Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2011, 21:26   #1
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Passaggio da Teletu a Inforstrada in wholesale

Ciao a tutti, adesso ho un abbonamenta con Teletu da 7mb in wholesale, passando a Infostrada, sempre in wholesale, otterro miglioramenti o no?
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 00:40   #2
kmitnick
Member
 
L'Avatar di kmitnick
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Dario!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti, adesso ho un abbonamenta con Teletu da 7mb in wholesale, passando a Infostrada, sempre in wholesale, otterro miglioramenti o no?
Sei sempre sullo stesso apparato Telecom, non cambia niente.

E' come se a un barattolo di nutella stacchi l'etichetta e ne metti una di un'altra marca.

Il vantaggio/Svantangio può essere la competenza dell'assistenza tecnica..
kmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 05:40   #3
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Dario!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti, adesso ho un abbonamenta con Teletu da 7mb in wholesale, passando a Infostrada, sempre in wholesale, otterro miglioramenti o no?
dipende esclusivamente dal tipo di problema che hai adesso.

Se hai problemi di linea/portante, questi permangono tal quali.

Se invece hai problemi di banda/ping dovuti a congestione del VP di TeleTu, e alla sua rete di m...a dopo il fiocco sull'mgx di consegna, allora passando a Infostrada FORSE migliori, se hanno un VP più scarico/ correttamente dimensionato.

Postaci i tuoi dati di portante completi, e un test di pig/velocità

Ultima modifica di mavelot : 24-01-2011 alle 05:43.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:07   #4
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
dipende esclusivamente dal tipo di problema che hai adesso.

Se hai problemi di linea/portante, questi permangono tal quali.

Se invece hai problemi di banda/ping dovuti a congestione del VP di TeleTu, e alla sua rete di m...a dopo il fiocco sull'mgx di consegna, allora passando a Infostrada FORSE migliori, se hanno un VP più scarico/ correttamente dimensionato.

Postaci i tuoi dati di portante completi, e un test di pig/velocità
Anche con Teletu sono su linea Telecom. La Portante è buona: 7616kb/s, anche l'SNR e l'attenuazione è buona, il problema è la velocità di connessione; pingo sul server di speedtest di Milano mediamente a 50-60ms
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:16   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Dario!! Guarda i messaggi
Anche con Teletu sono su linea Telecom. (1) La Portante è buona: 7616kb/s, anche l'SNR e l'attenuazione è buona, il problema è la velocità di connessione (2); pingo sul server di speedtest di Milano mediamente a 50-60ms
1) Questo lo so

2) Posta comunque i valori completi di linea

3) 50-60ms sono assolutamente normali in interleaved

4) Lo speedtest su Roma quanto ti fa ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:21   #6
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Eccp i dati completi:
Downstream Upstream

SNR Margin
17.5 22.0 db

Line Attenuation:
20.0 11.5 db

Data Rate
7616 480 kbps


aggiungo le speedtest su Roma

Ultima modifica di Dario!! : 24-01-2011 alle 15:25.
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:34   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Ok....la linea è effettivamente molto buona.

A questo punto, direi che le probabilità di successo siano buone, ma si dovrebbe conoscere lo stato di saturazione della rete ATM e del VP infostrada, per averne certezza.

Inutile dire che nella tua situazione (wholesale) io consiglierei sempre e solo Alice
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:44   #8
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ok....la linea è effettivamente molto buona.

A questo punto, direi che le probabilità di successo siano buone, ma si dovrebbe conoscere lo stato di saturazione della rete ATM e del VP infostrada, per averne certezza.

Inutile dire che nella tua situazione (wholesale) io consiglierei sempre e solo Alice
Grazie per il tuo interessamento. Purtroppo Telecom non ha nessuna offerta conveniente Attivando Tiscali 20mb (3€ in + al mese), secondo te riuscirò a raggiungere almeno i 10mb? La linea, come hai detto tu, è buona e l'attenuazione è bassa
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:51   #9
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Dario!! Guarda i messaggi
Grazie per il tuo interessamento. Purtroppo Telecom non ha nessuna offerta conveniente Attivando Tiscali 20mb (3€ in + al mese), secondo te riuscirò a raggiungere almeno i 10mb? La linea, come hai detto tu, è buona e l'attenuazione è bassa
ma la tua centrale è coperta dall'adsl2+? perchè se non sei coperto puoi attivare solo la 8mega di tutti gli operatori
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:53   #10
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
questi sono i servizi disponibile sulla mia centrale


SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:27   #11
crokus2008
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 33
mi aggiungo anche i, anche se sto passando da teletu ( wholesale ) a telecom, perchè ormai non riesco più a giocare online con la ps3 e non si riesce neanche ad usare i bittorrent per colpa dei loro filtri:
questi sono ping e speed test, dite che col cambio miglioro o no?


oppure se non riesco a giocare bene potrebbe anche essere colpa del router? è un http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR101B-75
crokus2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:08   #12
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da crokus2008 Guarda i messaggi
mi aggiungo anche i, anche se sto passando da teletu ( wholesale ) a telecom, perchè ormai non riesco più a giocare online con la ps3 e non si riesce neanche ad usare i bittorrent per colpa dei loro filtri:
questi sono ping e speed test, dite che col cambio miglioro o no?


oppure se non riesco a giocare bene potrebbe anche essere colpa del router? è un http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...=3CRWDR101B-75
non mi sembra male la tua connessione
Abiti in provincia di Milano?
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:15   #13
crokus2008
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 33
no abito in provincia di pavia, però geograficamente sono più vicino a milano.
allora secondo voi la connessione può migliorare con il passaggio?
crokus2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:30   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da crokus2008 Guarda i messaggi
no abito in provincia di pavia, però geograficamente sono più vicino a milano.
allora secondo voi la connessione può migliorare con il passaggio?
Posta i parametri della portante dal router
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:50   #15
crokus2008
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 33
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path


Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 8128 (Kbps.)


Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 18 dB 12 dB
Attenuation 15 dB 17 dB
crokus2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:10   #16
Dario!!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Up Secondo voi riuscirò a navigare + veloce cambiando operatore?
Dario!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:39   #17
kmitnick
Member
 
L'Avatar di kmitnick
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da crokus2008 Guarda i messaggi
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path


Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 8128 (Kbps.)


Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 18 dB 12 dB
Attenuation 15 dB 17 dB
VP saturo... senza dubbio... passa a telecom..
__________________
....siamo tutti bravi a darci delle arie e a ciarlare.... ma sono solo i "fatti" ed i risultati quelli che contano....
kmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:39   #18
crokus2008
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 33
VP sta per virtual path giusto? che viene cambiato quando passo a telecom?
una curiosità: teletu filtra anche se sono in wholesale?
se passo a telecom dovrei riuscire a giocare online bene ( tenendo conto che forse ormai una 7mega va un pò strettina per il gioco online ) e a fare p2p decentemente?
crokus2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 17:20   #19
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da kmitnick Guarda i messaggi
VP saturo... senza dubbio... passa a telecom..
"senza dubbio" e' morto insieme a "sicuro" e "mai"...

dipende dove sta la saturazione.... se c'e saturazione verso il primo MGX puo fare quello che vuole ma la saturazione permane... non postiamo tanto per postare eh... argomentiamo le risposte please
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 17:26   #20
crokus2008
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 33
c'è qualche modo per sapere se è la centrale satura o cosa?
crokus2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v