Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 15:09   #12941
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
@ tcianca

Flash con odin JPU i tre file( pda,modem, csc) come pit il 512, flag su re-partition e vedi cosa succede poi se tutto è ok flash con odin la JPY solo un file (pda) no pit no flag re-partition
Poi flasha un kernel per avere la CWM, fatto questo caricati la darky's in sd, entra in recovery e monta la darky's e divertiti.
Premetto che uso odin 3.17 e che ho capito solo che devo caricare il pit 512.

Dove trovo gli altri 3 files di cui parli ( pda,modem, csc)??
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:23   #12942
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi

Non disperare, fatti una grappa e guardati la pagina su samfirmware dove scarichi le rom, lì più sotto ci sono due screenshot di odin guardali e vedi se riesci a riordinare le idee.
Ora devo scappare, ripeto non disperare.
Ciao
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:27   #12943
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

qualcun'altro puo' gentilmente darmi una mano??

grazie 1000!
Old 14-01-2011, 15:32   #12944
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
un plauso a xperseox per aver portato alla luce questo problema.

faccio una domanda che richiede un po' la sfera magica.

e' la prima volta che mi capita di avere tra le mani un cell che si puo' dire top di gamma, o che comunque che per alcuni mesi e' stato al top. questo ha fatto si che molti utenti di xda abbiano fornito un supporto fantastico. meglio di quello ufficiale. oggi leggo che a fine febbraio sara' disponibile il nuovo lg x2, nuovo presunto top(o) di gamma per i prossimi mesi. devo temere che molti degli utenti di xda che si stanno impegnando per il galaxy abbandoneranno il nostro terminale per passare al prossimo top? questo in un certo senso vorrebbe quasi dire un minore numero di room kernel etc....
mi sto facendo solo pipe mentali o puo' essere una eventualita'?
Non ne sono sicuro. A quanto ne so il Desire per parecchio stato più supportato del Galaxy S, pur essendo un cellulare leggermente inferiore, grazie al fatto che era il gemello del Nexus One.

Ora il Galaxy S è nella stessa identica situazione, quindi credo che per ancora un po' di mesi possiamo essere tranquilli.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:22   #12945
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
JPY_AdvanceFast_BETA LINK
Old 14-01-2011, 16:30   #12946
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
è uscito il kernel k12m
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:47   #12947
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Il mio galaxy è impallato:

avevo froyo installato con kies.

Nel tentativo di installare la Darky 8.0 come da procedura:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091

ho iniziato con l'installare il fw con odin : CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1

Ora quando accendo il galaxy si blocca dopo il logo di avvio e la musichetta iniziale.

La recovery non si apre, il download mode sì.

VI PREGO di aiutarmi !!!

Sono senza cell.
Se qualcuno non mi da una mano a riavviare il galaxy devo uscire a prendermi un altro tel subito

HELP !!
Old 14-01-2011, 16:52   #12948
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Sono senza cell.
Se qualcuno non mi da una mano a riavviare il galaxy devo uscire a prendermi un altro tel subito

HELP !!
Cerca il link (3-4 pagine fa) per installare Froyo ufficiale mediante download mode con Odin.
E' molto semplice e richiede max mezz'ora.
Old 14-01-2011, 16:53   #12949
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sono senza cell.

HELP !!
se ti funziona il download mode installati questo fw tramite odin:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10435

e poi puoi installarti quello che vuoi.

ricordati sempre che se il telefono ti va in download mode, e hai odin, riesci sempre a recuperare le situazioni piu' difficili.

ora prima di fare l'installazione leggiti bene la guida e non fare cazzate, infine, ricordati che devi morire, ricordati che devi morire, RICORDATI CHE DEVI MORIRE.... si mo' me lo segno! cit.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:55   #12950
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:

• Ti iscrivi a samfirmware.com (la iscrizione é gratuita)
  • Vai in Firmwares
  • Scegli la categoria dei firmwares android e cerchi quelli del i9000
  • Troverai il link della I9000XXJPU (te la scarichi)
  • Una volta scaricata la descomprimi e vedrai che troverai i tre file
  • Apri Odin (lo trovi quando descomprimi la rom, nn utilizzare il tuo perché é vecchio)
  • Carichi in Pit il 512.pit (seleziona re-partition) / in Pda I9000XXJPU-REV03-PDA-low-CL747761.tar.md5 / in CSC GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJPU.tar.md5 / in Modem MODEM_I9000XXJPU.tar.md5
  • Colleghi il SGS al pc (in uno degli USB che stanno agganciati alla mobo, nn metterlo in Usb 1.1 perché potrebbe creare prob durante il flash) in download mode
  • Start, vai a fumare o a farti un giro
  • Ritorni dopo 5 min
  • Se ti é uscito fails hai sbagliato qualcosa, se trovi pass é andato tutto bene
  • Una volta riacceso il SGS lo stacchi e chiudi odin
  • Riapri Odin e metti il CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 in Pda e cambi il Kernel Originale per poter mettere la darky's senza selezionare re-partition
  • Metti la darky's nella Sd
  • E poi segui l'altra guida che trovi in 1º pag
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:56   #12951
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si blocca come? Tutto nero? Fa delle vibrazioni?
tutto nero, ma non vibra.

l'unica è togliere la batteria e riavviare in download mode.

Poi come devo procedere con odin ??

Grazie
Old 14-01-2011, 16:58   #12952
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
  • Ti iscrivi a samfirmware.com (la iscrizione é gratuita)
  • Vai in Firmwares
  • Scegli la categoria dei firmwares android e cerchi quelli del i9000
  • Troverai il link della I9000XXJPU (te la scarichi)
  • Una volta scaricata la descomprimi e vedrai che troverai i tre file
  • Apri Odin (lo trovi quando descomprimi la rom, nn utilizzare il tuo perché é vecchio)
  • Carichi in Pit il 512.pit (seleziona re-partition) / in Pda I9000XXJPU-REV03-PDA-low-CL747761.tar.md5 / in CSC GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJPU.tar.md5 / in Modem MODEM_I9000XXJPU.tar.md5
  • Colleghi il SGS al pc (in uno degli USB che stanno agganciati alla mobo, nn metterlo in Usb 1.1 perché potrebbe creare prob durante il flash) in download mode
  • Start, vai a fumare o a farti un giro
  • Ritorni dopo 5 min
  • Se ti é uscito fails hai sbagliato qualcosa, se trovi pass é andato tutto bene
  • Una volta riacceso il SGS lo stacchi e chiudi odin
  • Riapri Odin e metti il CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 in Pda e cambi il Kernel Originale per poter mettere la darky's senza selezionare re-partition
  • Metti la darky's nella Sd
  • E poi segui l'altra guida che trovi in 1º pag

grazie !

Ora provo e ti faccio sapere
Old 14-01-2011, 17:02   #12953
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
tutto nero, ma non vibra.

l'unica è togliere la batteria e riavviare in download mode.

Poi come devo procedere con odin ??

Grazie
Estibo ha spiegato tutto benissimo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:02   #12954
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
@ tcianca: ma p.orca di quella t.roia va.cca in.fame.

ti ho messo link a guida facilissima da seguire, non puoi sbagliare e risolvi tutto.

almeno un grazie!!!!
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:05   #12955
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Era un po' che non mi facevo sentire ma sono stato un po' indaffarato, e nel poco tempo che avevo mi dilettavo a spippolare un po' col mio sgs e relativi programmetti disponibili nel market......in pratica mi son perso ed ho deciso di darci un taglio perchè c'è il mondo la fuori!!!

Cmq ora sono un attimo tra voi, ma non mi farò vedere molto in queste settimane visto che ho da lavorare tanto e voi postate pagine e pagine di post al giorno (voi e gli altri di XDA )

Inanzi tutto per gli amanti di SGS Tools ho una chicca per voi http://forum.xda-developers.com/show...7#post10598467

Poi avrei un problema di ciucciaggio di batteria: ho la JPY con SpeedMod K12I-500 che presto aggiornerò all'ultima, ma da qualche giorno ho la batteria che mi scende da morire!!
La mattina appena staccato dal caricabatterie mi rimane a 100 (wow!!), ma dopo 5min va a 99..e dopo altri 5 min a 98....dopo 1ora era a 92...e dopo 2ore a 80!!!!
Su XDA mi hanno consigliato di usare la app OSMonitor con la quale poter mostrare i processi anche in ordine di load, ma non ce ne erano alcuni eclatanti.
Lunico è uno interno di Andorid, che in OSMonitor leggo queste info:

Android System
PID: 3286
Process: system_server
Memory: 56M
Thread: 56
Load: from 1% to 10% quasi sempre User: system
Status: Sleep
STime: 48442 (al momento..incrementando)
UTime: 68592 (al momento..incrementando)

Qualche suggerimento??

Riguardo al fatto di cambiare modulo del Modem & Wi-Fi, mi confermate che i migliori sono il per il modem è il ZSJPE ed il DXJPA per il Wi-Fi??

Su XDA per quanto riguarda i modem un tizio mi hanno consigliato il model JPP, o addirittura il DDJP2, che dice sia ancora migliore dell'altro.
Ma lessi anche altrove che dipende dalla nazione e dal provider.

Per noi Italiani che hanno la 3 quale è migliore??

Riguardo al resto, mi consigliate un task switcher che si mette al posto del doppio-click del tasto Home o al posto del long-press deltasto Home che mostri SOLO e ripeto SOLO i programmi innesecuzione, e NON i processi in esecuzione che sono sempre assai di più e dei quali non me ne frega niente?? In pratica vorrei vedere i programmi in esecuzioni elencati anche dentro il tast manager di default di android

E per rimappare gli altri tasti del sgs?? Mentre sento la musica con le cuffie vorrei avere al posto di vol up/down clickando sui tasti volume, un qualche next/prev song visto che il volume lo imposto una volta sola e via, ma le canzoni no, e mentre faccio footing mi torna molto utile skippare una canzone o ritornare ad una prima semplicemente clickando sui tasti volume!!

Se mi viene in mente qualcos altro vi riscrivo!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:11   #12956
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
JPY_AdvanceFast_BETA LINK
In download
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:11   #12957
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
@ tcianca
se hai fretta molla il colpo .
Usa un altro cell per il momento, poi stasera risolvi, vedrai... mi raccomando la grappa è fondamentale in questi casi.
Ciao
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:16   #12958
AlphaGamma
Senior Member

Allora, ho provato sia BLN e che No led e devo dire che quest'ultimo mi piace di più, e sono quasi certo che consuma meno energia rispetto al primo.

Sempre sul capitolo batteria, devo dire che sto cellulare ciuccia. Ci ho messo una pezza con Juice defender (adesso consuma 1-1,5% all'ora in standby, quindi teoricamente dovrebbe fare due giorni e mezzo), ma appena accendi qualsiasi cosa, internet, schermo, fotocamera, gps, ecc. comincia il prosciugamento.

Esempio di oggi: mezz'ora di telefonata, mezz'ora di navigazione/market, un'ora di schermo acceso, un'ora di musica in cuffia (comandata dall'auricolare), il resto juice defender. dalle 8 alle 17 ha consumato il 34% di batteria. Secondo me troppo considerato l'utilizzo abbastanza attento delle risorse, niente gps o fotocamera, niente giochini o robe pesanti.

Sto quindi meditando qualche soluzione hardware:
- Powerpack, costo 59 euro (non poco, ma neppure un salasso): purtroppo c'è pochissimo materiale in giro e davvero non si capisce quanto diventa più grande il cellulare;
- batteria extra, costo 39 euro più altri 20 di caricabatterie specializzato: a questo punto forse conviene il powerpack;
- batteria maggiorata, ne esiste una versione ufficiale da 1650 e una non ufficiale da 2000, qualcuno le ha provate?
- caricabatterie di backup con batteria al litio di piccole dimensioni: finora ne ho trovata una ad HongKong ma non sono sicuro che ricarichi in modo sufficiente, in ogni caso il costo sarebbe di pochi euri (una decina).

Posso chiedere gentilmente a chi ha il powerpack di misurare le dimensioni e il peso del cel con la custodia? E magari se possono dire cosa ne pensano?

Al Mediaworld non fanno nemmeno aprire la scatola.
Grazie mille!!!
Old 14-01-2011, 17:16   #12959
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema..
allora ho provato a caricare un mkv a 720 (per puro sfizio, mi godo tranquillamente i divx normali).
Ho splittato in 3 file un film da 4,5gb e li ho caricati sul cell.
Risultato: con rockplayer va a scatti e si vedono tanti quadratini..
provato sia da memoria interna che esterna
come mai??? non dovrebbe supportarli i 720p?
versione 2.2 ufficile
Utilizza mVideoPlayer, che sta ottimizzato per il SGS, io ho provato molti file 720 e nn ho mai avuto prob di velocitá, da quando ho froyo ho + problemi con i Divx alcune volte scattono.

@ PIRATA!, hai 3g o wifi attivato??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:26   #12960
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
E per rimappare gli altri tasti del sgs?? Mentre sento la musica con le cuffie vorrei avere al posto di vol up/down clickando sui tasti volume, un qualche next/prev song visto che il volume lo imposto una volta sola e via, ma le canzoni no, e mentre faccio footing mi torna molto utile skippare una canzone o ritornare ad una prima semplicemente clickando sui tasti volume!!

Se mi viene in mente qualcos altro vi riscrivo!
Winamp e bTunes permettono di utilizzare il pulsante del microfono non solo per mettere in pausa, ma anche per lo skip delle canzoni (due volte, skip in avanti, tre volte, skip indietro). MIUI, il lettore stock, e altri non lo fanno.
Winamp è molto bello, tuttavia non funziona bene con iSyncr (per chi lo usa).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian