Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 09:59   #19581
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
RECENSIONE WAVE VS NOKIA N8

Per chi fosse interessato

Ho venduto da 2 giorni il Wave a 220Euro.
Sono passato (per miei motivi) in una settimana, tra un Milestone , Nokia n8 (che volevo tenere), e poi e' arrivata un offerta assurda di un tipo che mi ha chiesto lo scambio alla pari con un GalaxyS, ho preso l'occasione al volo, visto anche il cell di Novembre e' in condizioni perfette (considerando che avevo preso a 290Euro il Nokia n8 nuovo da un mese da subito).

Vi do una rapida panoromica rispetto al Wave che ho usato per 7 mesi.
Il Nokia N8, certamente non vale 500Euro.Ultrapompato per via della fotocamera, che a parte la scritta 12mpx devo dire che mi ha lasciato interedetto.Bello il flash allo Xeno per gli scatti di sera, pero le foto hanno sempre un rumore marcato, e non sono cmq un passo in avanti netto rispetto al Wave che si difende bene.Anzi i Video in 720p sono meglio sul Wave.
Cmq la parte fotocamera, per essere onesto mi ha lasciato perplesso perche riprendendo le foto del nokia n86 (miglior fotocamera mai messa su un cell) a mio avviso erano migliori in certi frangenti.N86 cellualri di 2 anni fa.

Per il resto che dire, Symbian, con la solita interfaccia (che si ama o si odia, per esempio a me non dispiace), snellito in molte cose e ottimizzato in altre.
Sempre fluido, 0 impuntamenti.Peccato per l'OVI STORE che si deve vedere come si evolve (perche di base ci sono app simili al monia n97) ed un po per il browser, che va bene, ma non eccezionale (certamente e' migliore di quello del Wave).Con opera mini e mobile cmq si va bene anche se si sente l'assenza del pinch to zoom.C'e un vero multitasking
Eccezionale la scheda del grafica, non so come sia integrato, ma con quasi 700mhz di CPU, riesce a far girare certi giochi in maniera spaventosa con una qualita' eccellente.
Direi ottimo anche il Display, non si sente assolutamente la diff con il Super Amoled.Qua va un piu alla Nokia.
Inutilli a mio avviso USB OTG e uscita video su HDMI (potevano mettere quella su A/V normale).
Dimenticavo, batteria eccezionale (praticamente sono stato 8 ore collegato in 3g a cazzeggiare e scaricare, non si e consumata una tacca), ricezione ottima senza effetto mano, ottima scocca (e' un monoblocco), mal posizionato invece l'attacco USB, perche si trova praticamente nella parte inferiore laterale del cell.

CONCLUSIONE:
NOKIA N8 VS WAVE: Sicuramente il Wave e' piu usabile, entrambi hanno applicazioni limitate, anche se Nokia, cmq vanta quelle della 5th edizione, e qualcuna utile c'e.
Per il resto direi che per ora sono alla pari, al fronte che il Wave sta a 290Euro, mentre il Nokia n8, pur integrando gia 16G e una fotocamera un pelo migliore del wave sta a 499 (rimanendo sempre con i dubbi che l'ovi store si sviluppi).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:01   #19582
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bargio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..anche io da qualche giorno sono possessore del wave..ho due domande da fare, se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema..
ho caricato per la prima volta la batteria questa notte e stamattina, misurando il livello di carica con BatteryHealth indicava 85%..anche collegando il telefono al pc indicava lo stesso livello..è normale?
Ho anche installato qualche apps (niente di strano penso) e un paio di temi..sempre da stamattina mi compare ogni tanto una scritta in cirillico in primo piano sullo schermo..compare anche se non sto facendo niente (tipo l'avviso di batteria scarica)..
un altro riminese XD

non sai dire a seguito di quale app ti é venuta fuori?
Old 22-01-2011, 10:03   #19583
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Buongiorno a tutti..anche io da qualche giorno sono possessore del wave..ho due domande da fare, se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema..
ho caricato per la prima volta la batteria questa notte e stamattina, misurando il livello di carica con BatteryHealth indicava 85%..anche collegando il telefono al pc indicava lo stesso livello..è normale?
Ho anche installato qualche apps (niente di strano penso) e un paio di temi..sempre da stamattina mi compare ogni tanto una scritta in cirillico in primo piano sullo schermo..compare anche se non sto facendo niente (tipo l'avviso di batteria scarica)..
come già detto tutte le app e i widget che indicano la % di carica della batteria sono sballati
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:03   #19584
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Ciao,
guarda, non so perche' ma quasi tutte le applicazioni esterne che misurano la batteria arrivano al massimo all'85%. Forse sono le API di sistema che cannano.

E' piu' preciso l'indicatore di sistema: impostazioni -> info telefonino -> info sistema -> batteria
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:14   #19585
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Remote Desktop

Scusate: sto provando l'applicazione Remote Desktop.
Mi pare che funzioni bene, ma non c'e' la possibilita' di impostare una password?
Funziona su wifi e non ho visto nessuna protezione: chiunque nel raggio della mia wifi si puo' collegare al mio pc?

Se e' cosi' mi pare una stupidata...

Avrei preferito che come server si dovesse usare un realVNC e che questo fosse solo il client per bada.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:26   #19586
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

SAMSUNG WAVE VS GALAXY S (BADA VS ANDROID)

Ed ecco qui, vi faccio un paragone, da utente che non ha mai usato cellulari Android.Io vengo da Nokia e poi Wave anche con una breve parentesi Apple.
Vorrei sintetizzare per tutti quelli che hanno dubbi, sul Wave o su Android le differenze tra i due.

Premessa: capisco bene, che uno costi 290Euro mentre l'altro sta ancora oggi a 499Euro.Il confronto non e' atto a vedere cmq le diff prestazionali (che poi cm HW sono simili) tra i due terminali , ma paragonare un terminale Android rispetto ad uno BADA.

PARTIAMO
I cell come dotazione HW sono identici.Solo che il GalaXyS non ha il FalshLED, grave pecca, ma cmq alla fine non si muore.
Per quel che l'ho usato in questi 4-5 giorni, ho fatto praticamente tutto quello che non avevo mai fatto col Wave.

Direi che un punto fermo di questo mio commento ( e penso condivisibile da tutti gli utenti Android):
Un OS come Android e' aperto al 100%, te lo puoi personalizzare e modificare come piace a te, in toto.Non ci sono limiti, grazie al Market e all'OS stesso.
Non c'e una cosa che non si possa fare. Per ogni problema in auto ti viene il Market, con miriade di app, di tutti i tipi e per tutti i tipi, facilmente installabili e integrabili col sistema.

Vi faccio due esempi
Volevo nella Home, sia i contatti che alcuni Widget (tra cui quello della 3 ho il consumo di RAM con il task manager).
Non c'e cosa piu semplice, perche i contatti ad uno ad uno li puo linkare sulla home (con tanto di menu non appena ci tappi sopra), il widget della 3 ne esiste uno bellissimo (esiste anche per vodafone e tim e wind), dove ho in home credito e superinternet residui (che si aggornano ogni 3 ore) e se ci tappo mi si apre un app con tutte le info e in piu anche il grande cinema 3 (una cosa incredibile e utilissima).
Per il task manager e' semplicissimo, anche perche le app in back dopo un tot di tempo se non sono usate vengono sospese e non consumano memoria o CPU.

Era per fare un esempio ma ce ne sono tanti e cmq vada, il sistema non e' legato al FW, perche il Market sopperisce tutto.
Il problema del Wave e' proprio la penuria di app e chi dice che non se ne fa niente di 10.000app direi che sono cazzate perche proprio tra quelle 10.000 trovi sempre quella che ti interessa e che ti puo risolvere certi problemi.

Pensate ho usato Teamviewer dal cell, mentre ero fuori per lavoro, collegato col mio computer dell'ufficio perche doveva terminare un operazione importante (dove c'e stato 16 ore).Incredibile quando vedi queste cose, fluidissimo e senza problemi oltretutto con Teamwiever.
Idem per il browser: ne ho 3 installati tutti bellissimi e molto funzionali.

Per il resto, batteria dura nella media piu degli altri Android.Io perfettamente ci faccio una gioranta intensa, altrimenti in uso normale 1 giorno e mezzo tranquillo.
Ricezione nella media, anche perche il wave era leggermente meglio.
Fotocamera a parte assenza flash led uguale al Wave.
GPS eccezionale, prende in 3 sec, e poi Google Maps Navigator e' fenomenale (cmq ce ne sono altri anche offline bellissimi, come il Sygic).

Si puo risolvere il problema delle app, semplicemente rootando ed usando APPTOSD, dove in automatico sposta le APP chee vuoi su SD.

CONCLUSIONE:
Il wave perde su tutti i punti con Android ( e con qualsiasi altro terminale ) al livello di OS.
Android in tutte le sue forme (anche sull'1.6), ppuo contare sul Market che effettivamente regge un OS.
A mio avviso il Wave avanti cosi non puo continuare, come non si puo credere che BADA 2.0 risolva tutti questi problemi.
La differenza e' poca ma sostanziale: su Android non hai bisogno dell'ultimo FW o ultima versione di Android, invece sul Wave si aspetta BADA 2.0 come se fosse Dio sceso in terra.
Campiamoci non critico il Wave che e' un ottimo cellulare, ma porpio la politica risicata e di non supporto di questo terminale.
Il GalaxyS ha il vantaggio solo che monta Android che e' di google e ha tutto l'interesse ad un supporto massiccio.

In definitiva penso questo: se volete un cellulare, il Wave e' il top.
Se volete uno Smarthphone completo andate su uno Andorid che non ve ne pentirete.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 22-01-2011, 10:39   #19587
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
avrei preferito un paragone fra os piuttosto che semplicemente sul market visto che siamo tutti perfettamente consci che quello di bada sia carente...cmq prima o poi per android ci dovrò passare, dovessi trovare 200€ in un tombino potrei anche spenderli per un secondo terminale entry level...
Old 22-01-2011, 10:51   #19588
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
avrei preferito un paragone fra os piuttosto che semplicemente sul market visto che siamo tutti perfettamente consci che quello di bada sia carente...cmq prima o poi per android ci dovrò passare, dovessi trovare 200€ in un tombino potrei anche spenderli per un secondo terminale entry level...
Rocker Rabbit se vuoi un confronto con OS? Allora il GalaxyS ed il Wave hanno lo stesso HW.
Al livello di OS funziona meglio Android.L'unico neo di Android reale e' consumo della batteria, cosa che col GalaxyS non ho percepito (mentre col milestone si per esempio).
Tuttavia il Market e' una parte integrante dell'OS e quest'ultimo e' veramente reattivo e fluido in tutte le situazioni.
Con 10 app in background (tra cui google maps, browser, Real football 2011 e FAcebook) il sistema non ne risente.

Tra l'altro il sistema delle notifiche funziona veramente bene, come la personalizzazione dello stesso. (anche se qua e' merito di touchwiz che a mio avviso e' bellissima).

Tra l'alltro cosa bella del sistema, essendoci un multitasking decente, molte app si integrano col sistema (col wave non accade).
Pertanto se apro facebook e lo chiudo rimane in memoria non consumando niente tra l'altro, pero al contempo se mi arrivano messaggi su FB o in chat me li notifica (perche FB ha pure la chat qua).
Idem per tutti gli altri programmi come SETCPU (per settare profili nel telefono), BatteryLife o anche il widget della 3 che mi avvisa con le notifiche al raggiungimenti di certe soglie.

E' difficile da capire: anche perche faccio riferimento al Market molte volte, per il fatto che e' un elemento indispensabile.
Old 22-01-2011, 10:52   #19589
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Segnalo altri due giochini interessanti:
-Fly Gaga (oggi gratuito): Controlla un neonato che salta su un trampolino tramite accelerometro, molto carina e ben fatta
-iGraveDigger: sempre gratuita, scava buche e sotterra i nemici per non farli avvicinare ad una abitazione, originale!

Ultima modifica di Creon : 22-01-2011 alle 10:58.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:52   #19590
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Io ho preso questo per provare Android
Certo i giochini non ci girano ma il resto funziona tutto alla perfezione
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:00   #19591
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io ho preso questo per provare Android
Certo i giochini non ci girano ma il resto funziona tutto alla perfezione
Questo e' l'android Market:
http://www.appbrain.com/
Old 22-01-2011, 11:01   #19592
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Direi ottimo anche il Display, non si sente assolutamente la diff con il Super Amoled.
Beh insomma... anche se ha un buono schermo la differenza si vede eccome coi contrasti e il solito nero ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=6n6cu6U8GRs
Il SAMOLED resta il migliore.

Il Symbianino ha di bello un vero multitasking (anche 20 app o più in reale multitasking) e con spreco minimo di memoria e batteria!
Old 22-01-2011, 11:15   #19593
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh insomma... anche se ha un buono schermo la differenza si vede eccome coi contrasti e il solito nero ad esempio

Il Symbianino ha di bello un vero multitasking (anche 20 app o più in reale multitasking) e con spreco minimo di memoria e batteria!
per me parla da sola questa foto per il discorso "fedeltà cromatica"

ad ogni modo l'N8 ha un Amoled CBD, il problema del nero di certo non c'è
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 22-01-2011, 11:16   #19594
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Hexaee ho avuto molti dubbi sull N8 inizialmente per le voci che circolavano in rete.
Ebbene molte notizie dette erano cavolate (come il consumo della batteria).

Per l Display ti posso giurare, che se lo vedi di presenza, e' bellissimo.
Avevo vicini sia il Wave che l'N8. Tra l'altro ti diro' i neri si vedono perfetti, cosi come il contrasto. Solo i colori sono meno saturati , e di cio' te ne accorgi sparando la luminosita' al max di entrambi.
Altra cosa che mi ha sorpreso: il sensore di luminosita' automatico funziona benissimo.
Di sera, la luminosita cala progressivamente per permettermi effettivamente un ottima leggibilita e non stancarmi troppo, non appena mi avvicino sotto una fonte di luce, la luminosita aumenta.Idem di giorno.
E cmq la cosa piu impressionante la durata della batteria: secondo me ci potevo fare 12 ore collegato ed il cell continuava tranquillamente...
Old 22-01-2011, 11:35   #19595
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

nota positiva: ieri sera SPB TV ha funzionato benissimo, buffering veloce, qualità buona, solo rare volte l'immagine spixellava però davvero buon funzionamento...certo, ci fossero anche i canali italiani tipo rai e mediaset...
Old 22-01-2011, 11:37   #19596
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Hexaee ho avuto molti dubbi sull N8 inizialmente per le voci che circolavano in rete.
Ebbene molte notizie dette erano cavolate (come il consumo della batteria).

Per l Display ti posso giurare, che se lo vedi di presenza, e' bellissimo.
L'ho visto e provato.

Quote:
Avevo vicini sia il Wave che l'N8. Tra l'altro ti diro' i neri si vedono perfetti, cosi come il contrasto. Solo i colori sono meno saturati , e di cio' te ne accorgi sparando la luminosita' al max di entrambi.
Su foto professionali e ben contrastate si nota sempre la differenza. La resa col SAMOLD del Wave resta migliore per purezza e bilanciamento dei contrasti. L'N8 ha sempre le scale di girgio sfalsate e l'effetto opacizzante dovuto al 3zo(4to in realtà) strato in più che compone lo schermo.
Resta sicuramente un ottimo schermo ma il SAMOLED è migliore, e la leggera saturazione dei colori non dà fastidio perché non eccessiva mentre restituisce contrasti e pulizia/brillantezza ineguagliate.

Quote:
Altra cosa che mi ha sorpreso: il sensore di luminosita' automatico funziona benissimo.
Di sera, la luminosita cala progressivamente per permettermi effettivamente un ottima leggibilita e non stancarmi troppo, non appena mi avvicino sotto una fonte di luce, la luminosita aumenta.Idem di giorno.
Questo è un mistero mai risolto sul Wave. Il manuale lo cita pure ma non è chiaro perché non sia attivo (da implementare in bada??)...

Quote:
E cmq la cosa piu impressionante la durata della batteria: secondo me ci potevo fare 12 ore collegato ed il cell continuava tranquillamente...
Merito del Symbian. Gli si potrà dire che ha un'interfaccia vecchia (Nokia ha promesso quest'anno grandi miglioramenti per modernizzarla) e che è, ahimé, instabile (sono comuni coi Nokia i blocchi, riavvii etc.) per colpa di uno scarso beta-testing e bug-hunting ma di sicuro ha 2 qualità che ho sempre apprezzato molto: spreco di risorse di memoria minime (roba che bada o Android e in generale tutti i mobile OS Linux-based si sognano), vero e totale multitasking (migliore e senza "trucchi" di quello Android). In pratica sotto questo punto di vista non ha ancora rivali ed è davvero ben ottimizzato. Sono curioso di vedere come Nokia lo rimodernerà (e aggiungerà molte API avanzate che mancano...), perché forse ha ancora molto da dire questo OS mobile europeo (l'unico).

Ultima modifica di hexaae : 22-01-2011 alle 11:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:41   #19597
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
nota positiva: ieri sera SPB TV ha funzionato benissimo, buffering veloce, qualità buona, solo rare volte l'immagine spixellava però davvero buon funzionamento...certo, ci fossero anche i canali italiani tipo rai e mediaset...
Si possono segnalare a SPB TV, nella sezione Suggest Channel: http://www.spb.com/bada-software/tv/
Il problema è che molti NON sono trasmessi legalmente in streaming e/o usano technologie streaming (Silverlight la RAI) non supportate da SPB TV.
Old 22-01-2011, 11:53   #19598
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
già ti direi di cambiarlo semplicemente guardando le caratteristiche tecniche e il prezzo. un mio amico ha comprato pochi giorni fa l'n97 a 250€ (scontato altrimenti ne costava 350€ :S). apparte lo schermo più piccolo (forse la diagonale è da 3,2" ma, IMHO, è troppo stretto), ma il symbian è veramente una cosa OSCENA!!!! NON CI SONO PARAGONI senza contare tante altre cose, come HW decisamente migliore nel wave rispetto all'n97.

IMHO, passerei al wave praticamente subito
Si ma infatti vince su tutto il wave, ho solo il dubbio di sta maledetta fotocamera che io uso molto.
Uno di questi giorni lo rubo qualche minuto a un mio amico e faccio un confronto così mi levo i dubbi.
Quote:
aggiungerei anche il touchscreen resistivo che ha mandato in bestia più di una persona...i touchscreen della nokia vanno evitati come la peste e sicuramente l'n97 non è da meno...che poi se le foto le fa come l'n8 allora sì, il wave le fa meglio
mmh non direi. La fotocamera dell'N8 è eccezionale.Di gran lunga superiore a quella del wave.L'unica pecca sono i colori poco saturi che spesso le rendono "piatte", ma come definizione non c'è nulla da dire.

Qualche esempio:

wave: http://gratisvero.altervista.org/blo...0/Foto0005.jpg
N8:http://gratisvero.altervista.org/blo...9102010423.jpg

wave:http://www.gratisvero.altervista.org.../samsung/8.jpg
n8:http://www.gratisvero.altervista.org.../nokian8/9.jpg

wave: http://www.gratisvero.altervista.org.../samsung/9.jpg
N8: http://www.gratisvero.altervista.org...nokian8/11.jpg

wave: http://www.gratisvero.altervista.org.../samsung/3.jpg
N8:http://www.gratisvero.altervista.org.../nokian8/4.jpg

http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1294
Old 22-01-2011, 11:58   #19599
top.gun84
Member

L'Avatar di top.gun84

ciao a tutti, spero di essere nella sessione giusta.
Allora: io vorrei fare un aggiornamento al firmware del mio s8500, però prima ho alcune domande.

Come faccio a sapere se le mie applicazioni sono installate nella scheda di memoria o nel telefono? Nel caso fossero nel telefono, è possibile spostarle nella scheda?
E' possibile eseguire un backup completo delle applicazioni installate?
L'ho comprato usato ed ho n.drive installato...non vorrei mai perderlo!

Per il backup dei giochi invece c'è la mini guida in prima pagina.

Altra e ultima domanda: se non faccio un aggiornamento full, mantengo tutte le mie applicazioni installate, o rischio comunque di perderle??

Grazie
Old 22-01-2011, 12:02   #19600
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Scarica un segnalibro di facebook per il tuo telefono ....
a che serve? cosa fa?
grazie
edit
è solo un link al touch?
no, non è la stessa cosa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian