Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 09:45   #881
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
apndroid non necessita dei permessi di root.

una sola domanda: hai qualche "task killer" installato che ti chiude programmi in automatico? in caso di risposta affermativa potrebbe essere lui che ti "killa" apndroid, la mia è solo un'ipotesi, ma per sicurezza controlla :P
Bè, a meno che non sia installata di default direi proprio di no. L'ho preso ieri e l'unica cosa che ho installato è apndroid (seguita da adobe). Quindi a meno che la vodafone non me l'abbia fornita di sua iniziativa non credo ci sia nulla del genere, no?
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:26   #882
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
preso oggi, ho notato che è un po' scattoso e talvolta come ritardato nel muoversi tra i menù e le app...io ho anche un piccolo problema cioè mi vede la rete di casa ma non riesce a connettersi...ci prova e subito mi dice disconnesso...qualcuno sa in caso come fare e soprattutto se c'è il modo di evitare gli scatti e quindi renderlo fluido?

grazie!!!!!!
io ti posso dire che, secondo me, è più scattoso e complicato appena lo compri che non dopo che lo personalizzi. infatti, quando anche mio padre l'ha comprato (dopo aver visto com'era bello il mio), appena l'ho acceso non ricordavo fosse così brutto, complicato, lento e difficile da usare. per dire, il mio ideos con ADW LANCHER EX (il miglior launcher che ci possa essere) con widget vari era moooolto più veloce e semplice da usare di quello di quello di mio padre appena comprato.
Old 29-12-2010, 10:56   #883
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Ho fatto il root ( bella questa ) , ma non riesco a trovare una guida chiara su come disinstallare applicazioni precaricate come Foursquare, twitter e musicshop.
Dicono tutti di usare Titanium backup root, ma se tolgo il file .apk, non ritrovo più l'applicazione ma in realtà resta nella memoria interna, allora bisogna usare adb con sdk da pc...... risultato= non ho capito una ..
Qualcuno di voi che ha disinstallato (totalmente) queste applicazioni, potrebbe fare una miniguida, o almeno il procedimento che ha usato o un linketto a qualche .

Grazie per l'attenzione

P.S: concordo con @tizio88 sulla scattosità iniziale, io sto usando Go Launcher (che permette fino a 30 home) ed altro, ed è fluido e reattivo.
Ho usato z4root in permanent mode, installato OverclockWidget ed impostato frequenze con Screen Off a : 122/122 (in quanto i profili originali fatti dalla Huawei prevedono 245/600) , e Screen On : 122/600; così quando lo schermo va in off consumo pochissima batteria (2 ore circa 2%)
Piccola curiosità: (provati anche Cpu Tuner e SetCpu) Overclock è l'unico che riconosce la cpu a 528MHz se si disabilita User define, ma se si vogliono impostare i valori 122,245,384,528 inganna, perchè lo stesso widget e programmi come Android System Info rilevano profili 122/245/320/480/600 a riprova che la Huawei ha messo le manine.

Ultima modifica di rayman2007 : 29-12-2010 alle 11:01.
rayman2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:10   #884
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
rayman2007: molto interessante. Facci sapere se noti qualche problema. Sarebbe un'ottima cosa Per l'underclock z4root deve essere permanente ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:18   #885
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da rayman2007 Guarda i messaggi
Ho usato z4root in permanent mode, installato OverclockWidget ed impostato frequenze con Screen Off a : 122/122 (in quanto i profili originali fatti dalla Huawei prevedono 245/600) , e Screen On : 122/600; così quando lo schermo va in off consumo pochissima batteria (2 ore circa 2%)
Piccola curiosità: (provati anche Cpu Tuner e SetCpu) Overclock è l'unico che riconosce la cpu a 528MHz se si disabilita User define, ma se si vogliono impostare i valori 122,245,384,528 inganna, perchè lo stesso widget e programmi come Android System Info rilevano profili 122/245/320/480/600 a riprova che la Huawei ha messo le manine.
OverclockWidget è semplice da configurare?

ps: ammetto la mia ignoranza .. ho provato setcpu ma non so dove mettere le mani...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:16   #886
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Ciao, nessuno di voi ha problemi con apndroid?
Io l'ho installato ma l'indicatore resta sempre verde e non disabilita niente. Ho provato più volte ma non c'è stato niente da fare. Non ho fatto il root del cellulare, può dipendere da questo? (anche se non ci credo molto....)
Non capisco perché sprecate tempo e le esigue risorse (256MB) a disposizione per installare cose che si possono già trovare come applicazioni native di froyo.
Tra queste c'è l'utilissima widget di cui ho parlato molte volte chiamata "controllo risparmio energia" che con un solo click vi permette di disabilitare wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI, e la gestione energetica dello schermo
Probabilmente uno dei motivi per il quale a me la carica della batteria dura per almeno 3 giorni e ad alcuni molto meno è che io utilizzo moltissimo questi widget per attivare le varie funzioni solo all'occorrenza... l'unica che lascio sempre attiva è lo scambio dati visto che ho la flat semestrale di vodafone
Old 29-12-2010, 12:18   #887
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

m@aster: comunque l'icona è la sincronizzazione, non scambio dati. Ho provato ad attivarla con lo scambio dati disattivato e la sincronizzazione non è avvenuta fino a quando non ho attivato lo scambio dati da impostazioni.
Old 29-12-2010, 12:22   #888
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Con SetCpu e cpu tuner è un pò complicato all'inizio, si devono impostare profili in base allo stato della batteria o al carico di lavoro...spero tra qualche giorno di trovare un buon setting e posterò le mie impressioni ed impostazioni (sempre se ne vale la pena in base all'uso).

Per quanto riguarda OverclockWidget (scrivete attaccato altrimenti nel Market non lo trova) è semplicissimo, però servono i permessi di Root (in fondo scrivo come fare.
Questo il link per vedere l'app: http://www.appbrain.com/app/overcloc...gets.overclock

Scaricate OverclockWidget, aggiungete il Widget nella home ed avviatelo (tap ) (naturalmente il SuperUser root vi chiederà i permessi, voi spuntate su Ricorda e fate Consenti).
Vi apparirà una schermata Overclock con frequenza Min/Max attuale: 245/600,
fregatevene, tappate su Advanced Setting:

In Screen On Freq Setting
Min: 122(dipende da voi, se volete reattività subito mettete almeno 245) e
Max 600
Differ Freq Screen Off : SI (V)
Screen Off Freq Setting
Min: 122
Max: 122 (questi sono valori scelti da me, la pecca sta che quando premete per sbloccarlo sarà un pò lentuccio... a me sta bene così, voi potete metterlo 122/245, però con AndroidSystemInfo facendo così ho notato che l'uso a 122 in Screen Off non raggiunge l'1%)

Advanced Setting:
Theme : potete scegliere 3 diverse icone per il widget.
Pick text color : (scegliete il colore della frequenza che appare sul widget in
base al vostro sfondo, così da poterla vedere )
Update Interval : vi consiglio di mettere minimo su 60 secondi (anche di più),
inutile mettere meno.
Supress Notification: lasciatelo comè.
Use your frequencies : SI (V) ,se non lo fate la prima volta
l'applicazione riconosce freq.:122/245/384/528 ma
l'ideos non le userà mai.
Detect frequencies: ecco , usando questa funzione l'app determina le freq
impostate di default nell'Ideos che sono
(122/245/320/480/600)
Click here to define: permette di impostare una freq specifica , io non lo uso.

Operation:
Auto start on boot : si
Send Report : Io non invio nulla a nessuno
Save : dopo che avete cambiato le frequenze usate questa opzione per salvare i cambiamenti. ( questa potevo risparmiarla )

Apro una parentesi (anzi un poemetto ) per il root (come chiesto da Cionci):

Io ho installato Z4root in modo permanente, in quanto ho letto in giro che in modo temporaneo dava qualche problema.
Quando si vuole formattare e rimettere la ROM originale(già provato personalmente), si può fare prima l'unroot tramite Z4root.
Io avevo fatto il Ripristino impostazioni di fabbrica,(in pratica si formatta comunque), ma alla fine mi sono ritrovato alcune applicazioni ed root ancora residenti; quindi suggerisco di (almeno che il telefono non si sia bloccato) di fare l'Un-root tramite Z4root e poi ripristinare le impostazioni oppure rimettere la ROM originale vodafone.

Per ora suggerisco a chi volesse risparmiare un pò la batteria di fare come sopra (almeno per chi come me sta utilizzando il suo primo Android), uso anche APNDroid per cambiare nome all'apn e bloccare la connessione internet, amche se avendo i permessi di root sto cercando un modo per abilitare/Disabilitare l'opzione "Dati Attivati" e "Background", in quanto se non si disabilita questa le applicazioni ogni tot cercheranno sempre di connettersi, mentre se disabilitate se ne staranno buone..... (così ho capito monitorando e leggendo in rete)

@cionci: vero, il widget risparmia energia lo uso anche io, ma se si utilizzano altre applicazioni come Astro etc che hanno anche qualche pubblicità se non si disabilita Dati Attivati (o si modifica l'apn) lo scambio dei dati sulla rete avverrà comunque.
il tasto su quel Widget è per la Sincronizzazione automatica del profilo Gmail, non disabilita nemmeno i Dati in Backgroud.
P.S:anche io ho la 6 mesi di vodafone 512MB/sett grazie alla portabilità, ma il discorso di disabilitare la connessione riguada anche il ripsarmio della batteria.

Ultima modifica di rayman2007 : 29-12-2010 alle 12:47.
rayman2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:24   #889
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
io ti posso dire che, secondo me, è più scattoso e complicato appena lo compri che non dopo che lo personalizzi. infatti, quando anche mio padre l'ha comprato (dopo aver visto com'era bello il mio), appena l'ho acceso non ricordavo fosse così brutto, complicato, lento e difficile da usare. per dire, il mio ideos con ADW LANCHER EX (il miglior launcher che ci possa essere) con widget vari era moooolto più veloce e semplice da usare di quello di quello di mio padre appena comprato.
quindi tizi88 mi dici di installare il launcher?perchè è veramente scattoso e poi ha anche dei fastidiosi ritardi nello scrivere i messaggi.

altra cosa c'è un modo di bloccarlo solo su 3g?non voglio vada in roaming 2g.

grazie
Old 29-12-2010, 12:40   #890
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
m@aster: comunque l'icona è la sincronizzazione, non scambio dati. Ho provato ad attivarla con lo scambio dati disattivato e la sincronizzazione non è avvenuta fino a quando non ho attivato lo scambio dati da impostazioni.
Nella prima settimana prima di richiedere l'attivazione della flat disattivando quella barrettina non mi scalavano i 50 centesimi della ZLS per la prima connessione della giornata però come ho scritto in un altro post non disattiva del tutto la connessione (non sparisce l'icona sulla barra dello scambio dati) ma probabilmente impedisce ai vari widget e applicazioni di sincronizzarsi facendovi pagare senza che facciate nulla. Per questo l'applicazione IMHO più carina e sicuramente compatibile con l'ideos è quella gia citata altre volte: "apn on off widget", un widget che "pesa" solo 22KB e che occupa pochissimo spazio sulla home... un colpettino e niente più icona dati sulla barra
Old 29-12-2010, 12:48   #891
marox
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se volete il RECOVERY Mode su Ideos potete scaricare dal Market Quick BOOT
Lo installate e riavviate in Recovery
Dovete avere il ROOT abilitato ovviamente
Una volta scelta la modalità (Bootloader NON funziona) Recovery vedrete la Recovery dell'Ideos BLU su sfondo nera
Molto spartana e semplice, sembra una versione rimpicciolita della ClockWordRecovery
C'è la possibilità di flashare update.zip e WiPe cache
segnalato da Glen !

fonte :
http://www.androidiani.com/forum/mod...e-ideos-3.html
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:50   #892
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Però i programmi come i browser, anche se hai l'icona di sincronizzazione disattivata, su internet ci vanno
Old 29-12-2010, 12:54   #893
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Non capisco perché sprecate tempo e le esigue risorse (256MB) a disposizione per installare cose che si possono già trovare come applicazioni native di froyo.
Tra queste c'è l'utilissima widget di cui ho parlato molte volte chiamata "controllo risparmio energia" che con un solo click vi permette di disabilitare wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI, e la gestione energetica dello schermo
Probabilmente uno dei motivi per il quale a me la carica della batteria dura per almeno 3 giorni e ad alcuni molto meno è che io utilizzo moltissimo questi widget per attivare le varie funzioni solo all'occorrenza... l'unica che lascio sempre attiva è lo scambio dati visto che ho la flat semestrale di vodafone
Come da tuo consiglio ho messo in una delle home questo widget.... ma... mi potresti spiegare i 5 tasti a cosa corrispondono?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:58   #894
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Come da tuo consiglio ho messo in una delle home questo widget.... ma... mi potresti spiegare i 5 tasti a cosa corrispondono?
Wifi - Bluetooth - GPS - Sinmcronmizzazione - Illuminazione
Old 29-12-2010, 13:01   #895
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quanto ci mette z4root per eseguire l'exploit permanente ? E' già un po' ce gira.
Old 29-12-2010, 13:08   #896
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
come scritto sopra da sinistra verso destra: wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI (inibisce la sincronizzazione automatica), e la gestione energetica dello schermo

Nel mio caso avendo una flat dati ho tutte le barrettine spente tranne le ultime 2. L'ultima in particolare vi permette un bel risparmio di batteria perchè vi abilità la luminosità automatica: lo schermo resta ugualmente molto ben leggibile sebbene mediamente meno luminoso rispetto al default.

Le prime 3 le utilizzo solo quando servono ovvero a casa abilito il wifi quando devo scaricare applicazioni dal market, quando sono in auto e voglio provare il navigatore o in strada voglio provare il google maps abilito il GPS. Il bluetooth ovviamente sempre spento tranne quando serve per auricolare, scambio dati ecc.
Old 29-12-2010, 13:08   #897
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Però i programmi come i browser, anche se hai l'icona di sincronizzazione disattivata, su internet ci vanno
mi pare normale trattandosi di sincronizzazione. Un browser mica sincronizza. Vai in impostazioni reti mobili e togli la spunta su Dati attivati. Voglio proprio vedere come il browser và su internet
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:13   #898
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
mi pare normale trattandosi di sincronizzazione. Un browser mica sincronizza. Vai in impostazioni reti mobili e togli la spunta su Dati attivati. Voglio proprio vedere come il browser và su internet
Si anche io trovo comodo il poter disattivare solo la fastidiosa sincronizzazione automatica che nei symbian può essere impostata a richiesta (nel senso che l'app chiede di potersi connettere quando necessario) mentre qui no... quindi quel pulsantino può tornare molto utile se utilizzato correttamente sia per chi vuole risparmiare energia sia per chi vuole tenere sotto controllo le connessioni

Ultima modifica di m@st3r : 29-12-2010 alle 13:16.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:24   #899
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
quindi quel pulsantino può tornare molto utile se utilizzato correttamente sia per chi vuole risparmiare energia sia per chi vuole tenere sotto controllo le connessioni
infatti, provenendo da symbian, ho, per modo di dire, l'ossessione del controllo delle connessioni. Non avendo al momento necessità di costanti notifiche mail ecc...si può attivare il wifi e la sincronizzazione a casa.
Piuttosto, pensandola come te sull'inutilità e spreco di risorse dei widget e programmi aggiuntivi, mi diresti cosa fà di più il "apn on off widget" rispetto a quello che si può fare nativamente?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:29   #900
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
mi diresti cosa fà di più il "apn on off widget" rispetto a quello che si può fare nativamente?
Cambia l'APN in modo che non sia possibile accedere alla rete.

Se ci fosse uno shortcut a "Dati attivati" sarebbe molto meglio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian