Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 10:01   #1361
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
una domanda hot...

prima di questo cell avevo un iphone 3g di cui ho un backup...è possibile sincronizzare i contatti del mio backup con questo cell? spero sia chiaro quello che ho detto
up
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:05   #1362
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se vuoi giocare sicuramente meglio altro. Le applicazioni te le godi.
sarei penalizzato dallo schermo in tal caso??'
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:11   #1363
allerol
Member

L'Avatar di allerol

Iscritto dal: Sep 2010
...ho un problema..
non riesco ad utilizzare più Appbrain App Market..
se provo ad installare un app dal sito,questo mi dice:
"Il tuo telefono non è ancora stato sincronizzato. Si prega di installare AppBrain per avere le applicazioni sul tuo telefono" ...
ho sincronizzato.. reinstallato l'applicazione.. fatto il logout/login.. ma niente.. mi da sempre il solito messaggio..
a voi funziona? .. avete avuto il mio stesso problema?...
Old 13-01-2011, 10:16   #1364
allerol
Member

L'Avatar di allerol

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
penso dall'hardware in generale..
cmq molti giochi vanno bene.. tipo puzzle game e simili ..
non vanno quelli che sfruttano il 3d, la fisica..ad esempio Angry birds anche se parte, va un pò "piano"..
Old 13-01-2011, 10:19   #1365
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ragazzi mi sta salendo la scimmia e ho bisogno di un vostro parere

premetto che posseggo un nokia 5800 ma sono attratto da android

volevo prendere un telefonino tipo l'g optimus o comunque un cell sulla fascia dei 299 euro

ma mi sono imbattuto in questo thread.

che ne dite???me lo consigliate??? oppure è un telefono "castrato" o comunque parecchio distante dai cell con processori migliori e schermi parecchio piu grandi???

in altre parole me le godo lo stesso le applicazioni/giochi con questo cell???

voi cambiereste un discreto 5800 per l'ideos???

grazie a tutti
Secondo me il passaggio da 5800 a ideos è peggiorativo.
Fra lo schermo del 5800 e l'ideos c'è il giorno e la notte.
Idem per la fotocamera, idem per la velocità di boot, idem la batteria, con il 5800 con qualche sms e chiamata si arriva ad una settimana, con l'ideos non si superano i 2 giorni facendo le stesse cose di sopra.
Se vuoi un cell da 299€ ti consiglio di attendere il prezzo dello huawei x5
(schermo da 3,8", processore da 800Mhz, fotocamera 5mpx, video 720p, 4GB di memoria interna).
Se poi invece vuoi un cell in cui passi tutto il giorno ad installare tastiere, launcher etc ... e poco altro allora l'ideos fa per te
Old 13-01-2011, 10:24   #1366
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
si hai ragione

penso che aspettero ancora un po e poi mi buttero su un cellulare di fascia medio alta

anche se android...
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:24   #1367
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io arrivo tranquillamente quasi a 4 gg con qualche chiamata e qualche sms
Quote:
Dallo schermo, dalle prestazioni e dalla compatibilità, visto che non ha accelerazione 3D.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:31   #1368
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Più che altro dalle prestazioni del telefono....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:31   #1369
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
si hai ragione

penso che aspettero ancora un po e poi mi buttero su un cellulare di fascia medio alta

anche se android...
Si non c'è dubbio che android è destinato ad avere la meglio su tutti i sistemi operativi per cellulari.
Se il tuo budget massimo fosse 100-150€ allora l'ideos sarebbe la scelta obbligata.
Old 13-01-2011, 10:34   #1370
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Più che altro dalle prestazioni del telefono....

Ciauz®
Veramente è android che appesantisce tutto (java ), se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe
Old 13-01-2011, 10:40   #1371
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe
Con tutte le limitazioni del caso... Visto che Symbian come funzionalità e usabilità è veramente povero rispetto ad Android.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:18   #1372
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Pensate che il 5800 sia tanto più veloce dell'Ideos? Pure in navigazione web?

Io avrei detto il contrario... ho provato un 5230 e sinceramente mi pare tutt'altro che veloce, e visto che il 5800 pare avere praticamente lo stesso hardware, non ci metterei tanto la mano sul fuoco

Per non parlare del fatto che per inserire l'indirizzo su cui andare bisogna aprire una finestra a parte... mbah
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:19   #1373
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Veramente è android che appesantisce tutto (java ), se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe
Si ok, ma con tutte le limitazioni del caso.
Il symbian è lontano anni luce da android.

E ti parlo da ex possessore di vari cell symbian ( anche top di gamma ).

Ciauz®
Old 13-01-2011, 11:21   #1374
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

Io avrei detto il contrario... ho provato un 5230 e sinceramente mi pare tutt'altro che veloce, e visto che il 5800 pare avere praticamente lo stesso hardware, non ci metterei tanto la mano sul fuoco

Per non parlare del fatto che per inserire l'indirizzo su cui andare bisogna aprire una finestra a parte... mbah
Vai tranquillo, il 5800 è parecchio più pesante di android.
Ce l' ho avuto per 1 anno ( il 5800 )

Più che altro, appena vedrai la fluidità di android vorrai subito di più, perchè fai presto ad abituarti.

Ciauz®
Old 13-01-2011, 11:22   #1375
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
ehehe la fluidità di Android la conosco bene è il 5800 che non conosco...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:23   #1376
UrzaUol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti, ho appena comprato l'Ideos e, provando il bluetooth, ho riscontrato un problema, che consiste nel fatto che ho cercato di collegarlo al PC con Ubuntu, come s.o., ma riesco solo ad accoppiarlo ma non a connetterlo, rendendomi impossibile il trasferimento di quasiasi tipo di file, dopodiché ho cercato di far lo stesso con il mio vecchissimo Nokia 6600, ma, in tal caso, mentre, durante i primi 4-5 tentativi, mi si accoppiava senza connessione, proprio come con il PC, ora mi appare un messaggio con scritto " Accoppiamento rifiutato da Nokia 6600", senza che io faccia nulla se non cercare di accoppiarlo, dandogli dall'Ideos il PIN di riconoscimento.
P.S. Ho provato a scaricare l'app "Bluetooth File Transfer", ma il problema persiste, dandomi sempre il solito problema di connessione.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà o comunque dedicherà qualche momento al mio messaggio.
UrzaUol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:29   #1377
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

Chi ha detto che è più veloce?
Il 5800 ha un processore da 400Mhz, l'ideos da 528mhz o come dite voi di addirittura 600MHz.

Poi lascia stare la navigazione web, che entrambi i browser nokia e quello di google, fanno pena, però c'è da dire che nokia ha il supporto per flash, quindi moltissimi siti in flash li vedi, con l'ideos no.

Per navigare decentemente bisogna mettere un browser alternativo, e in 3g opera mini è quasi un obbligo.
E lì la differenza di velocità è identica, con la differenza però che il nokia gestisce uno schermo da 640x360 e l'ideos 320x240 e la differenza di visualizzazione è notevole.

Ciò che c'è di certo è che il tempo di boot ( e vabbè ma lì è linux il responsabile) è di 60 sec per l'ideos di non più di 20 per il 5800.
Old 13-01-2011, 11:33   #1378
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Vai tranquillo, il 5800 è parecchio più pesante di android.
Ce l' ho avuto per 1 anno ( il 5800 )

Più che altro, appena vedrai la fluidità di android vorrai subito di più, perchè fai presto ad abituarti.

Ciauz®
Appunto ce l'hai avuto, ma li hai entrambi sottomano come ce li ho io in questo momento?
Hanno una reattività simile, se togliamo il discorso del touch.
Old 13-01-2011, 11:55   #1379
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Appunto ce l'hai avuto, ma li hai entrambi sottomano come ce li ho io in questo momento?
Hanno una reattività simile, se togliamo il discorso del touch.
Io li sto usando entrambi adesso e come reattività stanno alla pari (il 5800 agg. all'ultimo fw e con diverse patch per velocizzarlo...)
A mio parere c'è un abisso in favore dell'ideos per quanto riguarda il sistema operativo (android è anni luce avanti rispetto a symbian...)

A favore del 5800 il display, la fotocamera (che comunque non è sto granchè, però quella dell'ideos è al limite della decenza). Teniamo infine presente che l'Ideos è un telefono entry level che costa nuovo 99 euro (con 6 mesi di internet gratis se fai MNP).. il 5800 appena uscito costava sopra i 300 euro...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:10   #1380
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Io li sto usando entrambi adesso e come reattività stanno alla pari (il 5800 agg. all'ultimo fw e con diverse patch per velocizzarlo...)
A mio parere c'è un abisso in favore dell'ideos per quanto riguarda il sistema operativo (android è anni luce avanti rispetto a symbian...)

A favore del 5800 il display, la fotocamera (che comunque non è sto granchè, però quella dell'ideos è al limite della decenza). Teniamo infine presente che l'Ideos è un telefono entry level che costa nuovo 99 euro (con 6 mesi di internet gratis se fai MNP).. il 5800 appena uscito costava sopra i 300 euro...
Appunto chi dice il contrario.
Però intendiamoci, a mio padre presi un 5230 navigator che ho pagato 79€, lo usa come telefono,per collegarsi ai siti
dei giornali,fare qualche foto o video di sfuggita, e come navigatore gps.
Se gli dessi in mano l'ideos non penso che si orienterebbe e riuscirebbe a fare le stesse cose, quindi bisogna pure vedere in cosa è anni avanti android rispetto a symbian.
Per gli utenti esperti è vero che è avanti, ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia altrettanto facile di symbian da usare per gli utenti inesperti.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian