|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Un conto è tenerci dati e basta dentro, ma se si incomincia ad installarci il S.O. le prestazioni (in peggio) si sentiranno eccome credo, poi è anche 1,8 quindi bassi rpm...secondo me fa prima a comprarselo nuovo e piccolo Daniele |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
certo ma poi si perde lo spirito di smanettore a favore di quello da bimbominchia
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Fai il boot da USB di una Ubuntu minimale e poi vai di virtualizzazione Comunque e' strano che Win non riesca a fare il boot da USB , sia linux che OSX non hano problemi , mi ricordo che anche le ultime versioni di OS (quindi stiamo parlando dell' epoca Windows 2000 ) facevano il boot da USB sulle prime mainboard che lo supportavano |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ho provato sia wine che la virtualizzazione, però poi devo usare programmi che fanno un utilizzo esclusivo delle porte usb e dell'accesso alla rete e non mi fungono... magari sbaglio io ma non è facile virtualizzare (almeno per me)
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8
interfaccia pata 40 pin da individuare e saldare
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco perchè non fai neanche mezza prova col link che ti ho postato.
Contento tu... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
perchè non mi piace avere un disco pata che con un bridge diventa usb e con un altro bridge diventa sata...
è una prova in attesa degli ssd intel, 2 mesi circa
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ecco, la prossima volta farò a meno di risponderti visto che neanche leggi quello che scrivo/linko.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho capito che ti riferivi al link dell'installer win7ora provo
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
ci voglio mettere un postville refresh appena esce...
Quote:
ho provato anche ubuntu ma proprio non me lo installatra l'altro, anche riuscissi a installarlo, non so se il bios del netbook riuscirebbe a fare il boot da un disco usb con settori 4k
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Aspè. Il fatto che winzoz si installi su un disco usb comunque non ti permette di usarlo su altri pc.
'n so che dirti sui settori a 4k. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-12-2010 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si d'accordo, ma sono due hdd radicalmente diversi. ti vale la pena sputare sangue se poi cambi l'hdd tra due mesi? senza contare che coi cavetti che partono uno qui, uno la, chissà che schifo viene fuori tra interferenze e crosstalking.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ho installato win7 su una chiavetta usb da 8gb e da li pare funzionare... quindi il problema del samsung sono sti maledetti 4k, neanche ubuntu riesce a installarsi su sto disco ma a questo punto penso non sia più un problema da scienza e tecnica ma da windows? o linux? infatti ora cerco di installare su usb
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
dovresti cercare direttamente tra i bootloader tipo grub o similari.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ci provo, solo che ho anche il timore che i bios del netbook non riescano a fare il boot... ho provato ieri a farlo anche sul pc più nuovo che ho, che è un intel p55 con bios di meno di un anno fa e niente non mi ha bootato dal samsung 4k...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai fatto tutto correttamente puoi sempre installare il bootloader sull'hdd principale o su una chiavetta di servizio, e l'os sull'hdd coi blocchi da 4k. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
samsung s1 su intel atom non funge ne win7 ne ubuntu samsung s1 su intel i5 p55 non funge ne win7 ne ubuntu chiavetta usb 8gb funge tutto sui forum ubuntu poi vedo che altre persone hanno il mio problema, non riescono a bootare da questo disco non capisco però, a quanto pare i normali dischi sata 4k (tipo i WD EARS), bootano bene windows, come fanno?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non te lo so dire. può darsi che su quei dischi sia stato installato un software di riconoscimento, come venne fatto all'età della pietra per superare il limiti di riconoscimento dei bios, usando il software proprietario dei manufacturer. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

CIAO 

poi ho capito che ti riferivi al link dell'installer win7
ho provato anche ubuntu ma proprio non me lo installa
ma a questo punto penso non sia più un problema da scienza e tecnica ma da windows? o linux?