|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Oltre che smanettare per Android in particolare |
|
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sì, è un po lento ad attivare lo schermo...ma a me non pesa
|
|
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Member
|
domanda veloce veloce....i messaggi come si scrivono?
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera. la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic) se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire? |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Quote:
PSN GamerTag -> Gh0staccio82 | iOS User - iPhone 7 Gold Ed.32 Gb - MacBookPro 13" - MacMini OSx Mojave - iPad 2 WhiteEd.16 Gb - iPod Nano 16Gb 5thGenBlack Ed. Ho concluso felicemente affari sul forum con : mstella - EBJ - pando811 - Simone365 - natiss88 - Vegito18 |
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Member
|
Quote:
mi sembra di capire che anche se c'è la tastiera virtuale non è cosi facile scriver i messaggi come speravo... un'altra domanda: è resistente? nel senso da l'impressione di solidità? o alla prima caduta è da cambiare? dei nokia ho sempre apprezzato la solidità(il mitico 3310 che era indistruttibile) e non vorrei che bastasse un minimo urto per buttare nel cesso 99euro. |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Sarà sicuramente una cosa soggettiva, ma io non riesco proprio ad usarlo. Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro. Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio. Tastiera fisica qwerty tutta la vita. La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia). Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere. Ultima modifica di truncksz : 09-01-2011 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Member
|
Quote:
ma se lo prendo non lo prendo tanto per le sue caratteristiche(che visto il prezzo è normale che siano di basso livello) ma per provare un terminale android! Però come detto nel post prima non vorrei buttare 100euro nel cesso per via della scarsa solidità o per il fatto che non riesco a scrivere i messaggi come voglio io!!! |
|
|
|
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora i granelli di polvere sono 4 o 5 e c'è una leggerissima (1mm) ammaccaturina sotto la rondella. Pensa che il telefono l'ho trattato benissimo. La cosa peggiore che ho fatto è stato metterlo assieme a poche monete nella tasca. Credo che la polvere sia entrata (dato che è tutta nella parte alta) dalla zona dell'altoparlante frontale che evidentemente non è molto "sealed". Infatti se per la sverniciatura ho pensato "vabbè dai avrà toccato qualche moneta", quando ho visto la polvere nello schermo ho pensato "ma che cagata di telefono è mai questo". Infine il carica batterie ti fa capire quanto sia cinese E di quelli che si trovano negli ipod tarocco o robe del genere che ha di sotto un ingresso USB type A a cui collegare il cavo usb esce come microUSB per caricare il telefono. Ripeto: per 99€ ci può anche stare, di più no.
|
|
|
|
#1249 |
|
Member
|
@truncksz
grazie per le informazioni |
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato la tastiera swipe? Dopo un po che la usi diventi pratico...e ti assicuro che è velocissima e precisa, molto meglio del t9 (ho cellulari nokia da 10 anni...e ti assicuro che col t9 ero veloce...ma con la swipe lo sono uguale se non di più!) Tutto questo se vuoi usare una mano. Se invece per scrivere usi due mani, ovviamente non c'è storia...ci sono delle tastiere qwerty in orizzontale che ti fanno dimenticare il t9 delle vecchie tastiere fisiche in 5 secondi Ovvio poi che la cosa migliore per chi scrive tanto è la qwerty fisica... |
|
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me già sta storia che con android per scrivere decentemente bisogna andarsi a cercare le tastiere alternative sul market fa proprio ridere. Nel 2010 google che non riesce a fare una tastiera virtuale decente...suvvia Microsoft con il tanto odiato da tutti Windows Phone 7 ha una tastiera che non li vede proprio a sti telefoni android.
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma per me la personalizzazione della tastiera è una cosa molto positiva. Posso sceglere in base alle mie esigenze quale tastiera usare...meglio di così? |
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dover cercare un altro software tastiera perchè quella default è vicino all'inutilizzabile è un altra
|
|
|
|
#1255 | |
|
Member
|
Quote:
tenete presente che io spesso scrivo messaggi quando vado in bici o quando sto usando il mouse o in tante altre occasioni dove una mano è impegnata e soprattutto voglio scrivere senza guardare! con tutti i touch che ho provato scrivere senza guardare è una cosa abbastanza difficile! poi se si perdi il senso della posizione sullo schermo devi per forza guardarlo. tornando all'IDEOS la preoccupazione era dovuto anche al fatto che lo schermo non fosse abbastanza sensibile o reattivo da registrare tutti i miei tocchi. Ho riscontrato questo problema per esempio con un ipod touch e devo dire che mi dava abbastanza fastidio andare a rileggere tutto quello che ho scritto. |
|
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Mi trovo molto bene. Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima. |
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Member
|
Quote:
ma immaginate mentre sono al lavoro e scrivo alla mia morosa. ma perché bisogna essere sempre connessi? |
|
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Molto meglio ( anche se non al top ) quella della htc. Ora ho preso una tastiera sul market ( appena mi ricordo il nome lo scrivo ). Apparte i primi giorni che dovevo memorizzargli qualche parola mi ci sto trovando veramente bene. Sopratutto è 10 volte più reattiva di quella originale. Ciauz® |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

sì, è un po lento ad attivare lo schermo...ma a me non pesa