Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 13:35   #1
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Iscritto dal: Feb 2009
LG HR550

Che mi dite di questo gioiellino?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp
LoGoN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:44   #2
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Mi sembra proprio un bel gingillino, ma anche qui di decoder HD non se ne parla.
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:51   #3
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Quote:
Originariamente inviato da loris1 Guarda i messaggi
Mi sembra proprio un bel gingillino, ma anche qui di decoder HD non se ne parla.
Ecco quello che scrivevano alla presentazione:
"LG rilancia oggi con due nuovi modelli, siglati HR-550 e BD-T590. I due modelli sono sostanzialmente identici nelle funzionalità: l'unica differenza è l'hard disk che nel primo prodotto è integrato (250 GB) mentre nel secondo manca, ma può essere collegato un disco esterno tramite USB.

Entrambi i prodotti hanno un lettore Blu-ray 3D integrato, sono DLNA e hanno anche la connessione Wi-Fi b/g/n. Tramite USB possono poi contare sulla riproduzione di tutti i tipi di file, MKV HD inclusi.

Tra le altre funzionalità non manca il Netcast, ovvero le funzioni interattive YouTube, Accuweather e Picasa.

Sotto il profilo PVR, invece, i due prodotti hanno lo slot CI+, sono certificati bollino silver e possono registrare trasmissioni HD sull'hard disk interno o esterno, a seconda del modello"

Direi quindi che anche se non presente nel decoder interno le trasmissioni HD si possono registrare con lo slot CI+. Leggendo il manuale ho anche visto che si possono registrare le trasmissioni criptate.
Old 03-01-2011, 13:36   #4
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LoGoN70 Guarda i messaggi
"LG rilancia oggi con due nuovi modelli, siglati HR-550 e BD-T590. I due modelli sono sostanzialmente identici nelle funzionalità: l'unica differenza è l'hard disk che nel primo prodotto è integrato (250 GB) mentre nel secondo manca, ma può essere collegato un disco esterno tramite USB.

Entrambi i prodotti hanno un lettore Blu-ray 3D integrato, sono DLNA e hanno anche la connessione Wi-Fi b/g/n. Tramite USB possono poi contare sulla riproduzione di tutti i tipi di file, MKV HD inclusi.

Tra le altre funzionalità non manca il Netcast, ovvero le funzioni interattive YouTube, Accuweather e Picasa.

Sotto il profilo PVR, invece, i due prodotti hanno lo slot CI+, sono certificati bollino silver e possono registrare trasmissioni HD sull'hard disk interno o esterno, a seconda del modello"

Direi quindi che anche se non presente nel decoder interno le trasmissioni HD si possono registrare con lo slot CI+. Leggendo il manuale ho anche visto che si possono registrare le trasmissioni criptate.
Bello però costa parecchio...da mediaworld 449 euro mentre su internet il meglio che ho trovato è stato bow.it a 392 euro ma è affidabile secondo voi come sito?
Oppure 399 euro da euronics...cmq è un prodotto novità come segnalato da mediaworld...sembra avere proprio tutto!!!!

Ultima modifica di Brasilian : 03-01-2011 alle 13:50.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 15:54   #5
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Bello però costa parecchio...da mediaworld 449 euro mentre su internet il meglio che ho trovato è stato bow.it a 392 euro ma è affidabile secondo voi come sito?
Oppure 399 euro da euronics...cmq è un prodotto novità come segnalato da mediaworld...sembra avere proprio tutto!!!!
mi sono già servito di bow.2-3 volte per comprare componenti del pc e per mia esperienza ti posso dire che sono affidabili, magari un pò lenti nelle consegne a seconda del periodo/ordini da spedire ma pur sempre affidabili con i prodotti
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 03-01-2011 alle 16:15.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:27   #6
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
bello! io sto cercando, come dicevo sopra, un dispositivo che faccia tutte queste cose:

1) lettore dvd/bluray
2) decoder digitale terrestre hd (per canali free, non importa se non legge smart card di mediaset premium)
3) registri trasmissioni tv (sia da canali sd e che hd) su hd
4) legga file divx direttamente da chiavetta usb

questo LG fa tutto ciò?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:45   #7
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
bello! io sto cercando, come dicevo sopra, un dispositivo che faccia tutte queste cose:

1) lettore dvd/bluray
2) decoder digitale terrestre hd (per canali free, non importa se non legge smart card di mediaset premium)
3) registri trasmissioni tv (sia da canali sd e che hd) su hd
4) legga file divx direttamente da chiavetta usb

questo LG fa tutto ciò?
Sembrerebbe di si...alla fine con 150 euro in più rispetto ai normali dvd recorder...magari avrà qualche difetto di gioventù visto che mi sembra un prodotto abbastanza nuovo.
Solo chi lo prende può dirci com'è? A proposito non c'è un thread ufficiale ?
Old 03-01-2011, 18:41   #8
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
quindi meglio un hr400 o 550?
differenza tra i due?
il primo lo trovo in offerta a 299€
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:07   #9
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Quote:
Sembrerebbe di si...alla fine con 150 euro in più rispetto ai normali dvd recorder...magari avrà qualche difetto di gioventù visto che mi sembra un prodotto abbastanza nuovo.
Senza contare che è anche un lettore bluray 3D...
Io sono tentatissimo di comprarlo ma aspettavo giusto un commento da qualcuno che lo aveva provato. Delle recensioni non mi fido più di tanto. Per adesso nessun thread ufficiale e non mi oso ad aprirlo io perchè sono ancora un novellino del forum.
Il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 372 euro, ma confido che in qualche mese si possa arrivare sui 300.
Old 03-01-2011, 21:14   #10
legolas119
Senior Member

Quote:

Ah sì?!?! Ma allora mi butto su questo, in un unico prodotto avrei tutto!!

Però vorrei aspettare un thread con un pò di opinioni degli acquirenti...

Ma non ho capito il discorso del decoder hd: allora già di defualt non c'è? Se compro ad esempio l'HR550, con hd integrato, mi mancherebbe il decoder hd interno?
Old 04-01-2011, 00:19   #11
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Città: Tradate (Varese)
Quote:

L'ho ordinato e mi arriva domani, le premesse sono buone.
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose.
Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...

Ultima modifica di Salvatore Caligiuri : 04-01-2011 alle 00:22.
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 09:09   #12
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore Caligiuri Guarda i messaggi
L'ho ordinato e mi arriva domani, le premesse sono buone.
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose.
Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno.
Salvatore
Perfetto, hai preso l'HR500 quindi? Facci sapere come va! Anche a me piacerebbe prenderlo, ormai si trova anche sotto i 400euro

Se puoi, ti chiederei di saperci dire anche se:

1) ha decoder DDT HD integrato e se può registrare sia canali SD che HD (se non reigistra quelli di Mediaset Premium amen...)

2) registra oltre che su hd interno anche su dvd o su altra periferica usb (mi piacerebbe registrare ad esempio un film e poterlo poi masterizzare su dvd

Attendiamo tuoi pareri

grazie!
Old 04-01-2011, 13:14   #13
Brasilian
Senior Member

Quote:

1) ha decoder DDT HD integrato e se può registrare sia canali SD che HD (se non reigistra quelli di Mediaset Premium amen...)
Leggendo il manuale dell'hr-550 c'è scritto che non è possibile esportare i contenuti di una pay-tv a pagamento su una chiavetta o disco.

Quindi presumo si possa solo sull'hard disk.
Old 04-01-2011, 14:41   #14
legolas119
Senior Member

ok pazienza, ma il decoder che ha integrato è anche HD?

e inoltre permette di registrare i canali Hd gratuiti (per capirci: Rai1, Italia1, Canale5...io per ora ho questi e poco altro in hd) sia su hard disk interno che magari anche direttamente su dvd/chiavetta?

grazie
Old 04-01-2011, 18:02   #15
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ok pazienza, ma il decoder che ha integrato è anche HD?

e inoltre permette di registrare i canali Hd gratuiti (per capirci: Rai1, Italia1, Canale5...io per ora ho questi e poco altro in hd) sia su hard disk interno che magari anche direttamente su dvd/chiavetta?

grazie
Direi che ormai l'unica è aspettare Salvatore con le sue considerazioni una volta che lo avrà provato.
Old 04-01-2011, 18:16   #16
Brasilian
Senior Member

Quote:
Direi che ormai l'unica è aspettare Salvatore con le sue considerazioni una volta che lo avrà provato.
Si speriamo ci aggiorni presto...

Io sono andato un grosso negozio per vedere se c'era ma non l'ho trovato.
Si poteva solo ordinare e costava 449 euro....(lg hr-550)
Old 05-01-2011, 17:15   #17
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Eh, no ... il DVD recorder sostituisce il vecchio VHS, permettendo di archiviare su DVD le registrazioni che si vogliono conservare (tenere le registrazioni su HDD interno è sempre un rischio, in caso di guasto si perdono irrimediabilmente).
Con la registrazione su HDD si ha il vantaggio di poter editare, poi però la mia esigenza è quella di masterizzare in modo semplice e veloce (senza passare da PC).

Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo).

Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
...Wow! Identico al Philips!
Sull' LG HR550 il timeshift non è registrabile come titolo
Sui DVDR LG RHT39xH e RHT49xH è registrabile (clip) ma, a differenza del philips, occorre premere il tasto Timeshift per attivarlo e poi non è più possibile cambiare canale.
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
...Riguardo i dvd recorder LG in questione ,non ho capito se registrano dal suo DTT interno ? e se il DTT interno riceve i canali HD...
Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550)
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
......non mi é chiaro se é possibile asportare le registrazioni tramite usb...
Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer ) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:32   #18
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Eh, no ... il DVD recorder sostituisce il vecchio VHS, permettendo di archiviare su DVD le registrazioni che si vogliono conservare (tenere le registrazioni su HDD interno è sempre un rischio, in caso di guasto si perdono irrimediabilmente).
Con la registrazione su HDD si ha il vantaggio di poter editare, poi però la mia esigenza è quella di masterizzare in modo semplice e veloce (senza passare da PC).

Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo).

Sull' LG HR550 il timeshift non è registrabile come titolo
Sui DVDR LG RHT39xH e RHT49xH è registrabile (clip) ma, a differenza del philips, occorre premere il tasto Timeshift per attivarlo e poi non è più possibile cambiare canale.

Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550) Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer ) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).

Ciao
Ti ringrazio per i chiarimenti ,scusami se ti faccio ancora qualche domanda ,ti chiedo un pò di pazienza ,sul HR550 é davvero un peccato che il time shift non sia registrabile ,io più che altro registro da rai e mediaset,sull 'HDD esterno in quale formato registra ?
L' HR550 registra solo dal DTT interno o anche tramite scart ?
Con le caratteristiche dell' HR550 (DTT in HD ,registrazioni su HDD esterno) ma con il time shift registrabile identico alla philips ne conosci per caso qualche modello ? (recorder multimediali compresi) mi sembra strano che questo tipo di timeshift lo faccia solo la philips
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:49   #19
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
L'HR550 registra in formato .TS (Transport Stream)

Registra solo da tuner interno.

Gli unici connettori "IN" sono le porte USB e LAN da cui si possono leggere/copiare file (video musica e foto).

Credo che il timeshift "buffer philips style" (come definito da Bluedress ), sia solo philips.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:42   #20
legolas119
Senior Member

ciao, questo LG HR550 semrba fare al caso mio, lo devo regalare ai miei (non proprio amanti e pratici di tecnologia...) così farebbero tutto con un apparecchio. Mi confermate che:

1) ha decoder ddt hd interno e può registrare sia dai canali sd che quelli hd (tranne quelli a pagamento di mediaset premium) sull'hd interno

2) ovviamente lettore dvd/bluray

3) legge film divx anche direttamente da chiavetta usb

4) se registro qualcosa su hd interno, posso poi esportare la registrazione (su chiavetta o hd esterno usb) e vedermi la registrazione su un altro supporto (ed eventualmente masterizzarmela su dvd dopo averla salvata su pc)?

Mentre NON può:

1) registrare su dvd

2) registrare da canali mediaset premium/sky

Esiste un prodotto analogo a questo oppure è una novità con tutte queste caratteristiche?

grazuie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian