Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 23:41   #4341
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Se il 3D fosse perenne non lo comprerei mai un portatile del genere. E chi decidesse di comprarlo se ne pentirebbe nel giro di tre giorni. Vi immaginate a programmare, scrivere in word, calcolare in excel, disegnare in autocad ecc col 3D? A che servirebbe? Ore e ore con gli occhialini, la gente comincia a star male e piovono denunce... no non esiste, sicuramente sarà una funzione attivabile!

Ma poi il 3D, a parte pochi film, già è inutile e fastidioso al cinema, non riesco a concepire l'utilità che potrebbe avere su uno schermino da pc... se poi fa l'effetto di quei televisoroni che si vedono nei centri commerciali in cui il 3D non si vede manco a immaginarlo...
Piu che altro non riuscirei a immaginare un'area di lavoro in 3D ahahaah è tutto in 2d tranne l effetto flip dell'aero... Pura fantasia quindi! Il 3d sarebbe per giochi e bluray. Mal di testa dopo 10min!

Cmq secondo me avrebbe piu senso sul portatile che sul tv.. Xke con la tv gigante devi cmq metterti lontano. Col pc ci stai a 30cm quindi 'sembra grande'. In ogni caso è un fallimento il vecchio 3d che la nvidia propone e ripropone
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:58   #4342
-=ZoNiX88=-
Member

L'Avatar di -=ZoNiX88=-

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Ciao ragazzi, seguo il thread da molto, perchè l'xps 15 mi sembra la soluzione più adatta alle mie esigenze.
Ora spero annuncino i Sandy anche su quello al più presto, cosi da avere i7 + Optimus (la tastiera backlight in italia sarebbe chiedere troppo).

Avrei solo una domanda sciocca ma che non riesco a farmi quadrare: la possibilità, ben pubblicizzata da altri produttori, di caricare device tramite usb anche a portatile spento è una prerogativa dell'Usb3 o dei vari portatili?
Nel caso fosse la seconda, l'xps supporta questa possibilità?

Grazie della risposta da un futuro collega di laptop!
Old 07-01-2011, 00:08   #4343
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da -=ZoNiX88=- Guarda i messaggi
Avrei solo una domanda sciocca ma che non riesco a farmi quadrare: la possibilità, ben pubblicizzata da altri produttori, di caricare device tramite usb anche a portatile spento è una prerogativa dell'Usb3 o dei vari portatili?
Nel caso fosse la seconda, l'xps supporta questa possibilità?
Non ho mai sentito una cosa del genere e spero che la funzione si attivi solo con portatile collegato alla presa di corente... In caso cointrario credo basterebbe lasciare il portatile spento per una settimana per trovarlo scarico...
Old 07-01-2011, 00:16   #4344
-=ZoNiX88=-
Member

L'Avatar di -=ZoNiX88=-

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
No no, funziona proprio così. Probabilmente si attiva solo nel momento in cui inserisci il cavo nell'usb.
Non ti posto il link perchè nn credo sia consentito, però ti incollo la descrizione della feature presente su un samsung (anche gli acer mi sembra la abbiano).

"Tecnologia USB Sleep-and-charge

Per il tuo prossimo viaggio metti in valigia un cavo di alimentazione in meno! Samsung SF510 ti consente di ricaricare molti dispositivi portatili attraverso una speciale porta USB, senza nemmeno doverlo collegare alla presa della corrente! Ricarica il telefono, il lettore MP3, la macchina fotografica… Samsung SF510 ti semplifica la vita, sempre e ovunque!"
Old 07-01-2011, 00:30   #4345
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Oggi ho raggiunto il 100% della CPU codificando un filmato 1080p da 20 minuti in 10 con Premiere CS5 a 64 bit... Prestazioni incredibili! (sarà che vengo da un Pentium 4 Ht...) Però una cosa... quando la cpu era al 100% dal gadget intel e da altri programmini la cpu restava a 1.73GHz senza passare fino al 2.8 e oltre che ho provato in altri casi... Voi cosa dite?
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 00:52   #4346
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da -=ZoNiX88=- Guarda i messaggi
No no, funziona proprio così. Probabilmente si attiva solo nel momento in cui inserisci il cavo nell'usb.
Non ti posto il link perchè nn credo sia consentito, però ti incollo la descrizione della feature presente su un samsung (anche gli acer mi sembra la abbiano).

"Tecnologia USB Sleep-and-charge

Per il tuo prossimo viaggio metti in valigia un cavo di alimentazione in meno! Samsung SF510 ti consente di ricaricare molti dispositivi portatili attraverso una speciale porta USB, senza nemmeno doverlo collegare alla presa della corrente! Ricarica il telefono, il lettore MP3, la macchina fotografica… Samsung SF510 ti semplifica la vita, sempre e ovunque!"
Capito... Forse si attiva solo se si collega una periferica, come se avesse una sorta di "tasto" che si preme quando si inserisce una periferica... Il dubbio mi è sorto perchè i circuiti che tengono in tensione le porte assorbono essi stessi corrente dalla batteria anche se non c'è collegato nulla, portando ad una scarica della stessa che può ad ogni modo usurarla nel tempo...
Old 07-01-2011, 01:08   #4347
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Oggi ho raggiunto il 100% della CPU codificando un filmato 1080p da 20 minuti in 10 con Premiere CS5 a 64 bit... Prestazioni incredibili! (sarà che vengo da un Pentium 4 Ht...) Però una cosa... quando la cpu era al 100% dal gadget intel e da altri programmini la cpu restava a 1.73GHz senza passare fino al 2.8 e oltre che ho provato in altri casi... Voi cosa dite?
io direi che il SO abbia deciso di continuare a usare 4 cpu in hyperthreading per un totale quindi di 8 core anzichè usare l'intera cpu come unico core. non so però se c'è qualche istruzione da parte del programma che permetta di forzare il tutto
Old 07-01-2011, 01:11   #4348
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Capito... Forse si attiva solo se si collega una periferica, come se avesse una sorta di "tasto" che si preme quando si inserisce una periferica... Il dubbio mi è sorto perchè i circuiti che tengono in tensione le porte assorbono essi stessi corrente dalla batteria anche se non c'è collegato nulla, portando ad una scarica della stessa che può ad ogni modo usurarla nel tempo...
la batteria non si usura con la scarica.. bensì con la carica

ahah a parte l'ironia.. ciò che ti frigge la batteria nel vero senso del termine è il calore, l'unico e il solo. poi vabbè ovvio che se le prese usb continuano a dar via corrente inutilmente è scocciante.. soprattutto se credi di avere la batteria carica e te la trovi smezzata!
Old 07-01-2011, 02:02   #4349
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
la batteria non si usura con la scarica.. bensì con la carica

ahah a parte l'ironia.. ciò che ti frigge la batteria nel vero senso del termine è il calore, l'unico e il solo. poi vabbè ovvio che se le prese usb continuano a dar via corrente inutilmente è scocciante.. soprattutto se credi di avere la batteria carica e te la trovi smezzata!
Ho letto da qualche parte che il calore influisce poco in situazioni normali... Come hai detto tu solo le ricariche e le micro-ricariche a danneggiarla a lungo andare, ad esempio bisognarebbe utilizzare l'accortezza di accendere il notebook sempre dopo aver collegato l'alimentatore se si intende utilizzarlo collegato alla rete... Con queste accortezze ed un pò di attenzione la batteria del Dell in firma (acquistato ad ottobre 2006) dopo più di 4 anni dura ancora poco più di un'ora, e non l'ho MAI staccata dal notebook...
Tornando al discorso un dispositivo che comunque assorbe un pò di carica risulta dannoso perchè costringerebbe ad una ricarica della batteria anche dopo un paio di giorni che lo si tiene spento... In tal senso mi fanno storcere il naso anche alcuni notebook che si possono accendere con il telecomando in dotazione, come un televisore in stand-by... Spero che se implementino features del genere lascino la libertà di disabilitarle da Bios...

Ultima modifica di Pess : 07-01-2011 alle 02:08.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 02:08   #4350
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

EDIT post doppio... Ho pasticciato con il cellulare...

Ultima modifica di Pess : 07-01-2011 alle 02:13.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:22   #4351
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quali prestazioni si otterrebbero avendo 16 GB di RAM?
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:48   #4352
Marcoso
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Finalmente ho ricevuto anchio il mio xps, sono molto soddisfatto, l'unica pecca e' che non funziona il touchpad, ma nel complesso e tutto ok
Old 07-01-2011, 10:25   #4353
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Posso confermare che le porte usb (SATA/USB2 compresa) alimentano le periferiche anche a pc spento e con alimentatore staccato... la cosa mi lascia un pò perplesso: io che ho collegato un cooling pad devo ogni volta scollegare manualmente il cavo usb!
Sapete se è possibile modificare il comportamento delle porte in qualche modo, magari da bios?
Old 07-01-2011, 10:52   #4354
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcoso Guarda i messaggi
Finalmente ho ricevuto anchio il mio xps, sono molto soddisfatto, l'unica pecca e' che non funziona il touchpad, ma nel complesso e tutto ok
unica pecca? ahaha sarebbe una pecca mostruosa! non è che hai per caso, proprio sulla cornice del touchpad, una lucetta arancione accesa? prova a premere il tasto tra F12 e INSERT.. serve proprio per attivare/disattivare il touchpad
Old 07-01-2011, 10:54   #4355
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Quali prestazioni si otterrebbero avendo 16 GB di RAM?
le prestazioni di paperino in sella a una ducati..

che domanda è?!

tanta ram => potenza in più ma solo se la ram inferiore non ti basta.. ergo, se usi programmi che ne fanno tanto uso tipo che sò editing audio estremo, editing video (no, la conversione di un video o l'aggiunta di una didascalia alle foto non sono editing estremo xD) insomma roba che richieda l'uso di tanta ram!

ti posos dire che 4gb per un uso "normale" , anche videoludico, sono sufficienti.. con 8 vai sul sicuro.. 16 solo se ti servono e sai cosa stai facendo
Old 07-01-2011, 10:56   #4356
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Posso confermare che le porte usb (SATA/USB2 compresa) alimentano le periferiche anche a pc spento e con alimentatore staccato... la cosa mi lascia un pò perplesso: io che ho collegato un cooling pad devo ogni volta scollegare manualmente il cavo usb!
Sapete se è possibile modificare il comportamento delle porte in qualche modo, magari da bios?
sicuramente ma meglio non bagnarsi troppo prima che cominci a piovere XD
sperando che tali impostazioni siano controllabili anche da SO perchè sarebbe na palla ogni volta riavviare ed entrare nel bios per modificare le preferenze...

..io sono mister-non-riavvio-mai-ma-metto-sempre-in-sospensione-o-ibernazione xD quindi almeno per me sarebbe fastidiosissimo
Old 07-01-2011, 11:46   #4357
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi il 3D è inutile

http://www.engadget.com/photos/dell-...ds-on/#3753691

però quanto è bello ! ! !
Quasi quasi ci faccio un pensierino
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:50   #4358
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Ragazzi il 3D è inutile

http://www.engadget.com/photos/dell-...ds-on/#3753691

però quanto è bello ! ! !
Quasi quasi ci faccio un pensierino
per me è una spesa inutile e controproducente
Old 07-01-2011, 11:54   #4359
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
per me è una spesa inutile e controproducente
Siamo in 2...
Old 07-01-2011, 11:58   #4360
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Siamo in 2...
Facciamo in 3

Però a vedere l'immagine del portatile non resisto eh eh
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian