Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2011, 09:45   #1
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
verniciare paratia laterale

salve a tutti, qeusto weekend devo tagliuzzare una paratia laterale per renderla finestrata a mio piacimento

ma mi sono perso sul "come" rivenriciare after taglio la paratia..
la mia idea era:
1)taglio
2)limo gli angoli taglienti
4)pulisco con un po di diluente
3) rivernicio

stop

mi sono perso qualche passaggio? stucco spray-vernice anti graffio o cosa?
sono nel pallone!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:06   #2
matepaco
Senior Member
 
L'Avatar di matepaco
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 704
ma perchè devi riverniciarla? cambio colore?

Per verniciarla bene serve:
carteggiarla
dare il primer
lieve carteggiata grana finissima
dare il colore
lieve carteggiata grana finissima
dare il lucido (opzionale)

questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto.

Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
__________________
Volontariato al Sottoscala di Cittadella (Pd)
Il mio PC - Le mie trattative
"Ricordati che, fino a prova contraria, un matematico puo' sempre ragionare per assurdo" - un vecchio saggio
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:09   #3
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
ma perchè devi riverniciarla? cambio colore?

Per verniciarla bene serve:
carteggiarla
dare il primer
lieve carteggiata grana finissima
dare il colore
lieve carteggiata grana finissima
dare il lucido (opzionale)

questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto.

Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
perchè sicuramente nel lavorarla si rovinerà e ha già qualche graffio..

quindi non basta dare una mano diretta (con la bomboletta) ?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:03   #4
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Ti sconsiglio tutte le fasi che in molti suyggeriscono, tipo primer, carteggio, colore, ecc.

O usi prodotti seri dati con la pistola e il compressore, o altrimenti i risultati a bomboletta sono comunque mediocri.

Se devi usare un abomboletta, usala e pace senza tante pive, che la differenza è quasi inavvertibile.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:35   #5
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
e only bomboletta rischia di essere troppo "fragile" ? cioè che appena ci prendo contro salta via?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:34   #6
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e only bomboletta rischia di essere troppo "fragile" ? cioè che appena ci prendo contro salta via?
Ti ho scritto sopra che se devi usare una bomboletta, usala direttamente senza tante storie di primer e carteggi, cha per mia esperienza personale non valgono la pena.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:04   #7
mussimo
Senior Member
 
L'Avatar di mussimo
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
ma perchè devi riverniciarla? cambio colore?

Per verniciarla bene serve:
carteggiarla
dare il primer
lieve carteggiata grana finissima
dare il colore
lieve carteggiata grana finissima
dare il lucido (opzionale)

questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto.

Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
quoto matepaco vai cosi che non sbagli
__________________

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:17   #8
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Quote:
Originariamente inviato da mussimo Guarda i messaggi

quoto matepaco vai cosi che non sbagli
Hai mai provato il procedimento che consigli ?
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:35   #9
mussimo
Senior Member
 
L'Avatar di mussimo
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Hai mai provato il procedimento che consigli ?
vai a vedere mod pink
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303616
leggi un po di post,ci drovrebbe essere quello che ti interessa e poi fammi sapere
__________________

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 06:30   #10
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Quote:
Originariamente inviato da mussimo Guarda i messaggi
vai a vedere mod pink
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303616
leggi un po di post,ci drovrebbe essere quello che ti interessa e poi fammi sapere
Magari rileggi tu quello che ho scritto.

Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore.

Se usi le bombiolette, il risultato è comunque mediocre.

Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale.

Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo.

Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena.

Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo.

Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..?
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:10   #11
mussimo
Senior Member
 
L'Avatar di mussimo
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Magari rileggi tu quello che ho scritto.

Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore.

Se usi le bombiolette, il risultato è comunque mediocre.

Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale.

Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo.

Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena.

Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo.

Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..?
io ti posso dare ragione ma il punto e che tuti non si possono permettersi un compressore.
hanno chiesto consiglio e io ho risposto.
gli ho descritto come i poteva fare al meglio delle possibilità con i mezzi che si dispone.
__________________

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:01   #12
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
E il mio suggerimento è che và benissimo verniciare a bomboletta e non comperarsi un compressore, ma se si vernicia a bomboletta, è inutile usare primer e tutte le cose scritte nel thread, perchè alla fine il risultato è molto simile a 2 semplici passate di bomboletta.

Se una volta provi, te ne rendi conto !
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:04   #13
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
beh, nei centri commerciali ci sono mini compressori davvero economici. Comunque il mio consiglio è di usare la bomboletta (quando si rovina tra un anno/due lo rivernici) ma di dare una leggera mano di carta vetrata prima. Non serve che togli tutta la vernice, anzi, se ne rimane un po' è meglio, così hai il fondo...
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:50   #14
mussimo
Senior Member
 
L'Avatar di mussimo
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Messaggi: 323
mircocatta adesso ai sentito un po di consigli,se tieni un compressore e la cosa migliore, prova a pitturarlo
seno vai di bomboletta e vedi tu il procedimento che secondo te puo andare bene ciao.
__________________

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:42   #15
HWAngel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Magari rileggi tu quello che ho scritto.

Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore.

Se usi le bombiolette, il risultato è comunque mediocre.

Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale.

Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo.

Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena.

Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo.

Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..?
concordo, il problema delle bombolette è che all'interno hanno dei solventi che le rendono adatte al passaggio attraverso l'ugello. Sono questi che le rendono poco protettive agli urti.
Ergo, se la carteggiate e la portate dal carrozziere la verniciate meglio la paratia (e non credo si prenda una cifra esagerata.)
HWAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:20   #16
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
grazie a tutti
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v