Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 09:45   #1
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
verniciare paratia laterale

salve a tutti, qeusto weekend devo tagliuzzare una paratia laterale per renderla finestrata a mio piacimento

ma mi sono perso sul "come" rivenriciare after taglio la paratia..
la mia idea era:
1)taglio
2)limo gli angoli taglienti
4)pulisco con un po di diluente
3) rivernicio

stop

mi sono perso qualche passaggio? stucco spray-vernice anti graffio o cosa?
sono nel pallone!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:06   #2
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
ma perchè devi riverniciarla? cambio colore?

Per verniciarla bene serve:
carteggiarla
dare il primer
lieve carteggiata grana finissima
dare il colore
dare il lucido (opzionale)

questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto.

Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:09   #3
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi

carteggiarla
dare il primer
dare il colore

questo semplicisticamente. In realtà ci sono altre fasi di pulizia, correzione errori... è na roba lunga per avere un prodotto perfetto.

Se non fai errori nel tagliare e non devi cambiare colore non dovrebbe servire. Al massimo un bordino di gomma lungo il taglio per nascondere imperfezioni.
perchè sicuramente nel lavorarla si rovinerà e ha già qualche graffio..

quindi non basta dare una mano diretta (con la bomboletta) ?
Old 31-01-2011, 13:03   #4
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ti sconsiglio tutte le fasi che in molti suyggeriscono, tipo primer, carteggio, colore, ecc.

O usi prodotti seri dati con la pistola e il compressore, o altrimenti i risultati a bomboletta sono comunque mediocri.

Se devi usare un abomboletta, usala e pace senza tante pive, che la differenza è quasi inavvertibile.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:35   #5
mircocatta
Senior Member

e only bomboletta rischia di essere troppo "fragile" ? cioè che appena ci prendo contro salta via?
Old 31-01-2011, 16:34   #6
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e only bomboletta rischia di essere troppo "fragile" ? cioè che appena ci prendo contro salta via?
Ti ho scritto sopra che se devi usare una bomboletta, usala direttamente senza tante storie di primer e carteggi, cha per mia esperienza personale non valgono la pena.
Old 31-01-2011, 21:04   #7
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi

carteggiarla
dare il primer
dare il colore

quoto matepaco vai cosi che non sbagli

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:17   #8
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mussimo Guarda i messaggi

quoto matepaco vai cosi che non sbagli
Hai mai provato il procedimento che consigli ?
Old 31-01-2011, 21:35   #9
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Hai mai provato il procedimento che consigli ?
vai a vedere mod pink
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303616
leggi un po di post,ci drovrebbe essere quello che ti interessa e poi fammi sapere

Old 01-02-2011, 06:30   #10
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mussimo Guarda i messaggi
vai a vedere mod pink
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303616
leggi un po di post,ci drovrebbe essere quello che ti interessa e poi fammi sapere
Magari rileggi tu quello che ho scritto.

Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore.

Se usi le bombiolette, il risultato è comunque mediocre.

Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale.

Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo.

Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena.

Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo.

Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..?
Old 01-02-2011, 12:10   #11
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Quote:

Ho verniciato più di 10 case, e dopo anni di risultati mediocri a bombolette, alla fine mi sono comperato un compressore.

Se non usi tutto quello che c'è scritto nel mod in questione, e che hai riportato, il risultato è abbastanza simile, e comunque non paragonabile ad una verniziatura professionale.

Ad esempio dopo un po', a prescindere dal prime, la vernicie inizia a saltare via se tocchi il case con qualcosa di metallo.

Quindi alla fine usare primer, e tutta la tecnica descritta, a mio avviso non serve a tanto e quindi non ne vale la pena.

Se uno decide di verniciare a bomoletta, tanto vale che vernici senza tutto ciò che hai scritto, e il risultato è quasi analogo.

Del resto nel mod pink non c'è un pezzo di lamiera semplicemente verniciato con 2 mani di bomboletta a cui fare riferimento, no..?
io ti posso dare ragione ma il punto e che tuti non si possono permettersi un compressore.
hanno chiesto consiglio e io ho risposto.
gli ho descritto come i poteva fare al meglio delle possibilità con i mezzi che si dispone.

Old 01-02-2011, 16:01   #12
nicolait
Senior Member

E il mio suggerimento è che và benissimo verniciare a bomboletta e non comperarsi un compressore, ma se si vernicia a bomboletta, è inutile usare primer e tutte le cose scritte nel thread, perchè alla fine il risultato è molto simile a 2 semplici passate di bomboletta.

Se una volta provi, te ne rendi conto !
Old 01-02-2011, 16:04   #13
domx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
beh, nei centri commerciali ci sono mini compressori davvero economici. Comunque il mio consiglio è di usare la bomboletta (quando si rovina tra un anno/due lo rivernici) ma di dare una leggera mano di carta vetrata prima. Non serve che togli tutta la vernice, anzi, se ne rimane un po' è meglio, così hai il fondo...
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:50   #14
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

mircocatta adesso ai sentito un po di consigli,se tieni un compressore e la cosa migliore, prova a pitturarlo
seno vai di bomboletta e vedi tu il procedimento che secondo te puo andare bene ciao.

Old 13-02-2011, 22:42   #15
HWAngel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

concordo, il problema delle bombolette è che all'interno hanno dei solventi che le rendono adatte al passaggio attraverso l'ugello. Sono questi che le rendono poco protettive agli urti.
Ergo, se la carteggiate e la portate dal carrozziere la verniciate meglio la paratia (e non credo si prenda una cifra esagerata.)
HWAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:20   #16
mircocatta
Senior Member

grazie a tutti
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian