|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Già dall'anno scorso....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il Samsung 46C750 è full led o led edge? E poi monta pannello Samsung? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Quote:
formattare la pendrive in FAT32 e convertire il video in m2ts (MPEG2 - Transport Stream) ma non vede lo stesso il video, l'unica cosa che rileva è la pendrive ma quando accedo dal menu dice che non sono presenti contenuti al suo interno... forse è il tipo di pendrive che non è completamente supportata (Kingston Travelmate 2GB USB2), poi non saprei...farò sapere... Grazie per aver risposto |
||
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
monta solo pannelli samsung
|
|
|
|
#345 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Seab : 05-02-2011 alle 13:17. |
||
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Insomma, se trovi un cavo 1.4 al prezzo di un 1.3b tanto meglio, ma io ti consiglio di indirizzarti su questi ultimi (dai un'occhiata su Amazon ai cavi AmazonBasics, sono ottimi e costano uno sputo) Gli edge LED sono, appunto, LCD a LED. Il C750 è a lampade tradizionali, CCFL. Ti consiglio di leggere i primi post del thread. PS: Aggiornato il post in prima pagina; è ancora incompleto ma questo week-end spero, se non di finirlo, perlomeno di portarlo avanti un bel po'
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
|
#348 | ||
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Quote:
Gli EDGE LED dovrebbero essere più sottili rispetto ai full led, il mio è 2,5 cm di spessore sulla parte alta e 5,5 cm sulla parte bassa (perchè ci sono gli altoparlanti e il montante di sostegno). Ciao Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#349 | |
|
|
Quote:
Amazon lo conosco ma è similare a ebay però non sono iscritto perchè non ci ho comprato nulla Tralasciando questo piccolo offtopic Cmq mi riconfermi che posso prendere tranquillamente la versione 1.4 cat 2, cioè che è retrocompatibile, oppure bisogna che il prodotto sia compatibile? Oppure posso prendermi la versione 1.3/1.4 compatibile, cioè 1.3b, fammi sapere. Saluti. P.S.: Letto l'ultima parte del tuo primo post.Grazie ancora. Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-02-2011 alle 15:21. |
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ciao a tutti!devo comprare un tv nuovo, arrivo da un lcd hd-ready 32" senza decoder integrato,ne usavo uno esterno da 20euro.
ero partito per comprare il samsung 40c650,essendo anche un tv completo,lettore multimediale,wi-fi e tutto il resto.ho letto i suoi problemi dell'angolo di visione, ma io lo appendero' in un porta tv che ruota quindi lo giro come voglio. l'altro giorno vado in un negozio,e il ragazzo mi ha consigliato di prendere un plasma,mi ha fatto vedere il tx-p46s20, appena acceso aveva un po' i colori smorti (per me che vengo da lcd),ma appena ha iniziato a regolare qualche impostazione si vedeva benissimo!Solo che questo plasma non ha quasi nulla di multimediale.a parte la schedina sd che legge divx,divxhd e foto mi pare. Guardando per i negozi on line ho beccato il TX-P42G20 , che leggendo sul sito è meglio del s20. pero' questo non l'ho ancora visto dal vivo, ma penso sarà il migliore. E questo è completo come il c650,wifi,usb,dlna Ho letto che registra sh hdd usb , ma non parla di chiavette usb, sapete se funziona? Sul manuale,dove parla della registrazione dice che supporta hdd da 160gb a 2tb. Legge i mkv su usb come il c650??anche tramite wifi o cavo di rete collegato al pc? I divx da 1080p come qualità e come gli mkv?qualcuno che ha il g20 puo' togliermi questi dubbi? Altra domanda, prendendolo online sarà probabilmente europeo, su panasonic cambia qualcosa?e la garanzia europea o italiana?? su samsung invece so che non c'è l'mhp e la garanzia pixel zero I prezzi che li ho trovati sono In negozio: 40c650 a 720euro txp42s20 sempre 720-730euro TX-P46S20 a 830 (fuori budget) non ho guardato il g20,ma sarà stato almeno 900 i prezzi online (modelli europei) invece 40c650 a 580euro TX-P42G20 a 750 piu o meno TX-P46S20 a 720 TX-P42S20 a 680 (garanzia ita) L'uso che ne faro' sarà 50% digitale terrestre, 30% film blueray-divx,20% wii e generale Sinceramente vorrei spendere meno possibile,quindi optare per il c650.c'è davvero un salto di qualità da lcd a plasma? per cui spendere quasi 200 euro in più per il g20 li valgono? Spero in un vosto aiuto grazie in anticipo!!
|
|
|
#351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, i cavi 1.4 sono retrocompatibili (1.4 cat. 2 non esiste, esiste semmai l'1.3 cat. 2 che equivale a dire 1.3b Per Amazon, non è affatto come ebay: praticamente è il sito di e-commerce più serio e affidabile del mondo, probabilmente molto più onesto anche della maggior parte dei negozi fisici Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 05-02-2011 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ragazzi, è meglio il Toshiba 22AV733 o il Samsung LE22C450? Utilizzo: solo TV digitale.
Grazie pgp
|
|
|
|
#353 | |
|
|
Quote:
Apparte questo ho un altro dubbio Fammi sapè. Saluti. P.S.: Il cavo costa 25 euro per 5 m della marca lindy 1.4(oppure 1.3b da 19 euro da 4,5 m) di tipo A di cui si trova in più negozi. Edit: Il cavo è hdmi high speed dunque presumo che sia 1.4 anche perchè ha l'estetica più simpatica. Però preferisco prenderlo al mio negozio perchè dovrei spendere dell'altro ma anche perchè è a ritiro a mano dato che a casa potrei non esserci e mi scoccierebbe aspettare il corriere o, ancora peggio, andarlo a ritirare. Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-02-2011 alle 16:56. |
|
|
|
|
#354 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ma scusase non mi è chiaro il perchè del fenomeno cloudind, dipende da come esce di fabbrica il tv?? Inolre tra il samsung e un aquos led quattron serie 820 che consigliate?
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di G&BL ce ne sono di molto costosi ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
|
Quote:
Ora neanche ricordo con precisione ma diceva che cambiava la grandezza dell'hdmi e nella versione B cambiavano anche i pin. Cioè, in poche parole, sono diversi i connettori di cui uno grande ed uno piccolo, fatto per dispositivi mobili(da quanto c'è scritto poi non so), solo che non capisco se le tv hanno la versione piccola o grande dato che su wiki non c'è una foto illustrativa. Ci sono anche degli adattatori nel caso ma costano un botto dunque non convengono. In ogni caso grazie per l'aiuto ma se ne sai qualcosa io sono qui Per il resto ti rispondo in pm appena possibile. Saluti Edit: Forse ho capito tutto. Dunque il cat 2 sul 1.4 voleva dire che era compatibile con il cat 2 ma non che lo era. Invece al riguardo dei cavi hdmi di tipo A o C le differenze sono che il cavo A è quello tradizionale, o almeno cosi credo di aver capito, e C il mini hdmi. La versione B non l'ho mai sentita ma ha dei pin diversi dunque non so a cosa serva. Tutto qui in sostanza. Se qualcuno mi vuole correggere faccia pure. Saluti. Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-02-2011 alle 05:52. |
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per il discorso clouding bisogna spiegare un po' meglio. con clouding si intende che lo schermo non è illuminato uniformemente su tutta la sua superficie. questo perchè le tv a lampada fin dalla loro comparsa non hanno mai avuto una quantità di lampoade tale da ricoprire tutto il pannello ma hanno dei tubi longitudinali che se usati così come sono farebbero delle belle righe di luce, tra le lampade e la matrice viene messo quello che si chiama diffusore ossia una lente che prende la luce dalle lampade e la diffonde sulla matrice in modo uniforme. detto ciò può capitare che per vari motivi, errore o toleranze di asseblaggio, un diffusore fallato che sembrava buono, una lampada che fa meno luce delle altre etc, l'illuminazione non sia uniforme da cui il clouding. questo con le lampade e con i full led che funzionano ne più ne meno come le lampade, anzi i full led di fasci abassa sono ancorapeggio perchè hanno pochissimi punti luce che devono essere diffusi. Con gli edge led la cosa è ancora peggiore perchè i punti luce sono laterali e il diffusore deve fare in modo che da una sorgente puntiforme laterale arrivi la luce con la stessa intensità dal lato al centro, proprio per questo percorso che deve fare la luce è difficile che partendo dal lato si riesca ad avere la stessa luminosità al centro, di solito infatti per avere una buona luminosità al centro se ne ha veramente troppa ai lati. anche negli edge led possono esserci esemplari riusciti meglio di altri, sempre per i motivi meccanici e di produzione che ho detto prima, ma sotto un certo livello di clouding non si riesce prorpio ad andare perchè è un problema intrinseco alla tecnologia edge led.
|
|
|
|
|
#358 | |
|
|
Quote:
Su amazon sicuramente costa un terzo di meno ma risparmierei pochi euri dato che a me serve da 5 metri(o 4,5 m) per forza e per quei pochi euro vale la pena prenderlo al negozio secondo me. In ogni caso grazie per il consiglio Saluti. |
|
|
|
|
#359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI E sì, se hai un cavo HDMI 1.4 ma se hai anche un solo hardware (che sia un TV, una console, un lettore BD etc) che per esempio monta ingressi HDMI 1.2 (o anche 1.3), il fatto che il cavo sia HDMI 1.4 non ti serve a nulla dato che l'hardware non può sfruttarlo. Quote:
PS: Concluso il famoso post in prima pagina. Non mi vengono altre domande in mente, per cui per il momento l'ho finito
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 06-02-2011 alle 12:08. |
||
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ok chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio molto. in definitiva la sigla del samsung c750 sarebbe la seguente? le 40c750. lo compro online da quello che ho capito ed ho un buon tv che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.