Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 19:16   #481
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da CosmoInfinity2 Guarda i messaggi
No, non è presente sull'altro disco; ma giusto per capire, se non ci fosse Modfs e a solo router attivo, due o più dischi con l'hub usb collegato dovrebbe vederli o non è previsto nativamente dal firmware del DGN2200?
Qualche consiglio per il cambio dell'hub eventualmente? O si può risolvere mettendo mano al Modfs? Aggiungendo qualche nuovo pacchetto?
Il firmware Netgear prevede già di poter montare periferiche multiple con un hub. Però ogni tanto il software sbarella ed invia un reset all'USB. Quello che devo fare prossimamente è proprio rischivere da zero il software che si occupa di montare e condividere le periferiche di massa, in modo da evitare situazioni di questo tipo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:29   #482
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il firmware Netgear prevede già di poter montare periferiche multiple con un hub. Però ogni tanto il software sbarella ed invia un reset all'USB. Quello che devo fare prossimamente è proprio rischivere da zero il software che si occupa di montare e condividere le periferiche di massa, in modo da evitare situazioni di questo tipo.
Ok, grazie per la risposta. Mi chiedevo, al boot è proprio necessario che solo la pennetta con Modfs sia collegata oppure posso tenere collegate tutte le periferiche?
Tra le funzioni da implementare stavo pensando ad un collegamento tramite pennetta bluetooth, sono sicuro che chi ha un cellulare andrebbe a nozze se potesse stampare foto e quant'altro sfruttando una stampante collegata al router, valuta la cosa.

P.S.
Posso conoscere quale hub usb usi col tuo router?
Old 21-01-2011, 01:09   #483
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ok, grazie per la risposta. Mi chiedevo, al boot è proprio necessario che solo la pennetta con Modfs sia collegata oppure posso tenere collegate tutte le periferiche?
Tra le funzioni da implementare stavo pensando ad un collegamento tramite pennetta bluetooth, sono sicuro che chi ha un cellulare andrebbe a nozze se potesse stampare foto e quant'altro sfruttando una stampante collegata al router, valuta la cosa.

P.S.
Posso conoscere quale hub usb usi col tuo router?
Sì puoi collegare tutto anche al boot.

Il bluetooth è veramente problematico, serve un mucchio di software per farlo funzionare. Inoltre molti cellulari hanno anche il wifi. Poi sinceramente non ho mai visto cellulari con il supporto alle stampanti di rete.
Come hub ho un Sitecom CN-60 a 4 porte, funzionava benissimo anche alimentato, fino a quando l'alimentatore non si è rotto per un fulmine.
Old 21-01-2011, 11:21   #484
CosmoInfinity2
Member

Cionci, ti aggiorno sul proseguo. Ho notato che due periferiche alla volta riesce ad agganciarle, solo che in questo stato mi vede:
Codice HTML:
T_Drive
USB_Storage
Effettivamente Modfs è residente su di una microSD, alloggiata in un micro lettore usb, solo che da solo lo vedeva come USB_Storage, mentre pare che aggiungendo un disco vero e proprio cambi come sopra riportato. Sarà colpa del TFreader?
Se lo sposto su di una memoria usb tradizionale il problema si ripete o potrei risolvere?
Old 21-01-2011, 11:51   #485
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Cionci, ti aggiorno sul proseguo. Ho notato che due periferiche alla volta riesce ad agganciarle, solo che in questo stato mi vede:
Codice HTML:
T_Drive
USB_Storage
Effettivamente Modfs è residente su di una microSD, alloggiata in un micro lettore usb, solo che da solo lo vedeva come USB_Storage, mentre pare che aggiungendo un disco vero e proprio cambi come sopra riportato. Sarà colpa del TFreader?
Se lo sposto su di una memoria usb tradizionale il problema si ripete o potrei risolvere?
Ma non capisco quale sia il problema... Modfs smette di funzionare quando colleghi una nuova periferica ? Modfs non parte ?
Old 21-01-2011, 12:46   #486
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Ma non capisco quale sia il problema... Modfs smette di funzionare quando colleghi una nuova periferica ? Modfs non parte ?
Smette di funzionare quando collego una nuova periferica di massa o una stampante.
Smette di funzionare/non parte proprio (penso più la seconda) se i devices sono già collegati al boot.

Quello che ti posso dire è che, con sola microSD+lettore collegato, mi da USB_Storage e tutto va bene. Aggiungendo un altro device segue quanto detto sopra e l'unità passa a T_Drive.
Quello che volevo sapere è se dipende da questo passaggio?

Piccola digressione/spiegazione...

Purtroppo con infostrada se provo a spegnere e riaccendere il router va a finire che mi vedono delle disconnessioni frequenti lato user e pensano che sia il router ad avere dei problemi (non che è colpa mia), trovando come soluzione solo quella di abbassare la portante. Visto che ho fatto richiesta di un altro innalzamento...ancora...e che ho acquistato questo router, oltre che per le sue funzioni, per gestire la portante in modo adeguato e stabile rispetto al mio router precedente, non posso fare tutto quello che vorrei...prove su prove...per non innescare il meccanismo di abbassamento della portante che ti ho descritto.
Devo insomma mantenere un basso profilo e fare le mie prove ad una certa distanza di tempo l'una dall'altra.
Purtroppo è un grosso problema nel contesto della discussione, ma non ci posso fare nulla.

Detto ciò aspetto la tua risposta...

Risolto :
Sono passato ad una memoria usb tradizionale (da 2Gb) ed anche se mi vede sempre:
Codice HTML:
T_Drive
USB_Storage
Almeno questa volta Modfs mi parte correttamente anche con un altro disco collegato!!
Ora farò delle prove con la stampante, poi vi dico.

Ultima modifica di CosmoInfinity2 : 21-01-2011 alle 13:20.
CosmoInfinity2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:24   #487
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se non vuoi incorrere in problemi con infostrada puoi tranquillamente togliere la chiavetta e continuare a sfruttare la modifica del SNR.

Per questo tipo di problemi (soprattutto quello per cui non ti fa il boot di Modfs) vai in prima pagina, nelle istruzioni per l'installazione, e guarda le istruzioni da seguire in caso di problemi di boot.
Old 21-01-2011, 13:49   #488
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Se non vuoi incorrere in problemi con infostrada puoi tranquillamente togliere la chiavetta e continuare a sfruttare la modifica del SNR.

Per questo tipo di problemi (soprattutto quello per cui non ti fa il boot di Modfs) vai in prima pagina, nelle istruzioni per l'installazione, e guarda le istruzioni da seguire in caso di problemi di boot.
Ok, darò un'occhiata (se ti riferisci alla formattazione della memoria usb in FAT32 col tool postato, l'ho fatto già in partenza, ma i problemi di boot ci sono stati lo stesso), intanto volevo avvisarti che anche la stampa di rete è andata a buon termine, però le fasi iniziali con XP cambiano e mi sono affidato a questa guida, da qui in poi si prosegue al punto (7), (8), (9), (10) della guida tradizionale per Vista.

P.S.
Per caso, che tu sappia, la stampa di rete è possibile farla anche al di fuori della propria rete locale? Vorrei poterla usare a mo di fax, dando la condivisione ad un utente esterno...

Ultima modifica di CosmoInfinity2 : 21-01-2011 alle 13:52.
CosmoInfinity2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:50   #489
DANWHITE
Member

Iscritto dal: Jan 2011
modfs settings

Finalmente mi è arrivato il DGN2200, stasera partirò con le prove. Ho una domanda, dove vengono salvati i settings di modfs, non c'è il rischio di perderli con l'aggiornamento di una nuova immagine ? Mi sembra di aver capito che usate sqllite, in quale partizione si trova il suo db ?

Ciao
DANWHITE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:37   #490
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da DANWHITE Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il DGN2200, stasera partirò con le prove. Ho una domanda, dove vengono salvati i settings di modfs, non c'è il rischio di perderli con l'aggiornamento di una nuova immagine ? Mi sembra di aver capito che usate sqllite, in quale partizione si trova il suo db ?
Per ora è un po' complesso, bisogna ancora uniformare tutto. Spesso ci sono pacchetti che usano il db centralizzato ed altri pacchetti che ce l'hanno locale al pacchetto.
Old 21-01-2011, 14:38   #491
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ok, darò un'occhiata (se ti riferisci alla formattazione della memoria usb in FAT32 col tool postato, l'ho fatto già in partenza, ma i problemi di boot ci sono stati lo stesso), intanto volevo avvisarti che anche la stampa di rete è andata a buon termine, però le fasi iniziali con XP cambiano e mi sono affidato a questa guida, da qui in poi si prosegue al punto (7), (8), (9), (10) della guida tradizionale per Vista.

P.S.
Per caso, che tu sappia, la stampa di rete è possibile farla anche al di fuori della propria rete locale? Vorrei poterla usare a mo di fax, dando la condivisione ad un utente esterno...
Mi riferivo a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34016280
Old 21-01-2011, 14:48   #492
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Sai, non uso mai telnet, non ci sono abituato, potrei creare più danni che altro.

Un'altra domanda, l'accesso tramite ftp lo riuscite a fare in modo completo? In scrittura e lettura sulle unità collegate? Perché se io uso un client ftp per accedere ai miei dischi mi mostra solo due files con i nomi a loro assegnati e non riesco a farci niente.
Da http riesco a sfogliare il disco ed a scaricare dal disco, ma non posso ne modificare i files/cartelle, ne aggiungerne di nuove.
Non esiste un pacchetto che permetta l'accesso completo?
Forse la domanda è stupida per i più esperti, ma io ci sto ancora prendendo la mano .
Old 21-01-2011, 15:06   #493
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Sai, non uso mai telnet, non ci sono abituato, potrei creare più danni che altro.

Un'altra domanda, l'accesso tramite ftp lo riuscite a fare in modo completo? In scrittura e lettura sulle unità collegate? Perché se io uso un client ftp per accedere ai miei dischi mi mostra solo due files con i nomi a loro assegnati e non riesco a farci niente.
Da http riesco a sfogliare il disco ed a scaricare dal disco, ma non posso ne modificare i files/cartelle, ne aggiungerne di nuove.
Non esiste un pacchetto che permetta l'accesso completo?
Forse la domanda è stupida per i più esperti, ma io ci sto ancora prendendo la mano .
Sono cose che pensiamo di aggiungere
Comunque stai tranquillo per telnet, non potrai fare alcun danno, basta che tu segua pari pari le istruzioni.
Old 21-01-2011, 17:20   #494
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Sono cose che pensiamo di aggiungere
Comunque stai tranquillo per telnet, non potrai fare alcun danno, basta che tu segua pari pari le istruzioni.
Ho provato ad entrare in telnet, ma una volta dentro la schermata è completamente nera e non riesco a visualizzare i caratteri che scrivo, ma vedo solo il cursore lampeggiare. Consigli?
Old 21-01-2011, 17:32   #495
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho provato ad entrare in telnet, ma una volta dentro la schermata è completamente nera e non riesco a visualizzare i caratteri che scrivo, ma vedo solo il cursore lampeggiare. Consigli?
Devi sbloccare il telnet con Telnetenable. C'è scritto tutto il procedimento in quel post.
Old 21-01-2011, 19:00   #496
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Devi sbloccare il telnet con Telnetenable. C'è scritto tutto il procedimento in quel post.
Guarda, ho seguito il tuo procedimento alla lettera, di solito non faccio di testa mia preferendo seguire le tue guide. Ma il problema è quello che ti ho descritto nel post precedente. Scusa se mi ripeto.
Consigli?
Old 21-01-2011, 19:51   #497
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
che sistema operativo stai usando?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:28   #498
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che sistema operativo stai usando?
XP, ma appena posso passo a Linux (ubuntu) e vedo se riesco ad interffacciarmi, anche se al momento ho risolto con una penna usb tradizionale il mio problema di boot. Ciò non toglie che vorrei capire come mai da microSD+Lettore avesse tutti i problemi che ho sopra citato. Poco male, comunque, se non ce la facessi.

P.S.
Oggi, come discusso sempre in precedenza, ho provato col mio cellulare android (Xperia X10 mini Pro) a stampare con la stampante di rete tramite un programma/driver chiamato <<printbot>>, ma non ho trovato i driver per la mia Epson Stylus DX4400. Ce ne sono di DX, ma la mia proprio manca. E poi, se provo a stampare con un'altra DX, comincia ma poi mi si impalla e mi si spegne, costringendomi a riaccendere la stampante. Poi alla riaccensione mi da un problema sul livello di inchiostro, poco male perché avendo un kit di stampa in continuo posso resettare la cartuccia, ma rimane comunque molto fastidioso.

Comunque, se qualcuno ha un android e trova la sua stampante nella lista del programma, mi farebbe il piacere di vedere se funziona? Io sto impazzendo per trovare il mio driver, forse neanche esiste.
Old 21-01-2011, 23:21   #499
DANWHITE
Member

DGN2200 manca ip_conntrack

Ho notato con dispiacere che manca ip_conntrack, questa è sicuramente una mancanza di Netgear e non di modfs, però mi chiedevo se fosse possibile compilare il kernel del DGN2200 in modo da includere questo importante modulo (per i routers) dato che siete riusciti ad aggiungere lo swap (altrettanto utile).

Ciao
DANWHITE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:03   #500
URca.sm
Junior Member

Salve a tutti !
è da un po di giorni che seguo molto interessato questo thread e mi sono quasi deciso a prendermi un DGN2200, in modo da poterci mettere un po mano per migliorare i valori di linea.
il quesito ora è: avendo una 20mb e come valori in downstream entrambi 12dB (DG834Gv3) secondo voi sarà possibile ottenere qualche mega in più?
p.s. Velocità di connessione downstream 14110 (prima di farla settare in fast arrivava almeno a 16000-18000). per questo mi voglio riprendere i miei 4 mega
grazie mille in anticipo !
URca.sm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian