Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 18:27   #12101
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Ciao Razer, tu hai notato con la 7.6 consumi elevati che possano essere collegati al wifi?
Ne sai qualcosa di questa? http://forum.xda-developers.com/show...postcount=6706
Cosa ti fa scegliere lo speedmode al posto del voodoo?
Il problema del wifi è dovuto al driver dello stesso, ed è un problema noto della JPY, eccoti il FIX

Preferisco lo speedmod perchè la recovery ha più opzioni ed a parer mio migliora la batteria. (in 4h ho perso 1% in idle con 3g e wifi disattivati)

@Pascal, probabilmente lo è, ma le cose rispetto a prima sono cambiate, una volta c'erano lag e gps non funzionante, cosa che ora non c'è più, da fixare c'è ben poco
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:40   #12102
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
non so se sia un problema, ma ho appena caricato il sgs, quando mi è spuntata la notifica della batteria carica ho staccato la presa dalla corrente, ma la batteria non è a 100, ma a 98
Old 30-12-2010, 18:44   #12103
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sera a tutti, finalmente posso dire di aver trovato la configurazione ottimale con la Darkyy v7.6+ speedmod kernel K12F+ JPE modem, salvo imprevisti non mi muoverò più fino a Gingerbread
Quote:
Il problema del wifi è dovuto al driver dello stesso, ed è un problema noto della JPY, eccoti il FIX

Preferisco lo speedmod perchè la recovery ha più opzioni ed a parer mio migliora la batteria. (in 4h ho perso 1% in idle con 3g e wifi disattivati)

@Pascal, probabilmente lo è, ma le cose rispetto a prima sono cambiate, una volta c'erano lag e gps non funzionante, cosa che ora non c'è più, da fixare c'è ben poco
Razer, lo speedmod kernel l'hai flashato dopo aver messo la darky's 7.6 vero?
il tutto con voodoo disabilitato confermi?
prestazionalmente è migliore del voodoo?

Raga avete visto che darky's ha aperto un forum per la futura 7.7??v7.7 is a [WIP] (work in progress).
Go to this post fore more infos and a link to the Google Docs document to suggest your features / fixes etc.

direi che ci sta venendo tanto in contro alle nostre esigenze....

non trovate?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:47   #12104
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
non so se sia un problema, ma ho appena caricato il sgs, quando mi è spuntata la notifica della batteria carica ho staccato la presa dalla corrente, ma la batteria non è a 100, ma a 98
problema noto dalla darky's 6.0 mi pare...io non sono più riuscito a toglierlo neanche con i wipe battery ...poi stamattina finalmente ho visto un 100% ma il tempo di aprire una pagina web era gia al 98%...bah...poco importante!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:55   #12105
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Raga avete visto che darky's ha aperto un forum per la futura 7.7??v7.7 is a [WIP] (work in progress).
Go to this post fore more infos and a link to the Google Docs document to suggest your features / fixes etc.

direi che ci sta venendo tanto in contro alle nostre esigenze....

non trovate?
Pauroso!!! Non sa a cosa va incontro....Accontentare tutti non è possibile!!!
Cmq cosa molto bella da parte sua!!
Old 30-12-2010, 18:55   #12106
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Darkyy ha chiesto in prestito il mio Dialer per la sua prossima ROM LINK

Vi volevo far presente che da oggi grazie a DocRambone, chiunque può cucinarsi una ROM in modo semplice e veloce LINK
Non vi rendete conto cosa tutto vi siete risparmiati
Old 30-12-2010, 19:12   #12107
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Razer, lo speedmod kernel l'hai flashato dopo aver messo la darky's 7.6 vero?
il tutto con voodoo disabilitato confermi?
prestazionalmente è migliore del voodoo?
Si l'ho flashato dopo, con vodoo attivo. Prestazionalmente non penso cambi moltissimo
Old 30-12-2010, 19:30   #12108
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Ciao!
Si, per ora mi fermo così
Riprenderò al rilascio di un Firmware Ufficiale, nel mentre Godetevi la mia nuova creatura
Ma concome si cambiano i lockscreen?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:40   #12109
comriker
Member

L'Avatar di comriker

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ORE 12:34

PIRATA tutto beneeeee!??? Se non ti fai sentire ci preoccupiamo!!!
comriker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:55   #12110
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Ma concome si cambiano i lockscreen?
impostazioni/display/unlock screen .
Old 30-12-2010, 19:57   #12111
saltatempo.83
Junior Member

consiglio...

salve a tutti ragazzi.. e auguri.. probabilmente le domande che sto x farvi vi saranno già state fatte e di questo vi chiedo scusa anticipatamente.. mi sono deciso a comprare questo telefono, ma devo assolutamente risolvere gli ultimi dubbi residui.. 1) brandizzato e in abbonamento, risparmiando un buon gruzzoletto, o sbrandizzato, con tutti i vantaggi (aggiornamenti, assenza di programmi dell'operatore, etc) del caso?2) io lo prenderei e lo aggiornerei subito a froyo, esistono modi "legali" per migliorare le prestazioni, quindi senza ricorrere o root, lagfix e modding vari?? (la paura di giocarmi la garanzia per ora mi frena molto, in futuro chissà) 3) come va con l'aggiornamento a froyo?? nel senso, il modding è effettivamente necessario o è una cosa in più, cioè il telefono va cmq abbastanza bene?? grazie a tutti per la cortesia e le risposte che (spero) mi darete...
saltatempo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:11   #12112
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saltatempo.83 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi.. e auguri.. probabilmente le domande che sto x farvi vi saranno già state fatte e di questo vi chiedo scusa anticipatamente.. mi sono deciso a comprare questo telefono, ma devo assolutamente risolvere gli ultimi dubbi residui.. 1) brandizzato e in abbonamento, risparmiando un buon gruzzoletto, o sbrandizzato, con tutti i vantaggi (aggiornamenti, assenza di programmi dell'operatore, etc) del caso?2) io lo prenderei e lo aggiornerei subito a froyo, esistono modi "legali" per migliorare le prestazioni, quindi senza ricorrere o root, lagfix e modding vari?? (la paura di giocarmi la garanzia per ora mi frena molto, in futuro chissà) 3) come va con l'aggiornamento a froyo?? nel senso, il modding è effettivamente necessario o è una cosa in più, cioè il telefono va cmq abbastanza bene?? grazie a tutti per la cortesia e le risposte che (spero) mi darete...
Il mio personale consiglio è: se hai intenzione di seguire solo gli aggiornamenti ufficiali non lo prendere.....Cioè il telefono è ottimo però qualche smanettamento secondo il mio parere è indispensabile...su 2.2 ufficiale almeno root e lagfix obbligatori....
Ti dico così perchè io subito dopo l'acquisto (arrivavo da iphone) e deciso anche io a non rootare ecc ecc sono rimasto un po deluso e ero li li per venderlo....poi mi son detto... provo a smanettare se va bene se no lo vendo (sperando di non brickare) beh, è andata bene e ora come ora non lo cambierei mai....!!
Old 30-12-2010, 20:20   #12113
saltatempo.83
Junior Member

innanzitutto grazie.. guarda, capisco benissimo e apprezzo il tuo consiglio.. e ti dico sinceramente che è da circa una settimana che mi sto informando seriamente su forum etc etc e la convinzione di tentare la strada del modding è andata solo aumentando, quindi se usandolo mi rendessi conto che effettivamente dovrei farlo, probabilmente lo farei.. magari affidandomi a qualcuno che l'ha già fatto o che ne capisce piu di me.. cmq in caso, approfittando ancora della tua disponibilità, che mi dici del brand?? sbrandizzato o meno?? e poi, visto che ci sei già passato, la mia paura è giustificata o no?? cioè, il procedimento è effettivamente rischioso, complicato etc, oppure è una cosa fattibile e sono esagerato io??
saltatempo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:12   #12114
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saltatempo.83 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie.. guarda, capisco benissimo e apprezzo il tuo consiglio.. e ti dico sinceramente che è da circa una settimana che mi sto informando seriamente su forum etc etc e la convinzione di tentare la strada del modding è andata solo aumentando, quindi se usandolo mi rendessi conto che effettivamente dovrei farlo, probabilmente lo farei.. magari affidandomi a qualcuno che l'ha già fatto o che ne capisce piu di me.. cmq in caso, approfittando ancora della tua disponibilità, che mi dici del brand?? sbrandizzato o meno?? e poi, visto che ci sei già passato, la mia paura è giustificata o no?? cioè, il procedimento è effettivamente rischioso, complicato etc, oppure è una cosa fattibile e sono esagerato io??
Io ho un no brand e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il "modding".
Avendo, come detto, un no brand non mi sono mai informato sui brand ma a quanto ho sentito so che ci sono dei problemi (a quanto ho capito più con wind che con tim), non so dirti se "pesanti" o no ma penso niente di insormontabile. Cmq aspettiamo i pareri dei possessori di brand. Cadendo nell'ovvio...dipende da quanto è il bel gruzzoletto di differenza!!!!
Infine per quanto riguarda i timori....a oggi ti dico che sono ingiustificati (tiè...domani mi scoppia il cell!! ) perchè una volta capito il sistema è abbastanza semplice e comunque si trovano guide per tutto su internet (fortunatamente il galaxy s è un telefono supportato dalla comunità). Effettivamente mi ricordo che le prime volte mi tremavano un pò le gambe...del resto si maneggia un cinquecentone!!!!

Ultima modifica di mamamama : 30-12-2010 alle 21:16.
Old 30-12-2010, 21:28   #12115
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
[quote=
@danibyte27 Per farlo devi scaricarti qualche task manager dal Market[/QUOTE]

Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra! Da Gestione Attività, nativa del Samsung, pure.. puoi killare o disinstallare le app.. Ma per switchare tra le app aperte come si fa??? :-)

Grazie ancora!
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:30   #12116
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
@m_pascal ci sono diversi thread che trattano l'argomento, c'è chi dà la colpa al Firmware e chi la da al Periodo festivo. Io nei giorni scorsi avevo la connessione bloccata e non so quale sia la colpa, operatore H3G.

@danibyte27 Per farlo devi scaricarti qualche task manager dal Market
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra! Da Gestione Attività, nativa del Samsung, pure.. puoi killare o disinstallare le app.. Ma per switchare tra le app aperte come si fa??? :-)

Grazie ancora!
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:48   #12117
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ho visto che consigli di mettere sulla Darkys sia il fix per il wifi che il modem JPE.
Visto che io attualmete ho la rom JPY_5.0 FINAL di sconcau84 mi confermi che posso fare il fix WIFI e quindi quale di questi 2 file devo caricare?:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=6706
update-wifi-dxjpa.zip (656.0 KB, 1781 views)
update-wifi-xxjpy.zip (646.1 KB, 1071 views)

Mentre per quanto riguarda il modem JPE sai indicamri dove posso trovarlo e come va anch'esso caricato ???

Ultima modifica di theblu : 30-12-2010 alle 21:50.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:50   #12118
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ho visto che consigli di mettere sulla Darkys sia il fix per il wifi che il modem JPE.
Visto che io attualmete ho la rom JPY_5.0 FINAL di sconcau84 mi confermi che posso fare il fix WIFI e quindi quale di questi 2 file devo caricare?:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=6706
update-wifi-dxjpa.zip (656.0 KB, 1781 views)
update-wifi-xxjpy.zip (646.1 KB, 1071 views)

Mentre per quanto riguarda il modem JPE sai indicamri dove posso trovarlo e come va anch'esso caricato ???
Devi usare il DXJPA, eccoti il modem http://www.multiupload.com/AZJTW4JL35, va flashato via CWM
Old 30-12-2010, 21:56   #12119
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Devi usare il DXJPA, eccoti il modem http://www.multiupload.com/AZJTW4JL35, va flashato via CWM
Grazie per la tempestiva risposta !!
Ma il file del modem mi risulta JPD_modem.zip e non JPE

Adesso metto su entrambe..

x sconcau84 se ci sei, batti un colpo
Posso caricare direttamente quei 2 file sulla tua rom o ci sono problemi ??
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:09   #12120
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Grazie per la tempestiva risposta !!
Ma il file del modem mi risulta JPD_modem.zip e non JPE

Adesso metto su entrambe..

x sconcau84 se ci sei, batti un colpo
Posso caricare direttamente quei 2 file sulla tua rom o ci sono problemi ??
Il link è giusto clicca su "Direct Download"

Puoi caricarli senza problemi, anche se forse sconcau ha già applicato il fix del wifi
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian