Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 22:09   #61
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Aiuto comprare su siti

Come si fa a vedere su un sito (tipo bow.it) se mi vende roba italiana? oppure francese o tedesca?

Come posso esserne sicuro al 100% ? Ho visto su ebay che molti dicono "informazioni sul manuale disponibili prossimamente" (per il dvd recorder rht497h) quindi è roba straniera....scusate la domanda un po' ot.

Spero che qualcuno mi aiuterà dato che non sono un gran compratore via internet...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:06   #62
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Sull'LG HR550 c'è già il seguente thread su AV Magazine

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=550

Eviterei di aprirne un'altro qui perchè non ha senso mantenere due discussioni attive sulla stesso argomento.

Tanto HW Upgrade e AV Magazine fanno parte della stessa "grande" famiglia.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:05   #63
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Cavolo se reigstrasse anche su dvd sarebbe completissimo

Attendiamo fiduciosi il resoconto di Salvatore Caligiuri...
Ma chi è Salvatore Caligiuri? L'ultimo suo messaggio è del 17 dicembre 2009!!!
Old 14-01-2011, 15:40   #64
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando
bè; qualche notizia?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:01   #65
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore Caligiuri Guarda i messaggi
L'ho ordinato e mi arriva domani, le premesse sono buone.
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose.
Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno.
Salvatore
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma chi è Salvatore Caligiuri? L'ultimo suo messaggio è del 17 dicembre 2009!!!
No come vedi risale al 4 gennaio 2010 pag.323 del thread...ma l'ho sentito via messaggio privato...
Nessuna notizia purtroppo ora provo a ricontattarlo via pm...so solo che gli è arrivato l'apparecchio due o tre giorni fa ormai...ma non si è fatto vivo!

Ultima modifica di Brasilian : 14-01-2011 alle 17:04.
Old 14-01-2011, 18:46   #66
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
No come vedi risale al 4 gennaio 2010 pag.323 del thread...ma l'ho sentito via messaggio privato...
Nessuna notizia purtroppo ora provo a ricontattarlo via pm...so solo che gli è arrivato l'apparecchio due o tre giorni fa ormai...ma non si è fatto vivo!
Da qualche giorno mi è arrivato da Eprice l'LG HR550S, è destinato al mercato crucco, comunque ha il manuale anche in inglese, per cui ho potuto leggere che questa macchina registra solo su HDD e HDD esterno tramite USB, quindi niente CD o DVD.
Ho fatto delle prove e in effetti non è possibile masterizzare nessun contenuto su DVD.
Domani provo a registrare su HDD contenuti di Mediaset tramite CI.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:50   #67
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie per le prove eseguite che (purtroppo) confermano quanto riportato sul manuale

Ti sarei grato se potessi verificare i seguenti punti:

1) Le registrazioni FTA (free) sono trasferibili tramite USB?
2) le registrazioni PPV sono riproducibili senza CAM inserita?
3) E' possibile registrare la PPV su HDD esterno (USB)?

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:39   #68
kenny_1980
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
per cui ho potuto leggere che questa macchina registra solo su HDD e HDD esterno tramite USB, quindi niente CD o DVD.
Beh però, almeno per me, sarebbe già buono se registrasse su HDD esterno così avrei la certezza che la registrazione posso trasferirla su pc e poi eventualmente masterizzarla da lì. Eventualmente sarebbe anche interessante sapere se è possibile esportare su usb le registrazioni fatte
kenny_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:46   #69
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenny_1980 Guarda i messaggi
Beh però, almeno per me, sarebbe già buono se registrasse su HDD esterno così avrei la certezza che la registrazione posso trasferirla su pc e poi eventualmente masterizzarla da lì. Eventualmente sarebbe anche interessante sapere se è possibile esportare su usb le registrazioni fatte
Sicuramente se puoi registrare su HDD esterno poi non potrai registrare sul pc...
Altrimenti non si spiegherebbe perchè con HDD interno non puoi farlo...si tirerebbero la zappa sui piedi da soli.
Old 15-01-2011, 19:35   #70
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Oggi ho registrato su HDD interno dalla TV, esattamente da RAI1 e Mediaset Premium calcio, ebbene, la registrazione della RAI è trasferibile su HDD esterno, mentre quella di Mediaset no, la puoi solo vedere ma nulla +.
l'LG HR550S registra in formato *.TS
Può copiare file musicali da CD originali, ma non film da DVD. Se riesco provo a vedere se li acquisisce tramite HDD esterno.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Old 15-01-2011, 20:01   #71
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie !
Faccio un breve riassunto di cosa è emerso sull'LG HR550 per la funzionalità di recorder...
(in rosso le cose ancora da verificare)
  • registrazione del DTT in chiaro (FTA) su HDD interno ()
  • registrazione del DTT in chiaro su HDD esterno USB ( ma senza timer)
  • registrazione della PPV su HDD interno ( ma registra anche la crittografia)
  • registrazione della PPV su HDD esterno USB (?)
  • registrazione del DTT su DVD (no)
  • registrazione del timeshift (no)
  • registrazione da sorgente esterna (no)
  • riproduzione della PPV da HDD interno ( ma potrebbe essere necessaria la CAM + scheda inserita)
  • copia delle registrazioni FTA da HDD interno a USB ()
  • copia delle registrazione PPV da HDD interno a USB (no)
  • copia delle registrazioni FTA su DVD (no - in base alle prove di Salvatore Caligiuri e alla descrizione sul manuale; sì - secondo le specifiche sul sito e il servizio clienti LG)
  • formato di registrazione del DTT (*.TS)
Appurato che NON è un DVD recorder, converrebbe a questo punto aprire un thread dedicato a questo apparecchio...

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 16-01-2011 alle 08:35.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 09:16   #72
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Buona idea quella di m4ur0n ma non l'applicherei qui bensì su AV Magazine dove un embrione c'è già e perché è il sito più corretto. Troppo costoso in termini di sforzo umano mantenere due discussioni sullo stesso argomento su due diversi siti. Già lo stiamo facendo x LG RHT39xH ma non ne vale proprio la pena. Anche questa discussione si potrebbe spostare li e magari estenderla a tutti gli apparecchi che registrano seguale televisivo digitale su qualunque media - alla fine mi pare sia questa la funzione principale che tutti inizialmente ricercano.

Ultima modifica di eureka63 : 16-01-2011 alle 09:20.
Old 16-01-2011, 14:10   #73
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ciao a tutti mi sono quasi letto tutti i posto.. volevo capire se esisteva di questo LG HR 550 la versione senza bluray? visto che già possiedo la PS3 per i bluray..
Se questo dispositivo è dotato di dual tunner?

In alternativa alle mie domande relative al modello lg esiste ora sul mercato un registratore DDT con queste caratteristiche:

dual tunner DDT HD
con funzione time shift
con registrazione su HDD
con possibilità di registrare da Mediaset Premium
anche senza DVD e Bluray..

Io sto veramente impazzendo per trovarne uno.. avevo visto il telesystem hybrid blobox ha tutte le funzioni che cerco ma non legge le tessere della paytv tipo mediaset premium..
Old 16-01-2011, 14:27   #74
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Appurato che NON è un DVD recorder, converrebbe a questo punto aprire un thread dedicato a questo apparecchio...

Ciao
Sono d'accordo, il titolo di questo thread è "DVD Recorder con Hard Disk", la discussione sul LGHR550 andrebbe trasferita, e concentrare i commenti sui nuovi modelli di DVDR che sono usciti recentemente od usciranno, sopratutto dal punto di vista delle connessioni e della qualità delle registrazioni.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:21   #75
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Grazie !
Faccio un breve riassunto di cosa è emerso sull'LG HR550 per la funzionalità di recorder...
(in rosso le cose ancora da verificare)
  • registrazione del DTT in chiaro (FTA) su HDD interno ()
  • registrazione del DTT in chiaro su HDD esterno USB ( ma senza timer)
  • registrazione della PPV su HDD interno ( ma registra anche la crittografia)
  • registrazione della PPV su HDD esterno USB (?)
  • registrazione del DTT su DVD (no)
  • registrazione del timeshift (no)
  • registrazione da sorgente esterna (no)
  • riproduzione della PPV da HDD interno ( ma potrebbe essere necessaria la CAM + scheda inserita)
  • copia delle registrazioni FTA da HDD interno a USB ()
  • copia delle registrazione PPV da HDD interno a USB (no)
  • copia delle registrazioni FTA su DVD (no - in base alle prove di Salvatore Caligiuri e alla descrizione sul manuale; sì - secondo le specifiche sul sito e il servizio clienti LG)
  • formato di registrazione del DTT (*.TS)

Ciao
Oggi ho controllato la riproduzione della PPV da HDD interno, essa non necessita della CAM + scheda inserita.
Prima di accendere HR550s, ho tolto la scheda di Mediaset Premium e ho potuto visionare tutto quello che avevo registrato dai suoi canali, per cui non è necessario averla inserita nella macchina per poterli vedere.
L'unico neo è che, una volta registrati su HDD interno, non puoi scaricarli su quello esterno.
Poi ho controllato se era possibile visionare DVD (file *.vob) da HDD esterno e questa macchina non li fa vedere.
Avevo copiato un film su HDD esterno e poi l'avevo collegato all'LG, ma non è possibile visionarli. Devi convertire il formato *.vob in altro formato.
Salvatore
Old 17-01-2011, 09:36   #76
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Sono d'accordo, il titolo di questo thread è "DVD Recorder con Hard Disk", la discussione sul LGHR550 andrebbe trasferita, e concentrare i commenti sui nuovi modelli di DVDR che sono usciti recentemente od usciranno, sopratutto dal punto di vista delle connessioni e della qualità delle registrazioni.
Volendo si potrebbe cambiare titolo al thread.

Qual'è la caratteristica principale degli apparecchi che cerca la gente e di cui si discute in questo thread? Secondo me - ma magari mi sbaglio - la registrazione di segnale televisivo DVB-T.

Che poi registri su DVD, Hard Disk o USB è un fatto secondario - ma certamente non trascurabile.

Poi ci sono tutti gli altri aspetti da esaminare (PVV, esportazione da hard disk a DVD e/o USB, time shift, EPG e/o Guide Plus, ecc).

Non comprenderei in questa categoria i cosiddetti "media player", apparecchi senza DVB-T (quindi il materiale da vedere deve arrivare dall'esterno a cura dell'utente) che invece son trattati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801

Che ne dite? Bastano queste due sole categorie?

Ultima modifica di eureka63 : 17-01-2011 alle 15:02.
Old 21-01-2011, 17:16   #77
orac512
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Oggi ho controllato la riproduzione della PPV da HDD interno, essa non necessita della CAM + scheda inserita.
Prima di accendere HR550s, ho tolto la scheda di Mediaset Premium e ho potuto visionare tutto quello che avevo registrato dai suoi canali, per cui non è necessario averla inserita nella macchina per poterli vedere.
L'unico neo è che, una volta registrati su HDD interno, non puoi scaricarli su quello esterno.
Poi ho controllato se era possibile visionare DVD (file *.vob) da HDD esterno e questa macchina non li fa vedere.
Avevo copiato un film su HDD esterno e poi l'avevo collegato all'LG, ma non è possibile visionarli. Devi convertire il formato *.vob in altro formato.
Salvatore
Ciao Salvatore, grazie per le tue informazioni. Volevo farti una domanda, secondo te (e secondo tutti coloro che leggono ovviamente) collegando l'hr550 con un "vecchio" dvd recorder tramite scart si potrebbero riversare su disco le registrazioni effettuate? O ancora meglio programmare le registrazioni su dvd recorder dei programmi trasmessi tramite il decoder integrato nell'lg? In pratica in questo caso lo si farebbe funzionare come un decoder esterno (con cam hd ovviamente). Scusatemi se ho sparato qualche cavolata....
orac512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:01   #78
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orac512 Guarda i messaggi
Ciao Salvatore, grazie per le tue informazioni. Volevo farti una domanda, secondo te (e secondo tutti coloro che leggono ovviamente) collegando l'hr550 con un "vecchio" dvd recorder tramite scart si potrebbero riversare su disco le registrazioni effettuate? O ancora meglio programmare le registrazioni su dvd recorder dei programmi trasmessi tramite il decoder integrato nell'lg? In pratica in questo caso lo si farebbe funzionare come un decoder esterno (con cam hd ovviamente). Scusatemi se ho sparato qualche cavolata....
Ciao, purtroppo ho venduto l'LG RHT497, per cui non posso fare la prova.
Seconso me dovrebbe essere possibile registrare le trasmissioni TV, almeno quelli free.
Salvatore
Old 22-01-2011, 07:01   #79
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ciao, purtroppo ho venduto l'LG RHT497, per cui non posso fare la prova.
Seconso me dovrebbe essere possibile registrare le trasmissioni TV, almeno quelli free.
Salvatore
Come mai?
E cosa hai preso o prenderai?
Old 22-01-2011, 14:18   #80
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceck2000 Guarda i messaggi
Come mai?
E cosa hai preso o prenderai?
Ho venduto l'LG RHT497 perchè ho comprato l'LG HR550S.
E già che c'ero ho venduto anche il lettore Blu ray della Samsung.
HR550S è un lettore Blu ray\DVD\CD con hard disk interno e dato che io non devo masterizzare su DVD, ho optato per questa macchina che mi consente di registrare i file video su HDD esterno per poi lavorarli al PC.
Le mie esigenze non devono per forza corrispondere alle tue, per cui devi scegliere tra ciò che c'è in commercio e dato che un Blu ray recorder non esiste ancora in Italia, questa macchina è quello che + si avvicina ai miei bisogni.
Salvatore
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian