Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 17:26   #4821
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Avevo gia notato la differenza tra i7 2630qm e i7 2720qm nei siti di mysn e dell.it...spero non facciano lo stesso per gli xps se no dalle cinque dita della mia mano ne scompariranno quattro... ne rimarrà una a caso come risposta a dell... (in caso non mettano nel configuratore da subito il 2630)
Beh, DELL per lo stesso upgrade sugli Alienware chiede 310€
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:30   #4822
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
ma in che condizioni deve essere la batteria per essere sostituita in garanzia?
Mi sembra che le batterie sono in garanzia per 6 mesi e poi ti attacchi...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:33   #4823
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Beh, DELL per lo stesso upgrade sugli Alienware chiede 310€
Si si per quello dico che se la pigliano se faranno lo stesso sugli xps...se poi c'è il l'i7 2630qm di base con un costo simile all'i7 740qm io ne sarò felice ...anche se quei 300epassa euro in piu mi sembrano un'esagerazione!!!!!!!!
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:40   #4824
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi come volevasi dimostrare ho eseguito la procedura per ricalibrare la batteria descritta in precendenza e la situazione è peggiorata....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:40   #4825
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Si si per quello dico che se la pigliano se faranno lo stesso sugli xps...se poi c'è il l'i7 2630qm di base con un costo simile all'i7 740qm io ne sarò felice ...anche se quei 300epassa euro in piu mi sembrano un'esagerazione!!!!!!!!
Non è che sembrano, sono un'esagerazione visto che in realtà la differenza di prezzo stimata non supera i 50$...
Dell con gli upgrade ci marcia di brutto, basta vedere il sito mySN dove chiedono per passare da 2GB a 8GB di ram 90€, invece Dell chiede cifre folli...
Old 19-01-2011, 20:11   #4826
docking
Senior Member

Quote:
Ragazzi come volevasi dimostrare ho eseguito la procedura per ricalibrare la batteria descritta in precendenza e la situazione è peggiorata....
Scusa ma quella procedura la devi fare senza usare il pc, tipo di notte.
Old 19-01-2011, 20:15   #4827
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Beh pare che tu non l'abbia letto perché si è parlato già di questo argomento, ovvero del fai da te per la tastiera.

Intanto provando il configuratore dei mySN notebook, ho visto che fanno pagare l'upgrade da i7 2630qm a i7 2720qm 159€, purtroppo non credo che DELL farà altrettanto visto il sovrapprezzo scandaloso che applica per l'Alienware m17x r3 per lo stesso upgrade.

Se volete divertirvi anche voi:
Link
questo si capisce dal solo fatto che portare la ram da 2 GB a 8 GB da loro costa 90 euro , per i pc Dell per passare da 4 GB a 8 GB devi spenderne piu di 300 ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:29   #4828
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Scusa ma quella procedura la devi fare senza usare il pc, tipo di notte.
l'ho fatta di giorno, ma non ho usato il portatile mentre si scaricava....per tutto il giorno ho usato il pc desktop....

ribadisco che secondo me scaricare del tutto la batteria si usura di + e almeno nel mio caso è accaduto questo....dal 15 % di usura al 17% dopo aver applicato la procedura alla lettera...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
Old 19-01-2011, 20:38   #4829
docking
Senior Member

Quote:
l'ho fatta di giorno, ma non ho usato il portatile mentre si scaricava....per tutto il giorno ho usato il pc desktop....

ribadisco che secondo me scaricare del tutto la batteria si usura di + e almeno nel mio caso è accaduto questo....dal 15 % di usura al 17% dopo aver applicato la procedura alla lettera...
Beh, l'usura è un valore che calcola il chip della batteria anche solo per il numero di ricariche che ha subito.
La durata reale la stai provando?
Old 19-01-2011, 20:53   #4830
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

la durata segnata sull'indicatore con batteria carica al 100% ora è 2 ore, prima era 2 ore e 20 minuti....
Old 19-01-2011, 21:01   #4831
docking
Senior Member

Quote:
la durata segnata sull'indicatore con batteria carica al 100% ora è 2 ore, prima era 2 ore e 20 minuti....
Hai controllato che la batteria non si scaldi?
Le li-ion hanno paura solo del calore prolungato
Old 19-01-2011, 21:11   #4832
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Hai controllato che la batteria non si scaldi?
Le li-ion hanno paura solo del calore prolungato
Il calore ha un effetto abbastanza ridotto sulle batterie alle temperature a cui si trovano normalmente i portatili...

Quote:
Si, una scarica completa stressa molto le batterie agli ioni di litio... L'ideale sarebbe non scaricarle oltre il 20%...
Old 19-01-2011, 21:13   #4833
Gianluk68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
TV

Per quanti non hanno preso il sintonizzatore tv (o come me non hanno potuto metterlo in configurazione perchè indisponibile) vi segnalo il PCTV 74e che avevo già ma non utilizzavo con il precedente notebook.
E' di tipo esterno usb, piccolissimo e sopratutto senza installare alcun driver viene riconosciuto da WIN7 e utilizzabile con il mediacenter previo setup dallo stesso...

http://www.pctvsystems.com/LinkClick...language=de-DE
Gianluk68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:24   #4834
G.G.
Member

L'Avatar di G.G.

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Potenza
tastiera backlit

Salve ragazzi, vi leggo da molto tempo ma non ho mai postato in questo thread, volevo porvi una considerazione sulla tastiera, ho notato che la tastiera dell DELL studio 1745,1747 e 1749 e' praticamente identica a quella del nuovo DELL l701x e la stessa cosa vale per la tastiera dell DELL Studio 1555 con quella del l501x.
allora aprendo il mio l701x ho preso visione dei punti di contatto delle viti in alto (4 ) e degli spessori in basso (6) e sembrerebbero identici ai punti di contatto dell DELL studio 1745/47/49, la stessa cosa riguarda i connettori a nastro dietro la tastiera e le dimensioni delle due keyboard.
Tutto questo per dire che le due tastiere sono intercambiabili, praticamente sono uguali e possono essere sostituite, e visto che la tastiera della versione studio sia 15 che 17 pollici si trova senza problemi retroilluminata (solo versioni UK o US pero') e come costruzione e' sicuramente piu' "solida" (tasti molto piu' silenziosi e nessun cigolio) per chi vuole credo sia possibile sostituire le due senza alcun problema.
Cmq sto cercando altri riscontri alle mia tesi vi terro' aggiornati .
Dell XPS 17,3" Chi Mei Innolux / i7-740QM / GeForce 445 3GB / 8GB Ram 1333Mhz / SSD Ocz Vertex 2 120 GB - WD Scorpio Black 500 GB 7200rpm / Barretia 9 Celle / Sistema Audio JBL / Win. 7 Ultimate 64Bit
G.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:53   #4835
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
il mio è come il tuo portatile.
ora sto eseguendo questa calibrazione, vediamo che succede...
fino a ieri avevo un usura del 17,8%, sono passato dalle quasi 4 ore alle 2:54 in due mesi.
se non cambia nulla domani chiamo dell...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 07:14   #4836
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gianluk68 Guarda i messaggi
Per quanti non hanno preso il sintonizzatore tv (o come me non hanno potuto metterlo in configurazione perchè indisponibile) vi segnalo il PCTV 74e che avevo già ma non utilizzavo con il precedente notebook.
E' di tipo esterno usb, piccolissimo e sopratutto senza installare alcun driver viene riconosciuto da WIN7 e utilizzabile con il mediacenter previo setup dallo stesso...

http://www.pctvsystems.com/LinkClick...language=de-DE
Preferisco questo:
http://www.terratec.it/prodotti/tv/T1.html
Old 20-01-2011, 07:39   #4837
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
il mio è come il tuo portatile.
ora sto eseguendo questa calibrazione, vediamo che succede...
fino a ieri avevo un usura del 17,8%, sono passato dalle quasi 4 ore alle 2:54 in due mesi.
se non cambia nulla domani chiamo dell...
ok, tienimi informato per favore....
Old 20-01-2011, 09:59   #4838
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Mai pensato di valutare la mini-pci interna? Della AverMedia (che è quella che monta Dell) dovrebbe venire 25€ + SS sulla baia; in più il PC è già predisposto all'uscita fisica dell'antenna, si tratta solo di capire dove debba passare il filo per arrivare all'uscita, io mi sto documentando ma per evitare di aprire troppe volte il PC mi sarei attivato nel momento in cui avessi dovuto (sempre che si possa in un futuro prossimo) mettere la tastiera retroilluminata sul 15 italiano )

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:08   #4839
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Dell may announce some new/re-configured laptops on 8th Feb 2011 as per their invitation mail to media with a subject line like "Dell means business". So lets hope to hear something new from Dell. Fingers crossed.
Prima dell'8 di febbraio quindi probabilmente non ci saranno annunci da parte di Dell sull'XPS 15 (anche se suona strano il connubio XPS <-> Business).

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:43   #4840
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Mai pensato di valutare la mini-pci interna? Della AverMedia (che è quella che monta Dell) dovrebbe venire 25€ + SS sulla baia; in più il PC è già predisposto all'uscita fisica dell'antenna, si tratta solo di capire dove debba passare il filo per arrivare all'uscita, io mi sto documentando ma per evitare di aprire troppe volte il PC mi sarei attivato nel momento in cui avessi dovuto (sempre che si possa in un futuro prossimo) mettere la tastiera retroilluminata sul 15 italiano )
Certo, ma rimani senza telecomando
Oltre al fatto che questa la puoi usare su qualsiasi PC.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian