|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
Quote:
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle |
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho fatto il root ( bella questa
Dicono tutti di usare Titanium backup root, ma se tolgo il file .apk, non ritrovo più l'applicazione ma in realtà resta nella memoria interna, allora bisogna usare adb con sdk da pc...... risultato= non ho capito una .. Qualcuno di voi che ha disinstallato (totalmente) queste applicazioni, potrebbe fare una miniguida, o almeno il procedimento che ha usato o un linketto a qualche .Grazie per l'attenzione P.S: concordo con @tizio88 sulla scattosità iniziale, io sto usando Go Launcher (che permette fino a 30 home) ed altro, ed è fluido e reattivo. Ho usato z4root in permanent mode, installato OverclockWidget ed impostato frequenze con Screen Off a : 122/122 (in quanto i profili originali fatti dalla Huawei prevedono 245/600) , e Screen On : 122/600; così quando lo schermo va in off consumo pochissima batteria (2 ore circa 2%) Piccola curiosità: (provati anche Cpu Tuner e SetCpu) Overclock è l'unico che riconosce la cpu a 528MHz se si disabilita User define, ma se si vogliono impostare i valori 122,245,384,528 inganna, perchè lo stesso widget e programmi come Android System Info rilevano profili 122/245/320/480/600 a riprova che la Huawei ha messo le manine.
Intel Dual Core E6600@3069-Asus P5B rev 1.04g - Corsair 4x1gb Xms2/Xms2DHX CL5/CL4 - HD sata2 320GB - Sapphire HD4670 750/1000 512MB. Ubuntu 12.10 64-Windows 7 64 Professional. Ultima modifica di rayman2007 : 29-12-2010 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
rayman2007: molto interessante. Facci sapere se noti qualche problema. Sarebbe un'ottima cosa
|
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
Quote:
ps: ammetto la mia ignoranza .. ho provato setcpu ma non so dove mettere le mani...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
|
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Tra queste c'è l'utilissima widget di cui ho parlato molte volte chiamata "controllo risparmio energia" che con un solo click vi permette di disabilitare wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI, e la gestione energetica dello schermo Probabilmente uno dei motivi per il quale a me la carica della batteria dura per almeno 3 giorni e ad alcuni molto meno è che io utilizzo moltissimo questi widget per attivare le varie funzioni solo all'occorrenza... l'unica che lascio sempre attiva è lo scambio dati visto che ho la flat semestrale di vodafone
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
m@aster: comunque l'icona è la sincronizzazione, non scambio dati. Ho provato ad attivarla con lo scambio dati disattivato e la sincronizzazione non è avvenuta fino a quando non ho attivato lo scambio dati da impostazioni.
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Con SetCpu e cpu tuner è un pò complicato all'inizio, si devono impostare profili in base allo stato della batteria o al carico di lavoro...spero tra qualche giorno di trovare un buon setting e posterò le mie impressioni ed impostazioni (sempre se ne vale la pena in base all'uso).
Per quanto riguarda OverclockWidget (scrivete attaccato altrimenti nel Market non lo trova) è semplicissimo, però servono i permessi di Root (in fondo scrivo come fare. Questo il link per vedere l'app: http://www.appbrain.com/app/overcloc...gets.overclock Scaricate OverclockWidget, aggiungete il Widget nella home ed avviatelo (tap Vi apparirà una schermata Overclock con frequenza Min/Max attuale: 245/600, fregatevene, tappate su Advanced Setting: In Screen On Freq Setting Min: 122(dipende da voi, se volete reattività subito mettete almeno 245) e Max 600 Differ Freq Screen Off : SI (V) Screen Off Freq Setting Min: 122 Max: 122 (questi sono valori scelti da me, la pecca sta che quando premete per sbloccarlo sarà un pò lentuccio... a me sta bene così, voi potete metterlo 122/245, però con AndroidSystemInfo facendo così ho notato che l'uso a 122 in Screen Off non raggiunge l'1%) Advanced Setting: Theme : potete scegliere 3 diverse icone per il widget. Pick text color : (scegliete il colore della frequenza che appare sul widget in base al vostro sfondo, così da poterla vedere Update Interval : vi consiglio di mettere minimo su 60 secondi (anche di più), inutile mettere meno. Supress Notification: lasciatelo comè. Use your frequencies : SI (V) ,se non lo fate la prima volta l'applicazione riconosce freq.:122/245/384/528 ma l'ideos non le userà mai. Detect frequencies: ecco , usando questa funzione l'app determina le freq impostate di default nell'Ideos che sono (122/245/320/480/600) Click here to define: permette di impostare una freq specifica , io non lo uso. Operation: Auto start on boot : si Send Report : Io non invio nulla a nessuno Save : dopo che avete cambiato le frequenze usate questa opzione per salvare i cambiamenti. ( questa potevo risparmiarla )Apro una parentesi (anzi un poemetto ) per il root (come chiesto da Cionci):Io ho installato Z4root in modo permanente, in quanto ho letto in giro che in modo temporaneo dava qualche problema. Quando si vuole formattare e rimettere la ROM originale(già provato personalmente), si può fare prima l'unroot tramite Z4root. Io avevo fatto il Ripristino impostazioni di fabbrica,(in pratica si formatta comunque), ma alla fine mi sono ritrovato alcune applicazioni ed root ancora residenti; quindi suggerisco di (almeno che il telefono non si sia bloccato) di fare l'Un-root tramite Z4root e poi ripristinare le impostazioni oppure rimettere la ROM originale vodafone. Per ora suggerisco a chi volesse risparmiare un pò la batteria di fare come sopra (almeno per chi come me sta utilizzando il suo primo Android), uso anche APNDroid per cambiare nome all'apn e bloccare la connessione internet, amche se avendo i permessi di root sto cercando un modo per abilitare/Disabilitare l'opzione "Dati Attivati" e "Background", in quanto se non si disabilita questa le applicazioni ogni tot cercheranno sempre di connettersi, mentre se disabilitate se ne staranno buone..... (così ho capito monitorando e leggendo in rete) @cionci: vero, il widget risparmia energia lo uso anche io, ma se si utilizzano altre applicazioni come Astro etc che hanno anche qualche pubblicità se non si disabilita Dati Attivati (o si modifica l'apn) lo scambio dei dati sulla rete avverrà comunque. il tasto su quel Widget è per la Sincronizzazione automatica del profilo Gmail, non disabilita nemmeno i Dati in Backgroud. P.S:anche io ho la 6 mesi di vodafone 512MB/sett grazie alla portabilità, ma il discorso di disabilitare la connessione riguada anche il ripsarmio della batteria.
Intel Dual Core E6600@3069-Asus P5B rev 1.04g - Corsair 4x1gb Xms2/Xms2DHX CL5/CL4 - HD sata2 320GB - Sapphire HD4670 750/1000 512MB. Ubuntu 12.10 64-Windows 7 64 Professional. Ultima modifica di rayman2007 : 29-12-2010 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
Quote:
altra cosa c'è un modo di bloccarlo solo su 3g?non voglio vada in roaming 2g. grazie
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#891 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se volete il RECOVERY Mode su Ideos potete scaricare dal Market Quick BOOT
Lo installate e riavviate in Recovery Dovete avere il ROOT abilitato ovviamente Una volta scelta la modalità (Bootloader NON funziona) Recovery vedrete la Recovery dell'Ideos BLU su sfondo nera Molto spartana e semplice, sembra una versione rimpicciolita della ClockWordRecovery C'è la possibilità di flashare update.zip e WiPe cache segnalato da Glen ! fonte : http://www.androidiani.com/forum/mod...e-ideos-3.html |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
Però i programmi come i browser, anche se hai l'icona di sincronizzazione disattivata, su internet ci vanno
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
Quanto ci mette z4root per eseguire l'exploit permanente ? E' già un po' ce gira.
|
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso avendo una flat dati ho tutte le barrettine spente tranne le ultime 2. L'ultima in particolare vi permette un bel risparmio di batteria perchè vi abilità la luminosità automatica: lo schermo resta ugualmente molto ben leggibile sebbene mediamente meno luminoso rispetto al default. Le prime 3 le utilizzo solo quando servono ovvero a casa abilito il wifi quando devo scaricare applicazioni dal market, quando sono in auto e voglio provare il navigatore o in strada voglio provare il google maps abilito il GPS. Il bluetooth ovviamente sempre spento tranne quando serve per auricolare, scambio dati ecc.
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 29-12-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Piuttosto, pensandola come te sull'inutilità e spreco di risorse dei widget e programmi aggiuntivi, mi diresti cosa fà di più il "apn on off widget" rispetto a quello che si può fare nativamente?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

a qualche
.
)