Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 18:42   #741
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
sono anche io dei vostri, ho sostituito il mio nokia da pochi euro, navigatore, chiavetta wifi, insomma ho riunito un sacco di roba in un unico terminale, non ho pretese venendo da un nokia fascia media, la reattività mi pare buona, la navigazione internet può essere ancora decente per ricercare indirizzi o roba così, insomma in casi di emergenza è più che ottima, unica pecca la batteria, ma sono ancora al primo ciclo di carica-scarica, mi riservo di cambiare opinione quando arrivo al 5o-6o o più. non ho ancora provato il navigatore (il mio nokia aveva ovi maps gratuito ed era un navigatore appena discreto... nokia S40, non symbian!)
per 99 euro è veramente un acquisto consigliato.

p.s. buon natale a tutti
Old 25-12-2010, 18:49   #742
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Altri problemi:
1 - Ma come cavolo funziona il riconoscimento vocale? Non capisce veramente una mazza!!
2 - ammesso che si riesca a far funzionare, cme si associa un numero della rubrica alla chiamata vocale?
3 - E' possibile impostare i numeri della tastiera del telefono per la chaimata rapida (ex: se premo 7 e poi invio, il cell chiama il numero in rubrica ssociato)?
1) io invece sono meravigliato per l'alta percentuale di riconoscimento... se a te non riconosce quello che dici probabilmente è impostato su "inglese" e si aspetta quella pronuncia.
Premi impostazioni - "impostazioni vocali" - "riconoscimento vocale" - "lingua" e clicchi su italiano anche se vedi che è già impostata la nostra lingua come default! Poi ricorda che devi parlare usandolo come in conversazione e parlando normalmente come durante le telefonate

2) ho visto una videorecensione lincata da qualche parte in questo tread dall'autore dove se non sbaglio si parlava di chiamata vocale ma personalmente non ho mai provato.

3) puoi fare molto di più con android: scegli una delle home da utilizzare per le chiamate rapide poi tieni premuto sulllo schermo, scegli "scorciatoie" e "composizione" diretta se vuoi solo chiamare o "contatto" se vuoi accedere a diverse opzioni come SMS, chiamata ecc. poi scegli il nome del contatto e lo avrai direttamente sulla schermata home con tanto di foto se la hai inserita precedentemente!

Ultima modifica di m@st3r : 26-12-2010 alle 01:46.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:01   #743
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'ho staccato sempre al 100%.
Che io sappia alle batterie al litio non fa bene essere scaricate completamente.
Tranquillo che android non le scarica completamente! quando arriva al punto giusto (ed è molto lontano dalla scarica completa) ti darà 30 secondi di tempo per finire quello che stai facendo e si spegnerà da solo... poi devi metterlo in carica fino a che non arriva a 100% ovvero per non meno di 3 ore...
Old 25-12-2010, 19:04   #744
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
per disabilitare l'A-GPS basta togliere la spunta dal menù gps dove dice "utilizza connessioni wi fi per prendere la posizione"?

e per disattivare la connessione in 3g/wap basta andare in impostazioni->wireless e reti-reti mobili-> e deselezionare "dati attivati"? (ho regalato il cellulare a mio fratello e non è tanto accorto su come si connette il cellulare)

Buon natale a tutti...e che il potere dell'insalata di rinforzo sia con voi
Per disattivare l'AGPS alcuni dicono che basta togliere la spunta da "usa reti wireless" nel menu impostazioni "protezione e posizione".
Per la connessione dati e l'uso del GPS ed altre funzioni puoi impostare tutto con un solo click mettendo su una delle home il widget gia installato di default chiamato "controllo risparmio energia"

Ultima modifica di m@st3r : 25-12-2010 alle 19:08.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:11   #745
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Per la connessione dati e l'uso del GPS ed altre funzioni puoi impostare tutto con un solo click mettendo su una delle home il widget gia installato di default chiamato "controllo risparmio energia"
Credo che sia la widget più comoda
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:03   #746
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Perfetto,grazie mille

Adesso ho altre 2/3 domande per voi

1)Un file manager?(adesso mio fratello sta caricando la sd di foto/mp3/video...vorrei spostare lo sfondo e la suoneria sulla memoria principale)

2)Se un'applicazione richiede la connessione ad internet (come ad esempio i alcuni giochini gratuiti) e non ho la wifi accesa,il terminale mi avverte e mi fa selezionare cosa fare?(attivare la wifi/3g/wap o non farlo connettere e quindi uscire dall'applicazione) Un pò come fa il mio nokia 5800 per farvi capire

3)Una volta selezionato il widget "controllo risparmio energia" e disattivato il gps,se apro un navigatore mi attiva in automatico il gps o devo in precedenza attivarlo io?
Old 25-12-2010, 20:19   #747
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a prop, per le suonerie personalizzate basta creare una cartella chiamata ringtones nell sd, e compaiono nell'elenco di quelle selezionabili...ma per le suonerie legate agli sms? come si impostano quelle personalizzate?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:31   #748
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
lunedì spero di trovarlo in offerta in qualche negozio vodafone in centro
sul sito vodafone credo sia esaurito, non permette di acquistare :/
qualcuno, in pm, conosce qualche shop da cui acquistarlo?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:45   #749
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Perfetto,grazie mille

Adesso ho altre 2/3 domande per voi

1)Un file manager?(adesso mio fratello sta caricando la sd di foto/mp3/video...vorrei spostare lo sfondo e la suoneria sulla memoria principale)

2)Se un'applicazione richiede la connessione ad internet (come ad esempio i alcuni giochini gratuiti) e non ho la wifi accesa,il terminale mi avverte e mi fa selezionare cosa fare?(attivare la wifi/3g/wap o non farlo connettere e quindi uscire dall'applicazione) Un pò come fa il mio nokia 5800 per farvi capire

3)Una volta selezionato il widget "controllo risparmio energia" e disattivato il gps,se apro un navigatore mi attiva in automatico il gps o devo in precedenza attivarlo io?
1) ragazzi posso capire che rileggere 40 pagine di tread non sia cosa facile però cavolo la risposta a questa stava appena sopra alla tua prima domanda nella pagine precedente !

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=743

2) no devi disattivare la connessione dati se non hai una flat tramite l'apposita opzione o con il widget incluso nell'OS chiamato "controllo risparmio energia" (o ne scarichi uno dei tanti simili dal market). Anche di questo trovi info nelle ultime 2 pagine

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=760

3) la seconda che hai scritto
Old 25-12-2010, 20:50   #750
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
a prop, per le suonerie personalizzate basta creare una cartella chiamata ringtones nell sd, e compaiono nell'elenco di quelle selezionabili...ma per le suonerie legate agli sms? come si impostano quelle personalizzate?
devi creare una cartella nella SD chiamata "notifications" da inserire con questo percorso:

media/audio/notifications
Old 25-12-2010, 21:02   #751
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
devi creare una cartella nella SD chiamata "notifications" da inserire con questo percorso:

media/audio/notifications
grazie mille.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:08   #752
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Quale sarebbe la connessione dati ? Quella con il simbolo della sincronizzazione ?
Old 25-12-2010, 21:13   #753
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quale sarebbe la connessione dati ? Quella con il simbolo della sincronizzazione ?
Partendo da sinistra la penultima, quella con icona circolare e 2 frecce all'interno... te ne accorgi subito se funziona perchè se disattivi i dati correttamente dalla barra in alto ti scompare il simbolo relativo allo scambio dati 3g/2g
Old 25-12-2010, 21:15   #754
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Partendo da sinistra la penultima, quella con icona circolare e 2 frecce all'interno... te ne accorgi subito se funziona perchè se disattivi i dati correttamente dalla barra in alto ti scompare il simbolo relativo allo scambio dati 3g/2g
Ah, ecco perché non lo vedevo più
Old 25-12-2010, 21:28   #755
m@st3r
Senior Member

In realtà con "controllo risparmio energia" non sempre scompare subito il simbolo della barra: a volte va via solo dopo il primo riavvio ma anche se lo vedete ancora e provate ad esempio ad aprire il browser non si connette più anche senza riavviare. Ci sono altri widget che probabilmente utilizzano un altro metodo più a basso livello per disattivare i dati che fanno sparire immediatamente l'icona dalla barra ed hanno la priorità sull'impostazione dell'os nel senso che se si disattiva da quei widget e poi si cerca di riattivare dall'OS o dal widget integrato "controllo risparmio energia" non funzionerà. Questo è il caso del widget free chiamato "APN on/off widget"...
Old 25-12-2010, 23:05   #756
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
1) io invece sono meravigliato per l'alta percentuale di riconoscimento... se a te non riconosce quello che dici probabilmente è impostato su "inglese" e si aspetta quella pronuncia.
Premi impostazioni - "impostazioni vocali" - "riconoscimento vocale" - "lingua" e clicchi su italiano anche se vedi che è già impostata la nostra lingua come default! Poi ricorda che devi parlare usandolo come in conversazione e parlando normalmente come durante le telefonate

2) ho visto una videorecensione lincata da qualche parte in questo tread dall'autore dove se non sbaglio si parlava di chiamata vocale ma personalmente non ho mai provato.

3) puoi fare molto di più con android: scegliti una delle home da utilizzare per le chiamate rapide poi tieni premuto sulllo schermo, scegli "scorciatoie" e "composizione" diretta se vuoi solo chiamare o "contatto" se vuoi accedere a diverse opzioni come SMS, chiamata ecc. poi scegli il nome del contatto e lo avrai direttamente sulla schermata home con tanto di foto se la hai inserita precedentemente!
Per la questione del riconoscimento del parlato avevi ragione, ora funziona perfettamente...
Ma il riconoscimento del parlato si può usare solo per le ricerche via internet o anche per altro?
A me interesserebbe molto poter dettare gli sms: non c'è un'applicazione che lo fa?

Per il punto 3 invece non ho proprio capito che devo fare: che significa scegli una delle home?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:14   #757
Alviso
Member

Iscritto dal: Oct 2005
UDITE UDITE UDITE UDITE UDITE!!

l'ideos funziona anche senza batteria collegato all'alimentatore o alla usb del pc!!

Alviso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:24   #758
Alviso
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alviso Guarda i messaggi
UDITE UDITE UDITE UDITE UDITE!!

l'ideos funziona anche senza batteria collegato all'alimentatore o alla usb del pc!!

solo che non aggancia la rete e non funziona il wifi...

edit: ora non posso provare perchè è scarico ma bisognerebbe vedere, accendendo con batteria, accendendo il wifi e poi collegando al pc o all'alimentatore e successivamente togliendo la batteria (mentre è acceso) cosa succede.. se continua a far utilizzare il wifi o no..
inoltre provare qualche app come power manager..

Ultima modifica di Alviso : 25-12-2010 alle 23:52.
Alviso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:45   #759
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
un'ottimo widget per la gestione di tutta una serie di parametri è Dazzle... free sul market.

ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:52   #760
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
1) ragazzi posso capire che rileggere 40 pagine di tread non sia cosa facile però cavolo la risposta a questa stava appena sopra alla tua prima domanda nella pagine precedente !
ma infatti ricordavo che qualcuno l'aveva già chiesto (ed è per questo che mi è venuto in mente di installare un file manager) solo che non trovavo più il post con la risposta
thanks

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL