|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
LG HR550
Che mi dite di questo gioiellino?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Mi sembra proprio un bel gingillino, ma anche qui di decoder HD non se ne parla.
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
"LG rilancia oggi con due nuovi modelli, siglati HR-550 e BD-T590. I due modelli sono sostanzialmente identici nelle funzionalità: l'unica differenza è l'hard disk che nel primo prodotto è integrato (250 GB) mentre nel secondo manca, ma può essere collegato un disco esterno tramite USB. Entrambi i prodotti hanno un lettore Blu-ray 3D integrato, sono DLNA e hanno anche la connessione Wi-Fi b/g/n. Tramite USB possono poi contare sulla riproduzione di tutti i tipi di file, MKV HD inclusi. Tra le altre funzionalità non manca il Netcast, ovvero le funzioni interattive YouTube, Accuweather e Picasa. Sotto il profilo PVR, invece, i due prodotti hanno lo slot CI+, sono certificati bollino silver e possono registrare trasmissioni HD sull'hard disk interno o esterno, a seconda del modello" Direi quindi che anche se non presente nel decoder interno le trasmissioni HD si possono registrare con lo slot CI+. Leggendo il manuale ho anche visto che si possono registrare le trasmissioni criptate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Oppure 399 euro da euronics...cmq è un prodotto novità come segnalato da mediaworld...sembra avere proprio tutto!!!! Ultima modifica di Brasilian : 03-01-2011 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 03-01-2011 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1) lettore dvd/bluray 2) decoder digitale terrestre hd (per canali free, non importa se non legge smart card di mediaset premium) 3) registri trasmissioni tv (sia da canali sd e che hd) su hd 4) legga file divx direttamente da chiavetta usb questo LG fa tutto ciò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo chi lo prende può dirci com'è? A proposito non c'è un thread ufficiale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
quindi meglio un hr400 o 550?
differenza tra i due? il primo lo trovo in offerta a 299€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Io sono tentatissimo di comprarlo ma aspettavo giusto un commento da qualcuno che lo aveva provato. Delle recensioni non mi fido più di tanto. Per adesso nessun thread ufficiale e non mi oso ad aprirlo io perchè sono ancora un novellino del forum. Il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 372 euro, ma confido che in qualche mese si possa arrivare sui 300. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah sì?!?! Ma allora mi butto su questo, in un unico prodotto avrei tutto!! Però vorrei aspettare un thread con un pò di opinioni degli acquirenti... Ma non ho capito il discorso del decoder hd: allora già di defualt non c'è? Se compro ad esempio l'HR550, con hd integrato, mi mancherebbe il decoder hd interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose. Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno. Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... Ultima modifica di Salvatore Caligiuri : 04-01-2011 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi, ti chiederei di saperci dire anche se: 1) ha decoder DDT HD integrato e se può registrare sia canali SD che HD (se non reigistra quelli di Mediaset Premium amen...) 2) registra oltre che su hd interno anche su dvd o su altra periferica usb (mi piacerebbe registrare ad esempio un film e poterlo poi masterizzare su dvd Attendiamo tuoi pareri grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi presumo si possa solo sull'hard disk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok pazienza, ma il decoder che ha integrato è anche HD?
e inoltre permette di registrare i canali Hd gratuiti (per capirci: Rai1, Italia1, Canale5...io per ora ho questi e poco altro in hd) sia su hard disk interno che magari anche direttamente su dvd/chiavetta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono andato un grosso negozio per vedere se c'era ma non l'ho trovato. Si poteva solo ordinare e costava 449 euro....(lg hr-550) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eh, no
![]() Con la registrazione su HDD si ha il vantaggio di poter editare, poi però la mia esigenza è quella di masterizzare in modo semplice e veloce (senza passare da PC). Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo). Sull' LG HR550 il timeshift non è registrabile come titolo Sui DVDR LG RHT39xH e RHT49xH è registrabile (clip) ma, a differenza del philips, occorre premere il tasto Timeshift per attivarlo e poi non è più possibile cambiare canale. Quote:
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() L' HR550 registra solo dal DTT interno o anche tramite scart ? Con le caratteristiche dell' HR550 (DTT in HD ,registrazioni su HDD esterno) ma con il time shift registrabile identico alla philips ne conosci per caso qualche modello ? (recorder multimediali compresi) mi sembra strano che questo tipo di timeshift lo faccia solo la philips |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'HR550 registra in formato .TS (Transport Stream)
Registra solo da tuner interno. Gli unici connettori "IN" sono le porte USB e LAN da cui si possono leggere/copiare file (video musica e foto). Credo che il timeshift "buffer philips style" (come definito da Bluedress ![]() Ciao ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao, questo LG HR550 semrba fare al caso mio, lo devo regalare ai miei (non proprio amanti e pratici di tecnologia...) così farebbero tutto con un apparecchio. Mi confermate che:
1) ha decoder ddt hd interno e può registrare sia dai canali sd che quelli hd (tranne quelli a pagamento di mediaset premium) sull'hd interno 2) ovviamente lettore dvd/bluray 3) legge film divx anche direttamente da chiavetta usb 4) se registro qualcosa su hd interno, posso poi esportare la registrazione (su chiavetta o hd esterno usb) e vedermi la registrazione su un altro supporto (ed eventualmente masterizzarmela su dvd dopo averla salvata su pc)? Mentre NON può: 1) registrare su dvd 2) registrare da canali mediaset premium/sky Esiste un prodotto analogo a questo oppure è una novità con tutte queste caratteristiche? grazuie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.