Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 09:56   #5181
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
a me pare che la commercializzazione tardò di pochi giorni, in fondo si tratta solo di aggiornare il sito, il resto lo fanno in oriente!
Quello è l'aspetto tecnico, immagino che si facciano anche un piano commerciale a monte sui prezzi (bello o brutto che sia).
In linea di massima però non si è mai andati oltre qualche giorno. Questo aspetto però, avvalora ancora di più che ciò che non c'e al "lancio" del prodotto, difficilmente verrà introdotto in un secondo momento in termini di features accessorie (eccezion fatta, appunto, per il refresh HW). Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io a vedere cosa è successo in questi ultimi 3 anni che posseggo un Dell.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:32   #5182
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Io stavo facendo troppo affidamento di poterlo ordinare settimana prossima...mi sa che rimango con un pugno di mosche in mano... ...ma anche guardandomi attorno tutto tace...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:29   #5183
mirkogxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi anche io sono tra quelli che aspettano gli aggiornamenti hw sull'XPS 15...ho app parlato con Said_Araba e mi ha detto che i processori i7 saranno di nuovo disponibili fra 48 ore però appena ho chiesto se si trattasse dei Sandy Bridge ha cambiato discorso...speriamo di avere la fortuna di poter comprare questo nb con i sandy!!!
mirkogxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:34   #5184
fox24
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Amelia
eheheh io non ho resistito all'offerta della spediziona gratuita che sommata al 5% del coupon mi hanno fatto prendere la mia config a un prezzaccio...
Io cmq avrei atteso il SB squisitamente per una questione di performance; l'optimus lo trovo abbastanza inutile per l'utilizzo che faccio del portatile.
Attualmente ho un asus 1215n con tecnlogia optimus che ho preso al posto del 1501n che avevo in precedenza proprio con l'idea di aumentare (grazie all'optimus) l'autonomia... a conti fatti l'autonomia mi è aumentata solo nel caso in cui il pc non fa nulla, ipotesi abbastanza improbabile.

se vedi un mkv 1080p usi anche per resa finale la gpu
se usi una cad 2d o 3d usi la gpu
se giochi... mi sembra ovvio
anche con prog di simulazione ormai usi la gpu anzi a volte ti servono tutti i core del cuda sennò ci stai gli anni...

bo in pratica la gpu se ci lavori la spengi solo se devi scrivere un doc word, anche perchè per come evolve il web ormai serve pure le la gpu (infatti firefox 4 e compagnia bella ne hanno integrato l'uso).

Ma se mi metto a scrivere un doc word con il mio di xps senza optimus ma settandolo un pochino arrivo cmq a 3 ore e mezza anche 4...

il vantaggio non lo vedo... bo forse non l'avrò "capito" io sto optimus...

NEW
DELL XPS15 L521x - Intel Core i7-3632QM, 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3, 512GB Solid State Drive, 2GB NVIDIA GeForce GT 640M Graphics card, Wireless Label 1901, Slot Load Blu-ray Disc BD-Combo, 15.6" Ful Hi-Def (1080p) True Life WLED, Bluetooth v4.0
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:42   #5185
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fox24 Guarda i messaggi
eheheh io non ho resistito all'offerta della spediziona gratuita che sommata al 5% del coupon mi hanno fatto prendere la mia config a un prezzaccio...
Io cmq avrei atteso il SB squisitamente per una questione di performance; l'optimus lo trovo abbastanza inutile per l'utilizzo che faccio del portatile.
Attualmente ho un asus 1215n con tecnlogia optimus che ho preso al posto del 1501n che avevo in precedenza proprio con l'idea di aumentare (grazie all'optimus) l'autonomia... a conti fatti l'autonomia mi è aumentata solo nel caso in cui il pc non fa nulla, ipotesi abbastanza improbabile.

se vedi un mkv 1080p usi anche per resa finale la gpu
se usi una cad 2d o 3d usi la gpu
se giochi... mi sembra ovvio
anche con prog di simulazione ormai usi la gpu anzi a volte ti servono tutti i core del cuda sennò ci stai gli anni...

bo in pratica la gpu se ci lavori la spengi solo se devi scrivere un doc word, anche perchè per come evolve il web ormai serve pure le la gpu (infatti firefox 4 e compagnia bella ne hanno integrato l'uso).

Ma se mi metto a scrivere un doc word con il mio di xps senza optimus ma settandolo un pochino arrivo cmq a 3 ore e mezza anche 4...

il vantaggio non lo vedo... bo forse non l'avrò "capito" io sto optimus...
Beh lo sconto del 5% è sempre presente, scade solo il codice, mentre la spedizione gratuita direi che è presente almeno il 50% delle volte in ogni caso quando è presente ho l'impressione che si riducano altri sconti.

LA scheda grafica integrata nei sandy bridge è leggermente diversa da quella presente negli attuali core i5/i3, visto che ha prestazioni superiori ad un ATI 5470m, ovvero siamo ben oltre il doppio delle attuali schede video integrate.
Quindi è in grado di fare le cose che hai elencato senza bisogno della GPU, ovviamente i giochi sono un discorso a parte.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:51   #5186
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Beh lo sconto del 5% è sempre presente, scade solo il codice, mentre la spedizione gratuita direi che è presente almeno il 50% delle volte in ogni caso quando è presente ho l'impressione che si riducano altri sconti.

LA scheda grafica integrata nei sandy bridge è leggermente diversa da quella presente negli attuali core i5/i3, visto che ha prestazioni superiori ad un ATI 5470m, ovvero siamo ben oltre il doppio delle attuali schede video integrate.
Quindi è in grado di fare le cose che hai elencato senza bisogno della GPU, ovviamente i giochi sono un discorso a parte.
non per fare il puntiglioso, ma in realtà la nuova grafica integrata intel (3000 HD) nei sandy bridge equivale (o supera di poco) nella maggior parte dei test ad una ati 5450 e non supera di certo una 5470 (che ha frequenze maggiori della 5450)...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tegrata_2.html
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 29-01-2011 alle 11:53.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:02   #5187
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
non per fare il puntiglioso, ma in realtà la nuova grafica integrata intel (3000 HD) nei sandy bridge equivale (o supera di poco) nella maggior parte dei test ad una ati 5450 e non supera di certo una 5470 (che ha frequenze maggiori della 5450)...

Si è vero, anche se l'errore non è gravissimo visto che le 2 schede hanno come differenza soltanto 75MHz di clock a favore della 5470.
Old 29-01-2011, 12:04   #5188
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
fullscreen youtube

ragazzi scusate una cosa... ma è normale che in fullscreen si veda così?
spero che si riesca a vedere come vedo io da queste immagini, ne ho fatta una con un video a 480p e una a 720p...

480p

720p

l'accelerazione hardware è attiva, cosa diavolo può essere successo?
Old 29-01-2011, 12:12   #5189
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
ragazzi scusate una cosa... ma è normale che in fullscreen si veda così?
spero che si riesca a vedere come vedo io da queste immagini, ne ho fatta una con un video a 480p e una a 720p...

480p

720p

l'accelerazione hardware è attiva, cosa diavolo può essere successo?
Guarda può dipendere da tante cose, in ogni caso se immagini sono state fate in 4:3 è normale che ci siano delle bande nere ai lati su uno schermo a 16:9 a meno che non si deformi l'immagine.

Inoltre 720p corrisponde una risoluzione di 1280X720, quindi le immagini subiscono, per essere visualizzate su uno schermo HD ready in full screen, un'elaborazione.
Old 29-01-2011, 12:13   #5190
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Si è vero, anche se l'errore non è gravissimo visto che le 2 schede hanno come differenza soltanto 75MHz di clock a favore della 5470.
Infatti...non volevo essere polemico, ma solo per bontà d'informazione...

altrimenti qualcuno che possiede la ati 5470 e legge il thread si suicida nel vedersi superato da un'integrata intel per quanto nuova....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 29-01-2011 alle 12:35.
Old 29-01-2011, 12:17   #5191
fox24
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Amelia
Quote:

si, infatti ho specificato "per l'uso che ne faccio io"... prova a far girare CATIA o After Effect con una la scheda integrata sul SB... senza contare l'ambiente di simulazione... anche la scheda del SB fosse più performante di una 5470 non sarebbe affatto sufficiente.
ma sicuramente altri utenti ne troveranno vantaggio.
il concetto che volevo esprimere è proprio dipende molto dall'uso che se ne fa; per le esigenze che ho io la differenze in termini di autonomia non era minimamente in grado di compensare l'attesa e un'eventuale costo maggiore.. sulle performance se ne può parlare.. ma alla fine è sempre une questione di costi benefici.

NEW
DELL XPS15 L521x - Intel Core i7-3632QM, 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3, 512GB Solid State Drive, 2GB NVIDIA GeForce GT 640M Graphics card, Wireless Label 1901, Slot Load Blu-ray Disc BD-Combo, 15.6" Ful Hi-Def (1080p) True Life WLED, Bluetooth v4.0

Ultima modifica di fox24 : 29-01-2011 alle 12:20.
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:40   #5192
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Con questa scheda integrata riuscirei a guardare un mkv a 1080p oppure fa lo switch con Nvidia?
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:44   #5193
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Con questa scheda integrata riuscirei a guardare un mkv a 1080p oppure fa lo switch con Nvidia?
Non vorrei dire una castroneria, ma credo tu riesca a guardarla anche con l'attuale Intel HD (che è circa 2 volte più potente della GMA 4500HD che già ce la fa)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 13:04   #5194
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non vorrei dire una castroneria, ma credo tu riesca a guardarla anche con l'attuale Intel HD (che è circa 2 volte più potente della GMA 4500HD che già ce la fa)
Confermo....l'attuale gpu integrata nelle cpu i3/i5 è perfettamente in grado di riprodurre filmati 1080p anche su tv....

non per niente si chiama intel HD....
Old 29-01-2011, 13:07   #5195
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Guarda può dipendere da tante cose, in ogni caso se immagini sono state fate in 4:3 è normale che ci siano delle bande nere ai lati su uno schermo a 16:9 a meno che non si deformi l'immagine.

Inoltre 720p corrisponde una risoluzione di 1280X720, quindi le immagini subiscono, per essere visualizzate su uno schermo HD ready in full screen, un'elaborazione.
si si ok le bande nere sono del video, non è quello il problema... io dico, le immagini che si vedono... sono tutte frastagliate, non mi danno il senso di qualcosa di definito. come quando si fa uno zoom troppo elevato su una foto, è lo stesso effetto.
è già tanto però adesso che riesco a vedere in fullscreen con i nuovi driver, perchè se qualcuno si ricorda, qualche settimana fa mi lamentai di non riuscire più a vedere nulla in fullscreen, ossia il video restava bloccato su un'istantanea e si sentiva solo l'audio avanzare.
Old 29-01-2011, 13:10   #5196
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
si si ok le bande nere sono del video, non è quello il problema... io dico, le immagini che si vedono... sono tutte frastagliate, non mi danno il senso di qualcosa di definito. come quando si fa uno zoom troppo elevato su una foto, è lo stesso effetto.
è già tanto però adesso che riesco a vedere in fullscreen con i nuovi driver, perchè se qualcuno si ricorda, qualche settimana fa mi lamentai di non riuscire più a vedere nulla in fullscreen, ossia il video restava bloccato su un'istantanea e si sentiva solo l'audio avanzare.
ascolta prova a postare il link diretto a youtube così provo a visualizzare lo stesso filmato e vedo come si vede sul mio XPS....e ti faccio sapere...
Old 29-01-2011, 13:11   #5197
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
ascolta prova a postare il link diretto a youtube così provo a visualizzare lo stesso filmato e vedo come si vede sul mio XPS....e ti faccio sapere...
Appunto quelle postate sono immagini estratte da un video, non possono certo avere la qualità di una foto.
Old 29-01-2011, 13:24   #5198
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
eccoli:
720p http://www.youtube.com/watch?v=-HM3od3BEZ0
480p http://www.youtube.com/watch?v=anqGt...layer_embedded

Quote:
Appunto quelle postate sono immagini estratte da un video, non possono certo avere la qualità di una foto.
se io invece le riguardo noto che hanno la stessa qualità con qui ho visto il filmato, per farle infatti ho messo in pausa il video e poi fatto stamp... quindi non credo che abbiano perso qualità. basta per esempio che noti la differenza nella foto a 480p tra le lettere in alto a sinistra che appartengono al video, e il menu a tendina... si nota un maggiore definizione nel menu o sbaglio?
Old 29-01-2011, 13:35   #5199
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

è il video che è girato una chiavica...si vede maluccio anche sul mio computer desktop oltre che sull'XPS....

la fotocamera/videocamera con cui è girato deve essere abbastanza scarsa...tutto qui....nessun problema....
Old 29-01-2011, 13:38   #5200
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
variazione frequenza cpu

Al momento ho un dell latitude d800 con processore intel pentium M 1600 MHz.
Uso linux, e la frequenza del proc è impostata su "ondemand". La minima è 600 MHz, per poi variare asseconda del lavoro che la cpu deve fare.
Quindi mi chiedevo: un sandy i7-2720, chè frequenza minima ha?.. sul sito della intel non sono riucito a trovare la risposta, nemmeno sul mio processore.
E inoltre: è possibile scegliere quanti core attivare/disattivare, con dei processori multicore come i sandy?
Ok, è una domanda stupida per molti di voi, ma mi chiedo per quale assurda ragione debbano restare attivi 4 core quando ora io con il mio pentium M degli anni di mia nonna riesco ancora a navigare tranquillamente in internet o a scrivere o insomma a lavorare con il pc..
E sarebbe molto bello poter attivare i core in base al carico della cpu (sarebbe ancora più bello poterlo fare in maniera sia automatica che manuale....posso volere un processore lento?..magari per vedere se un programma che sto scrivendo è veramente efficiente o meno...?).
Almeno a mio parere.

Ultima modifica di rmfalco89 : 29-01-2011 alle 13:40.
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian