Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 11:22   #341
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E ci mancherebbe che il top di gamma Samsung ccfl non lo avesse...

Ormai lo hanno praticamente tutti.
Già dall'anno scorso....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:25   #342
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Il Samsung 46C750 è full led o led edge? E poi monta pannello Samsung? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:38   #343
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Forse richiede una formattazione da tv ma magari sto dicendo una stupidata.
Ciao, grazie per aver risposto, ho provato a formattare da TV come hai detto ma tra le tante funzioni che possiede questa non è presente...forse negli ultimissimi e costosi modelli sarà presente questa funzione ma nel mio non l'ho trovata. Ciao

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Le tv sony leggono chiavette formattate fat32.
Come formati video leggono i divx in sd e gli avchd (ossia gli m2ts) in hd.
Prova a convertire tutto in m2ts (trovi tantissimi convertitori free) e dovresti risolvere.
Ciao, ho fatto come hai consigliato:

formattare la pendrive in FAT32 e convertire il video in m2ts (MPEG2 - Transport Stream) ma non vede lo stesso il video, l'unica cosa che rileva è la pendrive ma quando accedo dal menu dice che non sono presenti contenuti al suo interno...
forse è il tipo di pendrive che non è completamente supportata (Kingston Travelmate 2GB USB2), poi non saprei...farò sapere...

Grazie per aver risposto . Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:44   #344
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
non ha retroilluminazione a led
monta solo pannelli samsung
Old 05-02-2011, 12:59   #345
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ciao, grazie per aver risposto, ho provato a formattare da TV come hai detto ma tra le tante funzioni che possiede questa non è presente...forse negli ultimissimi e costosi modelli sarà presente questa funzione ma nel mio non l'ho trovata. Ciao

Ciao, ho fatto come hai consigliato:

formattare la pendrive in FAT32 e convertire il video in m2ts (MPEG2 - Transport Stream) ma non vede lo stesso il video, l'unica cosa che rileva è la pendrive ma quando accedo dal menu dice che non sono presenti contenuti al suo interno...
forse è il tipo di pendrive che non è completamente supportata (Kingston Travelmate 2GB USB2), poi non saprei...farò sapere...

Grazie per aver risposto . Ciao
anche un mio amico aveva il tuo problema cn pendriver cn ex710 alla fine ha usato un hard disk multimediale che aveva della WD(che uso anche io cn toshiba) cn cavo hdmi risolvendo il problema è tra l'altro la riproduzione è anche migliore rispetto alla tv gli ha detto un suo collega che usa sia pendrivere che WD

Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
@messaggero57 o chi mi può aiutare
alla fine ha preso x estetica la sharp 824 a 840€ invece di 1090€ però nn si vede bene cn sd qualcuno puo dirmi le regolazioni da fare si vede sgranato?
x effetto clouding a schermo nero a luce spenta è quasi invisibile...un pò di luce nell'angolo in basso ma devi andarci vicino vicino...
p.s.: x la sharp nessuno ci può aiutare?

Ultima modifica di Seab : 05-02-2011 alle 13:17.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:35   #346
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
non ha retroilluminazione a led
monta solo pannelli samsung
Quindi è un edge?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:59   #347
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io pensavo che tutti gli hdmi avessero l'audio integrato, ma forse non intendi questo, comunque se io prendessi la versione 1.4 è compatibile con le versioni precedenti? anche se probabilmente tutti i tv saranno 1.4.

Però come funziona il canale ethernet? lo collego al pc e poi? lo chiedo anche perchè ho visto un negozio che lo vende a prezzi un pochetto più accettabili(anzi allo stesso prezzo del 1.3b quasi).

P.S. ratman: Forse intendi dire che non si sa nulla sui nuovi tv?

Saluti.
No no, l'HDMI in tutte le versioni veicola anche l'audio. Il canale di audio di ritorno è un'altra cosa, mentre per l'Ethernet è praticamente inutile dato che non ci sono dispositivi che lo sfruttano.
Insomma, se trovi un cavo 1.4 al prezzo di un 1.3b tanto meglio, ma io ti consiglio di indirizzarti su questi ultimi (dai un'occhiata su Amazon ai cavi AmazonBasics, sono ottimi e costano uno sputo)

Quote:
Quindi è un edge?
Gli edge LED sono, appunto, LCD a LED. Il C750 è a lampade tradizionali, CCFL. Ti consiglio di leggere i primi post del thread.

PS: Aggiornato il post in prima pagina; è ancora incompleto ma questo week-end spero, se non di finirlo, perlomeno di portarlo avanti un bel po'
Old 05-02-2011, 14:02   #348
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Non so se possiedi ancora la confezione di imballaggio...comunque nella confezione di imballaggio della mia TV c'è scritto bello chiaro "EDGE LED"...poi controllando nelle caretteristiche tecniche nel manuale di istruzioni fornito dovrebbe esserci riportato.
Gli EDGE LED dovrebbero essere più sottili rispetto ai full led, il mio è 2,5 cm di spessore sulla parte alta e 5,5 cm sulla parte bassa (perchè ci sono gli altoparlanti e il montante di sostegno). Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
anche un mio amico aveva il tuo problema cn pendriver cn ex710 alla fine ha usato un hard disk multimediale che aveva della WD(che uso anche io cn toshiba) cn cavo hdmi risolvendo il problema è tra l'altro la riproduzione è anche migliore rispetto alla tv gli ha detto un suo collega che usa sia pendrivere che WD...
Ho capito...a questo punto non mi sembra il caso di procurarmi un hard disk multimediale con cavo hdmi perchè a parte le spese extra non ho dopotutto questa necessità perchè possiedo anche un lettore DVD con porta USB e da qui vengono letti tutti i video in formato AVI ma che non abbiano una risoluzione superiore a 720x576 (limite standard per i vecchi lettori DVD da salotto...anche se non è tanto vecchio perchè ha 2 anni di vita, ma purtroppo con i tempi che corrono quando un elettrodomestico supera il mese di vita è già considerato "vecchio", ma c'è anche da dire che da un anno all'altro dimunuiscono notevolmente i costi perchè escono i nuovi modelli...e questo mi va bene). Grazie, ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:17   #349
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
No no, l'HDMI in tutte le versioni veicola anche l'audio. Il canale di audio di ritorno è un'altra cosa, mentre per l'Ethernet è praticamente inutile dato che non ci sono dispositivi che lo sfruttano.
Insomma, se trovi un cavo 1.4 al prezzo di un 1.3b tanto meglio, ma io ti consiglio di indirizzarti su questi ultimi (dai un'occhiata su Amazon ai cavi AmazonBasics, sono ottimi e costano uno sputo)

Gli edge LED sono, appunto, LCD a LED. Il C750 è a lampade tradizionali, CCFL. Ti consiglio di leggere i primi post del thread.

PS: Aggiornato il post in prima pagina; è ancora incompleto ma questo week-end spero, se non di finirlo, perlomeno di portarlo avanti un bel po'
Beh non è che sia economico il cavo che volevo comprare ma è molto lungo come cavo perchè ho bisogno di un cavo lungo.

Amazon lo conosco ma è similare a ebay però non sono iscritto perchè non ci ho comprato nulla ma se devo comprare qualcosa su quel sito faccio prima su ebay però sui cavi hdmi non mi fido prenderli da tali siti senza contare, che a volte, se ordino qualcosa a poco prezzo ci vuole un mese prima che arrivi.

Tralasciando questo piccolo offtopic ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli e darò anche un occhiata al primo post.

Cmq mi riconfermi che posso prendere tranquillamente la versione 1.4 cat 2, cioè che è retrocompatibile, oppure bisogna che il prodotto sia compatibile?

Oppure posso prendermi la versione 1.3/1.4 compatibile, cioè 1.3b, fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Letto l'ultima parte del tuo primo post.Grazie ancora.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-02-2011 alle 15:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:21   #350
alex16000
Senior Member

Città: Torino
ciao a tutti!devo comprare un tv nuovo, arrivo da un lcd hd-ready 32" senza decoder integrato,ne usavo uno esterno da 20euro.
ero partito per comprare il samsung 40c650,essendo anche un tv completo,lettore multimediale,wi-fi e tutto il resto.ho letto i suoi problemi dell'angolo di visione, ma io lo appendero' in un porta tv che ruota quindi lo giro come voglio.
l'altro giorno vado in un negozio,e il ragazzo mi ha consigliato di prendere un plasma,mi ha fatto vedere il tx-p46s20, appena acceso aveva un po' i colori smorti (per me che vengo da lcd),ma appena ha iniziato a regolare qualche impostazione si vedeva benissimo!Solo che questo plasma non ha quasi nulla di multimediale.a parte la schedina sd che legge divx,divxhd e foto mi pare.
Guardando per i negozi on line ho beccato il TX-P42G20 , che leggendo sul sito è meglio del s20. pero' questo non l'ho ancora visto dal vivo, ma penso sarà il migliore.
E questo è completo come il c650,wifi,usb,dlna
Ho letto che registra sh hdd usb , ma non parla di chiavette usb, sapete se funziona?
Sul manuale,dove parla della registrazione dice che supporta hdd da 160gb a 2tb.
Legge i mkv su usb come il c650??anche tramite wifi o cavo di rete collegato al pc?
I divx da 1080p come qualità e come gli mkv?qualcuno che ha il g20 puo' togliermi questi dubbi?

Altra domanda, prendendolo online sarà probabilmente europeo, su panasonic cambia qualcosa?e la garanzia europea o italiana??
su samsung invece so che non c'è l'mhp e la garanzia pixel zero

I prezzi che li ho trovati sono
In negozio:
40c650 a 720euro
txp42s20 sempre 720-730euro
TX-P46S20 a 830 (fuori budget)
non ho guardato il g20,ma sarà stato almeno 900

i prezzi online (modelli europei) invece
40c650 a 580euro
TX-P42G20 a 750 piu o meno
TX-P46S20 a 720
TX-P42S20 a 680 (garanzia ita)
L'uso che ne faro' sarà 50% digitale terrestre, 30% film blueray-divx,20% wii e generale

Sinceramente vorrei spendere meno possibile,quindi optare per il c650.c'è davvero un salto di qualità da lcd a plasma? per cui spendere quasi 200 euro in più per il g20 li valgono?
Spero in un vosto aiuto grazie in anticipo!!
Old 05-02-2011, 15:45   #351
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Beh non è che sia economico il cavo che volevo comprare ma è molto lungo come cavo perchè ho bisogno di un cavo lungo.

Amazon lo conosco ma è similare a ebay però non sono iscritto perchè non ci ho comprato nulla ma se devo comprare qualcosa su quel sito faccio prima su ebay però sui cavi hdmi non mi fido prenderli da tali siti senza contare, che a volte, se ordino qualcosa a poco prezzo ci vuole un mese prima che arrivi.

Tralasciando questo piccolo offtopic ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli e darò anche un occhiata al primo post.

Cmq mi riconfermi che posso prendere tranquillamente la versione 1.4 cat 2, cioè che è retrocompatibile, oppure bisogna che il prodotto sia compatibile?

Oppure posso prendermi la versione 1.3/1.4 compatibile, cioè 1.3b, fammi sapere.

Saluti.
Se ti serve un cavo lungo, allora ti tocca sborsare un po' di più, dato che per lunghezze > 3 metri si comincia a sentire la differenza fra un buon cavo e uno scarso
Sì, i cavi 1.4 sono retrocompatibili (1.4 cat. 2 non esiste, esiste semmai l'1.3 cat. 2 che equivale a dire 1.3b ).
Per Amazon, non è affatto come ebay: praticamente è il sito di e-commerce più serio e affidabile del mondo, probabilmente molto più onesto anche della maggior parte dei negozi fisici Le spedizioni poi sono velocissime (e oltre un TOT sono gratuite). Ad ogni modo, un'ottima alternativa sono i cavi G&BL, qualità molto buona e prezzo abbastanza giusto (anche perché hanno diverse serie di cavi, da quelli "economici" a quelli quasi professionali )

Quote:

P.S.: Letto l'ultima parte del tuo primo post.Grazie ancora.
Figurati!

Ultima modifica di Saeval : 05-02-2011 alle 15:49.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:46   #352
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ragazzi, è meglio il Toshiba 22AV733 o il Samsung LE22C450? Utilizzo: solo TV digitale.

Grazie

pgp
Old 05-02-2011, 16:12   #353
edit_user_name_here

Quote:
Se ti serve un cavo lungo, allora ti tocca sborsare un po' di più, dato che per lunghezze > 3 metri si comincia a sentire la differenza fra un buon cavo e uno scarso
Sì, i cavi 1.4 sono retrocompatibili (1.4 cat. 2 non esiste, esiste semmai l'1.3 cat. 2 che equivale a dire 1.3b ).
Per Amazon, non è affatto come ebay: praticamente è il sito di e-commerce più serio e affidabile del mondo, probabilmente molto più onesto anche della maggior parte dei negozi fisici Le spedizioni poi sono velocissime (e oltre un TOT sono gratuite). Ad ogni modo, un'ottima alternativa sono i cavi G&BL, qualità molto buona e prezzo abbastanza giusto (anche perché hanno diverse serie di cavi, da quelli "economici" a quelli quasi professionali )

Figurati!
Al negozio dove sto guardando non trovo hdmi di quella marca ma di solito erano molto costosi se non mi ricordo male tuttavia sul sito sta scritto 1.4 cat2 poi non so perchè ma forse sarà un errore, a volte capita, cmq il cavo sembra anche bello esteticamente.

Apparte questo ho un altro dubbio il cavo di tipo A va bene sui tv oppure ci vuole il cavo di tipo C?

Fammi sapè.

Saluti.

P.S.: Il cavo costa 25 euro per 5 m della marca lindy 1.4(oppure 1.3b da 19 euro da 4,5 m) di tipo A di cui si trova in più negozi.

Edit: Il cavo è hdmi high speed dunque presumo che sia 1.4 anche perchè ha l'estetica più simpatica.

Però preferisco prenderlo al mio negozio perchè dovrei spendere dell'altro ma anche perchè è a ritiro a mano dato che a casa potrei non esserci e mi scoccierebbe aspettare il corriere o, ancora peggio, andarlo a ritirare.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-02-2011 alle 16:56.
Old 05-02-2011, 17:14   #354
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Vai tranquillo.... il clouding può sempre capitare su qualsiasi tv lcd, ma i casi gravi sono molto più rari in modelli come il C750 ccfl piuttosto che su un retroilluminato led edge.
Ma scusase non mi è chiaro il perchè del fenomeno cloudind, dipende da come esce di fabbrica il tv?? Inolre tra il samsung e un aquos led quattron serie 820 che consigliate?
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:15   #355
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Al negozio dove sto guardando non trovo hdmi di quella marca ma di solito erano molto costosi se non mi ricordo male tuttavia sul sito sta scritto 1.4 cat2 poi non so perchè ma forse sarà un errore, a volte capita, cmq il cavo sembra anche bello esteticamente.

Apparte questo ho un altro dubbio il cavo di tipo A va bene sui tv oppure ci vuole il cavo di tipo C?

Fammi sapè.

Saluti.

P.S.: Il cavo costa 25 euro per 5 m della marca lindy 1.4(oppure 1.3b da 19 euro da 4,5 m) di tipo A di cui si trova in più negozi.

Edit: Il cavo è hdmi high speed dunque presumo che sia 1.4 anche perchè ha l'estetica più simpatica.

Però preferisco prenderlo al mio negozio perchè dovrei spendere dell'altro ma anche perchè è a ritiro a mano dato che a casa potrei non esserci e mi scoccierebbe aspettare il corriere o, ancora peggio, andarlo a ritirare.
Cosa intendi per "tipo A o tipo C"? E sì, 1.4 cat. 2 è un errore a quanto mi risulta
Di G&BL ce ne sono di molto costosi ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo Ad ogni modo, forse ne ho trovato uno che fa al caso tuo; hai un PM
Old 06-02-2011, 00:11   #356
edit_user_name_here

Quote:
Cosa intendi per "tipo A o tipo C"? E sì, 1.4 cat. 2 è un errore a quanto mi risulta
Di G&BL ce ne sono di molto costosi ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo Ad ogni modo, forse ne ho trovato uno che fa al caso tuo; hai un PM
Vicino ai cavi hdmi c'è scritto di tipo A, B o C ed ho letto su wikipedia, ma non spiega quale sia per tv o meno, che ci sono 3 tipi cioè A,B,C però la B l'ho scartata perchè non può essere e poi i cavi sono quasi tutti C o A cioè cambiano la grandezza dell'hdmi.

Ora neanche ricordo con precisione ma diceva che cambiava la grandezza dell'hdmi e nella versione B cambiavano anche i pin.

Cioè, in poche parole, sono diversi i connettori di cui uno grande ed uno piccolo, fatto per dispositivi mobili(da quanto c'è scritto poi non so), solo che non capisco se le tv hanno la versione piccola o grande dato che su wiki non c'è una foto illustrativa.

Ci sono anche degli adattatori nel caso ma costano un botto dunque non convengono.

In ogni caso grazie per l'aiuto ma se ne sai qualcosa io sono qui

Per il resto ti rispondo in pm appena possibile.

Saluti

Edit: Forse ho capito tutto.

Dunque il cat 2 sul 1.4 voleva dire che era compatibile con il cat 2 ma non che lo era.

Invece al riguardo dei cavi hdmi di tipo A o C le differenze sono che il cavo A è quello tradizionale, o almeno cosi credo di aver capito, e C il mini hdmi.

La versione B non l'ho mai sentita ma ha dei pin diversi dunque non so a cosa serva.

Tutto qui in sostanza.

Se qualcuno mi vuole correggere faccia pure.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-02-2011 alle 05:52.
Old 06-02-2011, 00:25   #357
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
Ma scusase non mi è chiaro il perchè del fenomeno cloudind, dipende da come esce di fabbrica il tv?? Inolre tra il samsung e un aquos led quattron serie 820 che consigliate?
tra il c750 ed un quatron di sicuro il c750.

per il discorso clouding bisogna spiegare un po' meglio.

con clouding si intende che lo schermo non è illuminato uniformemente su tutta la sua superficie.

questo perchè le tv a lampada fin dalla loro comparsa non hanno mai avuto una quantità di lampoade tale da ricoprire tutto il pannello ma hanno dei tubi longitudinali che se usati così come sono farebbero delle belle righe di luce, tra le lampade e la matrice viene messo quello che si chiama diffusore ossia una lente che prende la luce dalle lampade e la diffonde sulla matrice in modo uniforme.
detto ciò può capitare che per vari motivi, errore o toleranze di asseblaggio, un diffusore fallato che sembrava buono, una lampada che fa meno luce delle altre etc, l'illuminazione non sia uniforme da cui il clouding.
questo con le lampade e con i full led che funzionano ne più ne meno come le lampade, anzi i full led di fasci abassa sono ancorapeggio perchè hanno pochissimi punti luce che devono essere diffusi.
Con gli edge led la cosa è ancora peggiore perchè i punti luce sono laterali e il diffusore deve fare in modo che da una sorgente puntiforme laterale arrivi la luce con la stessa intensità dal lato al centro, proprio per questo percorso che deve fare la luce è difficile che partendo dal lato si riesca ad avere la stessa luminosità al centro, di solito infatti per avere una buona luminosità al centro se ne ha veramente troppa ai lati.
anche negli edge led possono esserci esemplari riusciti meglio di altri, sempre per i motivi meccanici e di produzione che ho detto prima, ma sotto un certo livello di clouding non si riesce prorpio ad andare perchè è un problema intrinseco alla tecnologia edge led.
Old 06-02-2011, 11:47   #358
edit_user_name_here

Quote:
Un ups ad onda approssimata non dovrebbe creare agli alimentatori dei tv, giusto?

Sul quel sito ho preso un cavo hdmi 1.3b da 3m marca amazon con doppia schermatura (anche se non ho mai capito a che serve schermare un segnale digitale) a 5 euro e qualcosa, mettendo le spese di 2.40 euro capirai che quantomeno conviene provare. Inoltre se paghi 10 euro annui, puoi comprare anche roba a 1 cent e non pagare le spese di spedizione.
Si ma alla fine siamo li come prezzi con la comodità che io lo prendo a mano invece che aspettare, per un solo cavo, il corriere a casa, ho la sfortuna di mancare sempre quando arriva, senza contare che è 1.4 quello che dicevo io ma c'era anche la 1.3b a 19 euro da 4.5 metri.

Su amazon sicuramente costa un terzo di meno ma risparmierei pochi euri dato che a me serve da 5 metri(o 4,5 m) per forza e per quei pochi euro vale la pena prenderlo al negozio secondo me.

In ogni caso grazie per il consiglio sono sempre ben accetti.

Saluti.
Old 06-02-2011, 12:04   #359
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Dunque il cat 2 sul 1.4 voleva dire che era compatibile con il cat 2 ma non che lo era.

Invece al riguardo dei cavi hdmi di tipo A o C le differenze sono che il cavo A è quello tradizionale, o almeno cosi credo di aver capito, e C il mini hdmi.

La versione B non l'ho mai sentita ma ha dei pin diversi dunque non so a cosa serva.

Tutto qui in sostanza.

Se qualcuno mi vuole correggere faccia pure.

Saluti.
Sì, in pratica i cavi normali sono tutti di tipo A; i tipo B non vengono usati quasi mai, e i tipi C sono, come dicevi, i cavi mini-HDMI usati nei dispositivi mobili. Per i dettagli (e per chi capisce l'inglese):
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
E sì, se hai un cavo HDMI 1.4 ma se hai anche un solo hardware (che sia un TV, una console, un lettore BD etc) che per esempio monta ingressi HDMI 1.2 (o anche 1.3), il fatto che il cavo sia HDMI 1.4 non ti serve a nulla dato che l'hardware non può sfruttarlo.

Quote:
con doppia schermatura (anche se non ho mai capito a che serve schermare un segnale digitale)
Serve perché non è come si dice in giro, cioé che il segnale digitale "o arriva o non arriva", altrimenti vivremmo in un mondo migliore Se vicino a un cavo non schermato ci metti un cellulare o una qualunque altra fonte di onde elettromagnetiche il segnale viene disturbato con conseguente degrado della qualità. Sapendo questo, è ovvio che non è come dice qualcuno che "un cavo vale l'altro perché tanto veicola un segnale digitale"

PS: Concluso il famoso post in prima pagina. Non mi vengono altre domande in mente, per cui per il momento l'ho finito

Ultima modifica di Saeval : 06-02-2011 alle 12:08.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:13   #360
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
tra il c750 ed un quatron di sicuro il c750.

per il discorso clouding bisogna spiegare un po' meglio.

con clouding si intende che lo schermo non è illuminato uniformemente su tutta la sua superficie.

questo perchè le tv a lampada fin dalla loro comparsa non hanno mai avuto una quantità di lampoade tale da ricoprire tutto il pannello ma hanno dei tubi longitudinali che se usati così come sono farebbero delle belle righe di luce, tra le lampade e la matrice viene messo quello che si chiama diffusore ossia una lente che prende la luce dalle lampade e la diffonde sulla matrice in modo uniforme.
detto ciò può capitare che per vari motivi, errore o toleranze di asseblaggio, un diffusore fallato che sembrava buono, una lampada che fa meno luce delle altre etc, l'illuminazione non sia uniforme da cui il clouding.
questo con le lampade e con i full led che funzionano ne più ne meno come le lampade, anzi i full led di fasci abassa sono ancorapeggio perchè hanno pochissimi punti luce che devono essere diffusi.
Con gli edge led la cosa è ancora peggiore perchè i punti luce sono laterali e il diffusore deve fare in modo che da una sorgente puntiforme laterale arrivi la luce con la stessa intensità dal lato al centro, proprio per questo percorso che deve fare la luce è difficile che partendo dal lato si riesca ad avere la stessa luminosità al centro, di solito infatti per avere una buona luminosità al centro se ne ha veramente troppa ai lati.
anche negli edge led possono esserci esemplari riusciti meglio di altri, sempre per i motivi meccanici e di produzione che ho detto prima, ma sotto un certo livello di clouding non si riesce prorpio ad andare perchè è un problema intrinseco alla tecnologia edge led.

Ok chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio molto. in definitiva la sigla del samsung c750 sarebbe la seguente? le 40c750. lo compro online da quello che ho capito ed ho un buon tv che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian