Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 18:42   #4321
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Io aspetto le novità del ces e poi spero di ordinare.
Intanto ho approfittato della vostra "dritta" per la ram.
Beh, un xps 17 con i7 e 16 gb a 1213 euro. niente male.
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:54   #4322
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Leggi la recensione nella mia firma, a buona parte delle tue domande in ambito gaming dovrebbe poter rispondere.

La GT420/425/435 si posiziona un po' sopra la GT335 presente nell'M11X e rispetto alla GT445 ha circa il 50% di potenza computazionale in meno (96 vs 144 CUDA Cores). All'atto pratico però, paragonando le risoluzioni (1366*768 vs 1600*900), la GT445 performerebbe a risoluzione nativa solamente il 15% in più.
Complimenti per la recensione, rende bene l'idea anche grazie ai tuoi pareri personali...
Mi si apre un mondo con il discorso della gt435 che non è overcloccabile(temperature troppo alte di base) invece la gt420 si. Reputavo quest'ultima non all'altezza proprio e l'avevo scartata da principio...Io non sono uno smanettone e ci capisco proprio, potrei giusto spingermi ad aggiornare driver e poco oltre...potrei imparare ad alzare le frequenze per cercare il meglio dalla gpu.
Si puo fare un paragone tra gt420 e ati 5650 secondo voi?
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:02   #4323
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Inizio a pensare che la gente legga solo quello che gli fa più comodo

Fino ad ora ho contato in tutto il topic UN reso (forse 2), il resto sono lamentele per i ritardi sui tempi di consegna, ma in compenso quando le persone ricevono il notebook a casa li vedo parecchio soddisfatti
Fin quando gli utenti in prima pagina continuano a leggere "AUO22EC----> pannello AUO con vistoso effetto retinatura " è normale che si facciano delle idee completamente sballate
Old 06-01-2011, 20:12   #4324
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Inizio a pensare che la gente legga solo quello che gli fa più comodo

Fino ad ora ho contato in tutto il topic UN reso (forse 2), il resto sono lamentele per i ritardi sui tempi di consegna, ma in compenso quando le persone ricevono il notebook a casa li vedo parecchio soddisfatti
Bella la recensione... mi è però sfuggita una cosa: batteria da 9 o 6 celle???
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:12   #4325
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
NUOVO XPS 17 APPENA ANNUNCIATO

Stop the press:

New XPS 17 Laptop:
•CPU i3/i5/i7 Sandy Bridge Dual core and Quad core
•The i7 version now supports Optimus, unless configured with the optional 3D FHD panel – this uses the discrete GPU full time
•Wide FHD WLED display (1920 x 1080 resolution) option
•Configurable with the latest NVIDIA 500 series mobile graphics
•The i7 Quad core supports Wi-Di and can stream up to 1080P
•The XPS 17 supports the full Stage experience on all panels
•Now features the popular chiclet keyboard
•All the other great enhancements the XPS line offers, like A Skype HD certified webcam, JBL speakers and Waves Maxx audio
•Pricing and availability: starts at $1,449 available on February 1, 2011 (that date will vary by region)

http://en.community.dell.com/dell-bl...-and-more.aspx

Grazie Dell, questo è il portatile migliore che potessi sfornare.
Questa bestia sarà mia.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:14   #4326
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Si puo fare un paragone tra gt420 e ati 5650 secondo voi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3631

Di meglio al momento non si trova

Consiglio spassionato: nVidia paga i developers per ottimizzare i titoli sulle loro schede, quindi avessero anche una raw power identica, solo per il discorso "mazzette" andrei su nVidia. Per il resto la GT420/425/435 (non ti so dire esattamente quale delle 3 visto che la mia è overclockata 24/7 ) performa meglio della 5650 in quasi tutti gli ambiti (tolto forse solo 3dmark che è pro ATI )

Sulle aspettative di vita della scheda nel corso degli anni, mi viene solo da fare una considerazione: fintanto che i titoli resteranno ancorati alle architetture delle console, questi portatili potranno vivere discretamente bene con le specifiche che hanno, il giorno del giro di vite, torneremo alla corsa all'HW che ha caratterizzato i PC fino al 2008

@Vankar: 6 celle

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:22   #4327
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Consiglio spassionato: nVidia paga i developers per ottimizzare i titoli sulle loro schede, quindi avessero anche una raw power identica, solo per il discorso "mazzette" andrei su nVidia. Per il resto la GT420/425/435 (non ti so dire esattamente quale delle 3 visto che la mia è overclockata 24/7 ) performa meglio della 5650 in quasi tutti gli ambiti (tolto forse solo 3dmark che è pro ATI )
La cosa divertente è che notebookcheck dice praticamente il contrario
E ormai ho smesso di credergli...quando provavo alcune cose recensite dal sito di persona, il mio parere era sempre all'opposto su tutti gli aspetti

Ultima modifica di kalel92 : 06-01-2011 alle 20:27.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:32   #4328
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
La cosa divertente è che notebookcheck dice praticamente il contrario
E ormai ho smesso di credergli...quando provavo alcune cose recensite dal sito di persona, il mio parere era sempre all'opposto su tutti gli aspetti
C'e da dire una cosa: la ati 5650 è una scheda vecchia di 1 anno con diverse driver release alle spalle, le serie 4xx e 5xx sono nuove di pacca e già la prima review ufficiale dei driver ha fatto crescere ulteriormente le performance, quindi sicuramente in futuro le cose non potranno che migliorare

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 06-01-2011, 20:35   #4329
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Stop the press:

New XPS 17 Laptop:
•The i7 version now supports Optimus, unless configured with the optional 3D FHD panel – this uses the discrete GPU full time
•All the other great enhancements the XPS line offers, like A Skype HD certified webcam, JBL speakers and Waves Maxx audio
•Pricing and availability: starts at $1,449 available on February 1, 2011 (that date will vary by region)

Questa bestia sarà mia.
Vediamo se esce il revamp del 15, che mi compro la tastiera a isola (magari retroilluminata) col palmrest nuovo se necessario

Old 06-01-2011, 20:51   #4330
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Stop the press:

New XPS 17 Laptop:

Questa bestia sarà mia.
Leggendo l'aggiornamento XPS 17 direi che si possono fare supposizioni anche per l'XPS 15:
Ovvero si rimarrà legati alle schede Nvidia, stranamente non si parla di opzione touch screen per XPS 17 che invece era stata annunciata, che sia invece destinato solo all'XPS 15?

Interessante l'arrivo della tastiera chiclet (ovvero a isola), però mi pare che sia esattamente come quella che si è vista in altri laptop ovvero gli spazi tra i tasti non fanno parte del case (Mac o Vaio).
Essendo lo spazio rimasto invariato significa forse che hanno ridotto la dimensione dei tasti?

Spero che vengano confermati gli upgrade per il Wi-Fi annunciati nel post relativo al L502X anche per l'Italia.
Leggo tra l'altro che se si prende un XPS 17 3D anche se l'optimus è presente non funzionerà mai

Beccatevi l'immagine del nuovo XPS17 (L702X) (con la nuova tastiera chiclet):

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-01-2011 alle 21:01.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:04   #4331
hellshock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Leggendo l'aggiornamento XPS 17 direi che si possono fare supposizioni anche per l'XPS 15:
Ovvero si rimarrà legati alle schede Nvidia, stranamente non si parla di opzione touch screen per XPS 17 che invece era stata annunciata, che sia invece destinato solo all'XPS 15?

Interessante l'arrivo della tastiera chiclet (ovvero a isola), però mi pare che sia esattamente come quella che si è vista in altri laptop ovvero gli spazi tra i tasti non fanno parte del case (Mac o Vaio).
Essendo lo spazio rimasto invariato significa forse che hanno ridotto la dimensione dei tasti?

Spero che vengano confermati gli upgrade per il Wi-Fi annunciati nel post relativo al L502X anche per l'Italia.
Leggo tra l'altro che se si prende un XPS 17 3D anche se l'optimus è presente non funzionerà mai

Beccatevi l'immagine del nuovo XPS17 (L702X):
Attualmente per il 15" non hanno fatto alcun comunicato, io penso che l'aggiorneranno comunque con i nuovi processori ( alla fine i rumors di tempo fa si sono rivelati corretti )

Che vantaggio porta la tastiera chiclet? Comunque mi piacerebbe che fosse retroilluminata quella disponibile in Italia.
Si l'optimus non funziona, forse perché per il 3D bisogna per forza di cose usare la scheda Nvidia. Piuttosto vorrei sapere, ma i laptop con schermo 3D, il 3D si può disabilitare giusto? non bisogna usare il laptop sempre con gli occhiali, dico bene? Faccio questa domanda che può sembrare scema....ma non ho mai visto un portatile 3D.
Old 06-01-2011, 21:11   #4332
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Attualmente per il 15" non hanno fatto alcun comunicato, io penso che l'aggiorneranno comunque con i nuovi processori ( alla fine i rumors di tempo fa si sono rivelati corretti )

Che vantaggio porta la tastiera chiclet? Comunque mi piacerebbe che fosse retroilluminata quella disponibile in Italia.
Si l'optimus non funziona, forse perché per il 3D bisogna per forza di cose usare la scheda Nvidia. Piuttosto vorrei sapere, ma i laptop con schermo 3D, il 3D si può disabilitare giusto? non bisogna usare il laptop sempre con gli occhiali, dico bene? Faccio questa domanda che può sembrare scema....ma non ho mai visto un portatile 3D.
Un portatile 3D non è altro che un portatile con uno schermo che ha un refresh di almeno 120Hz, non solo deve essere dotato di una scheda video abbastanza potente quando si usa il 3D da generare una schermata per ogni occhio, visto che gli occhialini che bisogna usare otturano la visione del singolo occhio in modo sincrono allo schermo, in questo modo lo schermo genera una schermata per ogni occhio ed impedisce all'altro occhio di vedere quella che non è a lui destinata.
Nell'utilizzo normale non cambia nulla.
Il problema del XPS 3D è che visto che userà sempre la scheda discreta genererà un sacco di calore oltre ad avere scarsa autonomia.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-01-2011 alle 21:14.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:27   #4333
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
secondo voi da quando sarà disponibile il nuovo XPS 17?,,,,,,,,,,,,,,proprio bello,,,,,,,bello
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:35   #4334
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
secondo voi da quando sarà disponibile il nuovo XPS 17?,,,,,,,,,,,,,,proprio bello,,,,,,,bello
Sul sito inglese dicono febbraio, poi qui in italia non sò!
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 22:04   #4335
metamuro
Member

visto il full HD speriamo anche in un antiglare

XPS Laptop with HD 3D: Unrivaled Dimensions in Entertainment
Dell is taking the XPS brand and mobile entertainment to new heights with a new 17-inch laptop featuring an eye-popping, adrenaline-producing, high-definition 3D display (3D viewing requires NVIDIA NVision 3D glasses, sold separately). The new 3D capable XPS 17 joins Dell’s recently introduced line of XPS laptops featuring booming JBL sound, an integrated subwoofer and crystal clear high-definition screens and, of course, HD video streaming with Skype for the ultimate in HD camming.

A first for Dell laptops, the XPS system with 3D display comes equipped with the NVIDIA GeForce GT 555M graphics card to deliver another dimension to entertainment (3D viewing requires NVIDIA NVision 3D glasses, sold separately). Now you can experience the pulse-pounding energy of the front row, fast-paced action of the latest game, or the excitement of attending a live sporting event – all as if they were there in-person.

In addition to a 3D screen, the XPS 17 3D laptop also features NVIDIA 3DTV Play software, giving new meaning to the term “home entertainment.” Movie buffs and hard-core gamers can connect their XPS laptop to a compatible 3D HDTV and enjoy 3D Blu-ray disc playback or play popular PC games in stereoscopic 3D (3D HDTV requires 3D glasses and a NVIDIA compliant 3D TV. For a list of compatible 3D TVs, visit http://www.nvidia.com/object/3d-tv-play.html. Blu-ray Disc player and 3D content, sold separately). And that’s not all: the new laptop also screams with next-generation Intel Core i7 processor options that are capable of up to 42 percent performance improvement for content creation over the previous generation.

3D Capable XPS 17

* Starts at $1,449
* February 1, 2011 (varies by region)

http://content.dell.com/us/en/corp/d...-ces-2011.aspx

Ultima modifica di metamuro : 06-01-2011 alle 22:14.
Old 06-01-2011, 22:16   #4336
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Ma che differenza c'è tra lo schermo opaco e quello lucido? Perché Dell continua a venderli se non li vuole nessuno?
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 22:26   #4337
metamuro
Member

OT

Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Ma che differenza c'è tra lo schermo opaco e quello lucido? Perché Dell continua a venderli se non li vuole nessuno?
lo schermo lucido è puro marketing per vanitosi!
L'unico pregio a mio avviso è quello di avere un maggior contrasto; lo schermo opaco invece è sempre esistito, non hai problemi di luci riflesse, riduce l'effetto fastidioso dovuto all'inclinazione dello schermo e soprattutto non ti uccide la vista! Se hai a che fare con l'elaborazione di immagini e similari a mio avviso è la scelta ottimale. Nei notebook attuali sembra scomparso, lo propone solamente sony sulla serie F mentre hp, lenovo, Dell ecc... solo nelle workstation.

ah, naturalmente anche apple sui mac book pro.

FINE OT
Old 06-01-2011, 23:17   #4338
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quindi il nuovo XPS 17 costerà a partire da 1115+SS ?
Old 06-01-2011, 23:22   #4339
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Piuttosto vorrei sapere, ma i laptop con schermo 3D, il 3D si può disabilitare giusto? non bisogna usare il laptop sempre con gli occhiali, dico bene? Faccio questa domanda che può sembrare scema....ma non ho mai visto un portatile 3D.
Se il 3D fosse perenne non lo comprerei mai un portatile del genere. E chi decidesse di comprarlo se ne pentirebbe nel giro di tre giorni. Vi immaginate a programmare, scrivere in word, calcolare in excel, disegnare in autocad ecc col 3D? A che servirebbe? Ore e ore con gli occhialini, la gente comincia a star male e piovono denunce... no non esiste, sicuramente sarà una funzione attivabile!

Ma poi il 3D, a parte pochi film, già è inutile e fastidioso al cinema, non riesco a concepire l'utilità che potrebbe avere su uno schermino da pc... se poi fa l'effetto di quei televisoroni che si vedono nei centri commerciali in cui il 3D non si vede manco a immaginarlo...
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:39   #4340
hellshock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Il problema del XPS 3D è che visto che userà sempre la scheda discreta genererà un sacco di calore oltre ad avere scarsa autonomia.

Grazie per la spiegazione scientifica ed accurata. Quindi meglio optare per quello non 3D, tanto se si vogliono vedere Blu-ray occorre dotare anche il portatile dell'apposito lettore. Inoltre usare sempre la grafica discreta e non quella integrata fa durare meno la batteria come giustamente hai detto.

Comunque hanno colmato con questa versione tutte le lacune iniziali della nuova serie XPS, adesso è un must buy almeno il 17".
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian