Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 14:55   #7361
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
edit
Allora le setto tutte visto che il display le supporta tutte.

PPS: il Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.3 PsychoTHC - Interfaccia italiana corretta si può avviare bootable?
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:05   #7362
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
il PsychoTHC io lo scarico dal sito ufficiale
e lì come vedi ci sono 2 versioni :

quella del 25 ottobre include oltre al PsychoTHC anche il firmware di b-rad, per cui va installato sul wd
la versione molto + recente del 3 gennaio invece non va installata ma va messa su una periferica usb attaccata al wd

25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1
This is a flash version of B-Rads 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3 and PsychoTHC_6.3.1 included !!!

03.Jan.2011 WDLXTV_LIVE_PsychoTHC_OSD_MOD_v6.5.3
USB Version. Based on 1.02.21 and B-Rads 0.4.5.3
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:15   #7363
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cprei7pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento qua dato che non ci sta il T3 saluti.
....Sto usando lo scatolotto come lettore CD, e grazie al plugin volume come è diventato anche un pre-amplificatore.
Devo dire che la resa musicale è eccellente se confrontato con lettori CD di fascia fino a 2500-3000€. In parole povere non si sente la differenza di 2400-2900€ circa... Ho usato, per il confronto, il formato wav o flac.
è però piuttosto seccante la pausa fra un brano e l'altro che si avverte ad esempio nei CD live o in altri album (dei pink floyd ad esempio)... non c'è la continuità di un lettore CD normale
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:52   #7364
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Come faccio a riprodurre i formati audio hd sul wd??? Cioè vorrei vedere un film con audio true hd o dts hd master audio.....

come si può fare??? Ho letto che è possibile riprodurre il true hd presente nei m2ts file.... confermate???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:40   #7365
trake
Member

L'Avatar di trake

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
è però piuttosto seccante la pausa fra un brano e l'altro che si avverte ad esempio nei CD live o in altri album (dei pink floyd ad esempio)... non c'è la continuità di un lettore CD normale
Infatti questa è una cosa abbastanza fastidiosa, che secondo i miei gusti non lo rende un player audio di livello assoluto.
trake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:44   #7366
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
il PsychoTHC io lo scarico dal sito ufficiale
e lì come vedi ci sono 2 versioni :

quella del 25 ottobre include oltre al PsychoTHC anche il firmware di b-rad, per cui va installato sul wd
la versione molto + recente del 3 gennaio invece non va installata ma va messa su una periferica usb attaccata al wd

25.Oct.2010 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1
This is a flash version of B-Rads 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3 and PsychoTHC_6.3.1 included !!!

03.Jan.2011 WDLXTV_LIVE_PsychoTHC_OSD_MOD_v6.5.3
USB Version. Based on 1.02.21 and B-Rads 0.4.5.3
Ciao _goofy_
quindi posso mettere il file del 6.5.3. dentro la radice dell'hard disk che ho collegato al wd faccio uno stacco di corrente e va?
Old 07-01-2011, 21:47   #7367
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Ciao _goofy_
quindi posso mettere il file del 6.5.3. dentro la radice dell'hard disk che ho collegato al wd faccio uno stacco di corrente e va?
esatto
mette solo icone + belle
Old 07-01-2011, 23:42   #7368
benten
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cprei7pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento qua dato che non ci sta il T3 saluti.

Mi sono "innamorato" dello scatolotto della WD e due giorni fa, per la prima volta, ho messo il firmware modificato, ho esigenza del plugin "volume".

Sto usando lo scatolotto come lettore CD, e grazie al plugin volume come è diventato anche un pre-amplificatore.
Devo dire che la resa musicale è eccellente se confrontato con lettori CD di fascia fino a 2500-3000€. In parole povere non si sente la differenza di 2400-2900€ circa... Ho usato, per il confronto, il formato wav o flac.

Quello che raccomando, per chi come ha intenzione di usarlo come preampli, è di far attenzione all'impedenza d'ingresso di un eventuale amplificatore, vedi gli amplificatori quad, che già con il volume a 5 sullo scatolotto il volume è parecchio alto.
Lo dicevo qualche post fa che suona bene...
Come lo hai collegato all'ampli (che tipo di adattatore hai utilizzato)?
Non dirmi che lo hai connesso con il cavo in dotazione ehh!!!...
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:47   #7369
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
Nel mio caso si avverte anche un breve troncamento inziale dei brani, nonostante il contatore parta correttamente dallo zero. In pratica si mangia i primi due secondi della riproduzione!!!!
Old 07-01-2011, 23:53   #7370
benten
Member

Quote:
esatto
mette solo icone + belle
Ma, nella guida in inglese, non si accenna all'aggiornamento tramite chiavetta?

Cito testualmente quanto hai postato in altro 3D:

HOW-TO:
##########################################################
1. Copy the "psychothc_mod_6_x_x.osd.bin" file to the root of your USB stick.
2. Copy the empty ".wdtvext-plugins" folder to the root of your USB stick.
3. Unplug the WDTV's AC power cord, plug the USB stick in, replug the AC power cord, and it boots with new OSD.

Ultima modifica di benten : 07-01-2011 alle 23:58.
Old 08-01-2011, 00:56   #7371
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Come faccio a riprodurre i formati audio hd sul wd??? Cioè vorrei vedere un film con audio true hd o dts hd master audio.....

come si può fare??? Ho letto che è possibile riprodurre il true hd presente nei m2ts file.... confermate???
nessuno sa niente delle decodifiche hd???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:07   #7372
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@benten
ripeto ci sono 2 versioni
una che contiene anche il firmware di b-rad e che si installa (è una versione vecchia, risale ad ottobre)

l'altra versione, invece, di qualche gg fa che non si installa le cui istruzioni sono quelle che ho riportato
Old 08-01-2011, 09:46   #7373
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
cancellato

Ultima modifica di emerson120 : 08-01-2011 alle 09:50.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:11   #7374
Downloader711
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Condivisione di rete NFS. Richiesta di gentile aiuto. Attenzione post lungo.

Ciao a tutti.
Volevo innanzitutto ringraziare tutti quanti perché seguendo questo thread sono riuscito a dare al mio WDTV Live un bell’aspetto (se devo essere sincero infatti appena comprato era un po’ piatto).
Sono però ancora incagliato sulla condivisione di rete con File System NFS (Attenzione !! Non CIFS o Samba).
Vado quindi a spiegarvi bene il mio problema.
La mia configurazione è la seguente:
- Notebook Fujitsu Siemens Amilo M3483G appartenente al gruppo Workgroup con nome Notebook – nessun utente e password impostate – nessun account Guest impostato – riconosciuto in Condivisioni di rete del WDTV Live come Notebook ma non avendo condiviso nessuna cartella quando faccio per entrare giustamente mi dice che non trova nulla (andando a condividere qualsiasi cartella del PC questa viene subito riconosciuta dal WDTV Live senza problemi come CIFS);
- In cucina TV Samsung LCD da 19” pollici al quale è attaccato con HDMI un Dvico TViX M-6500A (che vorrei vendere!!). Quest’ultimo ha il firmware moddato BadeIp (se non ricordo male la versione 1.3.38) che ha tra le varie cose al suo interno il server NFSD. Tramite firmware moddato di cui sopra sono riuscito a cambiargli il nome del Gruppo facendolo rientrare al WORKGROUP. Il WDTV Live me lo riconosce tra le Condivisioni di rete come TVIX e se entro vedo le cartelline video – audio – photo (montate come CIFS!!);
- In studio collegato al PC ho un Modem Router LinkSys WAG320N con firmware originale il quale ha al suo interno il Media Server Twonky Media Server. Tramite porta USB 2.0 del Modem/Router ho collegato un HD Esterno WD MyBook da 2Tb. Il Media Server è tranquillamente visto dal WDTV Live (anche a computer spento) come MYWAG320N e se clicco all’interno mi vede le cartelle Video – Foto (montate come CIFS!!);
- In soggiorno ho un Panasonic TXP42G15 al quale è collegato tramite HDMI il WDTV Live con firmware moddato B_Rad (versione penultima quindi non quella postata da lui il giorno 31 dicembre 2012). Riesco a “telnettare” da PC il WDTV Live, fargli vedere le copertine create con ThumGen, andare su youtube (anche se non in HD ma quello lo verificherò dopo).
- Però la cosa che più m’interessa e cioè vedere sia il TVIX della cucina che l’HD dello studio montati come NFS (e non CIFS) con computer spento (ma mi andrebbe bene anche con computer accesso) non riesco proprio a farlo. Ero riuscito in tal senso solo utilizzando la versione prova di HaneWin NFS Server ma una volta scaduta più nulla.

Ci credete che è da 1 anno che ci sto sbattendo la testa? Una sera ero riuscito seguendo la guida di B_Rad per il file cifs-interceptor ma poi una volta spento il giorno dopo più nulla (mistero).

L’HD collegato al router riesco a vederlo sul TVIX montato come NFS utilizzando l’utility del TVIX (Tvix NetShare) e tenedo il PC acceso. Sfuttando l’utility di cui sopra e cercando di montare la cartella sul WDTV Live non mi da nulla (e questo mi fa venire una rabbia se penso alle ore di sonno buttate al vento). Aggiungo che tramite Telnet crecando di montare sul WDTV Live sia le cartelle del TVIX che dell’HD collegato al router mi restituisce vari messaggi inerenti RPC (es. cln_create RPC port map failure oppure RPC connection refused, etc).

Prego un’anima gentile di volermi gentilmente aiutare (sarebbe favoloso avere una sorta di aiuto online es. con Skype).

Ringrazio tutti quelli che leggono e scusate se vi ho tediato con questo lungo post ma credo che scrivere le specifiche dei miei strumenti fosse necessario per cercare di capire bene il problema.

PS: ho seguito molti thread inglesi presenti in vari forum però, forse sbaglio qualcosa, forse traduco male l’inglese, sta di fatto che mi blocco.
Downloader711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:36   #7375
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel tuo post ci sono una serie di OT.

Qui si tratta l'uso di WDTVLive in condivisione di PC con gli strumenti standard.

Non si tratta di utility varie (Tvix, HaneWin NFS , etc.)

Leggiti "con attenzione" le info su come configurare Youtube per vedere i filamti in HD. E' scriritto chiaramente nei primi post.

Non effettuare tutte le prove insieme disordinatamente.

Verifica che tutti gli apparati della tua rete (WDTVlive compreso) si vedano tra di loro correttamente con le loro condivisioni in versione basica.

Poi parti da lì per affrontare tutte le probelmatiche della tua rete (che però non riguardano per buona parte lo scopo di questo thread).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 19:50   #7376
silverhammer
Member

L'Avatar di silverhammer

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, ho aggiornato il FW del WDTVLIVE all'ultima versione ufficiale 1.04.17_V(per via dei menu dei dvd).
Finito l'aggiornamento (una volta che si è riavviato 2 volte) le icone sullo schermo sono apparse tutte colorate senza nessuna definizione...navigavo tra la cartelle, ma non si distingueva una mazza...
Ho spento e riacceso (senza togliere l'alimentazione) e i menù si vedevano "bene", ma era tutto tremolante...
Ho RISPENTO e RIACCESO, e ora pare tutto ok...
Ho controllato nella versione del FW e ora è caricata la 1.04.17_V, secondo voi ci sono stati problemi nell'aggiornamento, o puo essere una questione di collegamento?
Ho il WD collegato alla tv tramite l'home theater tramite cavo HDMI 1.3 b.
Grazie in anticipo per i chiarimenti
silverhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:59   #7377
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cortesia. Ho appena comprato il WD Live per metterlo come lettore di clip per la tv che ho in negozio. Preferirei non dovermi leggere tutto il thread per trovare le informazioni che mi servono perchè con questo lettore non ci smanetterò. Una volta trovate le funzioni che mi servono lo metterò in vetrina, schiaccerò PLAY e non lo toccherò mai più.
Ma veniamo alle richieste:

UTILIZZO: L'uso che ne faccio sarà quello di mandare in loop il contenuto di una cartella, sarà sempre la stessa. Fin qui nessun problema, fa già quello che mi serve.

RETE: vorrei connetterlo alla rete dei pc tramite wifi per uppare dentro le clip nuove quando serve aggiornare i contenuti multimediali che voglio passare sulla tv. Attualmente non ho aggiornato il filrmware per cui ho l'originale. Ho provato un paio di chiavette ma non vengono riconosciute. Attualmente ho una D-Link DWL-G122, ho una Netgear WG111, ho una 4Geek basata su chipset Realtek RTL-8191SU. Se possibile vorrei usare una di queste (magari aggiornando il fimware), mi potete confermare se le posso usare o se ne devo comprare un'altra?

SCRITTE IN SOVRAIMPRESSIONE: L'ideale per me sarebbe quello, come ho già detto, di mandare in loop una cartella con diverse clip. Attualmente però mi compare una scrittina a centro schermo che all'inizio di ogni clip mi indica la lingua dell'audio oppure la scritta "no audio" nel caso il file video sia effettivamente senza audio (la tv è in vetrina e quindi l'audio molte volte non lo metto). Non ho ancora capito se la scrittina (visualizzzata per un paio di secondi all'inizio di ogni clip) mi viene inserita in automatico dalla tv oppure se viene creata dal WD Live. Esiste un firmware che non la faccia comparire mai o che permetta di disabilitarla?

Se qualcuno fosse così gentile da rispondermi evitandomi di leggermi TUTTO gliene sarei infinitamente grato.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:27   #7378
tombobolus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,

avrei una domanda tecnica da fare.

è possibile fare una connessione del genere:

hag wi-fi di fastweb da cui parte un cavo di rete che arriva ad un semplice switch (marca sitecom); da qui partono due cavi sempre di rete che vanno uno al PC e l'altro al WDTV LIVE conneso poi ad un televisore.

Risultato attuale:

1) navigo in internet sul PC
2) vedo internet (tipo youtube) sul televisore tramite il WDTV LIVE
3) mi compare in risorse di rete del PC il WDTV LIVE
3) non vedo i file del PC (film) nel televisore, ossia non mi funziona "condivisioni di rete" del WDTV LIVE

E' normale?

Grazie anticipatamente
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:29   #7379
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
come mai il trasferimento dati tra pc(win 7) e wd è molto lento???
non vado oltre i 3/4 MB/s ???
passo per un router alice gate plus.
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:54   #7380
mi8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ho aggiornato al fw 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.5.3...tutto ok tranne:

1)Quando avvio il film si spengono i led(come impostato da web), quando fermo il film i led restano spenti(dovrebbero riaccendersi come impostato da web) sino ad un nuovo riavvio del wd

2)non mi tiene piu in lista i film nella cartella Recente(forse c'e' qualcosa da attivare da webfront ma non ho trovato nulla)

Grazie

scusate se lo riposto da un'altra sezione.
mi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian