|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
E' vero, i Nokia come il tuo sono dei carri armati. Più cadono e più funzionano bene mentre la stessa cosa non si può dire con i "tuttoschermo", sebbene molti non si può certo dire che siano delicati. Secondo me vai tranquillo che un Galaxy non ti delude. La batteria? Sì, quella mi sa che dovrai caricarla tutti i giorni, se utilizzi degli ottimizzatori puoi allungarla anche di un 50% ma due giorni a me non li ha mai fatti. |
|
|
|
|
|
|
#10882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
per BlueKnight....
BlueKnight, sei stato molto esaustivo.
Non avevo capito che la Voodoo era solo un kernel alternativo. Pensavo fosse un lagfix che installasse qualche programma e/o cambiasse seriamente qualcosa (files/cartelle) e non il solo filesystem. Non ho ben chiaro le differenze tra filesystem RFS, Ext2 e Ext4, la so che la Ext4 è più performante, ma non sapevo che la Ext2 garantisca maggior durata della batteria. Mi chiedo però che differenze ci siano con Ext4 su un telefonino Android, e soprattutto gli altri cellulari Android se usino Ext2 o Ext4. Inoltre, hai scritto "..per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo.." Consigli dunque di installare semmai la JPU liscia e poi di applicare la Voodoo per tale rom?? E di tutte quelle altre app/fix che modders cuochi topo sconcau84 installano e cucinano nelle rom alternative?? Nei loro thread vedo un elenco di roba preinstallata!! Ps: come si applica il fix IVT e fix per il market ad una rom cucinata in modo che da installata sia già pronta???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#10883 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
Quote:
è migliore del voodoo??? cosa sarebbero i tre fix di Tribal??? mi potete illuminare? |
||
|
|
|
|
|
#10884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#10885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
PER SCONCAU84 O CHIUNQUE ALTRA PERSONA SIA IN GRADO DI RISPONDERE SUL DEODEXING:
Sto cercando di capire con maggior chiarezza in cosa consiste il processo di de-odexing. Penso di averlo capito. In parole povere, giusto per fare un esempio, montando una ROM deodex a questo punto nella cartella \system\app dovrei trovarmi solo i file .apk e non i vari file .odex? Ciao. |
|
|
|
|
|
#10886 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Grande collega! Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando... non vorrei spendere più di 400 euro per poi non saper usare il cell... ovviamente mi informo e studio volentieri, se mi spiegate come posso fare per acculturarmi... e soprattutto non vorrei perdere la garanzia! E' possibile utilizzare bene un cell android senza invalidare la garanzia? (cioè l'opposto dell'iphone... Riguardo ai prezzi che si trovano in internet cosa mi dite? Se conoscete offerte migliori sono interessato!!! |
|
|
|
|
|
|
#10887 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Esteticamente sono uguali ed è una mia scelta Quote:
Se vuoi apportare modifiche, puoi farlo prima di installare la ROM. Basta aprire il pacchetto con 7zip e cancellare/incollare/spostare ciò che ti interessa facendo attenzione a non scompataare il pacchetto della ROM che altrimenti sarebbe sa risignare.+ L'interfaccia grafica originale la trovi in allegato alla ROM, se non ti paice la Black puoi benissimo riflashare l'originale. Cmq ti consiglio di informarti prima di fare questi passaggi. L'elenco delle applicazioni che tu dici te le ritrovi già installate al primo Boot, e se vuoi cancellarle le trovi in system/app. Stai facendo un pò di confusione Specifica meglio ciò che ti interessa Quote:
Per il Lockscreen che intendi? Se usi il lagfix AllExt4 è praticamente uguale al Voodoo in quanto converte data,dbdata e cache in Ext4. Lo SpeedMod permette di personalizzare il LagFix con diversi tipi di FyleSystem
MIO Sito Dedicato al Galaxy S CLICCAMI! Ultima modifica di sconcau84 : 14-12-2010 alle 12:27. |
||||
|
|
|
|
|
#10888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il lockscreen sto leggendo un pò di guide partendo dal thread di Doc e della sua ROM su XDA: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3948 Comunque la risposta dovrebbe essere si, è possibile applicare diversi lockscreen a qualsiasi rom. Il file da flashare in odin dovrebbe essere sempre lo stesso per kernel e temi, lo zImage..quindi non credo tu possa notare la differenza semplicemente osservando il flashing da Odin. In ogni caso molte procedure di modifica del tema si fanno semplicemente modificando/sostituendo il il file framework-reg.apk da quello che ho visto su XDA. |
|
|
|
|
|
|
#10889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli smarphone Google, quindi quelli che nascono con "Android standard" senza tante personalizzazioni, utilizzano lo YAFFS ( http://www.yaffs.net/ ) come file system, e anche gli HTC se non sbaglio.. ma non ci giurerei. Le ottimizzazioni che applicano i cuochi non le conosco bene neanche io, so che nella maggior parte dei casi si tratta di deodex e unzipping, per il resto applicano molte mod che potresti applicare tu da pc o direttamente sul telefonino, come lagfix, fix del market, fix del gps, ecc . Per avere la CWR io mi trovo bene installando Rom liscia + Vodoo. Non posso definirmi un cuoco, quindi per applicare ITV e CSC non saprei, se non seguendo le varie guide.. in ogni caso non l'ho mai neanche fatto perchè fondamentalmente non credo serva a niente, e non mi interessa scaricarmi le app per l'Italia dal Samsung Market come il Corriere della Sera, ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#10890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#10891 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Per quanto riguarda root, lagfix, rom cucinate sono tutte cose che riguardano modifiche software che vanno ben oltre l'uso quotidiamo. Si tratta di elaborazioni che potresti paragonare a quelle che vengono fatte sulle automobili. Non è che le automobili tradizionali vadano male, ma se le vuoi fare andare più forte, se le vuoi più belle, se le vuoi più stabili alle alte velocità, se vuoi che consumino meno, bhè... allora applichi lagfix, root e compagnia bella. Se non fai quelle cose puoi sempre comunque utilizzare l'auto per fare quello che vuoi senza sentirti troppo limitato. Ovviamente non potrai sperare di sorpassare una Ferrari che va di fretta. Con una settimana di lettura riesci a farti un'idea di cosa siano lagfix, root, etc e potrai fare qualche domanda senza che sia troppo scontata. Quote:
Quote:
Come ti ho detto l'uso del telefono rimane ugualmente eccellente, così come sarebbe eccellente l'uso di un iPhone senza Jailbrake. |
|||
|
|
|
|
|
#10892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
@ Sconcau84
Ti ricordo che dopo un tuo suggerimento dove hai postato il link della K11 ho provato perfettamente la tua rom.
Sapevo a priori che la prima volta che installai la tua rom il problema che riscontravo era del kernel. comunque poi feci come tu hai suggerito ed è andato tutto bene spratutto con la K11. Tutto il resto l'ho detto neo post precedenti! Comunque la tua è una ottima rom ma al momento trovo altrettanto ottima con una spinta in più questa darky's.
|
|
|
#10893 | |||||||
|
Senior Member
|
per sconcau84....
Caro sconcau84, credo proprio di stare a fare veramente un po' di confusione!!
Allora...un po' alla volta. Cito cose che hai scritto per farti capire bene la situazione: Quote:
Ed il LagFix All Ext SpeedMod che citi è il Hardcore Speedmod Kernel?? Se NO, prego dimmi cosa sono. Quote:
LA ROM JPU CHE FILESYSTEM USA??? La JPU da quello che ho capito è migliore in tutto, quindi se volessi usare lei senza installare kernel o fix vechi, non posso installare altro che la K11 visto che la K10J anche se è per la JPU è un po' vecchia e non potrei usare a pieno la JPU...E' GIUSTO QUANTO HO SCRITTO??? Visto che la K11 è ancora in beta, cosa posso mettere di ufficiale sopra la JPU che mi stemi le cose?? IN PRATICA, COSA FANNO QUESTE FIX K11 E VIA DICENDO SULLA JPU??? IL FILESYSTEM DELLA JPU COSA HA DI BRUTTO??? COSA MANCA NELLA JPU DA DOVERCI APPLICARE UN FIX??? Quote:
Ps: in questo caso di quale versione di SpeedMod stai parlando??? Quote:
In ogni caso come si aggiunge e cancella?? In pratica...DOVE TROVO INFO SULLA STRUTTUMRA DELLA ROM E DELLE CARTELLE E O FILES DELLE APPLICAZIONI CHE VOGLIO AGGIUNGERE??? Quote:
Inoltre vorrei sistemare i due ITV e il fatto del market, sempre prima di installare la rom. PER QUESTO NON SO COME PROCEDERE. SE SAI COME INDIRIZZARMI MI FARESTI UN PIACERE!!! Quote:
Altro quesito: i lockscreen e bootaminations si possono impostare in una rom cucinata in modo che flashata li abbiano già, oppure devo per forza installarli dopo?? IN OGNI CASO, SE VOLESSI FARMI UNA ROM COOCKED CHE SI BASA SULL'INTERFACCIA GRAFICA ORIGINALE, E SE MAGARI VOLESSI FARMI DELLE SOLE INTERFACCE GRAFICHE ALTERNATIVE DA DECIDERE SE E QUANDO INSTALLARE SOPRA O MENO, POTREI INSTALLARE TALI LOCKSCREEN E BOOTANIMATION INSIEME A QUEST'ULTIME INTERFACCE COS^ DA MODIFICARE QUELLI ORIGINALI SOLO SE INSTALLO UNA INTERFACCIA GRAFICA ALTERNATIVA?????? OPPURE DEVO INGLOBARLI NELLA ROM COME SE FOSSERO DELLE APP PREINSTALLATE??? Quote:
Se così, come fa allora allora lo SpeedMod a convertire i diversi filesystem in diversa maniera?? Qui sto facendo un po' di confusione su quale fix è cosa!! O_O
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 14-12-2010 alle 13:11. |
|||||||
|
|
|
|
|
#10894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Ho messo la Doc XXJPU V3.......CRISTO SANTO è UNO SHUTTLE!!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#10895 | |||
|
Member
|
Quote:
Se decomprimi il pacchetto allora è da risignare con gli appositi tools Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10896 | |
|
Member
|
Quote:
AllExt4 = Data, DBData e Cache in Ext4 (che come tipo di LagFix sarebbe uguale al Voodoo) Spero di averti tolto i dubbi
|
|
|
|
#10897 |
|
Senior Member
Città: Australia
|
@ PIRATA
ho seguito i tuoi post perchè anch'io sarei interessato all upgrade alla jpu cucinata da darky's con speedmod kernel 341mb Per quanto riguarda il GPS mentre con Eclair ho trovato utilile le guide in rete per settare i parametri in LBStestmode e App come FasterFix o SGS tools con froyo purtroppo applicando le stesse procedure le prestazioni sono deludenti. In ogni caso ecco come faccio per ottenere il fix anche dentro casa in poco meno 60 secondi. ( purtroppo non paragonabile ai 10 secondi che ottenevo con Eclair in cold start ma cmq accettabile). Procedura: Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e deselezioniamo la voce “Utilizza reti wireless” codice per entrare in LBStest mode è il seguente: *#*#3214789650#*#* “Application Settings” --->“Operation Mode” ---> “MS Based.” Accurracy = 100 “SUPL/CP Settings" ----> Server FQDN Type ---> Auto AGPS Mode = Control Plane SUPL Secure Socket= off Riavviare e riattivare le reti wireless Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e elezioniamo la voce “Utilizza reti wireless” In questo modo finalmente riesco ad usare il navigatore con tempi decenti paragonabili al tomtom |
|
|
|
|
|
#10898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Non so cosa voglia dire , ma ricordo di aver letto qualcosa del genere..
|
|
|
|
|
|
|
#10899 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho notato che nella Darky's settando "solo alucune animazioni" invece che "tutte le animazioni" nelle impostazioni, spariscono quei micro scatti che avevo notato sin dal primo momento del flash che ogni tanto si verificavano. Anche con questi settaggi le animazioni tema gingerbread rimangono comunque molto belle a vedersi
|
|
|
|
|
|
#10900 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

, ma ricordo di aver letto qualcosa del genere..