Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 12:49   #361
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e dato chiarimenti.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:17   #362
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sì, in pratica i cavi normali sono tutti di tipo A; i tipo B non vengono usati quasi mai, e i tipi C sono, come dicevi, i cavi mini-HDMI usati nei dispositivi mobili. Per i dettagli (e per chi capisce l'inglese):
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
E sì, se hai un cavo HDMI 1.4 ma se hai anche un solo hardware (che sia un TV, una console, un lettore BD etc) che per esempio monta ingressi HDMI 1.2 (o anche 1.3), il fatto che il cavo sia HDMI 1.4 non ti serve a nulla dato che l'hardware non può sfruttarlo.

Serve perché non è come si dice in giro, cioé che il segnale digitale "o arriva o non arriva", altrimenti vivremmo in un mondo migliore Se vicino a un cavo non schermato ci metti un cellulare o una qualunque altra fonte di onde elettromagnetiche il segnale viene disturbato con conseguente degrado della qualità. Sapendo questo, è ovvio che non è come dice qualcuno che "un cavo vale l'altro perché tanto veicola un segnale digitale"

PS: Concluso il famoso post in prima pagina. Non mi vengono altre domande in mente, per cui per il momento l'ho finito
L'importante è che funzioni anche con un hdmi 1.2 il cavo 1.4 lo compro perchè la differenza non è molta e, dato che il cavo lo si compra una sola volta, me ne volevo approfittare ma questo sempre se funziona normalmente anche con 1.2/1.3(intendo senza ethernet o 3d ovviamente).

Però se ci devo affiancare un altro decoder mi servirà un altro hdmi corto ma questo di 5 metri lo volevo prendere 1.4 possibilmente cosi da averlo più di qualità per attaccarci il pc(anche se ci sarebbe l'attacco vga ma non mi converebbe e spenderei sempre tanto per 5 metri, anche se non quella cifra, oltre a non ricevere l'audio con tale cavo e di qualità video).

Cioè credo che un cavo 1.4 sia fatto meglio di un 1.3 presumo, poi felice di essere smentito, ma questa è la mia idea se il cavo non è di marca.

Anche se non so che utilizzi abbia l'ethernet negli hdmi ma se non c'è l'hardware per sfruttarlo allora aspetterò che ci siano ma intanto con il cavo già in possesso

Ah un altra cosa perchè nei tv c'è la conessione lan? è solo per collegarsi a internet o ci si collega anche il monitor?

Fammi sapere se possibile.

Saluti.

P.S.: Sul sito della sony dicono che il 55 sony ex500 consuma 160 watt(circa) in impostazioni home ed il ex710, sempre 55, poco più di 100 in watt(sempre impostazioni home).

C'è una certa differenza dato che avere un tv che consuma tanto cambia perchè, a volte, supero il limite e scatta la corrente.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-02-2011 alle 13:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:36   #363
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
Ok chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio molto. in definitiva la sigla del samsung c750 sarebbe la seguente? le 40c750. lo compro online da quello che ho capito ed ho un buon tv che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
si la sigla è quella
non hai un buon tv ne hai uno ottimo!
Old 07-02-2011, 10:58   #364
G4BB0
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Granducato
Salve a tutti! Mi sono letto i primi 3 post e devo dire che sono impressionato... mi sono sentito molto consumer della domenica che viene regolarmente abbindolato, lol!

Detto questo io vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo televisore che idealmente dovrei fare fra qualche mese in fase di trasloco (questo per dire che se ci sono uscite imminenti non sarebbero da escludere), mi piacerebbe andare circa su un 46", non mi importa nulla del 3D che per problemi di vista comunque non percepisco, potrei tranquillamente acquistare online, anche se onestamente avrei paura di andare in contro a molte difficolta' in piu' in caso di malfunzionamenti, un TV non lo rispedisci indietro come una scheda da PC Il budget onestamente sarebbe bene rimanesse entro i 1500 ma vediamo...
Qualche mese fa rimasi impressionato dalla serie 7000 di Samsung, vista in un centro commerciale con Avatar in BR che girava, non so spiegare bene l'effetto visivo, ma era come se la luminosita' del film fosse artefatta, diversa dal quell'illuminazione che di solito percepisci nei normali film, e il tutto risultava talmente dettagliato da essere "finto" (si ok, lo so che E' finto, ma la sensazione visiva che ho avuto era particolare e mi piacque molto)
Grazie mille per gli eventuali consigli
G4BB0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:11   #365
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
tra il c750 ed un quatron di sicuro il c750.
e tra 46c750 e sharp 46le814?

vorrei capire, ma se il miglior 32" è SONY 32EX500(a prezzi normali) e il miglior 40" è SONY 40HX700(a prezzi normali), il migliore 46" a prezzi normali qual'è(in teoria dovrebbe rimanere sony...)?

se dovessi escludere toshiba(molto probabile) e samsung(probabile xchè non mi è mai piaciuta, anche se come dici c750 è ottimo, ma x es. allo sparare i colori del samsung preferisco i naturali del sony, dimmi tu dei pregi di samsung rispetto a sony), rimanendo quindi sony, sharp e philips, quale 46" prenderesti tra queste marche?

Grassie!
Albe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:26   #366
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
il migliore 46" a prezzi normali qual'è(in teoria dovrebbe rimanere sony...)?
Per me è il sony nx710, ma dico per me, in realtà non sò se sia il migliore in assoluto, non credo, ma è un signor televisore, spettacolare anche da spento
Old 07-02-2011, 11:38   #367
-GabrielKnight-
Member

Iscritto dal: May 2005
ho ordinato il 32pfl7605 alla fine, ero indeciso sul 5605, ne ho preso uno di qualità sicuramente migliore.

Anche il prezzo (511,99€ spedizioni incluse su Amazon), mi sembra ottimo
-GabrielKnight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:42   #368
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da -GabrielKnight- Guarda i messaggi
ho ordinato il 32pfl7605 alla fine, ero indeciso sul 5605, ne ho preso uno di qualità sicuramente migliore.

Bello, mi piace quel modello.
Facci sapere quando ti arriva

PS edito aggiungendo una richiesta:

32pfl7605 e 37pfl7605 il pannello cosa dovrebbe essere? Philips sul primo ed LG sul secondo oppure li produce sempre philips?

Ultima modifica di DIDAC : 07-02-2011 alle 11:48.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:51   #369
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:

Perdona le risposte schizzofreniche che ho fatto
Il modello su amazon è la versione "H" e non "M".
Sò per certo che la "M" è più recente, cosa cambi non ricordo, forse il decoder MHP?
Qualcuno post indietro lo aveva scritto...o magari è scritto anche in prima pagina devo guardare...
Old 07-02-2011, 11:55   #370
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Bello, mi piace quel modello.
Facci sapere quando ti arriva

PS edito aggiungendo una richiesta:

32pfl7605 e 37pfl7605 il pannello cosa dovrebbe essere? Philips sul primo ed LG sul secondo oppure li produce sempre philips?
32" sharp
37" lg

m ha in più la multimedialità via usb e rete.
Old 07-02-2011, 12:05   #371
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
32" sharp
37" lg

m ha in più la multimedialità via usb e rete.
Grande, però vorrei approfondire due cose:

in prima pagina hai messo che il 32", 40" e altri della serie 7000 montano matrice sharp, sei sicuro che il 37" monti LG? Perchè Sharp fa modelli da 37" e sharp usa solo matrici sharp. Inoltre, la matrice LG è inferiore a quella sharp vero?

multimedialità via usb e rete: significa che il modello H non ha la presa di rete?

Grazie mille sempre troppo gentile

PS forse mi indirizzo su philips per l'acquisto perchè sono attratto dall'ambilight
Old 07-02-2011, 12:25   #372
-GabrielKnight-
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Perdona le risposte schizzofreniche che ho fatto
Il modello su amazon è la versione "H" e non "M".
Sò per certo che la "M" è più recente, cosa cambi non ricordo, forse il decoder MHP?
Qualcuno post indietro lo aveva scritto...o magari è scritto anche in prima pagina devo guardare...
si il decoder MHP, che non mi interessa
-GabrielKnight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:25   #373
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grande, però vorrei approfondire due cose:

in prima pagina hai messo che il 32", 40" e altri della serie 7000 montano matrice sharp, sei sicuro che il 37" monti LG? Perchè Sharp fa modelli da 37" e sharp usa solo matrici sharp. Inoltre, la matrice LG è inferiore a quella sharp vero?

multimedialità via usb e rete: significa che il modello H non ha la presa di rete?

Grazie mille sempre troppo gentile

PS forse mi indirizzo su philips per l'acquisto perchè sono attratto dall'ambilight
questa è una domanda interessante.
ti posso dire che il 37pfl7605 monta lg per certo mentre non sono sicuro che gli sharp 37" siano sharp anche perchè non sapevo dell'esistenza del 37le320 (serie uscita solo per completamento di gamma visto il pensionamento del le705 e probabilmente il 37" è stato fatto per questo ma dubito monti sharp)
da quel che so sharp non produce 37" per cui dovrò cercare che matrice usa.
Old 07-02-2011, 12:45   #374
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
si il decoder MHP, che non mi interessa
Ok, attendo con impazienza le tue impressioni

Quote:
questa è una domanda interessante.
ti posso dire che il 37pfl7605 monta lg per certo mentre non sono sicuro che gli sharp 37" siano sharp anche perchè non sapevo dell'esistenza del 37le320 (serie uscita solo per completamento di gamma visto il pensionamento del le705 e probabilmente il 37" è stato fatto per questo ma dubito monti sharp)
da quel che so sharp non produce 37" per cui dovrò cercare che matrice usa.
Bene, ricordo che un utente nel vecchio 3d aveva chiarito le diverse sigle philips (M ed H) indicando cosa avevano una e l'altra, ma trovarlo nel vecchio 3d è impossibile
In ogni caso la versione H sembrerebbe avere la presa di rete.
Old 07-02-2011, 17:08   #375
danielec79
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, mi sono letto un sacco di notizie su questo thread e ora sono confusissimo

Volendo prendere un 40''/42'' e dovendo principalmente giocare cosa mi consigliate tra i due:
Sony 40bx400
Philips 42PFL5405

Sono abbastanza performanti (considerando che ora utlizzo un monitor asus 22'' scadente) o devo mettermi il cuore in pace e prendere le versioni successive?
Sony 40ex500
Philips 40PFL7605M/08

Grazie mille
danielec79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:45   #376
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
...Bene, ricordo che un utente nel vecchio 3d aveva chiarito le diverse sigle philips (M ed H) indicando cosa avevano una e l'altra, ma trovarlo nel vecchio 3d è impossibile In ogni caso la versione H sembrerebbe avere la presa di rete.
No. La serie M è più recente della serie H ed è pienamente compatibile con la CAM C+. Entrambe dovrebbero avere la presa di rete, ma meglio che controlli sul sito di Philips.
Old 07-02-2011, 17:48   #377
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danielec79 Guarda i messaggi
Volendo prendere un 40''/42'' e dovendo principalmente giocare cosa mi consigliate tra i due:
Sony 40bx400
Philips 42PFL5405
Sono abbastanza performanti (considerando che ora utlizzo un monitor asus 22'' scadente) o devo mettermi il cuore in pace e prendere le versioni successive?
Sony 40ex500
Philips 40PFL7605M/08
Ti consiglio il Philips perché è un 100 Hz. E' vero che se ci devi giocare vanno disattivati usando la funzione "game", ma quando ci guardi dei film o delle partite avverti meno scie. Tra l'altro Philips ha appena rilasciato un aggiornamento per questi modelli facilmente scaricabile dal loro sito che ne migliora ulteriormente immagine e sensibilità del tuner.
Old 07-02-2011, 18:16   #378
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti,
Devo comprare un tv full hd 32'' ma sono veramente molto indeciso sul modello.
io ero orientato su un samsung le32c550 che ne pensate?
userei la tv soprattutto per film e telefilm (maggiormente hd e full hd) e xbox 360. e un 10% anche per tv tradizionale sd.
Cosa mi consigliate? tenendo conto che max posso arrivare a spendere 400 euro.
Grazie in anticipo :-)
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:20   #379
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da HyugaNeji Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Devo comprare un tv full hd 32'' ma sono veramente molto indeciso sul modello.
io ero orientato su un samsung le32c550 che ne pensate?
userei la tv soprattutto per film e telefilm (maggiormente hd e full hd) e xbox 360. e un 10% anche per tv tradizionale sd.
Cosa mi consigliate? tenendo conto che max posso arrivare a spendere 400 euro.
Grazie in anticipo :-)
se vuoi stare sotto i 400 euro puoi andare di 32bx400 o 32c550 che sono le migliori entry-level.
altrimenti, ed è quello che ti consiglio vivamente, fai un altro piccolo sforzo di 30 euro e a 430 euro ti prendi il 32ex500 che è molto molto meglio
Old 07-02-2011, 20:12   #380
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
se vuoi stare sotto i 400 euro puoi andare di 32bx400 o 32c550 che sono le migliori entry-level.
altrimenti, ed è quello che ti consiglio vivamente, fai un altro piccolo sforzo di 30 euro e a 430 euro ti prendi il 32ex500 che è molto molto meglio
il sony dici ? molto molto? cioè? che differenze ci sono?
potrei prendere in considerazine la cosa.
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian