|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
E' un portatile pagato 1000€ 3 anni fa... se sapevo prendevo un Mac!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
mica è necessario prendere un mac, basta avere hardware adeguato a ciò che devi fare e quel portatile non lo è. per inciso 3 anni fa con 1000euro come portatile mac avresti preso qualcosa di altrettanto inadeguato per ciò che chiedi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se un portatile già ce l'hai, ti consiglio un iMac da 21, adeguatamente upgradato in fase d'acquisto con Core i5 e (almeno) 4gb di ram.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Prenditi il 21 base, al massimo (ma secondo me manco ti serve) upgrade del processore, la RAM te la prendi via internet e la monti da sola.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa suggerirmi qualche link (in pvt) riguardo sostituzione di ram nel mio pc? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Nel tuo portatile la ram e l'hard disk si cambiano senza ombra di dubbio.
Quello che non capisco è perchè continuate tutti a consigliare per forza un mac per usare photoshop, come se windows non andasse bene. L'unico motivo per cui nel suo caso photoshop è lento, è perchè sta usando un computer con un hardware tutt'altro che veloce, non certo per colpa di windows 7. Invece di spendere tutti questi soldi per un mac, basterebbe una buona configurazione da 500 euro e un signor monitor pva o ips e volerebbe. Ancor di più se deve prendere un macbook pro da 15 o 17 pollici a cui aggiungere ram, un ssd e uno schermo esterno ips. Spesa? 3000 euro?? Se ho tutti quei soldi da spendere e uso pesantemente photoshop, mi faccio un fisso da 700-800 euro e il resto li spendo in un bel monitor eizo da 24 pollici!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Oltretutto non è paragonabile un portatile di alto livello con uno schermo aggiuntivo ad un fisso con uno schermo eizo. Imparagonabili qualitativamente, come imparagonabili sono le destinazioni d'uso. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Una buona configurazione e un monitor ips ti salta fuori un iMac base, che date le esigenze evidenziate, nel caso si voglia prendere un Mac, mi sembra più che adeguato. Senza andarci a impelagare in upgrade di qua e di là: più RAM, e voglio l'SSD, se non incastro la testa nel case del pc non sono contento, cioè cose che non valgono in quanto a necessità gli € che costano. Inoltre dici tu stessa che hai avuto una precedente esperienza positiva.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se per quello che deve fare si trova meglio a lavorare con un mac conviene che compri un mac
se per quello che deve fare si trova meglio a lavorare con un pc conviene che prenda un pc qualunque altro discorso, sia verso una direzione che verso l'altra, è TOTALMENTE insensato. dire "fare grafica" non significa assolutamente niente, tantomeno dire "usare photoshop": il tipo di utilizzo che una persona fa dello strumento è in funzione di come lavora e di quello che deve realizzare, e solo quella persona di conseguenza sarà in grado di valutare se per l'utilizzo che ne fa è più utile un mac o un pc. andare a consigliare una cosa rispetto a un'altra senza sapere come lavora questa persona, è semplicemente un controsenso, come consigliare una doblò o una kangoo per fare consegne. nel mio caso, una volta lavoravo su windows, poi sono passato a mac. per il MIO lavoro e per come lo svolgo mi trovo meglio con un mac, per un'infinità di ragioni sia oggettive che soggettive, e per questo sono disposto a spendere la cifra che costa un mac. questo non significa che qualsiasi altra persona non possa ritenere altrettanto valido lavorare su un pc. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
anche perchè se finora ha lavorato con quel portatile non è detto che le serva un monitor di quel livello o un SSD giusto per citare due cose costose, altrimenti probabilmente lo avrebbe già buttato dalla finestra
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Spiego una cosa, il lavoro che svolgo non è ancora a livello PROFESSIONALE.
Sono abituata all'uso del pc Windows, quindi farei anche un po' fatica ad abituarmi ad un Mac (anche avendolo usato in passato ma soltanto con un programma). Quindi in sostanza chiedevo anche a voi un consiglio! Come pc fisso (da assemblare) cosa mi consigliate sapendo che utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator e ho bisogno di velocità?! A voi la parola che tecnicamente siete esperti, e grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Ti posso assicurare comunque che il modo di utilizzo da "utente" è molto simile.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
che compri quello che vuole, mac o pc che sia, basta che alla fine faccia ciò che chiede.
non ha senso consigliare pc a chi, espressamente, chiede informazioni su un mac tantomeno viceversa. da ciò che, più o meno chiaramente, si evince è che non ha bisogno di una macchina qualificabile da qualsiasi persona che scrive qui come "seria". se il livello non è professionale io starei, se serve portabilità, su macbook+schermo altrimenti imac base o adirittura, se ha già uno schermo, un mac mini.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
per me è peggio assecondare la richiesta quando è palese che non avesse chiara la situazione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.