Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 16:16   #1
fabioxmz

Configurazione pc da gioco: budget 2000€

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se la mia iscrizione risale ad anni or sono. Finalmente ho deciso di buttare il mio pentium IV (ed era ora) e di farmi un nuovo pc.
Ho già pensato a una configurazione, vorrei chiedervi se va bene o se devo cambiare qualcosa e optare su qualche altro componente.
Ecco la mia configurazione:
CPU: i7 2600k
Matherboard: P8P67 Evo / Maximus Extreme IV ( per un buon overclock basta la evo o vado per la extreme?)
RAM : 4GBx2 DDR3 Kingstom Che devo implementare successivamente a 4GBx4
AtI Radeon HD 6970 2GB
HDD: 2 TB WD
Case: HAF X
Monitor LED ASUS 24'' MS248H
Alimentatore ATX 1000W Cooler Master Silent Pro M

Cosa ne dite?

Poi se vi interessa come tastiera ho scelto la g110 logitech, il performance mouse mx e come casse le Z323 2.1 della logitech
Ovviamente aspetterò il rilascio delle schede madri fixate per l'aquisto dl tutto.
Come da titolo il mio utilizzo principale sarà quello videoludico, inoltre faccio anche montaggi e conversioni di video pesanti
A voi i commenti.

P.S. Ho sentito da alcuni rivenditori di fiducia che ultimamente hanno avuto dei problemi con le Corsair Dominator GT ed è per questo che ho optato per un'altra marca. Mi conviene lo stesso prendere le corsair dominator GT, anche in previsione di un overclock o vanno bene anche le kingstom?

Ultima modifica di fabioxmz : 07-02-2011 alle 17:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:08   #2
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da fabioxmz Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se la mia iscrizione risale ad anni or sono. Finalmente ho deciso di buttare il mio pentium IV (ed era ora) e di farmi un nuovo pc.
Ho già pensato a una configurazione, vorrei chiedervi se va bene o se devo cambiare qualcosa e optare su qualche altro componente.
Ecco la mia configurazione:
CPU: i7 2600k
Matherboard: P8P67 Evo / Maximus Extreme IV ( per un buon overclock basta la evo o vado per la extreme?)
RAM : 4GBx2 DDR3 Kingstom Che devo implementare successivamente a 4GBx4
AtI Radeon HD 6970 2GB
HDD: 2 TB WD
Case: HAF X
Monitor LED ASUS 24'' MS248H
Alimentatore ATX 1000W Cooler Master Silent Pro M

Cosa ne dite?

Poi se vi interessa come tastiera ho scelto la g110 logitech, il performance mouse mx e come casse le Z323 2.1 della logitech
Ovviamente aspetterò il rilascio delle schede madri fixate per l'aquisto dl tutto.
Come da titolo il mio utilizzo principale sarà quello videoludico, inoltre faccio anche montaggi e conversioni di video pesanti
A voi i commenti.

P.S. Ho sentito da alcuni rivenditori di fiducia che ultimamente hanno avuto dei problemi con le Corsair Dominator GT ed è per questo che ho optato per un'altra marca. Mi conviene lo stesso prendere le corsair dominator GT, anche in previsione di un overclock o vanno bene anche le kingstom?
io farei delle modifiche.
penso di aver capito che non sei molto esperto di OC, visto che non hai inserito un dissi nella config. e reputo quindi inutile spendere soldi su una mobo di fascia alta. a questo proposito inoltre, c'è un' articolo qui su hwupgrade con il test in oc di molte schede e le differenze tra la fascia alta e quella bassa è irrisoria.
ali. veramente esagerato
come vga prendi una 6950, spendi meno e puoio trasformarla in 6970 via sw.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:43   #3
fabioxmz

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
io farei delle modifiche.
penso di aver capito che non sei molto esperto di OC, visto che non hai inserito un dissi nella config. e reputo quindi inutile spendere soldi su una mobo di fascia alta. a questo proposito inoltre, c'è un' articolo qui su hwupgrade con il test in oc di molte schede e le differenze tra la fascia alta e quella bassa è irrisoria.
ali. veramente esagerato
come vga prendi una 6950, spendi meno e puoio trasformarla in 6970 via sw.
Ops, e' vero. A dire il vero pensavo che le ventole dell'haf x più quella aggiutiva sarebbero bastate. In tal caso, quale buon dissipatore mi consigli? Overcloccando anche la 6970 si ottengono cmq frequenze + alte della 6950 (sbloccata), per questo per 50 euro di differenza opteró per la 6970, inoltre anche se la vga ha il doppio bios preferisco andare sul sicuro

Ultima modifica di fabioxmz : 07-02-2011 alle 21:45.
Old 07-02-2011, 21:49   #4
fabioxmz

E si, è vero di oc non me ne intendo anche se di pc si. Ho letto la discussione legata all' oc della 2600k ma non ci ho capito molto. Probabilmente tra qualche mese mi servirà una mano, spero che qualcuno mi aiutarà( con molta pazienza, XD)
Old 07-02-2011, 23:53   #5
morpheus9090
Senior Member

L'Avatar di morpheus9090

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pianoro (BO)
come casse ti consiglio le Logitech Z2300 (2.1) oppure se vuoi spendere ancora di più le Z5500(5.1), tutte e 2 ottime

http://www.morpheus90.com

morpheus9090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian