|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Mottola (TA)
|
Cosa ne pensate di questo monitor ragazzi??
acer X233H secondo voi è una valida alternativa per il gaming?? Oppure?? Lo chiedo perche lo trovato in vendita usato a non molti soldi!
PC GAME:Msi b450 Gaming pro carbon-Ryzen 5600-Ram 16 gb 3200Mhz- thermaltake Smart RGB 600W TRANSAZIONI CONCLUSE CON: adrixillo,riccardo68,alfa105,Spider-Mans,mariotanza,sabba90,fiorefiore,RockleeITA,Rhadamanthis,Impression, |
|
|
|
|
|
#13862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Quote:
Le mie impressioni sono decisamente ottime visto che poi l'ho acquistato (il dove te lo mando in privato) , a livello di copertura degli spazi colori e davvero ottimo , il mantenimento della calibrazione fatta con colorimetro è a livello di prodotti professionali (mi dice il mio amico) , nello studio è l'unico Dell insieme a svariati Lacie ovviamente di fascia e prezzo decisamente superiori , la mia opinione è che non ha molto da invidiare a prodotti da oltre 1500€ , il mio amico sostiene che nel futuro ne acquistera altri visto il rapporto prezzo prestazioni , considera che lo studio in questione lavora nel settore tele-pubblicitario sopratutto e relativo porting cartaceo . Per games direi spettacolare anche in rescaling a 1920x1200 , anche con 7ms nessun effetto scia e sono piuttosto noioso su questo punto . Io ho la versione a 27" quest'ultimo è un pochino peggio in quest' ambito . Nei film in rescaling a 1920x1080 , beh qualcuno dira che sono cieco ma non posso propio dire che la qualità sia inferiore a quella del mio Iiyama B2712HDS-1 anzi vi direi che è forse meglio e credetemi che un pochino di occhio ce l'ho però poi vi consiglio di provare per credere , devo dire che anche con il 27" la qualità è davvero buona , invito i possessori a esprimere la loro ... Io lo utilizzo oltre per i citati saltuari usi , per PS5 e programmi di montaggio video , sono soddisfattissimo del 27" ma questo a mio avviso è decisamente meglio per il discorso colore intendo .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 Ultima modifica di Gerald Tarrant : 23-12-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#13863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Ciao a tutti, innanzitutto scusate: sono sicuro che qualcuno avrà fatto una richiesta simile alla mia in passato, ma usando la funzione cerca mi è impazzito (probabilmente termini troppo ricorrenti) e facendo un refresh il forum continua giustamente a dirmi di aspettare 60sec
Dicevo: per Natale (ma diciamo che se vale la pena anche gennaio/febbraio va bene) ho deciso di cambiare il mio cagosissimo monitor/TV (un 19" 1440x900 di marca BlueH - sottosezione di Hyunday) con un monitor FullHD un po' più grande, per la gioia della mia GTX285 e della X360 (nonché mia!). Del sintonizzatore TV non mi interessa nulla, tanto ho la scheda TV sul PC e con il telecomando per il Media Center di 7 non sento nessuna differenza (il mio PC inoltre è piuttosto silenzioso, essendo raffreddato a suon di Noctua e SilenX, tutte gestite da un rheobus analogico!), senza contare che in ogni caso non è che guardi la TV così tanto... Quello che mi interessa senza ombra di dubbio è che sia multimediale e abbia l'HDMI, dal momento che come detto devo collegarci anche la XboX360, e non ho voglia di inventarmi cablaggi strani (la X360 non è come la PS3 che può veicolare immagini con HDMI->DVI e audio separatamente con composito, preferisco quindi non farmi sbattoni)... Altre features non mi interessano, nemmeno il telecomando, tanto per l'Xbox sarei comunque relativamente vicino al monitor, e per la TV e i film ho quello del PC... Ora: se il mio budget è di circa 230€ (se riesco a stare sotto i 200 non è che mi lamenti però...
|
|
|
#13864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Di che fascia stiamo parlando ? Se si parla di monitor per il fotoritocco con ottima copertura colorimetrica , ti posso dire che è un buon prodotto , per il prezzo in questione un 30" con queste caratteristiche non ha poi molto da invidiare a prodotti tipo Lacie o Nec del costo decisamente superiore .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#13865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#13866 |
|
Senior Member
|
Ho visto una miriade di modelli ma non saprei qual'è il migliore anche considerando che le specifiche dichiarate non sempre coincidono con la realtà
|
|
|
|
|
|
#13867 |
|
Senior Member
|
Da diverse recensioni che ho trovato su internet questo mi sembra il migliore :
LG W2261VP-PF Anche se su tom'hw dicono che i monitor full hd sono pessimi con i film e io lo userei principalmente per quello. Qualcuno è in grado di darmi una risposta? |
|
|
|
|
|
#13869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso, visto l'utilizzo principale, ti consiglio caldamente di comprare un monitor con pannello IPS e non con i soliti TN. Gli IPS hanno ottimi angoli di visione, bei colori, e sono in generale molto performanti. Il nuovo DELL U2211H va molto bene e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie se lo si compra nei giusti shops. Esiste anche il modello leggermente più grande: U2311H, ma per vedere i film e contenere i costi, meglio il 22". Entrambi sono full-HD. Di quei modelli se ne parla qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617 Non risparmiare quei pochi euro, e prenditi uno di quei 2 DELL. Quelli sono monitor validi, e che durano tanti anni (ne uso uno 10 ore al giorno dal 2001, e va sempre benone) Ultima modifica di Althotas : 24-12-2010 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#13870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un e-IPS (come pannello) come i 2 DELL che ho indicato nel post precedente, ma ha anche la porta HDMI che serve a te. Non è un full-HD, bensì un 22" 16:10 1680x1050, ma quello secondo me è un vantaggio sotto molti aspetti (anche come performances per i giochi). I full-HD (16:9) sono più indicati quando l'uso è prettamente quello di vedere film. Per tutto il resto sono più "comodi" i 16:10, che purtroppo sono in via di estinzione. Il 22" che ti ho indicato è anche molto più confortevole per uso "office", avendo un pixel pitch più grande dei full-HD di pari dimensioni o anche maggiori. Se cerchi bene dovresti trovarlo ad un prezzo che rientra nel tuo budget, e monitor con pannello IPS e le altre dotazioni, a quel prezzo non se ne trovano ps. in pratica è un semi-clone del DELL 2209WA. Stesso pannello ma dotazioni leggermente diverse, e prezzo molto più basso. Ultima modifica di Althotas : 24-12-2010 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#13871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercando qua e là ho trovato questo: Samsung xl2370hd L'unica "pecca" è che fa anche da TV (il che è un po' uno spreco), ma purtroppo la versione senza decoder (che costa anche un po' meno, oltre ad avere sulla carta prestazioni un po' migliori) è sprovvista di altoparlanti So che è un TN (almeno se ho capito bene...), ma so anche che in teoria la serie SyncMaster di Samsung offre buone prestazioni... Inoltre l'essere LED in teoria dovrebbe migliorare l'uniformità dell'illuminazione e ridurre i consumi (il che non fa mai male...). Che ne dite? Grazie comunque ancora per la risposta
|
|
|
|
#13872 |
|
Senior Member
|
Le casse integrate nei monitor fanno tutte abbastanza pena come resa, quindi ti consiglio di lasciar perdere quell'aspetto. Trovi diverse soluzioni esterne interfacciabili su porta USB, che vanno decisamente meglio (in quel caso la gestione dell'audio diventa digitale) e non costano molto.
Credimi, la cosa alla quale non dovresti rinunciare, specie se fai anche un po' di fotoritocco, è un pannello IPS opaco. Non c'è storia con i TN. Fidati.. quello è un aspetto fondamentale. Poi il tuo problema è il budget un po' ristretto. Se riesci ad alzarlo, cercando bene ci sono altri monitor full-HD con gli stessi pannelli IPS dei 2 DELL che avevo indicato a M86.. devi trovarne uno che abbia l'HDMI, che serve a te. I pannelli IPS li produce LG, e trovi le indicazioni dei modelli di pannello nel mio post N. 3 della disc su quei DELL: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617 - prova, per esempio, a cercare bene sul sito di LG, e vedi se ne trovi uno full-HD con pannello IPS e HDMI. A voler restare su pannelli TN ne trovi sicuramente tanti, ma secondo me sbagli. Conviene comprare un monitor magari leggermente più piccolo, ma con pannello IPS (e HDMI, nel tuo caso). E più la dimensione del monitor è maggiore, più aumenta la differenza tra IPS e TN a favore del primo Ultima modifica di Althotas : 24-12-2010 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
#13873 |
|
Senior Member
|
Le casse mi servono per l'XboX, non posso giocare senza audio
![]() Ovviamente per il PC (ergo gaming "serio" e film) ho delle casse a parte (uno dei primissimi 4.1 della Creative - un pugno in un occhio con quel color grigio anni '90 Che tu sappia un 23" con HDMI e casse quanto può costare? Come detto il mio budget è limitato, e non vorrei rinunciare a delle dimensioni relativamente generose... Non è che conosci qualche modello (così magari mi informo e valuto un attimo)? Ma sostanzialmente la differenza tra TN ed IPS, a parte l'angolo di visuale, in cosa consiste? Circa la preferenza per schermi opachi, sono tendenzialmente d'accordo con te, anche se il lucido "maschera" un po' i pixel, ed al buio dona un po' più di luminosità da quel che ho visto... Certo alla luce del giorno è una vera tortura...! Grazie ancora, sei molto disponibile! PS: bell'avatar
|
|
|
#13874 |
|
Senior Member
|
Adesso devo staccare, domani vedrò di darti maggiori indicazioni. Tu, nel contempo, fai la ricerca che ti avevo indicato sul sito di LG, che fa monitor a prezzi competitivi e sono validi. Per un'idea sui prezzi, usa poi trovaprezzi.it
ciau |
|
|
|
|
|
#13875 |
|
Senior Member
|
Già cercato su trovaprezzi.it, digitando "ips" nella sezione "monitor" il prezzo più basso è 265, ma non ha né HDMI né casse... Andando su "TV LCD" non ti dico nemmeno perché ti spaventi
Ad ogni modo grazie mille per la disponibilità, ma domani è la vigilia, suvvia! Goditela, non stare a dare indicazioni a me! (tra l'altro temo sarei in giro tutto il giorno... Dannati regali )
|
|
|
#13876 | |
|
Senior Member
|
Scusa ma il tempo di risposta non e' troppo alto?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13877 |
|
Senior Member
|
Consideri il Dell che hai riportato migliore anche di questo modello:
Samsung syncmaster bx2550 Fatemi sapere, sempre disponibile a cambiare idea. |
|
|
|
|
|
#13878 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
|
|
|
|
|
|
|
#13879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
In giro trovo poco, volevo chiedervi se conoscete questo Samsung BX2431 e se van bene ecc
|
|
|
|
#13880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Ciao Ragazzi...Come vi sembra questo monitor LCD da 22'' per le caratteristiche che ha ? Ho letto buone recensioni in merito:
Monitor Lcd 22" BenQ 54,6cm E2220HD 16:9 DVI/HDMI Alternative altrimenti nella stessa fascia di prezzo ? Grazie
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

)