Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 12:39   #2841
MAMO1970
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno a tutti.
Sono possessore del DGN3500 da un giorno (ultimo firmware installato).
Questo è il mio problema:
In casa ho i seguenti apparecchi che utilizzano la connessione internet:
1) TV PANASONIC
2) NETGEAR EVA2000
3) WDTV HD LIVE
4) FREECOM MG-35
Il problema è che solo il Panasonic riesce ad andare su internet (youtube).
Il WDTV mi fa vedere l'elenco dei video ma, qualunque video scelgo, poi mi dice che il video non è disponibile.
Il Netgear Eva2000 non mi apre neanche la maschera di ricerca.
Il Freecom non riesce più ad aprire le webradio.
Con il router precedente (DGN2000) riuscivo a fare tutto.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Mamo
MAMO1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:00   #2842
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
con quei dati potresti avvicinarti a portante piena in adsl1, e sicuramente avrai portante massima in adsl2+, entrambe con profilo a 12db (o anche di più, in adsl2+) io ci arrivo con 31.5 di attenuazione, in adsl2+, anzi la reggo anche a 35db (e mi mancano 50 toni, alle altissime frequenze, e ne perdo 20 dopo una settimana di connessione, il tutto lasciando 12db di margine di rumore).

per sicurezza dai una controllata all'impianto telefonico (soprattutto eliminando condensatori dalle prese), provando il modem da solo, staccando filtri e telefoni.

con lo script dslam.cgi di gnommo (trovi l'allegato, e come usarlo, cercando nel thread), visualizzi le modulazioni supportate dal dslam a cui sei connesso (nel caso, l'altro script adsl2.cgi, ti servirà per allinearti in adsl2+)

per avere la 7 mega, chiami il 187 fino a trovare uno che ti faccia l'update gratuito della portante ai valori di una Alice 7 mega (cosa che hanno fatto a tutti da 2 anni), mentre ora, anche se ti dicono che commercilmente hai la 7 mega, sei ancora a 4 mega.

se fa la verifica sulla linea e brontola qualcosa, tu digli che con quei valori danno anche la 20 mega, dove c'è. se non te lo fa, chiudi e riprovi operatore.

magari chiama sia quando sei allineato in adsl1, che in adsl2+ (sempre se la supporti), forse nel secondo caso potrebbero cambiare idea.

Tutto questo sempre se è possibile attivarti una 7 mega.

oppure sei ancora su vecchio dslam (atm o ethernet, fa lo stesso) e per darti la 7 mega devono spostarti in altro dslam, in questo caso l'operatore deve comunque attivare la fase di cambio permuta, che verrà completata dai tecnici in centrale.
Non trovo lo script
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:51   #2843
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Inanzi tutto ottima guida, ho appena finito di leggerla e devo dire che è molto chiara e utile. (mi ha risposto a 3/4 domande).

Ieri ho configurato il 3500 e devo dire che mi sono stupito... che bomba!

Ora però vado con la mia carrellata di domande (alcune per avere certezza):

1) se ho capito bene ADSL1 è fino a 8Mb, ADSL2 è >8Mb. (alice 7Mb=ADSL1), giusto?
2) nella sezione wifi la frequenza radio ho messo 270Mbit (l'unità di misura nn la ricordo e nn posso controllarla x' sono fuori casa). Come faccio a capire se il mio pc sta usando la b, g o n?
3) il mio firmware è il .22; se dopo aver configurato tutto faccio il backup e installo il .28 poi ripristino il backup, mi imposta tutto come avevo settato io oppure devo rifare tutto?
4) (questione che mi interessa di più) e' possibile creare una rete wifi (netgear1) dove collegare SOLO i pc di casa con password1 e creare una seconda rete wifi (netgear2) dove possono accedere gli esterni con password2.

allora che io sappia l'ADSL normale è fino a 640 Kb, l'ADSL2 è fino a 8 Mb, l'ADSL2+ è fino a 24 MB ovviamente a seconda del tipo di adsl cambia anche l'upload

riguardo la 2 domanda è molto semplice, una volta collegato alla tua rete wifi devi vedere nelle ifnormazione della connessione a che velocità sei connesso: i teoria non basterebbe neanche questo ma intanto vediamo se riesco a capirlo, postami il valore.
3. Assolutamente sconsigliato, una volta fatto l'upgrade del firmware è cento volte meglio reimpostare tutto che portare "residui" delvecchio firmware
4. non sò risponderti, forze con gli SSD multipli ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:56   #2844
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Nessuna differenza evidente, il fimware adsl è lo stesso, quindi miglioramenti per l'adsl non ce ne sono.
L'unico bug al momento del .25 è che non funziona il wds, con il .28 non è stato risolto.
Siete a conoscenza di altri bug nel .25 ?
non funziona il WPS ? ma solo dal pulsante sul router o proprio come procedura il WPS non funge ?

io però sinceramente malgrado ritengo la Netgear di ottima qualità non capisco come possano succedere queste cose...sia sul loro sito che sulla confezione è riportato a chiarissime lettere e immagine di questo WPS attivabile con la pressione del tastone....poi non funziona.....non è controproducente ? potrei anche capire se appena uscito e và bene ma ormai sono 3-4 firmware rilasciati e ancora c'è questo problema ?

mettiamoci anche che questo almeno in casa netgear (ma vedo anche in altre marche) è uno dei pochissimi modem router gigabit tutto in uno che quindi attira tanti clienti...bò
Old 18-12-2010, 16:03   #2845
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Aggiornamento delle 16:
18 ore di connessione:
non vorrei cantare vittoria troppo presto:
Al momento il 3500 è stabile;

I valori nello status sono sempre gli stessi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 8.2 db 28.5 db
Margine rumore 29.0 db 28.5 db

Lo speed test è questo:

Firmware aggiornato dal .22 al .28

Ci mette poco a riavviarsi: è un male se ogni sera lo spengo?si rompe prima? o s irompe prima se sta sempre acceso?

Noto anche io un sibilo dall'alimentatore: meno male che l'ho messo dietro ad un mobile a diversi metri dal pc: sarò fino d'udito ma si sente

Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Quindi l'indecisione tra 3500 e 3300, che era solo per la stabilità e per la possibilità di "arrangiarla" con la modifica del snr, a questo punto cade a favore del 3500, se non si hanno problemi di linea (come tra l'altro dovrebbe essere normalmente: infatti in un mondo normale entrambi dovrebbero essere stabili su qualsiasi condizione di linea e non dovrebbe mai essere necessario modificare il snr)
L'unica vera differenza è la doppia banda, ma io lo uso solo via cavo per ora
Poi magari tra 1 anno escono triband e quadriband e se ne avremo bisogno li prenderemo :o)
Per ora cerchiamo di sfruttare la porta Gigabit (a proposito può essere aggiunta una porta gigabit ad un sony vaio notebook?)

Nei prossimi giorni posterò impressioni più precise per aiutare i tanti indecisi come ero io fino a qualche giorno fa!
Diciamo che per ora dà soddisfazione il 3500 !

Grazie Ciao
Old 18-12-2010, 16:19   #2846
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non funziona il WPS ? ma solo dal pulsante sul router o proprio come procedura il WPS non funge ?

io però sinceramente malgrado ritengo la Netgear di ottima qualità non capisco come possano succedere queste cose...sia sul loro sito che sulla confezione è riportato a chiarissime lettere e immagine di questo WPS attivabile con la pressione del tastone....poi non funziona.....non è controproducente ? potrei anche capire se appena uscito e và bene ma ormai sono 3-4 firmware rilasciati e ancora c'è questo problema ?

mettiamoci anche che questo almeno in casa netgear (ma vedo anche in altre marche) è uno dei pochissimi modem router gigabit tutto in uno che quindi attira tanti clienti...bò
ehm... ho detto wds non wps...
Old 18-12-2010, 16:25   #2847
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Ci mette poco a riavviarsi: è un male se ogni sera lo spengo?si rompe prima? o s irompe prima se sta sempre acceso?
Secondo te?
Ovvio che meno funziona e più dura.
Il mio precedente dg632 è durato 5 anni, con un funzionamento di 10 ore al giorno.
Vediamo qui se qualcuno che ha avuto un router accesso 24/24 gli è durato 5 anni.
Io so che a tutti gli amici che hanno lasciato i loro dg834 sempre accessi gli sono durati 2 anni , 2 anni e mezzo.
Old 18-12-2010, 16:31   #2848
kikk@
Senior Member

ma è lo stesso se spengo da ciabatta?
ho paura che si rompa il pulsantino on\off !

PS cosa è il wds? e il wps?
Old 18-12-2010, 17:32   #2849
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
riguardo la 2 domanda è molto semplice, una volta collegato alla tua rete wifi devi vedere nelle ifnormazione della connessione a che velocità sei connesso: i teoria non basterebbe neanche questo ma intanto vediamo se riesco a capirlo, postami il valore.
ecco i miei valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8121 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 9.6 db 31.0 db
Margine rumore 17.8 db 31.0 db

Questo è il mio test dopo l'aggiornamento del firmware.
Old 18-12-2010, 17:32   #2850
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
WDS

http://it.wikipedia.org/wiki/Wireles...ibution_System
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:01   #2851
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Bisogna tenere premuto il tastino posteriore finchè non si spegne la luce del wifi (circa 15 sec), stessa cosa per riaccendere.
A diverse persone non funziona, sarò l'unico fortunato a cui funziona alla perfezione
Visto che il mio pulsante ha un po' di gioco, bisogna spingerlo in dentro, vero, non si tratta di muoverlo destra/sinistra o alto/basso?
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:23   #2852
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Certo che è lo stesso.
Meno ansia però, suvvia!
Old 18-12-2010, 20:57   #2853
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da julian Guarda i messaggi
Visto che il mio pulsante ha un po' di gioco, bisogna spingerlo in dentro, vero, non si tratta di muoverlo destra/sinistra o alto/basso?
Anche il mio ha il gioco, non ti preoccupare.

Dovete solo tenere premuto il pulsante contare fino a 10 e rilasciare sia per accendere che per spegnere.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 23:37   #2854
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Noto anche io un sibilo dall'alimentatore: meno male che l'ho messo dietro ad un mobile a diversi metri dal pc: sarò fino d'udito ma si sente
La mia esperienza è che il sibilo dell'alimentatore (o di qualsiasi apparecchio elettrico) sia l'anticamera di molti problemi di vario genere.
Elettricamente dipende spesso da un condensatore scassato.
Più è forte peggio è.

Se è in garanzia ti consiglio di rimandarlo indietro.

Col sibilo ho avuto un modem adsl motorola (era il modem a sibilare, non l'alimentatore) che si sconnetteva spesso.
Poi un print server che spesso dovevo riavviare.
Poi alcuni alimentatori da pc che provocavano dei reboot o dei freeze improvvisi.
Poi una hd 2900xt che fischiava e poi crashava sotto sforzo.
Poi alcune schede madri socket A che avevano i condensatori vicino al processore completamente aperti.
Infine due alimentatori economici per notebook, uno ancora va, l'altro dopo due mesi ha smesso di funzionare del tutto...

ps prova a "girare" la presa della corrente dell'alimentatore di 180°, cioè sai che è indifferente collegare una presa 220v in un modo o in un altro, però per un alimentatore switching cambia una cosa: viene usato l'altro (dei due) condensatore elettrolitico del ponte di diodi... Quindi se è uno dei due a fischiare in questo modo dovresti scoprirlo!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 18-12-2010 alle 23:44.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 23:48   #2855
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Dai non cadiamo nel ridicolo...
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 01:29   #2856
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

non vedo cosa ci sia di male se qualcuno ha paura di danneggiare il proprio router

cmq si ho sbagliato nel leggere wds e wps quindi non funziona come ripetitore wireless ? male lo stesso visto che è il 3-4 firmware che rilasciano senza miglioramenti
Old 19-12-2010, 12:01   #2857
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Anche il mio ha il gioco, non ti preoccupare.

Dovete solo tenere premuto il pulsante contare fino a 10 e rilasciare sia per accendere che per spegnere.
Niente da fare, sul mio non c'è verso di spegnere il wi-fi.
A questo punto, dopo le feste lo invierò in RMA.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:09   #2858
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
non vedo cosa ci sia di male se qualcuno ha paura di danneggiare il proprio router
Un conto è evitare di danneggiare il router, un'altro è prendere in giro... a questo punto è meglio che non prenda la patente, altrimenti rischierebbe di usurare le gomme dell'auto -.-
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:44   #2859
kikk@
Senior Member

Ragazzi mi fate sapere se anche a voi fa il sibilo l'alimentatore?
ho sentito anche ad altri sul forum che lo faceva , anche sui topic del 3300 e del 2200
E' normale o no?
E' un sibilo a 3 toni (diminuisce un pò col passare del tempo)
Ricorda un pò il suono dei vecchi modem 56k Solo che non capisco perchè lo faccia un alimentatore
Posso cambiare solo l'alimentatore? Lo posso mandare in RMA?o tutto il router?
Posso metterne un altro comprato da me?come dev'essere?
Grazie!
PS gnappo girandolo è lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
La mia esperienza è che il sibilo dell'alimentatore (o di qualsiasi apparecchio elettrico) sia l'anticamera di molti problemi di vario genere.
Elettricamente dipende spesso da un condensatore scassato.
Più è forte peggio è.

Se è in garanzia ti consiglio di rimandarlo indietro.

Col sibilo ho avuto un modem adsl motorola (era il modem a sibilare, non l'alimentatore) che si sconnetteva spesso.
Poi un print server che spesso dovevo riavviare.
Poi alcuni alimentatori da pc che provocavano dei reboot o dei freeze improvvisi.
Poi una hd 2900xt che fischiava e poi crashava sotto sforzo.
Poi alcune schede madri socket A che avevano i condensatori vicino al processore completamente aperti.
Infine due alimentatori economici per notebook, uno ancora va, l'altro dopo due mesi ha smesso di funzionare del tutto...

ps prova a "girare" la presa della corrente dell'alimentatore di 180°, cioè sai che è indifferente collegare una presa 220v in un modo o in un altro, però per un alimentatore switching cambia una cosa: viene usato l'altro (dei due) condensatore elettrolitico del ponte di diodi... Quindi se è uno dei due a fischiare in questo modo dovresti scoprirlo!

Ultima modifica di kikk@ : 19-12-2010 alle 14:16.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:02   #2860
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Se cerchi "sibilo alimentatore" nel forum ti verranno piu' o meno gli stessi risultati che cercando "sibilo alimentatore rma".. Ci sara' un motivo.....
A me non lo fa, ho anche due dg834 v2 e v4 che non lo hanno mai fatto..
Si , secondo me puoi sostituirlo con un altro, magari non comprarlo dai cinesi...
Le specifiche elettriche le trovi scritte sull'alimentatore stesso, probabilmente se hai altri apparecchi dello stesso tipo a casa dovresti trovarne uno uguale (stessi Ampere e Vots, stessa presa).
In ultimo se lo devi ricomprare, ti consiglio uno dei cari vecchi alimentatori con trasformatore tradizionale, piuttosto che quelli nuovi switching, perche' sono piu' resistenti per un uso 24h su 24 a mio avviso... Come fare a riconoscerli in un negozio di elettronica? Quelli vecchi sono molto piu' pesanti e un po' piu' grossi a parita' di Amperes...

ps
Il motivo per cui si sta passando ad alimentatori switching e' che sono meno costosi da produrre e da trasportare.. GLi switching buoni possono essere un filo piu' precisi nell'erogare la tensione, ma quelli buoni per prodotti a questo costo non te li danno, si trovano come caricabatterie per modellismo, oppure nella radiofonia.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 19-12-2010 alle 15:20.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian