Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 20:55   #1241
nocfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
a me usandolo solo come telefono è durato quasi 80 ore.
Con il BT attivo con auricolare circa 60.
Quello che lo ammazza sono il 3g ed il wifi. In 2g consuma molto meno.
Non ho ancora mai provato il gps.
ehehe sicuro! però il bello di uno smartphone è sfruttare la connessione internet
Oltre che smanettare per Android in particolare
nocfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:49   #1242
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nocfed Guarda i messaggi
Ho provato a settarlo spento 125-254 però è troppo lento ad attivare lo schermo per i miei gusti, 125-320 stesso discorso , quindi ho optato per 125 - 400 speriamo mi faccia guadagnare qualcosa
Pensa che io l'ho messo a 122-122 sì, è un po lento ad attivare lo schermo...ma a me non pesa
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:00   #1243
cresg82
Member

domanda veloce veloce....i messaggi come si scrivono?
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera.

la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic)

se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire?
cresg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:05   #1244
Ghostaccio
Member

L'Avatar di Ghostaccio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cresg82 Guarda i messaggi
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera.

la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic)

se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire?
Tutti i telefoni android hanno tastiera virtuale, difficilmente riuscirai a scrivere sms senza guardare (col t9 dei nokia ciò è possibile..) riguardo alla velocità, dopo un pò ti abitui alla tastiera, seppur minuscola, io riesco a scrivere sms con una sola mano, anche in modo veloce.

Ho concluso felicemente affari sul forum con : mstella - EBJ - pando811 - Simone365 - natiss88 - Vegito18
Ghostaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:23   #1245
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghostaccio Guarda i messaggi
Tutti i telefoni android hanno tastiera virtuale, difficilmente riuscirai a scrivere sms senza guardare (col t9 dei nokia ciò è possibile..) riguardo alla velocità, dopo un pò ti abitui alla tastiera, seppur minuscola, io riesco a scrivere sms con una sola mano, anche in modo veloce.
scrivere senza guardare è possibile praticamente con qualsiasi cellulare con tastiera fisica e con t9. Io riuscivo a scrivere senza guardare anche con un htc p3300 con tastierino emulato sullo schermo simile a quello fisico dei nokia...però non era cosi pratico...
mi sembra di capire che anche se c'è la tastiera virtuale non è cosi facile scriver i messaggi come speravo...

un'altra domanda:
è resistente? nel senso da l'impressione di solidità? o alla prima caduta è da cambiare? dei nokia ho sempre apprezzato la solidità(il mitico 3310 che era indistruttibile) e non vorrei che bastasse un minimo urto per buttare nel cesso 99euro.
Old 09-01-2011, 23:29   #1246
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:

non comprarlo, punto.
Sarà sicuramente una cosa soggettiva, ma io non riesco proprio ad usarlo.

Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro.

Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio.

Tastiera fisica qwerty tutta la vita.

La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).

Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)

Ultima modifica di truncksz : 09-01-2011 alle 23:40.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:34   #1247
cresg82
Member

Quote:
La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).
la risata me la faccio pure io

ma se lo prendo non lo prendo tanto per le sue caratteristiche(che visto il prezzo è normale che siano di basso livello) ma per provare un terminale android! Però come detto nel post prima non vorrei buttare 100euro nel cesso per via della scarsa solidità o per il fatto che non riesco a scrivere i messaggi come voglio io!!!
Old 09-01-2011, 23:39   #1248
truncksz
Senior Member

Quote:
un'altra domanda:
è resistente? nel senso da l'impressione di solidità? o alla prima caduta è da cambiare? dei nokia ho sempre apprezzato la solidità(il mitico 3310 che era indistruttibile) e non vorrei che bastasse un minimo urto per buttare nel cesso 99euro.
il mio dopo 2 giorni me lo sono ritrovato con la rondella di plastica argentata che si era sverniciata in alcune parti ed un granello di polvere sotto lo schermo. Se volete posto le foto.

Ora i granelli di polvere sono 4 o 5 e c'è una leggerissima (1mm) ammaccaturina sotto la rondella.

Pensa che il telefono l'ho trattato benissimo. La cosa peggiore che ho fatto è stato metterlo assieme a poche monete nella tasca.

Credo che la polvere sia entrata (dato che è tutta nella parte alta) dalla zona dell'altoparlante frontale che evidentemente non è molto "sealed".
Infatti se per la sverniciatura ho pensato "vabbè dai avrà toccato qualche moneta", quando ho visto la polvere nello schermo ho pensato "ma che cagata di telefono è mai questo".

Infine il carica batterie ti fa capire quanto sia cinese
E di quelli che si trovano negli ipod tarocco o robe del genere che ha di sotto un ingresso USB type A a cui collegare il cavo usb esce come microUSB per caricare il telefono.

Ripeto: per 99€ ci può anche stare, di più no.
Old 09-01-2011, 23:54   #1249
cresg82
Member

@truncksz
grazie per le informazioni forse mi hai fatto risparmiare 99euri a questo punto penso di invertire la rotta sul nokia c5, quello almeno lo provato e i messaggi si scrivono che è una meraviglia.
Old 09-01-2011, 23:59   #1250
wrxsti280
Senior Member

Quote:
non comprarlo, punto.

Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro.

Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio.

Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)
Scusa ma non sono d'accordo.

Hai provato la tastiera swipe? Dopo un po che la usi diventi pratico...e ti assicuro che è velocissima e precisa, molto meglio del t9 (ho cellulari nokia da 10 anni...e ti assicuro che col t9 ero veloce...ma con la swipe lo sono uguale se non di più!)

Tutto questo se vuoi usare una mano.

Se invece per scrivere usi due mani, ovviamente non c'è storia...ci sono delle tastiere qwerty in orizzontale che ti fanno dimenticare il t9 delle vecchie tastiere fisiche in 5 secondi

Ovvio poi che la cosa migliore per chi scrive tanto è la qwerty fisica...

Old 10-01-2011, 00:00   #1251
truncksz
Senior Member

Quote:
@truncksz
grazie per le informazioni forse mi hai fatto risparmiare 99euri a questo punto penso di invertire la rotta sul nokia c5, quello almeno lo provato e i messaggi si scrivono che è una meraviglia.
in effetti bisognerebbe proprio provarli prima.
A me già sta storia che con android per scrivere decentemente bisogna andarsi a cercare le tastiere alternative sul market fa proprio ridere.
Nel 2010 google che non riesce a fare una tastiera virtuale decente...suvvia

Microsoft con il tanto odiato da tutti Windows Phone 7 ha una tastiera che non li vede proprio a sti telefoni android.
Old 10-01-2011, 00:03   #1252
wrxsti280
Senior Member

Quote:
il mio dopo 2 giorni me lo sono ritrovato con la rondella di plastica argentata che si era sverniciata in alcune parti ed un granello di polvere sotto lo schermo. Se volete posto le foto.

Ora i granelli di polvere sono 4 o 5 e c'è una leggerissima (1mm) ammaccaturina sotto la rondella.

Pensa che il telefono l'ho trattato benissimo. La cosa peggiore che ho fatto è stato metterlo assieme a poche monete nella tasca.

Credo che la polvere sia entrata (dato che è tutta nella parte alta) dalla zona dell'altoparlante frontale che evidentemente non è molto "sealed".
Infatti se per la sverniciatura ho pensato "vabbè dai avrà toccato qualche moneta", quando ho visto la polvere nello schermo ho pensato "ma che cagata di telefono è mai questo".

Infine il carica batterie ti fa capire quanto sia cinese
E di quelli che si trovano negli ipod tarocco o robe del genere che ha di sotto un ingresso USB type A a cui collegare il cavo usb esce come microUSB per caricare il telefono.

Ripeto: per 99€ ci può anche stare, di più no.
Sei il primo in assoluto che leggo di polvere nello schermo...speriamo non dilaghi! Effettivamente mi scoccerebbe alquanto...
Old 10-01-2011, 00:05   #1253
wrxsti280
Senior Member

Quote:
in effetti bisognerebbe proprio provarli prima.
A me già sta storia che con android per scrivere decentemente bisogna andarsi a cercare le tastiere alternative sul market fa proprio ridere.
Nel 2010 google che non riesce a fare una tastiera virtuale decente...suvvia

Microsoft con il tanto odiato da tutti Windows Phone 7 ha una tastiera che non li vede proprio a sti telefoni android.
????

Scusa, ma per me la personalizzazione della tastiera è una cosa molto positiva. Posso sceglere in base alle mie esigenze quale tastiera usare...meglio di così?
Old 10-01-2011, 00:13   #1254
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
????

Scusa, ma per me la personalizzazione della tastiera è una cosa molto positiva. Posso sceglere in base alle mie esigenze quale tastiera usare...meglio di così?
bhè, personalizzare per migliorare è una cosa.
Dover cercare un altro software tastiera perchè quella default è vicino all'inutilizzabile è un altra
Old 10-01-2011, 00:21   #1255
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Scusa ma non sono d'accordo.

Hai provato la tastiera swipe? Dopo un po che la usi diventi pratico...e ti assicuro che è velocissima e precisa, molto meglio del t9 (ho cellulari nokia da 10 anni...e ti assicuro che col t9 ero veloce...ma con la swipe lo sono uguale se non di più!)

Tutto questo se vuoi usare una mano.

Se invece per scrivere usi due mani, ovviamente non c'è storia...ci sono delle tastiere qwerty in orizzontale che ti fanno dimenticare il t9 delle vecchie tastiere fisiche in 5 secondi

Ovvio poi che la cosa migliore per chi scrive tanto è la qwerty fisica...

chiaramente si tratta di opinioni personali perché ognuno di noi può avere più o meno feeling con determinati tecnologie però io pur avendo provato anche dispositivi come iphone alla fine mi sono sempre trovato meglio con il nokia.

tenete presente che io spesso scrivo messaggi quando vado in bici o quando sto usando il mouse o in tante altre occasioni dove una mano è impegnata e soprattutto voglio scrivere senza guardare! con tutti i touch che ho provato scrivere senza guardare è una cosa abbastanza difficile! poi se si perdi il senso della posizione sullo schermo devi per forza guardarlo.

tornando all'IDEOS la preoccupazione era dovuto anche al fatto che lo schermo non fosse abbastanza sensibile o reattivo da registrare tutti i miei tocchi. Ho riscontrato questo problema per esempio con un ipod touch e devo dire che mi dava abbastanza fastidio andare a rileggere tutto quello che ho scritto.
Old 10-01-2011, 00:37   #1256
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
bhè, personalizzare per migliorare è una cosa.
Dover cercare un altro software tastiera perchè quella default è vicino all'inutilizzabile è un altra
Ho cambiato al tastiera di default con quella Android (già inclusa nel telefono).
Mi trovo molto bene. Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:42   #1257
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima.
mi sono perso qualcosa??? cosa intendi esattamente?
Old 10-01-2011, 00:47   #1258
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
mi sono perso qualcosa??? cosa intendi esattamente?
Con la tastiera Android, basta premere il tasto con il microfono e si possono dettare i testi. Ovviamente bisogna scandire bene le parole e, unico neo, bisogna essere connessi ad internet, in 3G o in wifi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:55   #1259
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con la tastiera Android, basta premere il tasto con il microfono e si possono dettare i testi. Ovviamente bisogna scandire bene le parole e, unico neo, bisogna essere connessi ad internet, in 3G o in wifi.
ah capito niente di nuovo

ma immaginate mentre sono al lavoro e scrivo alla mia morosa.

ma perché bisogna essere sempre connessi?
Old 10-01-2011, 00:58   #1260
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
non comprarlo, punto.

Più che altro la tastiera originale di Android fa abbastanza pena.
Molto meglio ( anche se non al top ) quella della htc.
Ora ho preso una tastiera sul market ( appena mi ricordo il nome lo scrivo ).
Apparte i primi giorni che dovevo memorizzargli qualche parola mi ci sto trovando veramente bene.
Sopratutto è 10 volte più reattiva di quella originale.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian