Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 22:04   #21
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Eh, no
Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550) Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer ) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).

Ciao
Mi permetto di intervenire...il commesso a cui ho chiesto mi ha detto che non si possono esportare le registrazioni su HDD su altri tipi di supporto.

Dal pdf del manuale dell'lg hr-550 :

"Potete registrare i programmi della tv digitale: memorizzare i programmi su disco interno HDD .
La registrazione miscelata e i canali FTA verrano elaborati separatamente.Nel caso di canale miscelato,questo canale verrà registrato con la crittografia.Inoltre il canale miscelato registrato non è disponibile per la copia o la riproduzione nelle altre unità"

Traduzione per profani....registrazione miscelata...cioè ???

Ultima modifica di Brasilian : 05-01-2011 alle 22:07.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:07   #22
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
...1) ha decoder ddt hd interno e può registrare sia dai canali sd che quelli hd (tranne quelli a pagamento di mediaset premium) sull'hd interno...
Su HDD interno può registrare anche mediaset premium.
Quote:
...2) ovviamente lettore dvd/bluray...

Quote:
...3) legge film divx anche direttamente da chiavetta usb...

Quote:
...4) se registro qualcosa su hd interno, posso poi esportare la registrazione (su chiavetta o hd esterno usb)...?
Dal manuale parrebbe di no, però poi fa un esplicito riferimento al fatto che non si possono esportare la registrazioni dalla PPV, quindi potrebbe essere che si possano esportare le registrazioni free (cosa che il samsung non fa).

Quote:
...Mentre NON può:

1) registrare su dvd

2) registrare da canali mediaset premium/sky...
Non può registrare da fonte esterna ma, come già detto, può registrare MP.

Quote:
...Esiste un prodotto analogo ...?
samsung BD-C8200.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:22   #23
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
...La registrazione miscelata e i canali FTA verrano elaborati separatamente.Nel caso di canale miscelato,questo canale verrà registrato con la crittografia.Inoltre il canale miscelato registrato non è disponibile per la copia o la riproduzione nelle altre unità"...
I canali miscelati dovrebbero essere quelli PAY (non FTA) per i quali viene registrato sia il segnale che la crittografia, per cui, probabilmente, richiederanno la tessera attiva inserita anche per la riproduzione.
"Il canale miscelato non è disponibile per la copia..." ... e gli altri ?!?

Ciao
Old 05-01-2011, 22:40   #24
Brasilian
Senior Member

Quote:
I canali miscelati dovrebbero essere quelli PAY (non FTA) per i quali viene registrato sia il segnale che la crittografia, per cui, probabilmente, richiederanno la tessera attiva inserita anche per la riproduzione.
"Il canale miscelato non è disponibile per la copia..." ... e gli altri ?!?

Ciao
Grazie un'ultimo chiarimento...
Mi sembrava,tempo fa,avessi spiegato che la serie lg 397-497 permette di registrare i contenuti premium su HDD ma poi "lucchetta" le registrazioni per impedirne la copia su DVD; tu intendevi usando lo slot C.I. del dvd recorder credo.
Se invece si collega il dvd recorder tramite scart a un dtt (telesystem 7900hd con scheda mediaset premium inserita) tramite scart e si registra su HDD poi si riesce a riversare il contenuto su DVD.
E' corretto il mio ragionamento?
Old 05-01-2011, 22:50   #25
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Se leggi le ultime pagine della discussione sull' LG RHT397, puoi trovare il link ad un FW alternativo che "apre" il lucchetto e permette di riversare su DVD anche le registrazioni da PPV (tramite slot C.I.).
Tutti i DVDR della tabella che ho in firma consentono di registrare la PPV da decoder esterno (tramite scart, quindi sempre in SD anche se la sorgente è HD).

Ciao
Old 05-01-2011, 22:52   #26
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Su HDD interno può registrare anche mediaset premium.

Dal manuale parrebbe di no, però poi fa un esplicito riferimento al fatto che non si possono esportare la registrazioni dalla PPV, quindi potrebbe essere che si possano esportare le registrazioni free (cosa che il samsung non fa).

Non può registrare da fonte esterna ma, come già detto, può registrare MP.

samsung BD-C8200.

Ciao

Grazie, sembrerebbe quindi fare al caso mio! Ho visto le specifiche anche del Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?

Il Samsung, tra questi 2, sembrerebbe essere quindi il migliore? Ha tutte le stesse caratteristiche che indicavo sopra, ma in più registra su dvd/usb...

o no?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:00   #27
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?
No.
Il samsung registra su HDD interno e non si possono esportare le registrazioni.
Non ha il masterizzatore ma solo il lettore BR (come LG).

Ciao
Old 05-01-2011, 23:01   #28
Brasilian
Senior Member

Quote:
Grazie, sembrerebbe quindi fare al caso mio! Ho visto le specifiche anche del Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?

Il Samsung, tra questi 2, sembrerebbe essere quindi il migliore? Ha tutte le stesse caratteristiche che indicavo sopra, ma in più registra su dvd/usb...

o no?
Non non può registrare su dvd...non è un masterizzatore. preceduto ops-

Differenze tra le serie LG RHT 39X e 49X?
Un tipo,qualche pagina fa, diceva che la serie 49X ha il guide plus+ ma dalla tabella di mauro non mi sembra...
Eventualmente i firmware della serie 49X sono diversi (immagino) dal 39X o sono riusciti anche li ad aggirare la protezione del "lucchetto" ?

Ultima modifica di Brasilian : 05-01-2011 alle 23:06.
Old 05-01-2011, 23:08   #29
legolas119
Senior Member

ah, ma leggendo qui http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail quando dice (sezione DVB-T sa cosa è meglio) che le registrazioni sono facilmente esportabili su dvd o su hd non intende che li posso masterizzare direttamente? peccato...

inutile chiederti se esiste qualcosa con ANCHE questa caratteristica (ma se ci fosse lo avreste già citato... )

Quindi, tra LG HR550 e Samsung BD-C8200 cosa consigliereste? Il secondo non supporta bluray 3D (non importa), ma costa circa 50euro in meno, e non trovo altre caratteristiche in meno rispetto all'LG HR-550...o sbaglio?
Old 06-01-2011, 10:34   #30
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Iscritto dal: Feb 2009
Confrontando LG HR 550 e SAMSUNG BD-C8200 si può aggiungere che:

- LG scrive le registrazioni FREE anche su HDD esterno (se non ho capito male)

- LG è anche 3D

- Entrambi hanno la connessione WiFi per la connessione con il PC o altre fonti.

- LG permette di usare la TV come schermo del PC. Funzione estremamente interessante perchè rende possibile visualizzare in streaming da qualsiasi sito e non solo dai 3 o 4 soliti (picasa youtube). Sul Samsung non ho trovato niente ma penso che si colleghi solo a certi siti preimpostati.

- Il samsung aveva prezzi inizialmente più alti, mentre adesso sembrano in caduta libera. Miglior prezzo Samsung 291,67 su ebay e sui 330 nei negozi on line. LG sui 370 - 400 sempre in rete
LoGoN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:51   #31
legolas119
Senior Member

Grazie per le osservazioni. Sui pregi dell'LG:

1) il fatto che registri in 3D non importa, i miei hanno un fullhd normale, e per molto tempo premumo non lo cambino...

2) permette di usare la tv come schermo del pc : come sopra, non userebbero mai questa funzionalità

3) se invece è confermato che l'LG può esportare su chiavetta o hd esterno le registrazioni (cosa che samsung non può) allora potrebbe essere un'ottima caratteristica

Per il resto invece, se prendessi il Samsung avrei praticamente le stesse cose, ma al momento risparmierei

Ultima cosa: sia l'LG che il Samsung accettano la smart card di mediaset Premium (non lo possono sicuramente registrare immagino...)?

E sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb?
Old 06-01-2011, 19:37   #32
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Innanzitutto un bravo a M4um0m per la chiarezza e disponibilità.

Poi ho l'impressione qui si faccia un pò di confusione, il thread si intitola "dvd recorder con hd", cioè la caratteristica principale è che masterizza DVD per esportare i filmati registrati nel HD interno.

Di Hard Disk con sintonizzatore ce ne sono a iosa nel mercato, ma poi per salvare i filmati si deve utilizzare un computer, chi sceglie un DVDR lo fa in sostituzione dei gloriosi VHS e crearsi una dvdteca.
Per chi come me fa molti filmati casalinghi editare un filmato da 3 GB con il computer è un impegno non indifferente in termini di memoria ram e tempi di codifica, mentre con il DVDR collego la videocamera e dopo aver registrato il filmato nell'HD , edito e masterizzo il DVD in 10 minuti.

Il problema è nato con il passaggio al DTT, altrimenti non mi sfiorerebbe l'idea di sostituire il mio Philips, infatti sono tuttora indeciso tra gli LG, Samsung e Panasonic.
Non mi è chiara la differenza tra LG RHT 49x e 39x, poi mi piaceva la Guidaplus+ anche se non è determinante, più che altro che sia preciso l'editing e veloce la masterizzazione del DVD.
Leggo nell'elenco che il Philips 5520H ha l'USB bidirezionale, significa che si possono esportare dal dvdr i filmati ? mi sembra troppo bello per essere vero.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:44   #33
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Innanzitutto un bravo a M4um0m per la chiarezza e disponibilità.
Mi associo.

Quote:
Poi ho l'impressione qui si faccia un pò di confusione, il thread si intitola "dvd recorder con hd", cioè la caratteristica principale è che masterizza DVD per esportare i filmati registrati nel HD interno.

Di Hard Disk con sintonizzatore ce ne sono a iosa nel mercato, ma poi per salvare i filmati si deve utilizzare un computer, chi sceglie un DVDR lo fa in sostituzione dei gloriosi VHS e crearsi una dvdteca.
Qui non sono d'accordo. Ho ben chiaro che i modelli di cui abbiamo parlato nelle ultime pagine non masterizzano, ma è anche vero che a molti interessa un apparecchio che riunisca un lettore DVD/Blueray e la possibilità di videoregistrare i programmi TV. Per me personalmente averli su dvd non importa e se proprio voglio tenere qualche programma lo esporto e me lo masterizzo da PC. Gli HD con sintonizzatore, mancando di lettore di DVD non assolvono allo scopo. Questi modelli sono ibridi e visto che sono pochissimi attualmente penso che possano essere "ospitati" in questa discussione. Volendo possiamo rinominare il thread in "DVD, recorder con HD"

Quote:
Per chi come me fa molti filmati casalinghi editare un filmato da 3 GB con il computer è un impegno non indifferente in termini di memoria ram e tempi di codifica, mentre con il DVDR collego la videocamera e dopo aver registrato il filmato nell'HD , edito e masterizzo il DVD in 10 minuti.
Come ho detto prima, non penso che siano moltissimi che salvano tutto su dvd e comunque non è una gran fatica usare il computer per fare editing (imho)

Quote:
Il problema è nato con il passaggio al DTT, altrimenti non mi sfiorerebbe l'idea di sostituire il mio Philips, infatti sono tuttora indeciso tra gli LG, Samsung e Panasonic.
Anch'io ho lo stesso problema con il mio LG. In più da un mesetto non masterizza più, e non avendo un uscita USB...
LoGoN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:49   #34
legolas119
Senior Member

porca miseria, mi son fatto un giro sul sito LG, ma qualcosa che faccia tutto non esiste, a qualcosa bisogna rinunciare per forza...

1) decoder DDT hd integrato
2) lettore dvd/bluray
3) supporto lettura file usb
4) regitratore su hdd interno
5) registratore su dvd

Confermate che non esistono prodotti che fanno tutto ciò?
Old 06-01-2011, 22:07   #35
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Il panasonic DMR-BW750 ha:

1) Doppio tuner DVB-T HD integrato
2) lettore DVD / Blu-Ray
3) supporto lettura file da USB
4) registrazione su HDD interno
5) registrazione su DVD
6) registrazione su Blu-Ray

In italia non è commercializzato (forse si può trovare on-line)

Ciao
Old 06-01-2011, 23:04   #36
legolas119
Senior Member

cavolo bello! peccatosia quasi introvabile e dal prezzo esorbitante...inooltre dicono che non può registrare canali hd in italia per il tipo di decoder che installa (è venduto in francia)

peccato che una cosa del genere sia così rara...

mi sa che rimango su uno di quelli che dicevamo prima, LG-HR550 oppure il Samsung BD-C8200 e rinuncio alla registrazione su dvd...amen

Sapete se sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb?

grazie!
Old 06-01-2011, 23:09   #37
Brasilian
Senior Member

Quote:
cavolo bello! peccatosia quasi introvabile e dal prezzo esorbitante...inooltre dicono che non può registrare canali hd in italia per il tipo di decoder che installa (è venduto in francia)

peccato che una cosa del genere sia così rara...

mi sa che rimango su uno di quelli che dicevamo prima, LG-HR550 oppure il Samsung BD-C8200 e rinuncio alla registrazione su dvd
A questo punto io invece non so se prendere lg-hr550 e rinunciare alla registrazione su dvd o prendere l'lg rht-498h e risparmiare parecchio potendo anche registrare su dvd....mah sono molto indeciso.
Old 06-01-2011, 23:13   #38
legolas119
Senior Member

von l'Rht-498 devi rinunciare anche al lettore bluray, giusto?
Old 06-01-2011, 23:13   #39
Brasilian
Senior Member

Quote:
von l'Rht-498 devi rinunciare anche al lettore bluray, giusto?
Si anche...però io non prendo molti blu-ray e ho anche la play3.

Cmq ci sono 100 euro di differenza circa.
Old 06-01-2011, 23:34   #40
legolas119
Senior Member

sì ank'io ho la paly3 ma questo o comprereiper i miei e qualche bluray ogni tanto glielo passo...

sentirò loro, devon scegliere: o lettore bluray ma registran solo su hd oppure niente bluray ma registran anche su dvd.. capra e cavoli no
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian