Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 11:38   #10881
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio... questo galaxy s lo consigliereste ad uno come me che deve buttare via il suo nokia 6234 di 6 anni fa e che non ha avuto altri cell?
Cioè, non ho mai usato android... e un qualsiasi smartphone in generale... però da quello che ho letto in giro vorrei buttarmi su android perchè è un sistema operativo open source, possibilità di aggiornamenti quindi senza perdere garanzia (non bisogna fare tipo il jailbreak o sbloccare, giusto?) e tante app gratuite... quasi tutte nel market sono gratuite, no?

Io il cell lo userei soprattutto per scrivere mex, navigare un po' (max 1 GB al mese se mi farò la zero limits smart... quindi non tanto...), chiamare quasi niente, qualche foto e giocare un pochetto... zero musica, ho il samsung R1 per quello...

probabilmente per il mio uso e per il fatto che sarebbe il mio primo smartphone potrebbe bastare anche l' lg optimus one, ma mi sono ingolosito di questo galaxy s... soprattutto perchè dicono sia migliore dell'iphone (a livello hw... come s.o. è ovvio... ) e di listino verrebbe 550 euro... ma su ebay e trovaprezzi l'ho trovato a 420 euro nuovo!!!
E' possibile? Sono fregature? Chiedo a voi che ve ne intendete...

Ultima cosa: la batteria? confermate che dura meno di un giorno? Non vorrei metterlo sotto carica ogni sera... un giorno sì e uno no sarebbe ottimo... considerate che come ho scritto sopra non sono uno smanettone...

Grazie in anticipo!
Ho avuto anch'io un Nokia 6234. Col Galaxy S, ma con qualsiasi altro Android in circolazione, hai un telefono che non ha nulla a che fare col tuo vecchio Nokia, che non rimpiangerai mai più.
E' vero, i Nokia come il tuo sono dei carri armati. Più cadono e più funzionano bene mentre la stessa cosa non si può dire con i "tuttoschermo", sebbene molti non si può certo dire che siano delicati.

Secondo me vai tranquillo che un Galaxy non ti delude.

La batteria? Sì, quella mi sa che dovrai caricarla tutti i giorni, se utilizzi degli ottimizzatori puoi allungarla anche di un 50% ma due giorni a me non li ha mai fatti.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:39   #10882
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
per BlueKnight....

BlueKnight, sei stato molto esaustivo.

Non avevo capito che la Voodoo era solo un kernel alternativo. Pensavo fosse un lagfix che installasse qualche programma e/o cambiasse seriamente qualcosa (files/cartelle) e non il solo filesystem.

Non ho ben chiaro le differenze tra filesystem RFS, Ext2 e Ext4, la so che la Ext4 è più performante, ma non sapevo che la Ext2 garantisca maggior durata della batteria.
Mi chiedo però che differenze ci siano con Ext4 su un telefonino Android, e soprattutto gli altri cellulari Android se usino Ext2 o Ext4.

Inoltre, hai scritto "..per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo.."
Consigli dunque di installare semmai la JPU liscia e poi di applicare la Voodoo per tale rom??

E di tutte quelle altre app/fix che modders cuochi topo sconcau84 installano e cucinano nelle rom alternative?? Nei loro thread vedo un elenco di roba preinstallata!!

Ps: come si applica il fix IVT e fix per il market ad una rom cucinata in modo che da installata sia già pronta???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:45   #10883
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.....
Sapete che cerco di darvi buoni consigli .... ebbene oggi dopo una giornata sana di test posso con certezza dirvi di provare questa rom Darky's 5.2.
E' attualmente l'unica rom fatta davvero bene con le animazioni dei menu davvero eccezzionali, sopratutto la velocità di esecuzione di qualsiasi procedura voi facciate è impressionante mai vista una cosa del genere.
Ho usato come kernel il k11.
Che dirvi .... la rom parla da se..... provatela.
La trovate su xda con la procedura di installazione.
Io ho fatto così:

- flashato la jpu con odin,
- montato il kernel k11 con odin solo pda,
- scaricata la rom e messa su sdcard,
- in recovery vado su chose file zip,
- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,
- alla fine reboot da recovery,
- attendo l'istallazione che con una voce robotica ti indica le fasi,
- finita l'istallazione godetevi la nuova rom.

Chiaramente essendo jpu dovete effettuare i tre fix di Tribal.

ENJOY
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
L'ho consigliata già giorni fa, ma a quanto pare mi han letto in pochi

Come mai hai cambiato kernel? non ti trovavi bene con quello di default?
Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11???
è migliore del voodoo???

cosa sarebbero i tre fix di Tribal??? mi potete illuminare?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:14   #10884
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11???
è migliore del voodoo???

Ragazzi, la K11 credo sia ancora beta...!! -->> http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html
Old 14-12-2010, 12:15   #10885
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
PER SCONCAU84 O CHIUNQUE ALTRA PERSONA SIA IN GRADO DI RISPONDERE SUL DEODEXING:

Sto cercando di capire con maggior chiarezza in cosa consiste il processo di de-odexing. Penso di averlo capito.

In parole povere, giusto per fare un esempio, montando una ROM deodex a questo punto nella cartella \system\app dovrei trovarmi solo i file .apk e non i vari file .odex?

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:22   #10886
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io un Nokia 6234. Col Galaxy S, ma con qualsiasi altro Android in circolazione, hai un telefono che non ha nulla a che fare col tuo vecchio Nokia, che non rimpiangerai mai più.
E' vero, i Nokia come il tuo sono dei carri armati. Più cadono e più funzionano bene mentre la stessa cosa non si può dire con i "tuttoschermo", sebbene molti non si può certo dire che siano delicati.

Secondo me vai tranquillo che un Galaxy non ti delude.

La batteria? Sì, quella mi sa che dovrai caricarla tutti i giorni, se utilizzi degli ottimizzatori puoi allungarla anche di un 50% ma due giorni a me non li ha mai fatti.
grazie per la risposta intanto...
Grande collega! Eh sì, ormai era ora di cambiare... anche perchè purtroppo la batteria si è ingrossata nel tempo ed è a rischio scoppio..
Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando...
non vorrei spendere più di 400 euro per poi non saper usare il cell... ovviamente mi informo e studio volentieri, se mi spiegate come posso fare per acculturarmi...
e soprattutto non vorrei perdere la garanzia! E' possibile utilizzare bene un cell android senza invalidare la garanzia? (cioè l'opposto dell'iphone... )
Riguardo ai prezzi che si trovano in internet cosa mi dite? Se conoscete offerte migliori sono interessato!!!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:24   #10887
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ciao Razer

E' vero che l'hai consiglita post fa.... ma ero stato attirato dalla rom di Sconcau.

Il kernel l'ho cambiato perchè in K11 ho il menù di recovery completo, cioè ho tra tante voci quella " chose file zip " che mi permette di scegliere il file zip con qualsiasi nome senza cercare il solo file " update.zip " che per me è comodissimo così non devo rinominare nulla e mi rimane il nome del file originale!

@SCONCAU
Ciao, io non ho mai denigrato il tuo lavoro e mai lo farò perchè ci vogliono proprio persone come te che fanno di tutto per migliorare ciò che mamma samsung lascia sempre a metà.
La tua rom l'ho provata e non mi sono trovato male ma mi incuriosiva anche la darky's dato che portava delle novità.
In effetti la differenza l'ho trovata un pò in tutto non solo con la tua rom ma anche con altre rom precedenti, quindi qualcosa c'è!
Io non so come si cucina una rom ma da beta tester posso solo provarla e vedere le novità, credo nel mio piccolo che effettivamente quest'ultima le contiene sia in fattore velocità che personalizzazione.

nella tua rom sinceramente non gradivo la Theme in fatti ti ho chiesto se si poteva rimettere quella originale....ma non mi sono fermato solo a chiedere della theme ma ho cercato di cambiarla prendendola da altri lidi ma con mio stupore in recovery i file mi davano " invalid signature " " install aborted " e ho avuto lo stesso errore anche con il tuo zip.
Un pò anche questo mi ha fatto cambiare rom.
Comunque fai sempre un buon lavoro e dai ottimi consigli a tutti.
ENJOY
Ciao, allora premetto che tutti siamo liberi di avere le nostre opinioni e di giudicare però ciò che posso dirti è che se hai avuto quei problemi con la mia ROM, sicuramente non hai messo la Voodoo ma bensì la STOCK altrimenti non avresti avuto nessun tipo di errore in recovery. La vera differenza la fa il Kernel. Io nella guida l'ho specificato bene, per non avere problemi bisogna usare lo SpeedMod e non il CF-Root che sicuramente hai usato tu. Ripeto, dicendo così fai passare la ROM per buggata mentre non lo è La Darkyss per curiosità l'ho provata anch'io, e ti assicuro che come velocità è esattamanete come una JPU Deodexed,Zipaligned + Data, dbdata e cache in Ext4 ("ovvero LagFix Voodoo" o "LagFix All Ext SpeedMod") ma non aggiungo altro, chi sa di che parlo lo capisce da solo . Il pacchetto con le apk con tema originale l'ho reso disponibile, e ovviamente come ogni cosa, prima di mettere il link ho provato se funzionava altrimenti non avrei messo i LINK. Il problema stava nel Kernelhai scelto, che e sicuramente non usavi il Voodoo 5.0.2.

Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitare il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene? Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao
Ti do 2 dritte. Puoi mettere lo SpeedMod K10J sulla JPU (ma non andrai a sfruttare il Kernel JPU) o lo SpeedMod K11 che ha il Kernel JPU + Recovery SpeedMod, puoi metterli anche sopra il Voodoo già pre-installato
Esteticamente sono uguali ed è una mia scelta

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"
Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso??

Allora sconcau84...devo dire che vorrei proprio cucinarmi una rom da me in modo da potermene creare una basata su JPU con ITV e visibilità del market sistemati (i 3-MUST-FIX per la JPU liscia), che abbia un po' di cose in più installate, qualche altra cosa in meno tipo applicazioni non gradite, e soprattutto un interfaccia grafica di mia scelta.

DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento??
Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE???

INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella)
Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom?
Dove posso trovare delle guide a riguardo???
Grazie!!
Kernel modificati della JPU non esistono, ma ci sono Kernel JPU con in aggiunta la Recovery 2e come lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2. Sono entrambi basati sul Kernel Nativo ma hanno solo la recovery con qualche opazione in più.
Se vuoi apportare modifiche, puoi farlo prima di installare la ROM. Basta aprire il pacchetto con 7zip e cancellare/incollare/spostare ciò che ti interessa facendo attenzione a non scompataare il pacchetto della ROM che altrimenti sarebbe sa risignare.+
L'interfaccia grafica originale la trovi in allegato alla ROM, se non ti paice la Black puoi benissimo riflashare l'originale. Cmq ti consiglio di informarti prima di fare questi passaggi. L'elenco delle applicazioni che tu dici te le ritrovi già installate al primo Boot, e se vuoi cancellarle le trovi in system/app. Stai facendo un pò di confusione
Specifica meglio ciò che ti interessa

Quote:
Stessa cosa vale per il lockscreen?
Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare?
Il kernel in una ROM cooked è dentro la cartella updates, e si chiama zImage.
Per il Lockscreen che intendi?

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Razer io io ho ascoltato... l'ho messa e questa rom va a bomba... però con il kernel "originale" voodoo... come mai xperseox hai messo il kernel K11??? è migliore del voodoo???
Se usi il lagfix AllExt4 è praticamente uguale al Voodoo in quanto converte data,dbdata e cache in Ext4. Lo SpeedMod permette di personalizzare il LagFix con diversi tipi di FyleSystem

Ultima modifica di sconcau84 : 14-12-2010 alle 12:27.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:26   #10888
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Stessa cosa vale per il lockscreen?
Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare?
Ti rispondo ma ti dico anticipatamente che non sono molto esperto, quindi la mia risposta potrebbe non essere del tutto corretta..sto iniziando solo ora a leggere un pò di guide su come cucinare delle rom e sto leggendo con attenzione i vari consigli che da Sconcau84 ogni volta.

Per il lockscreen sto leggendo un pò di guide partendo dal thread di Doc e della sua ROM su XDA:

http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3948

Comunque la risposta dovrebbe essere si, è possibile applicare diversi lockscreen a qualsiasi rom.

Il file da flashare in odin dovrebbe essere sempre lo stesso per kernel e temi, lo zImage..quindi non credo tu possa notare la differenza semplicemente osservando il flashing da Odin. In ogni caso molte procedure di modifica del tema si fanno semplicemente modificando/sostituendo il il file framework-reg.apk da quello che ho visto su XDA.
Old 14-12-2010, 12:38   #10889
BlueKnight
Senior Member

Quote:
BlueKnight, sei stato molto esaustivo.

Non avevo capito che la Voodoo era solo un kernel alternativo. Pensavo fosse un lagfix che installasse qualche programma e/o cambiasse seriamente qualcosa (files/cartelle) e non il solo filesystem.

Non ho ben chiaro le differenze tra filesystem RFS, Ext2 e Ext4, la so che la Ext4 è più performante, ma non sapevo che la Ext2 garantisca maggior durata della batteria.
Mi chiedo però che differenze ci siano con Ext4 su un telefonino Android, e soprattutto gli altri cellulari Android se usino Ext2 o Ext4.

Inoltre, hai scritto "..per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo.."
Consigli dunque di installare semmai la JPU liscia e poi di applicare la Voodoo per tale rom??

E di tutte quelle altre app/fix che modders cuochi topo sconcau84 installano e cucinano nelle rom alternative?? Nei loro thread vedo un elenco di roba preinstallata!!

Ps: come si applica il fix IVT e fix per il market ad una rom cucinata in modo che da installata sia già pronta???
Purtroppo son sempre stato uno smanettone di Windows, non conosco bene Linux e i suoi file system.. per avere maggiori info dovresti cercare un pò su Google e Wikipedia..comunque a detta di RyanAC e chi la pensa come lui, il file Ext4 non è per niente più veloce del Ext2, tant'è che al Quadrant i lagfix con Ext2 hanno sempre raggiunto punteggi superiori rispetto gli Ext4.

Gli smarphone Google, quindi quelli che nascono con "Android standard" senza tante personalizzazioni, utilizzano lo YAFFS ( http://www.yaffs.net/ ) come file system, e anche gli HTC se non sbaglio.. ma non ci giurerei.

Le ottimizzazioni che applicano i cuochi non le conosco bene neanche io, so che nella maggior parte dei casi si tratta di deodex e unzipping, per il resto applicano molte mod che potresti applicare tu da pc o direttamente sul telefonino, come lagfix, fix del market, fix del gps, ecc .

Per avere la CWR io mi trovo bene installando Rom liscia + Vodoo.

Non posso definirmi un cuoco, quindi per applicare ITV e CSC non saprei, se non seguendo le varie guide.. in ogni caso non l'ho mai neanche fatto perchè fondamentalmente non credo serva a niente, e non mi interessa scaricarmi le app per l'Italia dal Samsung Market come il Corriere della Sera, ecc..
Old 14-12-2010, 12:40   #10890
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:44   #10891
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando...
Android, così come esce, è facilissimo da usare. Se sai usare Windows o il Mac non vedo perchè tu non possa sapere già usare anche Android. Non farti spaventare. Mia figlia di 6 anni, che tengo lontana dal pc più che posso, mi frega il telefono, lo sblocca e si mette ad usare fotocamera ed un giochino che ho installato. Tieni presente che mi ha visto usarlo un paio di volte e non gli ho spiegato nulla.

Per quanto riguarda root, lagfix, rom cucinate sono tutte cose che riguardano modifiche software che vanno ben oltre l'uso quotidiamo. Si tratta di elaborazioni che potresti paragonare a quelle che vengono fatte sulle automobili. Non è che le automobili tradizionali vadano male, ma se le vuoi fare andare più forte, se le vuoi più belle, se le vuoi più stabili alle alte velocità, se vuoi che consumino meno, bhè... allora applichi lagfix, root e compagnia bella.
Se non fai quelle cose puoi sempre comunque utilizzare l'auto per fare quello che vuoi senza sentirti troppo limitato. Ovviamente non potrai sperare di sorpassare una Ferrari che va di fretta.
Con una settimana di lettura riesci a farti un'idea di cosa siano lagfix, root, etc e potrai fare qualche domanda senza che sia troppo scontata.

Quote:
non vorrei spendere più di 400 euro per poi non saper usare il cell...
Non capiterà

Quote:
e soprattutto non vorrei perdere la garanzia! E' possibile utilizzare bene un cell android senza invalidare la garanzia? (cioè l'opposto dell'iphone... )
In questo caso scordati root e lagfix.
Come ti ho detto l'uso del telefono rimane ugualmente eccellente, così come sarebbe eccellente l'uso di un iPhone senza Jailbrake.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:02   #10892
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
@ Sconcau84

Ti ricordo che dopo un tuo suggerimento dove hai postato il link della K11 ho provato perfettamente la tua rom.
Sapevo a priori che la prima volta che installai la tua rom il problema che riscontravo era del kernel.
comunque poi feci come tu hai suggerito ed è andato tutto bene spratutto con la K11.
Tutto il resto l'ho detto neo post precedenti!
Comunque la tua è una ottima rom ma al momento trovo altrettanto ottima con una spinta in più questa darky's.
Old 14-12-2010, 13:04   #10893
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

per sconcau84....

Caro sconcau84, credo proprio di stare a fare veramente un po' di confusione!!
Allora...un po' alla volta. Cito cose che hai scritto per farti capire bene la situazione:

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
.........sicuramente non hai messo la Voodoo ma bensì la STOCK altrimenti non avresti avuto nessun tipo di errore in recovery. La vera differenza la fa il Kernel. Io nella guida l'ho specificato bene, per non avere problemi bisogna usare lo SpeedMod e non il CF-Root che sicuramente hai usato tu. Ripeto, dicendo così fai passare la ROM per buggata mentre non lo è La Darkyss per curiosità l'ho provata anch'io, e ti assicuro che come velocità è esattamanete come una JPU Deodexed,Zipaligned + Data, dbdata e cache in Ext4 ("ovvero LagFix Voodoo" o "LagFix All Ext SpeedMod") ma non aggiungo altro, chi sa di che parlo lo capisce da solo . Il pacchetto con le apk con tema originale l'ho reso disponibile, e ovviamente come ogni cosa, prima di mettere il link ho provato se funzionava altrimenti non avrei messo i LINK. Il problema stava nel Kernelhai scelto, che e sicuramente non usavi il Voodoo 5.0.2.
Allora... il LagFix Voodoo che citi è il Voodoo 5.0.2?
Ed il LagFix All Ext SpeedMod che citi è il Hardcore Speedmod Kernel??
Se NO, prego dimmi cosa sono.

Quote:
Ti do 2 dritte. Puoi mettere lo SpeedMod K10J sulla JPU (ma non andrai a sfruttare il Kernel JPU) o lo SpeedMod K11 che ha il Kernel JPU + Recovery SpeedMod, puoi metterli anche sopra il Voodoo già pre-installato
Esteticamente sono uguali ed è una mia scelta
Allora... i vari lag fix da quello che ho capito cambiano il filesystem del sistema in Ext4. HO DETTO BENE???
LA ROM JPU CHE FILESYSTEM USA???
La JPU da quello che ho capito è migliore in tutto, quindi se volessi usare lei senza installare kernel o fix vechi, non posso installare altro che la K11 visto che la K10J anche se è per la JPU è un po' vecchia e non potrei usare a pieno la JPU...E' GIUSTO QUANTO HO SCRITTO???
Visto che la K11 è ancora in beta, cosa posso mettere di ufficiale sopra la JPU che mi stemi le cose?? IN PRATICA, COSA FANNO QUESTE FIX K11 E VIA DICENDO SULLA JPU??? IL FILESYSTEM DELLA JPU COSA HA DI BRUTTO??? COSA MANCA NELLA JPU DA DOVERCI APPLICARE UN FIX???

Quote:
Kernel modificati della JPU non esistono, ma ci sono Kernel JPU con in aggiunta la Recovery 2e come lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2. Sono entrambi basati sul Kernel Nativo ma hanno solo la recovery con qualche opazione in più.
Allora... lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2 per JPU non modificano il Kernel...quindi il Kernel della JPU è così bomba da non dover essere modificato??? E' per caso già il Ext4???
Ps: in questo caso di quale versione di SpeedMod stai parlando???

Quote:
Se vuoi apportare modifiche, puoi farlo prima di installare la ROM. Basta aprire il pacchetto con 7zip e cancellare/incollare/spostare ciò che ti interessa facendo attenzione a non scompataare il pacchetto della ROM che altrimenti sarebbe sa risignare.+
Cancello ed aggiungo direttamente da 7zip senza estrarre?? Devo impostare qualche paramentro a 7zip per inserire o cancellare correttamente??
In ogni caso come si aggiunge e cancella?? In pratica...DOVE TROVO INFO SULLA STRUTTUMRA DELLA ROM E DELLE CARTELLE E O FILES DELLE APPLICAZIONI CHE VOGLIO AGGIUNGERE???

Quote:
L'interfaccia grafica originale la trovi in allegato alla ROM, se non ti paice la Black puoi benissimo riflashare l'originale. Cmq ti consiglio di informarti prima di fare questi passaggi. L'elenco delle applicazioni che tu dici te le ritrovi già installate al primo Boot, e se vuoi cancellarle le trovi in system/app. Stai facendo un pò di confusione
Specifica meglio ciò che ti interessa
Per disinstallazione parlo di rimuovere app originali Samsung dalla rom prima di flasharla, e vorrei poi aggiungere roba da me, tipo i vari aggiornamenti a Flash, Google Maps e via discorrendo, come hai fatto tu o altri cuochi.
Inoltre vorrei sistemare i due ITV e il fatto del market, sempre prima di installare la rom.
PER QUESTO NON SO COME PROCEDERE. SE SAI COME INDIRIZZARMI MI FARESTI UN PIACERE!!!
Quote:
Il kernel in una ROM cooked è dentro la cartella updates, e si chiama zImage.
Perchè, se non è cooked il kernel sta da un altra parte e si chiama in un altra maniera???

Quote:
Per il Lockscreen che intendi?
Altro quesito: i lockscreen e bootaminations si possono impostare in una rom cucinata in modo che flashata li abbiano già, oppure devo per forza installarli dopo?? IN OGNI CASO, SE VOLESSI FARMI UNA ROM COOCKED CHE SI BASA SULL'INTERFACCIA GRAFICA ORIGINALE, E SE MAGARI VOLESSI FARMI DELLE SOLE INTERFACCE GRAFICHE ALTERNATIVE DA DECIDERE SE E QUANDO INSTALLARE SOPRA O MENO, POTREI INSTALLARE TALI LOCKSCREEN E BOOTANIMATION INSIEME A QUEST'ULTIME INTERFACCE COS^ DA MODIFICARE QUELLI ORIGINALI SOLO SE INSTALLO UNA INTERFACCIA GRAFICA ALTERNATIVA?????? OPPURE DEVO INGLOBARLI NELLA ROM COME SE FOSSERO DELLE APP PREINSTALLATE???

Quote:
Se usi il lagfix AllExt4 è praticamente uguale al Voodoo in quanto converte data,dbdata e cache in Ext4. Lo SpeedMod permette di personalizzare il LagFix con diversi tipi di FyleSystem
Questo lagfix ALlExt4 è il LagFix All Ext SpeedMod che citi che è il Hardcore Speedmod Kernel?? (come da domanda in cima!)
Se così, come fa allora allora lo SpeedMod a convertire i diversi filesystem in diversa maniera?? Qui sto facendo un po' di confusione su quale fix è cosa!! O_O

Ultima modifica di PIRATA! : 14-12-2010 alle 13:11.
Old 14-12-2010, 13:13   #10894
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ho messo la Doc XXJPU V3.......CRISTO SANTO è UNO SHUTTLE!!!!

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:34   #10895
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ti rispondo ma ti dico anticipatamente che non sono molto esperto, quindi la mia risposta potrebbe non essere del tutto corretta..sto iniziando solo ora a leggere un pò di guide su come cucinare delle rom e sto leggendo con attenzione i vari consigli che da Sconcau84 ogni volta. Per il lockscreen sto leggendo un pò di guide partendo dal thread di Doc e della sua ROM su XDA: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3948 Comunque la risposta dovrebbe essere si, è possibile applicare diversi lockscreen a qualsiasi rom.
Il file da flashare in odin dovrebbe essere sempre lo stesso per kernel e temi, lo zImage..quindi non credo tu possa notare la differenza semplicemente osservando il flashing da Odin. In ogni caso molte procedure di modifica del tema si fanno semplicemente modificando/sostituendo il il file framework-reg.apk da quello che ho visto su XDA.
Allora, per poter cambiare la LockScreen, bisogna flashare i giusti pacchetti da Recovery, ma fai attenzione che cambiano da Firmware a Firmware. Se vuoi mettere il LockScreen Androind, nel link che ho in firma ho aggiunto il pacchetto da flashare da recovery con il file necessario. Per modificare il tema di qualsiasi applicazione bisogna lavorare sulle .png contenute dentro la cartella res/drawable-hdpi di qualsiasi applicazione. Nel caso della statubar del Galaxy il percorso è il seguente : /system/framework/framework-res.apk/res/drawable-hdpi (se originale) o drawable-hdpiv4 se già modificato.
Se decomprimi il pacchetto allora è da risignare con gli appositi tools

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Le ottimizzazioni che applicano i cuochi non le conosco bene neanche io, so che nella maggior parte dei casi si tratta di deodex e unzipping, per il resto applicano molte mod che potresti applicare tu da pc o direttamente sul telefonino, come lagfix, fix del market, fix del gps, ecc . Non posso definirmi un cuoco, quindi per applicare ITV e CSC non saprei, se non seguendo le varie guide.. in ogni caso non l'ho mai neanche fatto perchè fondamentalmente non credo serva a niente, e non mi interessa scaricarmi le app per l'Italia dal Samsung Market come il Corriere della Sera, ecc..
Forse intendevi Zipalign. Cmq sia ti quoto in quanto anche a me avere IT, XEE o KOR non cambia la vita in quanto ho sempre usato Odin per mettere i Firmware. Avere ITV penso che possa servire solo per l'odioso e insicuro Kies, anche perchè per avere le app del market Samsung basta chiederle

Quote:
Ti ricordo che dopo un tuo suggerimento dove hai postato il link della K11 ho provato perfettamente la tua rom. Sapevo a priori che la prima volta che installai la tua rom il problema che riscontravo era del kernel. Comunque poi feci come tu hai suggerito ed è andato tutto bene spratutto con la K11. Tutto il resto l'ho detto neo post precedenti!
Comunque la tua è una ottima rom ma al momento trovo altrettanto ottima con una spinta in più questa darky's.
Ok ok, tranquillo
Old 14-12-2010, 13:49   #10896
sconcau84
Member

Quote:
Caro sconcau84, credo proprio di stare a fare veramente un po' di confusione!!
Allora...un po' alla volta. Cito cose che hai scritto per farti capire bene la situazione:
Ok

Allora... il LagFix Voodoo che citi è il Voodoo 5.0.2?
Ed il LagFix All Ext SpeedMod che citi è il Hardcore Speedmod Kernel??
Se NO, prego dimmi cosa sono.
In teoria si, anche se quegli sono i Kernel. Per LagFix si intende la conversione del FileSystem da RFS a Ext4 (o quello che vuoi)

Allora... i vari lag fix da quello che ho capito cambiano il filesystem del sistema in Ext4. HO DETTO BENE???
LA ROM JPU CHE FILESYSTEM USA???
La JPU da quello che ho capito è migliore in tutto, quindi se volessi usare lei senza installare kernel o fix vechi, non posso installare altro che la K11 visto che la K10J anche se è per la JPU è un po' vecchia e non potrei usare a pieno la JPU...E' GIUSTO QUANTO HO SCRITTO???
Visto che la K11 è ancora in beta, cosa posso mettere di ufficiale sopra la JPU che mi stemi le cose?? IN PRATICA, COSA FANNO QUESTE FIX K11 E VIA DICENDO SULLA JPU??? IL FILESYSTEM DELLA JPU COSA HA DI BRUTTO??? COSA MANCA NELLA JPU DA DOVERCI APPLICARE UN FIX???
La JPU usa RFS. Il K11 è il Kernel JPU con Recovery "SpeedMod", non è Beta ma soltanto che non è ancora stato modificato come i precedenti in quanto Samsung non ha rilasciato i codici sorgente. Stesso discorso per il Voodoo. L'unica cosa che cambia è la possibilità di contertire il file system. Se non installi un LagFix da Recovery continui ad avere RFS come File System (ad eccezione del Voodoo che converte in automatico al primo boot)

Allora... lo SpeedMod e il Voodoo 5.0.2 per JPU non modificano il Kernel...quindi il Kernel della JPU è così bomba da non dover essere modificato??? E' per caso già il Ext4???
Ps: in questo caso di quale versione di SpeedMod stai parlando???
Il Kernel JPU è stato ottimizzato ma continua ad usare RFS. Lo SpeedMod con KERNEL JPU è lo XXJPU 11

Cancello ed aggiungo direttamente da 7zip senza estrarre?? Devo impostare qualche paramentro a 7zip per inserire o cancellare correttamente??
In ogni caso come si aggiunge e cancella?? In pratica...DOVE TROVO INFO SULLA STRUTTURA DELLA ROM E DELLE CARTELLE E O FILES DELLE APPLICAZIONI CHE VOGLIO AGGIUNGERE???
Su 7zip non impostare nulla. System/app è la cartella delle applicazioni di sistema, data/app è la cartella dellle applicazioni personali che si possono installare/rimuovere normalmente

Per disinstallazione parlo di rimuovere app originali Samsung dalla rom prima di flasharla, e vorrei poi aggiungere roba da me, tipo i vari aggiornamenti a Flash, Google Maps e via discorrendo, come hai fatto tu o altri cuochi.
Inoltre vorrei sistemare i due ITV e il fatto del market, sempre prima di installare la rom.
PER QUESTO NON SO COME PROCEDERE. SE SAI COME INDIRIZZARMI MI FARESTI UN PIACERE!!!
Nelle pagine precendti ho messo un link con la descrizione di ogni singolo apl, per mettere il CSC ITV se non sbaglio dovresti trovare le guide qua nel forum..Basta che sostituisci i file prima di flashare

Perchè, se non è cooked il kernel sta da un altra parte e si chiama in un altra maniera???
AH?

Altro quesito: i lockscreen e bootaminations si possono impostare in una rom cucinata in modo che flashata li abbiano già, oppure devo per forza installarli dopo?? IN OGNI CASO, SE VOLESSI FARMI UNA ROM COOCKED CHE SI BASA SULL'INTERFACCIA GRAFICA ORIGINALE, E SE MAGARI VOLESSI FARMI DELLE SOLE INTERFACCE GRAFICHE ALTERNATIVE DA DECIDERE SE E QUANDO INSTALLARE SOPRA O MENO, POTREI INSTALLARE TALI LOCKSCREEN E BOOTANIMATION INSIEME A QUEST'ULTIME INTERFACCE COS^ DA MODIFICARE QUELLI ORIGINALI SOLO SE INSTALLO UNA INTERFACCIA GRAFICA ALTERNATIVA?????? OPPURE DEVO INGLOBARLI NELLA ROM COME SE FOSSERO DELLE APP PREINSTALLATE???
Esatto, per una cosa" casereccia" devi sempre cambiare i file senza scompattare. I boot Animation ancora non sono supportati dal Kernel JPU in quanto gli sviluppatori non hanno il codice sorgente su cui lavorare(le modifiche di cui parlavo)

Questo lagfix ALlExt4 è il LagFix All Ext SpeedMod che citi che è il Hardcore Speedmod Kernel?? (come da domanda in cima!)
Se così, come fa allora allora lo SpeedMod a convertire i diversi filesystem in diversa maniera?? Qui sto facendo un po' di confusione su quale fix è cosa!! O_O
Ora non ricorso la dicirtura dello SpeedMod ma se non sbaglio :
AllExt4 = Data, DBData e Cache in Ext4 (che come tipo di LagFix sarebbe uguale al Voodoo)

Spero di averti tolto i dubbi
Old 14-12-2010, 13:53   #10897
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
@ PIRATA

ho seguito i tuoi post perchè anch'io sarei interessato all upgrade alla jpu cucinata da darky's con speedmod kernel 341mb

Per quanto riguarda il GPS mentre con Eclair ho trovato utilile le guide in rete per settare i parametri in LBStestmode e App come FasterFix o SGS tools con froyo purtroppo applicando le stesse procedure le prestazioni sono deludenti.

In ogni caso ecco come faccio per ottenere il fix anche dentro casa in poco meno 60 secondi. ( purtroppo non paragonabile ai 10 secondi che ottenevo con Eclair in cold start ma cmq accettabile).

Procedura:

Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e deselezioniamo la voce “Utilizza reti wireless”

codice per entrare in LBStest mode è il seguente:

*#*#3214789650#*#*

“Application Settings” --->“Operation Mode” ---> “MS Based.”

Accurracy = 100

“SUPL/CP Settings" ----> Server FQDN Type ---> Auto

AGPS Mode = Control Plane

SUPL Secure Socket= off

Riavviare e riattivare le reti wireless

Menu Impostazioni>posizione e sicurezza e elezioniamo la voce “Utilizza reti wireless”

In questo modo finalmente riesco ad usare il navigatore con tempi decenti paragonabili al tomtom
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:03   #10898
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!
Android non usa l'accelerazione grafica.

Non so cosa voglia dire , ma ricordo di aver letto qualcosa del genere..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:44   #10899
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
ho notato che nella Darky's settando "solo alucune animazioni" invece che "tutte le animazioni" nelle impostazioni, spariscono quei micro scatti che avevo notato sin dal primo momento del flash che ogni tanto si verificavano. Anche con questi settaggi le animazioni tema gingerbread rimangono comunque molto belle a vedersi
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:23   #10900
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
@ PIRATA

ho seguito i tuoi post perchè anch'io sarei interessato all upgrade alla jpu cucinata da darky's con speedmod kernel 341mb

Per quanto riguarda il GPS mentre con Eclair ho trovato utilile le guide in rete per settare i parametri in LBStestmode e App come FasterFix o SGS tools con froyo purtroppo applicando le stesse procedure le prestazioni sono deludenti.

In ogni caso ecco come faccio per ottenere il fix anche dentro casa in poco meno 60 secondi. ( purtroppo non paragonabile ai 10 secondi che ottenevo con Eclair in cold start ma cmq accettabile).

In questo modo finalmente riesco ad usare il navigatore con tempi decenti paragonabili al tomtom
Io metto solo SUPL Secure Socket in ON e il fix da fermo in meno di 60 sec e trova 8 satelliti, poi dipende molto dalla rom infatti le cose andavano molto peggio con JPO che con la JPB
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian