|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Dal pdf del manuale dell'lg hr-550 : "Potete registrare i programmi della tv digitale: memorizzare i programmi su disco interno HDD . La registrazione miscelata e i canali FTA verrano elaborati separatamente.Nel caso di canale miscelato,questo canale verrà registrato con la crittografia.Inoltre il canale miscelato registrato non è disponibile per la copia o la riproduzione nelle altre unità" Traduzione per profani....registrazione miscelata...cioè ??? Ultima modifica di Brasilian : 05-01-2011 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sì Quote:
Quote:
Quote:
samsung BD-C8200. Ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il canale miscelato non è disponibile per la copia..." ... e gli altri ?!? Ciao
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrava,tempo fa,avessi spiegato che la serie lg 397-497 permette di registrare i contenuti premium su HDD ma poi "lucchetta" le registrazioni per impedirne la copia su DVD; tu intendevi usando lo slot C.I. del dvd recorder credo. Se invece si collega il dvd recorder tramite scart a un dtt (telesystem 7900hd con scheda mediaset premium inserita) tramite scart e si registra su HDD poi si riesce a riversare il contenuto su DVD. E' corretto il mio ragionamento? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se leggi le ultime pagine della discussione sull' LG RHT397, puoi trovare il link ad un FW alternativo che "apre" il lucchetto e permette di riversare su DVD anche le registrazioni da PPV (tramite slot C.I.).
Tutti i DVDR della tabella che ho in firma consentono di registrare la PPV da decoder esterno (tramite scart, quindi sempre in SD anche se la sorgente è HD). Ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Grazie, sembrerebbe quindi fare al caso mio! Ho visto le specifiche anche del Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna? Il Samsung, tra questi 2, sembrerebbe essere quindi il migliore? Ha tutte le stesse caratteristiche che indicavo sopra, ma in più registra su dvd/usb... o no? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il samsung registra su HDD interno e non si possono esportare le registrazioni. Non ha il masterizzatore ma solo il lettore BR (come LG). Ciao
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Differenze tra le serie LG RHT 39X e 49X? Un tipo,qualche pagina fa, diceva che la serie 49X ha il guide plus+ ma dalla tabella di mauro non mi sembra... Eventualmente i firmware della serie 49X sono diversi (immagino) dal 39X o sono riusciti anche li ad aggirare la protezione del "lucchetto" ? Ultima modifica di Brasilian : 05-01-2011 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ah, ma leggendo qui http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail quando dice (sezione DVB-T sa cosa è meglio) che le registrazioni sono facilmente esportabili su dvd o su hd non intende che li posso masterizzare direttamente? peccato...
inutile chiederti se esiste qualcosa con ANCHE questa caratteristica (ma se ci fosse lo avreste già citato... Quindi, tra LG HR550 e Samsung BD-C8200 cosa consigliereste? Il secondo non supporta bluray 3D (non importa), ma costa circa 50euro in meno, e non trovo altre caratteristiche in meno rispetto all'LG HR-550...o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Confrontando LG HR 550 e SAMSUNG BD-C8200 si può aggiungere che:
- LG scrive le registrazioni FREE anche su HDD esterno (se non ho capito male) - LG è anche 3D - Entrambi hanno la connessione WiFi per la connessione con il PC o altre fonti. - LG permette di usare la TV come schermo del PC. Funzione estremamente interessante perchè rende possibile visualizzare in streaming da qualsiasi sito e non solo dai 3 o 4 soliti (picasa youtube). Sul Samsung non ho trovato niente ma penso che si colleghi solo a certi siti preimpostati. - Il samsung aveva prezzi inizialmente più alti, mentre adesso sembrano in caduta libera. Miglior prezzo Samsung 291,67 su ebay e sui 330 nei negozi on line. LG sui 370 - 400 sempre in rete |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Grazie per le osservazioni. Sui pregi dell'LG:
1) il fatto che registri in 3D non importa, i miei hanno un fullhd normale, e per molto tempo premumo non lo cambino... 2) permette di usare la tv come schermo del pc : come sopra, non userebbero mai questa funzionalità 3) se invece è confermato che l'LG può esportare su chiavetta o hd esterno le registrazioni (cosa che samsung non può) allora potrebbe essere un'ottima caratteristica Per il resto invece, se prendessi il Samsung avrei praticamente le stesse cose, ma al momento risparmierei Ultima cosa: sia l'LG che il Samsung accettano la smart card di mediaset Premium (non lo possono sicuramente registrare immagino...)? E sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Innanzitutto un bravo a M4um0m per la chiarezza e disponibilità.
Poi ho l'impressione qui si faccia un pò di confusione, il thread si intitola "dvd recorder con hd", cioè la caratteristica principale è che masterizza DVD per esportare i filmati registrati nel HD interno. Di Hard Disk con sintonizzatore ce ne sono a iosa nel mercato, ma poi per salvare i filmati si deve utilizzare un computer, chi sceglie un DVDR lo fa in sostituzione dei gloriosi VHS e crearsi una dvdteca. Per chi come me fa molti filmati casalinghi editare un filmato da 3 GB con il computer è un impegno non indifferente in termini di memoria ram e tempi di codifica, mentre con il DVDR collego la videocamera e dopo aver registrato il filmato nell'HD , edito e masterizzo il DVD in 10 minuti. Il problema è nato con il passaggio al DTT, altrimenti non mi sfiorerebbe l'idea di sostituire il mio Philips, infatti sono tuttora indeciso tra gli LG, Samsung e Panasonic. Non mi è chiara la differenza tra LG RHT 49x e 39x, poi mi piaceva la Guidaplus+ anche se non è determinante, più che altro che sia preciso l'editing e veloce la masterizzazione del DVD. Leggo nell'elenco che il Philips 5520H ha l'USB bidirezionale, significa che si possono esportare dal dvdr i filmati ? mi sembra troppo bello per essere vero. |
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
porca miseria, mi son fatto un giro sul sito LG, ma qualcosa che faccia tutto non esiste, a qualcosa bisogna rinunciare per forza...
1) decoder DDT hd integrato 2) lettore dvd/bluray 3) supporto lettura file usb 4) regitratore su hdd interno 5) registratore su dvd Confermate che non esistono prodotti che fanno tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Il panasonic DMR-BW750 ha:
1) Doppio tuner DVB-T HD integrato 2) lettore DVD / Blu-Ray 3) supporto lettura file da USB 4) registrazione su HDD interno 5) registrazione su DVD 6) registrazione su Blu-Ray In italia non è commercializzato (forse si può trovare on-line) Ciao
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
cavolo bello! peccatosia quasi introvabile e dal prezzo esorbitante...inooltre dicono che non può registrare canali hd in italia per il tipo di decoder che installa (è venduto in francia)
peccato che una cosa del genere sia così rara... mi sa che rimango su uno di quelli che dicevamo prima, LG-HR550 oppure il Samsung BD-C8200 e rinuncio alla registrazione su dvd...amen Sapete se sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb? grazie! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
von l'Rht-498 devi rinunciare anche al lettore bluray, giusto?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sì ank'io ho la paly3 ma questo o comprereiper i miei e qualche bluray ogni tanto glielo passo...
sentirò loro, devon scegliere: o lettore bluray ma registran solo su hd oppure niente bluray ma registran anche su dvd.. capra e cavoli no |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.