Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 11:39   #1181
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Io direi proprio di si invece sul mio vecchio v3x avevo il fuoco manuale...c'era una levetta da far scorrere e si vedere la fotocamera spostarsi avanti e indietro
Infatti ci vuole un motorino che sposta avanti ed indietro la lente.
Old 07-01-2011, 11:41   #1182
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
l'autofocus e' un componente hardware... il barcode e QR funzionano lo stesso di solito (provato sull'ideos della mia ragazza)
Ovviamente ma devi posizionarli tu manualmente alla distanza del fuoco fisso, cosa non sempre possibile se sono piccoli e ti devi avvicinare molto al codice non riuscendo a mettere a fuoco l'immagine.
Old 07-01-2011, 11:41   #1183
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Io direi proprio di si invece sul mio vecchio v3x avevo il fuoco manuale...c'era una levetta da far scorrere e si vedere la fotocamera spostarsi avanti e indietro
lo dico perchè su molti telefoni l'autofocus c'è, ma non si vedono parti in movimento (forse è un qualcosa di ellettro-applicato a livello di lenti interne??)
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:43   #1184
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ovviamente ma devi posizionarli tu manualmente alla distanza del fuoco fisso, cosa non sempre possibile se sono piccoli e ti devi avvicinare molto al codice non riuscendo a mettere a fuoco l'immagine.
Chi si vede
Anche tu con l'Ideos ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:44   #1185
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
lo dico perchè su molti telefoni l'autofocus c'è, ma non si vedono parti in movimento (forse è un qualcosa di ellettro-applicato a livello di lenti interne??)
Su quelli che ho e che ho visto le lenti si muovono eccome.
Old 07-01-2011, 11:48   #1186
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chi si vede
Anche tu con l'Ideos ?
mi è passato fra le mani, ne ho configurato uno ad un amico.
Old 07-01-2011, 11:59   #1187
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
boh i pochi che ho provato me li ha letti tutti, presi da riviste o da internet.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:12   #1188
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
boh i pochi che ho provato me li ha letti tutti, presi da riviste o da internet.
anche a me li legge, a volte anche istantaneamente (come un vero scanner da supermercato!). Ma se è piccolino no, nun gliela fa
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:43   #1189
Skull82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salerno
ciao! esiste un sistema per avere l'ora reale della ricezione degli sms?
Skull82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:35   #1190
mluigi
Junior Member

L'Avatar di mluigi

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
io ho un problema con widgetsoid
lo installo,inserisco il widget nella home(uso launcher pro)e fin qui tutto ok
tutte le volte che spengo il tel,al riavvio il widget di widgetsoid non compare più ma mi compare la scritta:....
Si è verificato lo stesso problema anche a me. Ho contattato l'autore del programma che mi ha risposto così:

Quote:
Hi,

To fix this problem you have to uninstall, install again and reboot after install.
Make you sure you don't have install Widgetsoid on SD card.

Regards
Jim
mluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:21   #1191
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo, esporti i numeri con la suite nokia e poi importi i file vcf da ideos.
Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®

EDIT

Come cavolo faccio a collegare il telefono al pc ?
Io ho provato, mi vede due unità nuove e vedo una unità con un paio di cartelle ma l' sd non mi sembra di vederla.
Uff, che nubbio che sono

Per far vedere l' sd al pc ho fatto un giro assurdo, utilizzando un telefono nokia come tramite

Grazie
Ciauz®

Ultima modifica di gwwmas : 07-01-2011 alle 14:26.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:40   #1192
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®

EDIT

Come cavolo faccio a collegare il telefono al pc ?
Io ho provato, mi vede due unità nuove e vedo una unità con un paio di cartelle ma l' sd non mi sembra di vederla.
Uff, che nubbio che sono

Per far vedere l' sd al pc ho fatto un giro assurdo, utilizzando un telefono nokia come tramite

Grazie
Ciauz®
colleghi il cell al pc tramite usb.
In alto ti appare l'icona classica dell'usb, tiri giù la tendina e vedrai la notifica " usb collegata".
Ci clicchi, ti appare una schermata col robottino e con un pulsante " attiva archivio usb ".
Ci clicchi , praticamente il cellulare smonta la sd rendendola disponibile al pc come memoria di massa.

C;,sl,slsl,sl,
Old 07-01-2011, 14:43   #1193
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi,
ma è normale che con le telefonate si sente un fruscio di fondo?
Inoltre quando alzo troppo il volume, sempre in telefonata, l'audio mi si distorce un poco.
Lo fà anche a voi?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:52   #1194
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
colleghi il cell al pc tramite usb.
In alto ti appare l'icona classica dell'usb, tiri giù la tendina e vedrai la notifica " usb collegata".
Ci clicchi, ti appare una schermata col robottino e con un pulsante " attiva archivio usb ".
Ci clicchi , praticamente il cellulare smonta la sd rendendola disponibile al pc come memoria di massa.

C;,sl,slsl,sl,
Ma allora non sono così nubbio
Avevo fatto tutto correttamente, ma è lentissimoooooooooooo e poi si è riavviato pure il tel

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:57   #1195
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, devo comprarmi una micro sd per l'IDEO da almeno 8 GB: che marca prendo?
Vanno tutte bene?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:07   #1196
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ragazzi, devo comprarmi una micro sd per l'IDEO da almeno 8 GB: che marca prendo?
Vanno tutte bene?
si credo prorpio di si....io ne ho presa una da 8gb della kingston classe 4 e può andare bene...classi superiori possono fare di poco la differenza anche perchè su questo terminale non servono bit rate alti (mica vuoi vederci i film )
Old 07-01-2011, 15:14   #1197
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Vanno tutte bene?
E secondo te c'è qualcuno al mondo che le ha provate tutte?
Certo che sarebbe un bel bug, se alcune andassero ed altre no.
Comunque, io ho messo sù una sandisk 8gb in classe 2, ma anche l'altra sandisk da 8gb in classe 4 che avevo su un'altro cell. andava bene, così come pure un'altra sandisk da 1gb.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:25   #1198
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
classe 4 e può andare bene...classi superiori possono fare di poco la differenza anche perchè su questo terminale non servono bit rate alti (mica vuoi vederci i film )
ma fra l'altro, ho fatto dei bench fra 2 sandisk da 8gb. Una di classe 2 ed una di classe 4, ed avevano prestazioni uguali (avg. read 18.1/18.4 access time 1.3/2.1 ms, fra l'altro la differenza era solo sui file piccolissimi)
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:23   #1199
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ho preso una kingston microsd 16gb class4 completa di adattatore sdhc a 21 eur spedita da mymemory in inghilterra.

ps non capisco non è ancora arrivato il pacco...che facciano ponte? ho provato a chiamare la GLS di genova e non c'è verso che mi rispondano...il pacco risulta arrivato ieri mattina in deposito...boh
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:39   #1200
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Una domanda, è normale che il telefono mentre è in carica sia praticamente inutilizzabile? Non il telefono ad essere precisi ma il touch, che diventa lentissimo ...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian