Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2011, 13:57   #1
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Computer Mac?!

Lavorando con un programma che richiede velocità come Photoshop su un PC con 2gb di ram, sto andando un po' scomoda...
Tra un po' di tempo vorrei tanto acquistare un Mac, credo sia meglio portatile... a cosa devo badare essendo completamente estranea a questo OS?
Non vorrei proprio spendere tantissimo! A voi la parola...
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:18   #2
jax72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Alessandria
Messaggi: 56
Non so cosa intendi tu con "spendere troppo"...
Però direi almeno un MBP da 15" ed eventualmente un upgrade a 8Gb di RAM in post vendita se ti accorgi che ne hai bisogno.
Chiaramente, con un SSD il fotoritocco andrebbe alla velocità della luce...
__________________
--------
Vendo 2 moduli da 1Gb di Hynix, 200-pin DDR2, SODIMM PC2-5300, tolti da Macbook early 2008 per upgrade a 4Gb.
Vendo Aermec EXG 070 (7000btu)usato, e condizionatore Schneider (12000btu) usato.
--------
jax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:24   #3
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da jax72 Guarda i messaggi
Non so cosa intendi tu con "spendere troppo"...
Però direi almeno un MBP da 15" ed eventualmente un upgrade a 8Gb di RAM in post vendita se ti accorgi che ne hai bisogno.
Chiaramente, con un SSD il fotoritocco andrebbe alla velocità della luce...
Intendo non i prezzi piu' alti per il massimo della qualità! Mi basta un buon Mac!
Grazie comunque!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:35   #4
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
MacBook Pro 15" base.

Se ti serve adesso lo compri, altrimenti aspetti marzo-aprile per il rinnovo delle linea.

Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto, puoi leggere queste pagine:

http://www.apple.com/it/why-mac/
http://www.apple.com/it/macbookpro/
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:43   #5
jägerfan
Senior Member
 
L'Avatar di jägerfan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 800
Direi un Macbook Pro 15" entry level con i5. Se poi ritieni di aver bisogno di qualcosa in più puoi sempre fare un upgrade di RAM e cambiare il disco rigido con un modello a 7200 giri, o ancora meglio con un SSD.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:21   #6
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Aspetta che escano i nuovi nel giro di qualche settimana/mese, per il resto fare fotoritocco su un portatile, anche da 17", è pessimo, prendi un Macbook Pro da 13" e con quello che risparmi prendi un buon schermo esterno IPS della Dell (serie U).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:37   #7
LondonBoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Aspetta che escano i nuovi nel giro di qualche settimana/mese...
Ma l'uscita non era stata data come posticipata?
LondonBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:50   #8
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Lo so che fare fotoritocco su un PC non è granchè, ma non avendo la possibilità di un Mac evoluto devo accontentarmi...!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:52   #9
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Aspetta che escano i nuovi nel giro di qualche settimana/mese, per il resto fare fotoritocco su un portatile, anche da 17", è pessimo, prendi un Macbook Pro da 13" e con quello che risparmi prendi un buon schermo esterno IPS della Dell (serie U).
Scusami a cosa serve uno schermo ESTERNO?! Non basta quello del MacBook? A questo punto è inutile un portatile, o no?!
Perdonatemi ma non ne so molto riguardo il mondo Apple!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:53   #10
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Aspetta che escano i nuovi nel giro di qualche settimana/mese, per il resto fare fotoritocco su un portatile, anche da 17", è pessimo, prendi un Macbook Pro da 13" e con quello che risparmi prendi un buon schermo esterno IPS della Dell (serie U).
I nuovi poi costeranno ancor di piu'... mmh...
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:18   #11
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Lo so che fare fotoritocco su un PC non è granchè, ma non avendo la possibilità di un Mac evoluto devo accontentarmi...!
Puoi fare fotoritocco anche in ambiente windows, non c'è niente che lo impedisca.

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Scusami a cosa serve uno schermo ESTERNO?! Non basta quello del MacBook? A questo punto è inutile un portatile, o no?!
Perdonatemi ma non ne so molto riguardo il mondo Apple!
Un portatile te lo porti sempre dietro, poi sulla scrivania puoi avere un monitor di qualità che sia superiore al portatile.
Il monitor del 15" e del 17" sono ottimi monitor nel panorama dei monitor montati sui portatili.

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
I nuovi poi costeranno ancor di piu'... mmh...
I MacBook Pro da 15" negli ultimi anni sono sempre stati nella stessa fascia di prezzo.
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:25   #12
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Puoi fare fotoritocco anche in ambiente windows, non c'è niente che lo impedisca.



Un portatile te lo porti sempre dietro, poi sulla scrivania puoi avere un monitor di qualità che sia superiore al portatile.
Il monitor del 15" e del 17" sono ottimi monitor nel panorama dei monitor montati sui portatili.



I MacBook Pro da 15" negli ultimi anni sono sempre stati nella stessa fascia di prezzo.
Attualmente ho un PC con Win7 da 2gb di ram, e mi sta a dir poco stretto per i lavori che faccio!
Devo valutare appunto per questo un MacBook!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:45   #13
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
Voglio dire che non si è obbligati a comprare un Mac per fare fotoritocco.

La ram non è l'unico componente di un computer...

Che lavori fai?
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:25   #14
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Attualmente ho un PC con Win7 da 2gb di ram, e mi sta a dir poco stretto per i lavori che faccio!
Devo valutare appunto per questo un MacBook!
un pc con 2 GB di ram e 7 non vuol dire nulla....

elenca tutto il resto
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:46   #15
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Attualmente ho un PC con Win7 da 2gb di ram, e mi sta a dir poco stretto per i lavori che faccio!
Devo valutare appunto per questo un MacBook!
I Mac non sono più veloci di un computer windows. E non vanno necessariamente meglio per fare grafica.

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
I nuovi poi costeranno ancor di piu'... mmh...
Solitamente costano uguale.

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Scusami a cosa serve uno schermo ESTERNO?! Non basta quello del MacBook? A questo punto è inutile un portatile, o no?!
Perdonatemi ma non ne so molto riguardo il mondo Apple!
Non c'entra niente il mondo Apple. Nessun grafico si sognerebbe MAI di fare grafica su un portatile, se non in casi di *emergenza*. Il portatile serve per andare dal cliente, coordinare il progetto, fare lavori appunto di emergenza, ma nessun lavoro serio è fattibile su un portatile. Faccio anche fatica a pensare ad un grafico che lavori seriamente senza avere a disposizione, da qualche parte, una scrivania sulla quale mettere uno schermo esterno.

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Lo so che fare fotoritocco su un PC non è granchè, ma non avendo la possibilità di un Mac evoluto devo accontentarmi...!
Fare fotoritocco su pc è fondamentalmente lo stesso, non aspettarti balzi fenomenali, a meno di non prendere dell'hardware molto più veloce.

Quote:
Originariamente inviato da LondonBoy Guarda i messaggi
Ma l'uscita non era stata data come posticipata?
Pare di sì, ma non credo lo sarà di molto.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:48   #16
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
I Mac non sono più veloci di un computer windows. E non vanno necessariamente meglio per fare grafica.



Solitamente costano uguale.



Non c'entra niente il mondo Apple. Nessun grafico si sognerebbe MAI di fare grafica su un portatile, se non in casi di *emergenza*. Il portatile serve per andare dal cliente, coordinare il progetto, fare lavori appunto di emergenza, ma nessun lavoro serio è fattibile su un portatile. Faccio anche fatica a pensare ad un grafico che lavori seriamente senza avere a disposizione, da qualche parte, una scrivania sulla quale mettere uno schermo esterno.



Fare fotoritocco su pc è fondamentalmente lo stesso, non aspettarti balzi fenomenali, a meno di non prendere dell'hardware molto più veloce.



Pare di sì, ma non credo lo sarà di molto.

Diciamo che adesso mi è tutto un po' piu' chiaro... a questo punto prenderei un Mac fisso perchè di portatile Windows ne ho già uno...
Non è che faccia grafica di professione ma essendo diplomata come "Tecnico della produzione dell'immagine fotografica" vorrei incrementare gli studi! "Lavoricchio" facendo dei servizi fotografici e poi ottimizzando i lavori in Photoshop... a scuola utilizzavamo dei Mac fissi e solo in base a quella esperienza posso dire che, almeno apparentemente, mi sembrava schizzasse a livello di velocità!!! Spero di essere stata adesso piu' chiara!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:50   #17
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
un pc con 2 GB di ram e 7 non vuol dire nulla....

elenca tutto il resto
Ti scrivo direttamente il modello di PC:

Hp Pavilion Dv6560el
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 03:42   #18
jägerfan
Senior Member
 
L'Avatar di jägerfan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ti scrivo direttamente il modello di PC:
Hp Pavilion Dv6560el
Dalle specifiche:
Microprocessor 2 GHz Intel® Core™2 Duo processor T7300
Memory 2048 MB (2x 1024 MB)
Video Graphics NVIDIA® GeForce™ 8400M up to 895 MB (total) with 128 MB (dedicated)
Hard Drive 160 GB SATA (5400 rpm)
Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)
Sound Altec Lansing® speakers
3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Tutt'altro che un sistema per fotoritocco. Ti consiglierei un fisso a questo punto, magari un iMac 27". Il portatile lo puoi tenere che fa sempre comodo, magari se ti avanza qualche soldo puoi sempre portarlo a 4GB di RAM e cambiare il disco con uno più veloce, giusto per poter fare agilmente delle piccole correzioni quando sei da un cliente.

Ultima modifica di jägerfan : 07-02-2011 alle 04:17.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:10   #19
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Ti scrivo direttamente il modello di PC:

Hp Pavilion Dv6560el
che è un portatile fascia 400-450 euro.... quindi la colpa mica è di Windows
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:26   #20
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Dalle specifiche:
Microprocessor 2 GHz Intel® Core™2 Duo processor T7300
Memory 2048 MB (2x 1024 MB)
Video Graphics NVIDIA® GeForce™ 8400M up to 895 MB (total) with 128 MB (dedicated)
Hard Drive 160 GB SATA (5400 rpm)
Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)
Sound Altec Lansing® speakers
3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Tutt'altro che un sistema per fotoritocco. Ti consiglierei un fisso a questo punto, magari un iMac 27". Il portatile lo puoi tenere che fa sempre comodo, magari se ti avanza qualche soldo puoi sempre portarlo a 4GB di RAM e cambiare il disco con uno più veloce, giusto per poter fare agilmente delle piccole correzioni quando sei da un cliente.

iMac da 27''?! per "aggiustare" foto su photoshop?

Con un 21'' va alla grande secondo me, non deve fare la copertina di vanityfair

io, comunque, consiglio sempre mbp+schermo. ma è un problema mio che odio i computer fissi.
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v