Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 00:44   #10861
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Il fatto di avere la lingua italiana non presuppone di avere il CSC e il Product COde ITV

Chi ti ha detto che il Wipe ti fa perdere il Product code?
Non viene toccato, quindi alla fine è indifferente l'ordine nel quale viene eseguita la procedura di cambio CSC o di cambio PC.
L'importante è fare prima di tutto il Root.

P.s. ora aggiungo la possibilità di agire con SGS Tools.

Fatto!
Ragazzi io ho messo la jpu liscia con la guida postata in prima pagina. Devo chiedere giusto due cose:

1. La modifica al csc è necessaria? Se si a cosa mi serve? Perderei tutto quello che ho adesso sul telefono o ce un modo per farla senza perdere nulla?

2. Ho fatto la mod del product code che era cambiato in kor, ed ho messo al posto di kor la sigla itv ad entrambe le parti e cancellato il file md5 come da guida, ma al successivo riavvio il telefono aveva come product code TPH
ma come è possibile?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 00:46   #10862
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
xperseox e Razer(x) non è per dire, ma avete mai cucinato una ROM?
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile , la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica. Poi c'è il KERNEL, che è il pilastro di qualsiasi ROM. Se quello funziona male, beh sapete meglio di me cosa significa.
Darkyy è un grande maestro, e su xda nel mio thread mi ha detto che se mi serve aiuto è pronto ad aiutarmi, così come DOC, un altro Maestro. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy
Ah, le animazioni potete tranquillamente metterle anche vio su qualsiasi ROM basta estrarre il framework-res.apk e andare su questo sito http://circle.glx.nl/ e all'ultimo passaggio vi chiede quali animazioni scegliere.
Ciauz
Old 14-12-2010, 01:01   #10863
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.....
Sapete che cerco di darvi buoni consigli .... ebbene oggi dopo una giornata sana di test posso con certezza dirvi di provare questa rom Darky's 5.2.
E' attualmente l'unica rom fatta davvero bene con le animazioni dei menu davvero eccezzionali, sopratutto la velocità di esecuzione di qualsiasi procedura voi facciate è impressionante mai vista una cosa del genere.
Ho usato come kernel il k11.
Che dirvi .... la rom parla da se..... provatela.
La trovate su xda con la procedura di installazione.
Io ho fatto così:

- flashato la jpu con odin,
- montato il kernel k11 con odin solo pda,
- scaricata la rom e messa su sdcard,
- in recovery vado su chose file zip,
- seleziono la rom,
- avvio l'istallazione,
- alla fine reboot da recovery,
- attendo l'istallazione che con una voce robotica ti indica le fasi,
- finita l'istallazione godetevi la nuova rom.

Chiaramente essendo jpu dovete effettuare i tre fix di Tribal.

ENJOY
Io sono ancora con la DOC v8.....mi conviene passare alla DOC XXJPU? La procedura è la stessa??

Se volessi passare alla Darky devo per forza flashare prima la JPU??

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile , la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica scelta ma sopratutto il Kernel. Darkyy è un grande maestro, così come lo è DOC. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy
Ah, le animazioni potete tranquillamente metterle anche vio su qualsiasi ROM basta estrarre il framework-res.apk e andare su questo sito http://circle.glx.nl/ e all'ultimo passaggio vi chiede quali animazioni scegliere.
Ciauz
Ben detto!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 01:10   #10864
sconcau84
Member

Aggiungo. La vera differenza con qualsiasi JPU la fa il kernel Voodoo 5.0.2.
Ho provato praticamente tutti i kernel e tutti i Firmware ma quest'accoppiata ha qualcosa che non ho mai trovato in tutto il resto NONOSTANTE alcuni utenti continuino a dire "ma Quadrant fa solo 1500!!!"
L'unica cosa che mi manca da provare è la Cyano, e credo proprio che sia l'unica ad avere la sesta marcia.
In tutte le prove che ho eseguito con Quadrant Advanced, l'unica cosa che guadagnava punteggio è la prova in scrittura/lettura mentre con la Cyano (che quadruplica quasi il punteggio) è proprio la prova CPU, anche se bisognerebbe testare bene bene la batteria.
Per ora io sto benissimo con JPU + Voodoo 5.0.2 e ovviamente la grafica Black
Old 14-12-2010, 01:13   #10865
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile , la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica. Poi c'è il KERNEL, che è il pilastro di qualsiasi ROM. Se quello funziona male, beh sapete meglio di me cosa significa.
Darkyy è un grande maestro, e su xda nel mio thread mi ha detto che se mi serve aiuto è pronto ad aiutarmi, così come DOC, un altro Maestro. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy
Ciauz
NO, non ho mai cucinato una rom nè ho intenzione di farlo, ma non ho bisogno di ciò per capire le differenze tra rom, evidentemente pare ci sia gente che ne ha bisogno.

Non mi sembra di aver detto che la Darkyy sia l'unica ad essere veloce e stabile, ed anzi, se l'ho detto ti invito pubblicamente a quotarmi, in modo da poter editare; semplicemente ho avuto modo di provarla e mi sento di consigliarla, punto.

Se non ho su la tua rom ci saranno dei motivi, e sinceramente non mi sento di dovermi giustificare, il tuo post mi è sembrato assai fuori luogo, quasi un semplice farsi pubblicità, e niente più.

Peace!

EDIT: Il mio non vuole essere un post che possa portare a litigi o discussioni sterili, colgo invece l'occasione per congratularmi per il tuo impegno.

Ultima modifica di Razer(x) : 14-12-2010 alle 01:55.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 02:03   #10866
sconcau84
Member

Ci mancherebbe altro, vengo in pace tranquillo
Era giusto un appunto che volevo fare, nessuna publicità tranquillo, e poi per cosa? Non ho nemmeno il Donate
Chiso discorso, Ciauz
Ah, volevo dirti che io ti stimo e mi fido sempre di ciò che scrivi quindi...
Old 14-12-2010, 07:38   #10867
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
L'ho consigliata già giorni fa, ma a quanto pare mi han letto in pochi

Come mai hai cambiato kernel? non ti trovavi bene con quello di default?
Ciao Razer

E' vero che l'hai consiglita post fa.... ma ero stato attirato dalla rom di Sconcau.

Il kernel l'ho cambiato perchè in K11 ho il menù di recovery completo, cioè ho tra tante voci quella " chose file zip " che mi permette di scegliere il file zip con qualsiasi nome senza cercare il solo file " update.zip " che per me è comodissimo così non devo rinominare nulla e mi rimane il nome del file originale!

@SCONCAU
Ciao, io non ho mai denigrato il tuo lavoro e mai lo farò perchè ci vogliono proprio persone come te che fanno di tutto per migliorare ciò che mamma samsung lascia sempre a metà.
La tua rom l'ho provata e non mi sono trovato male ma mi incuriosiva anche la darky's dato che portava delle novità.
In effetti la differenza l'ho trovata un pò in tutto non solo con la tua rom ma anche con altre rom precedenti, quindi qualcosa c'è!
Io non so come si cucina una rom ma da beta tester posso solo provarla e vedere le novità, credo nel mio piccolo che effettivamente quest'ultima le contiene sia in fattore velocità che personalizzazione.

nella tua rom sinceramente non gradivo la Theme in fatti ti ho chiesto se si poteva rimettere quella originale....ma non mi sono fermato solo a chiedere della theme ma ho cercato di cambiarla prendendola da altri lidi ma con mio stupore in recovery i file mi davano " invalid signature " " install aborted " e ho avuto lo stesso errore anche con il tuo zip.
Un pò anche questo mi ha fatto cambiare rom.
Comunque fai sempre un buon lavoro e dai ottimi consigli a tutti.

ENJOY

Ultima modifica di xperseox : 14-12-2010 alle 07:40.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 08:00   #10868
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ci mancherebbe altro, vengo in pace tranquillo
Era giusto un appunto che volevo fare, nessuna publicità tranquillo, e poi per cosa? Non ho nemmeno il Donate
Chiso discorso, Ciauz
Ah, volevo dirti che io ti stimo e mi fido sempre di ciò che scrivi quindi...
Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitar
e il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene?
Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default
con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:18   #10869
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Domanda forse stupida, ma ogni volta che cambiate ROM, che programma usate per reinstallare tute le apps e le impostazioni? Le rimettete tutte dall'inizio?

Grazie
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:31   #10870
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Una cosa, ma se volessi mettere la black su Jp5 giusto per il K10 devo disabilitar
e il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene?
Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio?
Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default
con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte.
Ciao
Quote:
Ciao, usa ASTRO. Lo trovi dentro /system/framework//framework-res/res/drawable-hdpi-v4/default_wallpaper
..ti aveva già risposto!!!!!!
Se poi sei sempre interessato a provare la rom di Tatuato io te la consiglio...mezza giornata è poca per giudicare ma devo dire che mi sto trovando molto bene!!!
.....Allora..è consigliabile fare il fix gps di sgs tools? Si può eventualmente tornare indietro?

Ultima modifica di mamamama : 14-12-2010 alle 09:35.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:33   #10871
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Su xda hanno chiesto a samsung info sul kernel della JPu e gli hanno risposto che in dicembre usciranno rom basate sul 2.2.1
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:33   #10872
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
Domanda forse stupida, ma ogni volta che cambiate ROM, che programma usate per reinstallare tute le apps e le impostazioni? Le rimettete tutte dall'inizio?

Grazie
APPBRAIN
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:20   #10873
mirkor77
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
APPBRAIN
Scusa ma come si usa APPBRAIN? io ho provato a fare i Sync ma non succede niente
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:26   #10874
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
...............

La JPU é una buona rom con molte cose messe a posto, peró se nn vuoi complicarti molto la vita puoi mettere la JP5 e applicare z4root e poi z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato
...........
Della z4mod ho letto poco. è un kernel alternativo oppure solo un mod lagfix?Se volessi paragonarla alle altre 3 mod che ho nominato (Hardocre Speedmod Kernel, Project Voodoo, CF-Root) in cosa differenziano??

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
...............
Il fix del gps lo puoi fare con SGS Tools, per il Recovery 2e devi mettere un kernel modificato (il vecchio recovery serve solo a chi va mettere rom cucinate)
.........
Si, in effetti vorrei essere libero di installare cosa mi pare, quindi la 2e mi piacerebbe molto averla. Esiste solo nella CF-Room fix oppure la trovo anche nell altre, compresa la z4mod?? E se volessi installarla da sola, al si trova????

INOLTRE!!!!!

Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"
Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso??

Quote:
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile , la cosa che differenzia potrebbe essere la compressione per ottimizzare gli apk ma sopratutto ciò che differenzia le ROM Cooked è la Grafica scelta ma sopratutto il Kernel. Darkyy è un grande maestro, così come lo è DOC. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy
Ciauz
Allora sconcau84...devo dire che vorrei proprio cucinarmi una rom da me in modo da potermene creare una basata su JPU con ITV e visibilità del market sistemati (i 3-MUST-FIX per la JPU liscia), che abbia un po' di cose in più installate, qualche altra cosa in meno tipo applicazioni non gradite, e soprattutto un interfaccia grafica di mia scelta.

DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento??
Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE???

INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella)
Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom??

Dove posso trovare delle guide a riguardo???

Grazie!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:43   #10875
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma come mai sono entrambi così amanti della Voodoo mod??

Ps: queste mod si possono installare con altri temi?? Cioè..a me nera non piace. Posso installare il pacchetto e poi installarci un interfaccia estetica di mio gradimento??
La domanda vale per tutte le rom cucinate.

Ho letto su XDA che anche il CWM e l'Extended Menu sono due altri fix importanti....ma di cosa si tratta???
Forse non ti è ancora ben chiaro cosa sia la Vodoo. Vodoo è un kernel, è vero, ma sostanzialmente non apporta nessuna modifica a un kernel originale (ovviamente dipende che versione di vodoo scarichi, la modifica è fatta partendo da un kernel standard); quello che fa è semplicemente convertire tutte le cartelle dal filesystem RFS a EXT4. Questo perchè il file system EXT 4 è migliore e più veloce rispetto a quello compilato da Samsung RFS. Oltre ai dispositivi Samsung Android, nessun altro smartphone Android utilizza RFS.

E' come se prendessi Windows, e con Partition Magic o qualsiasi altro software convertissi tutte le partizioni da FAT32 a NTFS, mantenendo tutti i tuoi file. Il kernel e il sistema operativo Windows rimangono gli stessi.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:12   #10876
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Della z4mod ho letto poco. è un kernel alternativo oppure solo un mod lagfix?Se volessi paragonarla alle altre 3 mod che ho nominato (Hardocre Speedmod Kernel, Project Voodoo, CF-Root) in cosa differenziano??

Si, in effetti vorrei essere libero di installare cosa mi pare, quindi la 2e mi piacerebbe molto averla. Esiste solo nella CF-Room fix oppure la trovo anche nell altre, compresa la z4mod?? E se volessi installarla da sola, al si trova????

INOLTRE!!!!!

Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato"
Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso??

Allora sconcau84...devo dire che vorrei proprio cucinarmi una rom da me in modo da potermene creare una basata su JPU con ITV e visibilità del market sistemati (i 3-MUST-FIX per la JPU liscia), che abbia un po' di cose in più installate, qualche altra cosa in meno tipo applicazioni non gradite, e soprattutto un interfaccia grafica di mia scelta.

DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento??
Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE???

INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella)
Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom??

Dove posso trovare delle guide a riguardo???

Grazie!!
z4mod e z4root per me son sempre stati i 2 migliori software in circolazione, perchè sono 2 app che servono ad effettuare root e lagfix direttamente da cellulare, su qualsiasi rom, kernel, ecc..senza bisogno di un pc o di flashare un diverso kernel con Odin.
Purtroppo per ora queste 2 app non sono compatibili con la JPU, e sto aspettando con trepida attesa che Ryan, l'autore, ritorni a dare sue notizie su XDA.
A differenza di tutti gli altri "cuochi", Ryan è forse l'unico rimasto a credere nella bontà del file system Ext2 rispetto al Ext4, perchè consente una durata della batteria superiore e non vi è il journaling. Tutte le sue app e le sue mod (z4Mod, OCLF, ecc) utilizzano sempre e solo Ext2.

Come ti ripetevo nel messaggio sopra, comunque, tutti i lagfix non sono poi niente di eccezionale, si tratta semplicemente di un cambiamento del file system di alcune cartelle, in un altro.. cose che potresti semplicemente fare anche tu manualmente se conoscessi un pò di basi di programmazione e linux (io non le conosco, altrimenti lo farei manualmente, anche se della z4Mod e vodoo mi son sempre fidato).

L'installazione della recovery mode 2e, o meglio ancora della CWR, è sempre un gatto che si morde la coda, perchè per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo..è molto più semplice flashare con Odin un kernel, anche uno standard, che monti già queste 2 recovery. Il kernel JPU + vodoo monta già CWR, quindi ti consiglio quello. In ogni caso, personalmente, da quando utilizzo il Galaxy S non ho mai sentito la necessità di dover utilizzare la Recovery mode per installare niente.. anzi, sinceramente non mi è mai capitato di installare nessun file update.zip da SD.

L'interfaccia grafica, il tema, le icone,ecc.. così come per i computer, sono una cosa distinta dal kernel e dal sistema operativo. Puoi caricare "virtualmente" qualsiasi interfaccia grafica su qualsiasi ROM o con qualunque tipo di kernel.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:18   #10877
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Problema URGENTE DOPO Passaggio a FROYO TIM

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio URGENTE su un Galaxy TIM aggiornato a Froyo ieri.
Dunque dopo aver fatto il Wipe dopo l'aggiornamento, ho provato a fare il root con Z4root per poi tramite sgs tools sistemre la rubbrica ecc.
Il problema sta qui, infatti Z4 dice che il root è andato a buon fine ma sgs da errori quando si applicano gli script come se non ci fosse installato il busybox e quando provo ad installarlo mi dice che non c'è spazio sufficiente.
Altro grande problema che mi è scomparsa l'icone della rubrica.
Ora ho 2 dubbi,
Se volessi cambiare ROM e metterne una modificata tramite ODIN non ci sono problemi, ma per non permedere la Garanzia,
come faccio eventualmente un domani a ricaricare quella Originale TIM ?
Sapete se esiste un link dove poterla scaricare per conservarla ??
Spero in una celere risposta visto che sono bloccato
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:23   #10878
goroilpazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi....qualcuno potrebbe mettere i link di dove posso trovare la jp5 ufficiale italiana??? volevo provare la darky's e come requisito fondamentale mi pare di aver capito che serve la jp5....ora ho installato la jpu sul cell
goroilpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:28   #10879
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio... questo galaxy s lo consigliereste ad uno come me che deve buttare via il suo nokia 6234 di 6 anni fa e che non ha avuto altri cell?
Cioè, non ho mai usato android... e un qualsiasi smartphone in generale... però da quello che ho letto in giro vorrei buttarmi su android perchè è un sistema operativo open source, possibilità di aggiornamenti quindi senza perdere garanzia (non bisogna fare tipo il jailbreak o sbloccare, giusto?) e tante app gratuite... quasi tutte nel market sono gratuite, no?

Io il cell lo userei soprattutto per scrivere mex, navigare un po' (max 1 GB al mese se mi farò la zero limits smart... quindi non tanto...), chiamare quasi niente, qualche foto e giocare un pochetto... zero musica, ho il samsung R1 per quello...

probabilmente per il mio uso e per il fatto che sarebbe il mio primo smartphone potrebbe bastare anche l' lg optimus one, ma mi sono ingolosito di questo galaxy s... soprattutto perchè dicono sia migliore dell'iphone (a livello hw... come s.o. è ovvio... ) e di listino verrebbe 550 euro... ma su ebay e trovaprezzi l'ho trovato a 420 euro nuovo!!!
E' possibile? Sono fregature? Chiedo a voi che ve ne intendete...

Ultima cosa: la batteria? confermate che dura meno di un giorno? Non vorrei metterlo sotto carica ogni sera... un giorno sì e uno no sarebbe ottimo... considerate che come ho scritto sopra non sono uno smanettone...

Grazie in anticipo!
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:31   #10880
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
L'interfaccia grafica, il tema, le icone,ecc.. così come per i computer, sono una cosa distinta dal kernel e dal sistema operativo. Puoi caricare "virtualmente" qualsiasi interfaccia grafica su qualsiasi ROM o con qualunque tipo di kernel.
Stessa cosa vale per il lockscreen?
Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian