorgio ha fatto l'errore di entrare in contatto con lui, e dargli contatto di msn ecc, è tardi: può essere bombardato di email/richieste di amicizia da indirizzi differenti.
Old 13-02-2011, 16:56   #15
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
È lavoro inutile, se vuole fare il cretino gli basta poco, gli indirizzi ip cambiano e basta usare un banale proxy per annullare tutto il tuo sbattimento..

Comunque, a priori, nella mia testa questo problema su facebook non si pone:
Giorgio sistema decentemente le impostazioni della privacy e, dopo aver insultato pesantemente il suddetto fake , rende il proprio profilo visibile solo agli amici (o agli amici di amici).

Così gente sconosciuta dell'altra parte del mondo non potrà nè aggiungerti nè contattarti.
Se Giorgio ha fatto l'errore di entrare in contatto con lui, e dargli contatto di msn ecc, è tardi: può essere bombardato di email/richieste di amicizia da indirizzi differenti.
Per il proxy ecc credo non ne sia capace cmq forse hai ragione... perdo solo tempo...
A "Giorgio" ho già fatto impostare per bene la privacy ma rimane purtroppo il problema dell'indirizzo msn/mail...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian