Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 11:38   #721
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh col cell rootato immagino o no ?

ps auguri a tutti!

C;s;s;s;..s
Quote:
Originariamente inviato da loth977 Guarda i messaggi
no... senza root....
nella memoria interna vanno solo l'eseguibile e i dati fondamentali, quei 33 mega vanno nella SD automaticamente e anche la mappa che scaricherai dopo va nella SD (e sono 400 mega, non 33!)
quoto
Old 25-12-2010, 11:39   #722
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
fa dei video e delle foto di merda, vero?

ma lo schermo fa così schifo come si dice?
Le foto e i video sono migliori di molti altri cellulari da 99€
Lo schermo ha solo la risoluzione scadente ma per il resto la qualità è ottima visto che come sui top di gamma è coadiuvato da sensori di prossimità e di luminosità per regolarne il contrasto e la gestione energetica !

Per quanto possa sembrare scarsa secondo me su un cellulare di quelle dimensioni la risoluzione è perfetta: è inutile mettere definizioni maggiori su schermi così piccoli perchè i caratteri per ovvi motivi non sarebbero comunque visibili ad occhio nudo... una esperienza che ho imparato da tempo con il vecchio toshiba g900 è che tra avere i caratteri invisibili per limiti umani e caratteri sgranati per limiti dello schermo è meglio la seconda se in cambio si hanno prestazioni ottime in rapporto alla potenza della CPU
Old 25-12-2010, 11:43   #723
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
wow il nuovo Ideos X5 con CPU da 1 Ghz ... fantastico spero che costi anche questo 99 euro....
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:48   #724
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Devo assolutamente trovare un'applicazione che mi permetta di dettare gli sms perchè non riesco proprio ad usare la tastiera microscopica del cell...

Esiste qualcosa del genere?

PS: esiste una sorta di esplora risorse per questo cell?
Ho salvato una registrazione audio che però non trovo più...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:53   #725
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
wow il nuovo Ideos X5 con CPU da 1 Ghz ... fantastico spero che costi anche questo 99 euro....
A me piace molto l'X6 anche perchè per la WVGA un display da 4.1 è l'ideale !

Lo prenderei anche se costasse il doppio del nostro piccoletto se avesse pari qualità. Il resto delle caratteristiche dei nuovi ideos sono al top: processore 1Ghz, fotocamera 5MP, possibilità di fare video in HD e sembra sia dotato di anche di audio dolby surround e di adattatore HDMI!

Eccoli in foto: il piccolo è l'X5 ovviamente

Old 25-12-2010, 12:16   #726
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
A me piace molto l'X6 anche perchè per la WVGA un display da 4.1 è l'ideale !
Lo prenderei anche se costasse il doppio del nostro piccoletto
sbaglio, o in pakistan costa 208 dollari?
http://www.pricespakistan.com/huawei...-mobile-price/
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 12:17   #727
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Devo assolutamente trovare un'applicazione che mi permetta di dettare gli sms perchè non riesco proprio ad usare la tastiera microscopica del cell...

Esiste qualcosa del genere?

PS: esiste una sorta di esplora risorse per questo cell?
Ho salvato una registrazione audio che però non trovo più...

Per il dettare hai una infinità di possibilità per utilizzare la tastiera... dal metterla in orizzontale (io mi trovo benissimo in questa modalità) al mettere la tastiera T9 alfanumerica con tasti sicuramente cliccabili anche da chi ha dita enormi !

Queste info possono essere utili:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=197

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=199

Per il PS Cerca Astro che oltre ad essere un ottimo file manager è utilissimo anche per installare applicazioni scaricate dalla rete in apk.
Old 25-12-2010, 12:22   #728
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
sbaglio, o in pakistan costa 208 dollari?
http://www.pricespakistan.com/huawei...-mobile-price/
Sarà un'offerta di qualche operatore. Non credo costi 208 dollari senza offerte calcolando che negli usa il nostro lo stanno vendendo a 200$...
Magari qualcuno lo mettesse in vendita qua a 208$ = c.ca 160€ !!
Old 25-12-2010, 12:38   #729
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi scusate avrei una domanda da porre al volo non tanto sul terminale ma quanto su android in se....ho lasciato il telefono in modalità aereo stanotte e mi sono arrvati dei messaggi questa mattina quasi tutti con l'orario a cui ho "riattivato" la rete al cellulare...il problema è che i messaggi portavano l'ora di stamattina e non capisco se prorpio me l'abbiano inviati stamattina a ieri sera insomma non so se mi sono spiegato...voglio capire se l'orario di arrivo degli sms è fedele a quando il mittente l'ha inviato o mi segna l'orario di arrivo sul mio cellulare

ah BUON NATALE!!
Old 25-12-2010, 12:55   #730
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ragazzi scusate avrei una domanda da porre al volo non tanto sul terminale ma quanto su android in se....ho lasciato il telefono in modalità aereo stanotte e mi sono arrvati dei messaggi questa mattina quasi tutti con l'orario a cui ho "riattivato" la rete al cellulare...il problema è che i messaggi portavano l'ora di stamattina e non capisco se prorpio me l'abbiano inviati stamattina a ieri sera insomma non so se mi sono spiegato...voglio capire se l'orario di arrivo degli sms è fedele a quando il mittente l'ha inviato o mi segna l'orario di arrivo sul mio cellulare

ah BUON NATALE!!
Che io sappia per tutti i cellulari orario e data degli sms sono assegnati dall'operatore e nei periodi di auguri come natale e capodanno questo dato raramente coincide con quello di spedizione

PS BUON NATALE A TUTTI !
Old 25-12-2010, 13:16   #731
Pelvix
Senior Member

Quote:
Per il dettare hai una infinità di possibilità per utilizzare la tastiera... dal metterla in orizzontale (io mi trovo benissimo in questa modalità) al mettere la tastiera T9 alfanumerica con tasti sicuramente cliccabili anche da chi ha dita enormi !

Queste info possono essere utili:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=197

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=199

Per il PS Cerca Astro che oltre ad essere un ottimo file manager è utilissimo anche per installare applicazioni scaricate dalla rete in apk.
Ma a ma così non funziona...

"certamente, basta far scorrere lateralmente la tastiera fino a che non appare quella alfanumerica con lettere e numeri come i normali cell senza qwerty
Riguardo il t9/correttore sia con la qwerty sia con quella alfanumerica, si attiva e disattiva in un attimo premendo l'apposito tastino on/off..."

Che significa "scorrere la tastiera verso destra"?
La mia tastiera non scorre da nessuna parte in nessu modo...
Come si fa?
Old 25-12-2010, 13:24   #732
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma a ma così non funziona...

"certamente, basta far scorrere lateralmente la tastiera fino a che non appare quella alfanumerica con lettere e numeri come i normali cell senza qwerty
Riguardo il t9/correttore sia con la qwerty sia con quella alfanumerica, si attiva e disattiva in un attimo premendo l'apposito tastino on/off..."

Che significa "scorrere la tastiera verso destra"?
La mia tastiera non scorre da nessuna parte in nessu modo...
Come si fa?
Assumendo che stai usando la tastiera default di ideos (TouchPal) e non quella di android far scorrere verso destra significa poggiare per una frazione di secondo l'indice su un punto alla sinistra della tastiera ad esempio il tasto "A" e da li senza sollevare il dito tracciare velocemente una linea continua verso destra
Old 25-12-2010, 13:28   #733
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
come si fa per passare da una home all'altra insomma...

C'.s'.s'.'ss'.
Old 25-12-2010, 13:29   #734
Pelvix
Senior Member

Quote:
Assumendo che stai usando la tastiera default di ideos (TouchPal) e non quella di android far scorrere verso destra significa poggiare per una frazione di secondo l'indice su un punto alla sinistra della tastiera ad esempio il tasto "A" e da li senza sollevare il dito tracciare velocemente una linea continua verso destra
AZ!
Ecco l'inghippo: io stavo usando la tastiera Android...
Grazie 1000 dell'aiuto, gentilissimo
Old 25-12-2010, 13:37   #735
Pelvix
Senior Member

Altri problemi:
1 - Ma come cavolo funziona il riconoscimento vocale? Non capisce veramente una mazza!!
2 - ammesso che si riesca a far funzionare, cme si associa un numero della rubrica alla chiamata vocale?
3 - E' possibile impostare i numeri della tastiera del telefono per la chaimata rapida (ex: se premo 7 e poi invio, il cell chiama il numero in rubrica ssociato)?
Old 25-12-2010, 14:32   #736
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per disabilitare l'A-GPS basta togliere la spunta dal menù gps dove dice "utilizza connessioni wi fi per prendere la posizione"?

e per disattivare la connessione in 3g/wap basta andare in impostazioni->wireless e reti-reti mobili-> e deselezionare "dati attivati"? (ho regalato il cellulare a mio fratello e non è tanto accorto su come si connette il cellulare)

Buon natale a tutti...e che il potere dell'insalata di rinforzo sia con voi
Old 25-12-2010, 17:19   #737
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sono anche io dei vostri. Il cellulare funziona bene, anche se la durata della batteria per ora non mi ha entusiasmato. Vabbè che ci ho smanettato tanto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:21   #738
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da DarkHam Guarda i messaggi
Io l'ho provato con skype, e prestazionalmente mi aspettavo di meglio. L'nizio della conversazione è completamente piena di blocchi e singhiozzi rapidi, per poi smettere dopo una 30ina di secondi e diventare stabile, mantendedo sempre "pop" di tanto in tanto.
secondo me la qualità della conversazione di skype dipende molto dalla rete..
io lo sto utilizzando con molta soddisfazione..è un pò pesante da caricare ma appena carica tutti i contatti va benissimo in conversazione..almeno per me...
provato sia con wifi che connessione 3g tre
Old 25-12-2010, 18:30   #739
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sono anche io dei vostri. Il cellulare funziona bene, anche se la durata della batteria per ora non mi ha entusiasmato. Vabbè che ci ho smanettato tanto.
Ragazzi per la batteria non fate l'errore che lo staccate non appena il led diventa verde: questi cellulari necessitano di caricare per almeno 3 ore per caricare completamente la batteria. Se lo staccate dopo 50 minuti non appena il led è verde il cell. vi dice che è carico al 94% ma effettivo sarà al max 60%

Almeno le prime 3 o 4 cariche fatelo scaricare completamente prima di rimetterlo in carica e lasciatelo fino a che l'indicatore non vi darà 100%...
Old 25-12-2010, 18:35   #740
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
L'ho staccato sempre al 100%.
Che io sappia alle batterie al litio non fa bene essere scaricate completamente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian