Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 17:54   #321
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
stò leggendo in giro che lo sharp è ostico nel calibrarlo soprattutto x il segnale SD nn vorrei fargli predere un tv che poi x ora nn vedrebbe bene...che dite gli dico il toshiba?
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:15   #322
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
che dite gli dico il toshiba?
Sono al solito ottimi sia in SD che in HD, molti utenti soddisfatti ma qualcuno lamenta clouding marcato.
Ora non so se si tratta di un caso isolato o sono gli utenti soddisfatti che ancora non lo notano...

Discussione ufficiale di AvMagazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862

Clouding di un utente: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=556

Ultima modifica di Neon68 : 04-02-2011 alle 20:18.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:37   #323
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Domanda parzialmente OT: esiste qualche hardware/software in grado di migliorare la visione di canali SD o di divx? Di certo non si può inventare ciò che manca, però magari usando qualche tecnica particolare come per i dvd in upscaling?

E' una curiosità più che altro...
Ci sono processori esterni che mandano il segnale al tv upscalato a 1080p, costano tanto.
Genericamente parlando quelli integrati nei dvd recorder, ad esempio, non sono superiori al quelli delle tv.
Nel mio caso l' LG recorder che ho è di parecchio inferiore al mio tv Toshiba.
Old 04-02-2011, 20:54   #324
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Tecnica

Come funziona la retroilluminazione negli LG NANO. Il filmato è veramente interessante:

http://www.dday.it/redazione/2913/LE...unzionano.html
Old 04-02-2011, 21:07   #325
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
TV led Sony Bravia e porta USB

Finalmente mi sono tolto la mia vecchia TV CRT (10 anni circa di vita) che era ormai andata e ho da poco acquistato un TV led 40 pollici 100HZ Sony Bravia, gran bella televisione non c'è che dire...
ho notato però che inserendo i film sull'apposita presa USB tramite pendrive non me li legge, ho provato tutti i formati video (AVI, MPEG1, MKV,etc..) ma niente, ho anche controllato sul sito della Sony e spiega invece che è possibile riprodurre films tramite chiavetta USB utilizzando preferibilmente una pendrive della Sony o qualcosa del genere...
Ora non è che questo sia un problema perchè dopotutto uso il lettore DVD che possiede anche una porta USB ma mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se è riuscito a riprodurre films tramite l'apposita porta USB del televisore in questione .
Per le foto invece nessun problema perchè le legge perfettamente su pendrive.

Grazie a chi mi vorrà rispondere Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:13   #326
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
samsung le40c750

scusate ma questo tv ha il sintonizzatore digitale terrestre in alta definizione??
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:31   #327
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Finalmente mi sono tolto la mia vecchia TV CRT (10 anni circa di vita) che era ormai andata e ho da poco acquistato un TV led 40 pollici 100HZ Sony Bravia, gran bella televisione non c'è che dire...
ho notato però che inserendo i film sull'apposita presa USB tramite pendrive non me li legge, ho provato tutti i formati video (AVI, MPEG1, MKV,etc..) ma niente, ho anche controllato sul sito della Sony e spiega invece che è possibile riprodurre films tramite chiavetta USB utilizzando preferibilmente una pendrive della Sony o qualcosa del genere...
Ora non è che questo sia un problema perchè dopotutto uso il lettore DVD che possiede anche una porta USB ma mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se è riuscito a riprodurre films tramite l'apposita porta USB del televisore in questione .
Per le foto invece nessun problema perchè le legge perfettamente su pendrive.

Grazie a chi mi vorrà rispondere Ciao
Le tv sony leggono chiavette formattate fat32.
Come formati video leggono i divx in sd e gli avchd (ossia gli m2ts) in hd.
Prova a convertire tutto in m2ts (trovi tantissimi convertitori free) e dovresti risolvere.
Old 04-02-2011, 22:55   #328
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se ti metti a cercare trovi video di tutti i TV che hanno qualche difetto. E' normale, e come già detto se si tratta di difetti evidenti molto probabilmente si tratta anche di TV da mandare in assistenza.

L'HX929 è il top di gamma Sony della nuova stagione 2011
Ah dunque costerà un botto ben sopra i 1500-1600 euro... vabbe mi accontenterò di quelli inferiori

Scusate il ritardo ma non mi sono collegato per niente a internet in questi giorni comunque recupero subito.

Volevo dirvi che alla fine aspetto la prossima settimana per decidere perchè c'è un altro negozio che fa sconti del 20% su tutte le tv e probabilmente mio padre preferirà di prenderlo al negozio, come mi consiglia anche mio fratello, però in quel negozio ho solo visto il 55ex710 ma ieri/oggi hanno anche messo il c750(o forse c650 non ricordo) ma è piccolo cioè 40 pollici... peccato che non ci fosse uno grande se no lo prendevo subito!

Però hanno anche messo nel volantino il 22c450, di cui mi avete consigliato come tv piccolo, e prenderò anche quello

Cmq sono ritornato per farvi una domanda dato che non le trovo.

Il sony che sostituisce l'ex710, di cui non ricordo le iniziali, sarà sempre identico ed a meno prezzo? perchè non so se conviene aspettare per vedere lo stesso televisore allo stesso prezzo di ora scontato.

Inoltre un altra cosa non capisco sull'ex720, che dovrebbe uscire, cosa avrà di differenza confronto all'ex710? perchè non capisco se il local dimming sarà applicato solo sui modelli di fascia alta o no dato e questo cambia molto.

Fatemi sapere.

Saluti.

P.S.: Grazie anche a messagero e ratman per i post iniziali li ho già letti un po ma non ancora tutto dato che non ho avuto il tempo(ma ci vado ora).

Inoltre se le domande che ho fatto sono state già date posso fare una ricerca(anche se ho letto le ultime pagine e non ho trovato nulla).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 04-02-2011 alle 22:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:08   #329
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah dunque costerà un botto ben sopra i 1500-1600 euro... vabbe mi accontenterò di quelli inferiori

Scusate il ritardo ma non mi sono collegato per niente a internet in questi giorni comunque recupero subito.

Volevo dirvi che alla fine aspetto la prossima settimana per decidere perchè c'è un altro negozio che fa sconti del 20% su tutte le tv e probabilmente mio padre preferirà di prenderlo al negozio, come mi consiglia anche mio fratello, però in quel negozio ho solo visto il 55ex710 ma ieri/oggi hanno anche messo il c750(o forse c650 non ricordo) ma è piccolo cioè 40 pollici... peccato che non ci fosse uno grande se no lo prendevo subito!

Però hanno anche messo nel volantino il 22c450, di cui mi avete consigliato come tv piccolo, e prenderò anche quello

Cmq sono ritornato per farvi una domanda dato che non le trovo.

Il sony che sostituisce l'ex710, di cui non ricordo le iniziali, sarà sempre identico ed a meno prezzo? perchè non so se conviene aspettare per vedere lo stesso televisore allo stesso prezzo di ora scontato.

Inoltre un altra cosa non capisco sull'ex720, che dovrebbe uscire, cosa avrà di differenza confronto all'ex710? perchè non capisco se il local dimming sarà applicato solo sui modelli di fascia alta o no dato e questo cambia molto.

Fatemi sapere.

Saluti.

P.S.: Grazie anche a messagero e ratman per i post iniziali li ho già letti un po ma non ancora tutto dato che non ho avuto il tempo(ma ci vado ora).

Inoltre se le domande che ho fatto sono state già date posso fare una ricerca(anche se ho letto le ultime pagine e non ho trovato nulla).
La tv equivalente a ex710 sarà ex620 ma costerà molto meno, ex720sarà superiore a ex710 e sarà 3d ma dovrebbe costare come adesso ex710 se non meno.
La serie ex non avrà local diming.
Il local diming lo si vedrà da hx729 o nx720 in su.

Hx729 sembra sarà una tv che costerà meno delle altre per via del design tradizionale ma come caratteristiche sarà superiore a nx720.
Old 04-02-2011, 23:52   #330
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La tv equivalente a ex710 sarà ex620 ma costerà molto meno, ex720sarà superiore a ex710 e sarà 3d ma dovrebbe costare come adesso ex710 se non meno.
La serie ex non avrà local diming.
Il local diming lo si vedrà da hx729 o nx720 in su.

Hx729 sembra sarà una tv che costerà meno delle altre per via del design tradizionale ma come caratteristiche sarà superiore a nx720.
Dunque, per capire meglio, l'ex720 sarà la controparte dell'hx800 oppure sarà solo un ex710 migliorato? non è che avrà qualche funzione in meno dato dal costo inferiore? sai anche tu dicevi che se qualcosa costa di meno c'era un motivo sempre se non era un altra persona(non mi ricordo più).

Inoltre ho letto tutto dei primi post, eccetto quello di saeval dato che l'avevo già letto, ed ho scoperto un altra cosa nuova cioè dei led rgb, o come si chiamano, anche se ora non mi interessa molto dato che quello che trovo prenderò.

Però non ho proprio capito come funzionano gli hdmi 1.4 anche se ne sapevo già dell'esistenza... è stato fatto per collegarlo al pc? boh mi sa che mi dovrò leggere un po di wiki anche se a volte non lo spiegano bene.

Vabbe che non ne sono particolarmente interessato ma vedendo i prezzi dei cavi hdmi mi incuriosivo di come potevano funzionare.

Saluti e fammi sapere se possibile almeno sul tv.

Al massimo mi prendo solo il 22c450 per arrangiare(sempre meglio del 15 pollici).
Old 05-02-2011, 02:01   #331
ppilotino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao.
Ho cercato notizie sugli altri post, ma è veramente tanta roba!

Ho visto un Philips 42PFL5405H a 499€. Che ne dite? E' un buon televisore?
Ho visto anche un Samsung LE40C630 a 570€..

Chi è esperto (io zero in materia) cosa mi consiglia?

Grazie davvero a tutti!
ppilotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 05:51   #332
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
scusate ma questo tv ha il sintonizzatore digitale terrestre in alta definizione??
E ci mancherebbe che il top di gamma Samsung ccfl non lo avesse...

Ormai lo hanno praticamente tutti.
Old 05-02-2011, 07:34   #333
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Però non ho proprio capito come funzionano gli hdmi 1.4 anche se ne sapevo già dell'esistenza... è stato fatto per collegarlo al pc? boh mi sa che mi dovrò leggere un po di wiki anche se a volte non lo spiegano bene.
No, l'HDMI 1.4 è stato sviluppato principalmente per il 3D Rispetto all'HDMI 1.3b (che in realtà è già sufficiente per visualizzare materiale 3D, tant'è che la PS3 usa quella versione) ha in più il canale di ritorno audio e un canale Ethernet.

Quote:
Originariamente inviato da ppilotino Guarda i messaggi
Ho visto un Philips 42PFL5405H a 499€. Che ne dite? E' un buon televisore?
Ho visto anche un Samsung LE40C630 a 570€..
Il Philips è un modello di fascia bassa, te lo sconsiglio. Il Samsung è abbastanza buono, ma a seconda di quello che ci dovrai fare ci può essere di meglio. Però devi essere disposto a comprare online (e tranquillo, negozi sicuri ce ne sono), dove si hanno prezzi più bassi.
Old 05-02-2011, 08:13   #334
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E ci mancherebbe che il top di gamma Samsung ccfl non lo avesse...

Ormai lo hanno praticamente tutti.
Ho capito, mi sto dirigendo verso il c750 come scelta, a clouding come è messo???
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:04   #335
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
Ho capito, mi sto dirigendo verso il c750 come scelta, a clouding come è messo???
Vai tranquillo.... il clouding può sempre capitare su qualsiasi tv lcd, ma i casi gravi sono molto più rari in modelli come il C750 ccfl piuttosto che su un retroilluminato led edge.
Old 05-02-2011, 09:56   #336
ppilotino
Junior Member

Grazie Saeval

Quindi tu in una fascia tra 500€ e 600€ cosa mi consigli?
Diciamo 40pollici..

Trovo sul forum i siti a qui rivolgermi che dicevi tu?
Old 05-02-2011, 10:05   #337
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ppilotino Guarda i messaggi
Grazie Saeval

Quindi tu in una fascia tra 500€ e 600€ cosa mi consigli?
Diciamo 40pollici..

Trovo sul forum i siti a qui rivolgermi che dicevi tu?
visto che il sony 40ex500 non si trova più a meno di 600€ direi che potresti prendere il samsung 40c650.
Old 05-02-2011, 10:16   #338
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
No, l'HDMI 1.4 è stato sviluppato principalmente per il 3D Rispetto all'HDMI 1.3b (che in realtà è già sufficiente per visualizzare materiale 3D, tant'è che la PS3 usa quella versione) ha in più il canale di ritorno audio e un canale Ethernet.

CUT
Io pensavo che tutti gli hdmi avessero l'audio integrato, ma forse non intendi questo, comunque se io prendessi la versione 1.4 è compatibile con le versioni precedenti? anche se probabilmente tutti i tv saranno 1.4.

Però come funziona il canale ethernet? lo collego al pc e poi? lo chiedo anche perchè ho visto un negozio che lo vende a prezzi un pochetto più accettabili(anzi allo stesso prezzo del 1.3b quasi).

P.S. ratman: Forse intendi dire che non si sa nulla sui nuovi tv?

Saluti.
Old 05-02-2011, 10:29   #339
ppilotino
Junior Member

Grazie tante, anche io ero indirizzato su quello... O il 630 o il 650... Appena capisco che differenza c'è tra i due!
Old 05-02-2011, 11:07   #340
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
@messaggero57 o chi mi può aiutare
alla fine ha preso x estetica la sharp 824 a 840€ invece di 1090€ però nn si vede bene cn sd qualcuno puo dirmi le regolazioni da fare si vede sgranato?
x effetto clouding a schermo nero a luce spenta è quasi invisibile...un pò di luce nell'angolo in basso ma devi andarci vicino vicino...

Ultima modifica di Seab : 05-02-2011 alle 11:35.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian