Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2011, 20:30   #4441
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
E' comunque sia OT ma se non ricordo male la legge di Moore parlava di un raddoppio delle prestazioni ogni 18 mesi circa... mi chiedo se possa essere ancora determinante
vabbè era un idea geniale ma non perfetta e a parte i difetti logici non teneva conto di una situazione di oligopolio o meglio di duopolio
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 18-01-2011, 21:19   #4442
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Beh dipende che framerate si vuole
Io ora sto ogni tanto rigiocando a crysis esplorandolo un po di più sul lato tecnico, provando approcci diversi rispetto alla prima volta, ecc...
Ora gioco così:
1280x1024, antialiasing 8x, tutto settato al max tranne
qualità effetti di gioco, postprocessing, e qualità acqua settati ad elevato.
Così faccio sui 35fps in media...abilitando tutto al max scende sui 25-30fps ma dato che cambia di pochissimo la qualità va bene
Le prove le faccio realtime con le info sugli fps e altro attivati via console. Ho una Ati 5770 leggermente overclk.
Ovvio però che se si vuole tipo 60fps occorre andare su sk top level o abbassare i dettagli
Diciamo che se già riuscissi a giocarmi crysis 2 con dettaglio simile al primo sarei già abbastanza contento
Crysis con aa 8x? ma sei sicuro? te lo dico perche ai tempi provavo l'aa e non lo prendeva, la prima volta credevo di giocare a 4x bene e invece non aveva preso.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 18-01-2011, 21:23   #4443
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
alcuni? con i filtri attivi al massimo credo nessuno ancora oggi riesca a giocarselo
il problema è solo l'AA, per il resto lo si gestisce bene.
Del resto, una volta settato il 4x sei ok.
Certo pesa, ma le location tipiche richiedono la rettifica di parecchi elementi.
Lino P è offline  
Old 18-01-2011, 21:57   #4444
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
alcuni? con i filtri attivi al massimo credo nessuno ancora oggi riesca a giocarselo
Tutto a palla con AA 4x e aniso 16x il gioco non mi gira fluidamente col mio sistema.
O meglio, è giocabilissimo, ma non ho quella fluidità che pretendo da un FPS.
La differenza più grande la fanno gli shader, l'illuminazione e le ombre.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 18-01-2011, 22:34   #4445
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tutto a palla con AA 4x e aniso 16x il gioco non mi gira fluidamente col mio sistema.
il problema è che dove ti giri ti giri trovi una variazione anche consistente di frame. questo gioco mi ha stupito per quello che riesce a fare a 20-25 fps, ma secondo me 50 o 60 con picchi minimi contenuti, sono sempre un'altra cosa.
per quanto riguarda la mia sensibilità, possedendo una 460 oc di fabbrica, ho dedotto che sarei soddisfatto solo con un'altra vga in parallelo..oppure con una singola molto più potente.di solito gioco con tutto al massimo (forse ombre su elevato e post su medio) e filtri in hd.
V3N0M77 è offline  
Old 18-01-2011, 22:37   #4446
FrancoBross
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mi pare che la legge di Moore non sia più valida al 100%...
Da quando si è cominciati a passare al multicore...
da hwupgrade.it

La legge di Moore, che prende il nome dal co-fondatore di Intel Gordon Moore, afferma: "le prestazioni dei processori, e il numero di transistor ad esso relativi, raddoppiano ogni 18 mesi". Nel corso degli ultimi decenni gli enormi passi avanti che sono stati fatti nelle tecniche produttive hanno confermato tale legge, facendola diventare, per certi versi, un riferimento. La prima legge, che Intel propone spesso durante le proprie presentazioni, è il risultato di un lavoro di osservazione empirica, sul campo.

Nel 2014 però, secondo quanto affermato da uno studio portato avanti iSuppli e reso pubblico ieri, tale legge potrebbe essere seriamente minacciata dai sempre crescenti costi produttivi, rischiando così di andare ad alterare l'equilibrio fondamentale dell'economia di tale industria.

Len Jelinek, direttore e chief analyst nello sviluppo di semiconduttori presso iSuppli, ha infatti dichiarato: "La tecnologia limite per la produzione di semiconduttori sarà raggiunta quando il processo produttivo sarà più piccolo di 20-18 nanometri. A questi livelli l'industria arriverà al punto in cui le macchine per la produzione costeranno troppo e difficilmente potranno essere pagate con la produzione su larga scala o con l'intera produttività del loro ciclo-vita". Sulla base di queste argomentazioni verte quindi la possibilità prospetta da iSuppli.

Al momento Intel è pronta all'introduzione su larga scala del processo produttivo a 32 nanometri, mentre TSMC, il produttore per terze parti più importante al mondo ha appena aggiornato la propria linea produttiva a 40 nanometri.

La crescita esponenziale ha sempre una fine, è questo quello che ha inoltre affermato recentemente anche Carl Anderson, IBM Fellow: "Una generazione o due di continua crescita esponenziale potranno continuare solo per processori leading-edge, lo stato dell'arte, come le moderne CPU multi-core. In scenari e applicazioni più quotidiane le ultime tecnologie produttive non servono".

I limiti fisici e la continua crescita dei costi produttivi rappresentano i due elementi che potranno quindi mettere la parola fine alla legge di Moore. Non è però la prima volta che qualcuno ne pronostica l'imminente fine e, nonostante tutto, è ancora lì, a dettare i tempi di sviluppo e di crescita dell'industria. Per domani Intel ha previsto la dimostrazione di nuove ricerche per fare il punto della situazione.
Scheda Madre : Asus P6T SE | Chipset : Intel X58 | Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz | Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM ) | Scheda Video : ATI Radeon HD 4890 Series | Hard Disk : Seagate STM3500418AS ATA Device (500GB) | DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7240S | Tipo Monitor : Nissei Sangyo L5AK6 - 15 pollici
FrancoBross è offline  
Old 18-01-2011, 22:49   #4447
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
che era quello che intendevo io, Crysis tutto su very high e aa 8x, a certe risoluzioni specialmente, secondo me ancora non se lo puo giocare davvero nessuno. Cio non toglie che tra 4x e 8 x io ricordo di non aver notato chisssa quale differenza, ma non importa si parla di prestazioni e ancora oggi è un gioco mattone
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 19-01-2011, 06:18   #4448
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
che era quello che intendevo io, Crysis tutto su very high e aa 8x, a certe risoluzioni specialmente, secondo me ancora non se lo puo giocare davvero nessuno. Cio non toglie che tra 4x e 8 x io ricordo di non aver notato chisssa quale differenza, ma non importa si parla di prestazioni e ancora oggi è un gioco mattone
nessuno non direi,sicuramente e' un gioco molto pesante ancora oggi,ma chi ha una configurazione enthusiast lo fa girare eccome,con tutto a palla anche in fullhd
ertruffa è offline  
Old 19-01-2011, 09:07   #4449
Lino P
Senior Member

Quote:
è sempre stato così, e l'8x è la chicca dei niubbi.
Mai visto una rece in cui si benchasse ad 8x?
Lino P è offline  
Old 19-01-2011, 09:40   #4450
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Leggendo un po' in giro le notizie...mi pare che la percentuale di possibilità che il gioco sia perlomeno decente si sia abbassata notevolmente..almeno per quanto riguarda il pc..

Cevat non ha mai rispettato una sola cosa detta prima dell'uscita dei precedenti capitoli...
Staremo a vedere..

Ultima modifica di Giustaf : 19-01-2011 alle 09:45.
Giustaf è offline  
Old 19-01-2011, 09:42   #4451
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Leggendo un po' in giro le notizie...mi pare che la percentuale di possibilità che il gioco sia perlomeno decente si sia abbassata notevolmente..almeno per quanto riguarda il pc..

Cevat non ha mai rispettato una sola cosa detta prima dell'uscita...
Staremo a vedere..
ultimamente non ho seguito molto.
A cosa ti riferisci in particolare?
Lino P è offline  
Old 19-01-2011, 09:47   #4452
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ultimamente non ho seguito molto.
A cosa ti riferisci in particolare?
agli sforzi e al tempo che dichiarano di aver impiegato per metterlo su console, cagando alla grande il pc (se non per l'implementazione/fuffa del 3D)..
Old 19-01-2011, 10:21   #4453
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
nessuno non direi,sicuramente e' un gioco molto pesante ancora oggi,ma chi ha una configurazione enthusiast lo fa girare eccome,con tutto a palla anche in fullhd
Si con 570 ad esempio superi di gran lunga i 60 fps in full hd con AA
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 19-01-2011, 10:26   #4454
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Si con 570 ad esempio superi di gran lunga i 60 fps in full hd con AA
senza contare che è un gioco che imho ci si gode già dai 30 in poi.
Lino P è offline  
Old 19-01-2011, 11:09   #4455
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Crysis con aa 8x? ma sei sicuro? te lo dico perche ai tempi provavo l'aa e non lo prendeva, la prima volta credevo di giocare a 4x bene e invece non aveva preso.
Cosa intendi per non aveva preso? Io ho settato 8x dalle impostazioni del gioco...vuoi dire che anche se li è così in realtà non c'è?
Nel caso potrei provare forzandolo dai catalyst...
Old 19-01-2011, 11:25   #4456
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Cosa intendi per non aveva preso? Io ho settato 8x dalle impostazioni del gioco...vuoi dire che anche se li è così in realtà non c'è?
che te ne fai di 8x? metti 2 o 4x e casomai aumenta la risoluzione
V3N0M77 è offline  
Old 19-01-2011, 11:40   #4457
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è sempre stato così, e l'8x è la chicca dei niubbi.
Mai visto una rece in cui si benchasse ad 8x?
si è cosi poi specialmente in Crysis dove ho avuto la sensazione che l'aa non lavorasse bene
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 19-01-2011, 11:43   #4458
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
io ricordo che tante volte lo mettevo e non lo prendeva, ovvero anche se nelle impostazioni mi spuntava un 4x in realta giocavo senza aa, oltre alla grafica me ne dava conferma il frame rate che rimaneva invariato.Poi mi sembra un tantinello difficile che con la 5770 lo giochi a 8x, magari non ti prende davvero l'8x (che è davvero devastante in termini di prestazioni) cmq come ti hanno suggerito puoi benissimo usare solo un 4x ne guadagni in frame rate e non perdi pressocche niente.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 19-01-2011, 12:36   #4459
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
che te ne fai di 8x? metti 2 o 4x e casomai aumenta la risoluzione
Ho un monitor lcd vecchio 4:3 purtroppo più di 1280x1024 nn va...
Quote:
io ricordo che tante volte lo mettevo e non lo prendeva, ovvero anche se nelle impostazioni mi spuntava un 4x in realta giocavo senza aa, oltre alla grafica me ne dava conferma il frame rate che rimaneva invariato.Poi mi sembra un tantinello difficile che con la 5770 lo giochi a 8x, magari non ti prende davvero l'8x (che è davvero devastante in termini di prestazioni) cmq come ti hanno suggerito puoi benissimo usare solo un 4x ne guadagni in frame rate e non perdi pressocche niente.
Ora proverò a fare qualche esperimento, poi vi dico
Old 19-01-2011, 13:53   #4460
Lino P
Senior Member

Quote:
se lo abilitavi anche da pannello driver, doveva andare per forza.
Lino P è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian