Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 12:18   #4821
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ma solo a me la wifi sparisce di continuo.
Praticamente sparisce completamente il segnale per alcuni minuti e poi torna, ho provato tutti i canali possibili usato inssider e aggiornato al firmware beta ma non è cambiato nulla, praticamente riesco ad usare l'adsl solo col fisso collegato via ethernet
Old 25-01-2011, 12:28   #4822
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
il mio mai problemi di wifi sia con chiavetta N che con scheda integrata G
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:31   #4823
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Raga ma solo a me la wifi sparisce di continuo.
Praticamente sparisce completamente il segnale per alcuni minuti e poi torna, ho provato tutti i canali possibili usato inssider e aggiornato al firmware beta ma non è cambiato nulla, praticamente riesco ad usare l'adsl solo col fisso collegato via ethernet
anche a me lo fa ma di rado. Il router dà tutto verde ma mio padre 1 o 2 volte a settimana viene e mi dice che non ha più connessione.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:32   #4824
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Idem, zero problemi.. Su nessuno dei 4 pc collegati via wifi sia a 300N che 54G..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:43   #4825
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
anche a me lo fa ma di rado. Il router dà tutto verde ma mio padre 1 o 2 volte a settimana viene e mi dice che non ha più connessione.
Bah a me è sparita proprio la rete per 1 ora oggi non c'era verso di trovarla con nessun dispositivo.

A voi che non avete problemi l'alimentatore fischia??
Non vorrei che il colpevole fosse lui ( a me fischia e di brutto)
Old 25-01-2011, 12:43   #4826
peshw77
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io non ho capito se con il nuovo firmware ancora in versione beta è presente un vpn server
peshw77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:56   #4827
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
di continuo no, ma era qualche giorno che a volte non potevano connettersi col notebbok

per ora (si lo so 2 giorni sono pochi per avere conferma) ho risolto tenendo/selezionando
canale 11 mode
54 mbps
wpa2
Disable Router's PIN
Keep Existing Wireless Settings

in lan setup ip assegnato ai vari mac address (fisso e notebook)
in QOS ho lasciato attivo WMM

in modfs (anche se non tgo sempre connessa la chiavetta, a volte quando devo spegnere il router, poi la levo, a me interessa solo la modifica snr, per ora e la posso fare poi via telnet col comando param e modificare is ettaggi memorizzati da modfs):
deselezionato la casella per killare wps
per ora non uso la schedulazione wireless

sulla scheda intel 3945abg (proprietà/avanzate) (il notebook viene usato al 90% nell'appartamento del piano terra, il dgn2200 è al secondo piano)
presenti solo i driver Intel e no software Intel

disattivato WMM (in G non è molro importante, ma alcune connessioni N per andare a 300 mbps necessitano della sua attivazione)
efficacia roaming =5
11G
potenza trasmissione massimo
CTs to self attivo
disattivato risparmio energetico

sul monitor è disattivata la notifica di nuove connessioni

nelle proprietà della connessione ho selezionato
Connetti automaticamente quando la rete si trova....
Connetti anche se la rete non sta trasferendo
Come Condivisione e Individuazione, ho tutto disattivato

in tcp/ipv4 (unica cosa segnata. ho disattivato gli altri servizi e protocolli) è indicato un ip statico e dei dns. disattivato Netbios nell'altra scheda.

In services.msc
Configurazione automatica Wlan.
poi mi pare ci siano degli altri servizi da tenere attivi (se hai seguito qualche guida, forse hai disattivato qualcosa che non andava fatto)

controllare con netsh (netsh int tcp show global) se c'è qualcosa che può dare fastidio
come con regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters e la sottochiave Interfaces

Ultima modifica di strassada : 25-01-2011 alle 12:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:08   #4828
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
di continuo no, ma era qualche giorno che a volte non potevano connettersi col notebbok

per ora (si lo so 2 giorni sono pochi per avere conferma) ho risolto tenendo/selezionando
canale 11 mode
54 mbps
wpa2
Disable Router's PIN
Keep Existing Wireless Settings

in lan setup ip assegnato ai vari mac address (fisso e notebook)
in QOS ho lasciato attivo WMM

in modfs (anche se non tgo sempre connessa la chiavetta, a volte quando devo spegnere il router, poi la levo, a me interessa solo la modifica snr, per ora e la posso fare poi via telnet col comando param e modificare is ettaggi memorizzati da modfs):
deselezionato la casella per killare wps
per ora non uso la schedulazione wireless

sulla scheda intel 3945abg (proprietà/avanzate) (il notebook viene usato al 90% nell'appartamento del piano terra, il dgn2200 è al secondo piano)
presenti solo i driver Intel e no software Intel

disattivato WMM (in G non è molro importante, ma alcune connessioni N per andare a 300 mbps necessitano della sua attivazione)
efficacia roaming =5
11G
potenza trasmissione massimo
CTs to self attivo
disattivato risparmio energetico

sul monitor è disattivata la notifica di nuove connessioni

nelle proprietà della connessione ho selezionato
Connetti automaticamente quando la rete si trova....
Connetti anche se la rete non sta trasferendo
Come Condivisione e Individuazione, ho tutto disattivato

in tcp/ipv4 (unica cosa segnata. ho disattivato gli altri servizi e protocolli) è indicato un ip statico e dei dns. disattivato Netbios nell'altra scheda.

In services.msc
Configurazione automatica Wlan.
poi mi pare ci siano degli altri servizi da tenere attivi (se hai seguito qualche guida, forse hai disattivato qualcosa che non andava fatto)

controllare con netsh (netsh int tcp show global) se c'è qualcosa che può dare fastidio
come con regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters e la sottochiave Interfaces
Io ho provato vari canali e i vari 54-145-300mb ma nulla tutti i dispositivi hanno ip statico, ma nessun beneficio i problemi me li da su un netbook con scheda wifi atheros mentre sul notebook ha scheda wifi realtek entrambe le schede sono N max 150mb
Old 25-01-2011, 13:23   #4829
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
con questo nuovo firmware beta il telnetEnable funge sempre?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:37   #4830
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
con questo nuovo firmware beta il telnetEnable funge sempre?
Si ho provato personalmente
Old 25-01-2011, 14:02   #4831
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Io ho provato vari canali e i vari 54-145-300mb ma nulla
Hai verificato di avere impostato sul router "Disable router's PIN" e "Keep existing wireless settings" ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:35   #4832
kono
Member

L'Avatar di kono

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se non hai problemi di SNR basso si altrimenti punterei sul linksys,perchè un d-link g624t di almeno 4 anni addirittura lo gestiva meglio ,peccato ho bruciato pure le porte e non posso fare il recovery infatti ho fatto vari reclami a infostrada ne hanno provato di tutti i colori e con una 20 mega max 11.000 stabili con 6db in pratica 10 mega puliti
no non ne ho, cercavo solo qualcosa per rimpiazzare l'ottimo dgn2000 altrimenti ne ricompro un altro xD
Old 25-01-2011, 14:40   #4833
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Complimenti per questo thread sul DGN2200.

Sono in attesa di avere il cambio operatore: sto passando da Fastweb a Tiscali 20 Mega light.

Sarei interessato al DGN2200, anche per cambio Firmware e cosi per poter utilizzare porta USB per print sharing, ma ho letto riguardo bug PPPoA.

Chiedo:
1) C'e' un modo, ad esempio analizzando la mia linea attuale, di sapere se con buona probabilita' non avro ' problemi di disconnessione e quindi di bug legati al modem router? (Attualmente sono con Fastweb Easy, modem-router custom loro ma e' un thomson, non ricordo il modello)

2) Si puo' sperare in un rilascio Firmware ufficiale o non ufficiale (custom) che risolva questo bug? Se non ricordo male anche il modem-router TP-Link TD-W8960N ha lo stesso chip Broadcom del DGN2200 ma non mi pare in questo caso ci siano problemi con il PPPoA --> quindi forse si puo' sperare in un nuopvo firmware per il DGN2200 che risolva il bug).

Ciao e grazie per le risposte.
1) no, se cambi operatore al 99% ti cambiano di piastra e di dslam, ma nel dubbio metti i dati di linea dell'adsl attuale. Almeno potremmo capire com'è la tua linea.
2) proprio l'altro giorno si è presentato un utente con il bug del PPPoA anche sul thread del TP-Link TD-W8960N. In ogni caso quelli che soffrono di questo bug sono in pochi, mi sembra di aver visto solo io con il DSLAM vecchio (ora non più), Parnas72 e un altro che aveva provato. Parnas72 ed io avevamo in comune lo stesso produttore del DSLAM, ovvero Marconi, che non mi risulta fornisca Tiscali. Quindi se sei in ULL probabilmente non avrai il bug, se sei in wohlesale, quindi su apparati Telecom, potresti avere il bug.
Credo che la cosa sia limitata all'ADSL1.
Quote:
Hai notato miglioramenti nella stabilità del SNR ,ilo mio è ballerino fa sali e scendi
Non c'entra niente il router, ma dipende dalla tua linea se ci sono variaizoni di SNR Margin.
Quote:
Idem, io addirittura ho provato in N (1 portatile ed un cellulare), B e G (4 portatili diversi e una chiavetta). Mai che la rete wifi sia sparita o che non l'abbia trovata. Certo non faccio sessioni di giorni interi, ma di diverse ore sì. L'ultima volta dalle 14 alle 19 un portatile è stato connesso ininterrottamente.
Quote:
Originariamente inviato da peshw77 Guarda i messaggi
Io non ho capito se con il nuovo firmware ancora in versione beta è presente un vpn server
E' presente un server VPN IPSec, ma non l'ho provato. In ogni caso metteremo un server OpenVPN su Modfs, sia per collegare fra loro il router ed un client che due router fra loro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:46   #4834
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Hai verificato di avere impostato sul router "Disable router's PIN" e "Keep existing wireless settings" ?
Certo ho provato di tutto in 3 mesi di possesso di questo router
Old 25-01-2011, 14:55   #4835
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
ciao a tutti, io dovrei cambiare modem.
attualmente ho un linksys WAG200G, con alice 7mb.
il router è al terzo piano, e mio padre col portatile, al primo piano (tra l'altro è una taverna, è sottoterra) riesce a prendere tranquillamente il segnale e a navigare in tutta tranquillità.

Ora siccome devo dare questo router a un mio amico, avevo pensato di prendere il netgear DGN2200, di cui ho sentito parlare abbastanza bene.

Ora per quanto riguarda la velocità sul computer penso non ci siano problemi perchè è collegato tramite ethernet, ma volevo sapere qualcosa di più sul wifi.

Ha o avrà la stessa portanza oppure qualcosa meno?
sono titubante per la solita storia che sai quello che hai ma non sai quello che trovi.

Voi cosa dite su questo router? come wifi è meglio o peggio del mio attuale?
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8123 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 42 db
Upstream Line Attenuation: 12.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 20 db
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:01   #4836
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
hai provato a modificare questi parametri?
http://192.168.0.1/WiFi_HiddenPage.htm

e quando ti sparisce la connessione dei client, dovresti riportare cosa riporta il comando ipconfig /all (se ti cambia ip o se ti segna la periferica come sconnessa)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:02   #4837
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Hai provato a portarlo a fare un giro ? Non è un battuta.
Portalo in un altro ambiente. Dallo a qualcuno e fatti dare in cambio il suo router, anche se completamente diverso.
Se anche quest'altro ha problemi allora è colpa del DGN2200 (potresti anche chiederne la sostituzione), se non li ha allora c'è qualcosa nel tuo ambiente che gli crea problemi.
Old 25-01-2011, 15:55   #4838
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato a portarlo a fare un giro ? Non è un battuta.
Portalo in un altro ambiente. Dallo a qualcuno e fatti dare in cambio il suo router, anche se completamente diverso.
Se anche quest'altro ha problemi allora è colpa del DGN2200 (potresti anche chiederne la sostituzione), se non li ha allora c'è qualcosa nel tuo ambiente che gli crea problemi.
Purtroppo i miei amici non hanno l'adsl inquanto usano una hyperlan, questa cosa che sparisce la connessione wifi con router precedenti (dg834gt defunto, alicegate voip 2 plus wifi) non era mai successa.
Il router in se va bennone c'è solo questo problemino, secondo me è correlato anche all'alimentatore quando è un pò sotto stress il fischio aumenta e secondo me non eroga abbastanza corrente e qualcosa si stoppa..
Ora ho preso un alimentatore universale ( i dati sono 100-240 v ca - da 3v a 12v - 0.15A - 600mA ) secondo te va bene??
Ora testo il tutto e vediamo
Old 25-01-2011, 15:57   #4839
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai provato a modificare questi parametri?
http://192.168.0.1/WiFi_HiddenPage.htm

e quando ti sparisce la connessione dei client, dovresti riportare cosa riporta il comando ipconfig /all (se ti cambia ip o se ti segna la periferica come sconnessa)
Non ho capito bene cosa devo fare per ora ho le due prime voci vute e il resto è tutto su on
Old 25-01-2011, 16:09   #4840
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ora ho preso un alimentatore universale ( i dati sono 100-240 v ca - da 3v a 12v - 0.15A - 600mA ) secondo te va bene??
Ora testo il tutto e vediamo
No, assolutamente non va bene. Ha una potenza di solamente 1.8W (0.6A * 3V o 0.15A * 12 V). A te serve che eroghi 1.5A a 12V. Questo ne eroga un decimo.
Meglio allora l'alimentatore del GT e magari non attacchi nessun componente alla porta USB. Quello del modem di Alice che dati di targa ha ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian