|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
verniciare paratia laterale
salve a tutti, qeusto weekend devo tagliuzzare una paratia laterale per renderla finestrata a mio piacimento
ma mi sono perso sul "come" rivenriciare after taglio la paratia.. la mia idea era: 1)taglio 2)limo gli angoli taglienti 4)pulisco con un po di diluente 3) rivernicio stop mi sono perso qualche passaggio? stucco spray-vernice anti graffio o cosa? sono nel pallone!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 704
|
ma perchè devi riverniciarla? cambio colore?
Per verniciarla bene serve: carteggiarla dare il primer lieve carteggiata grana finissima dare il colore lieve carteggiata grana finissima dare il lucido (opzionale) questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto. Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
__________________
Volontariato al Sottoscala di Cittadella (Pd) Il mio PC - Le mie trattative "Ricordati che, fino a prova contraria, un matematico puo' sempre ragionare per assurdo" - un vecchio saggio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
Quote:
quindi non basta dare una mano diretta (con la bomboletta) ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
|
Ti sconsiglio tutte le fasi che in molti suyggeriscono, tipo primer, carteggio, colore, ecc.
O usi prodotti seri dati con la pistola e il compressore, o altrimenti i risultati a bomboletta sono comunque mediocri. Se devi usare un abomboletta, usala e pace senza tante pive, che la differenza è quasi inavvertibile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
e only bomboletta rischia di essere troppo "fragile" ? cioè che appena ci prendo contro salta via?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
|
Ti ho scritto sopra che se devi usare una bomboletta, usala direttamente senza tante storie di primer e carteggi, cha per mia esperienza personale non valgono la pena.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
|
Quote:
__________________
![]() proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…” |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
|
vai a vedere mod pink
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303616 leggi un po di post,ci drovrebbe essere quello che ti interessa e poi fammi sapere
__________________
![]() proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…” |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
|
Quote:
Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore. Se usi le bombiolette, il risultato è comunque mediocre. Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale. Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo. Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena. Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo. Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
|
Quote:
hanno chiesto consiglio e io ho risposto. gli ho descritto come i poteva fare al meglio delle possibilità con i mezzi che si dispone.
__________________
![]() proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…” |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
|
E il mio suggerimento è che và benissimo verniciare a bomboletta e non comperarsi un compressore, ma se si vernicia a bomboletta, è inutile usare primer e tutte le cose scritte nel thread, perchè alla fine il risultato è molto simile a 2 semplici passate di bomboletta.
Se una volta provi, te ne rendi conto ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
|
beh, nei centri commerciali ci sono mini compressori davvero economici. Comunque il mio consiglio è di usare la bomboletta (quando si rovina tra un anno/due lo rivernici) ma di dare una leggera mano di carta vetrata prima. Non serve che togli tutta la vernice, anzi, se ne rimane un po' è meglio, così hai il fondo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
|
mircocatta adesso ai sentito un po di consigli,se tieni un compressore e la cosa migliore, prova a pitturarlo
seno vai di bomboletta e vedi tu il procedimento che secondo te puo andare bene ciao.
__________________
![]() proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…” |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 179
|
Quote:
Ergo, se la carteggiate e la portate dal carrozziere la verniciate meglio la paratia (e non credo si prenda una cifra esagerata.) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.





















