|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1. La modifica al csc è necessaria? Se si a cosa mi serve? Perderei tutto quello che ho adesso sul telefono o ce un modo per farla senza perdere nulla? 2. Ho fatto la mod del product code che era cambiato in kor, ed ho messo al posto di kor la sigla itv ad entrambe le parti e cancellato il file md5 come da guida, ma al successivo riavvio il telefono aveva come product code TPH ma come è possibile? |
|
|
|
|
|
|
#10862 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
xperseox e Razer(x) non è per dire, ma avete mai cucinato una ROM?
La procedura è identica in tutte non vedo perchè dite che quella è l'unica ad essere veloce e stabile Darkyy è un grande maestro, e su xda nel mio thread mi ha detto che se mi serve aiuto è pronto ad aiutarmi, così come DOC, un altro Maestro. Niente in contrario a ciò che dite però provate anche i prodotti made in Italy Ah, le animazioni potete tranquillamente metterle anche vio su qualsiasi ROM basta estrarre il framework-res.apk e andare su questo sito http://circle.glx.nl/ e all'ultimo passaggio vi chiede quali animazioni scegliere. Ciauz
|
|
|
#10863 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Se volessi passare alla Darky devo per forza flashare prima la JPU?? Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
||
|
|
|
|
|
#10864 |
|
Member
|
Aggiungo. La vera differenza con qualsiasi JPU la fa il kernel Voodoo 5.0.2.
Ho provato praticamente tutti i kernel e tutti i Firmware ma quest'accoppiata ha qualcosa che non ho mai trovato in tutto il resto NONOSTANTE alcuni utenti continuino a dire "ma Quadrant fa solo 1500!!!" L'unica cosa che mi manca da provare è la Cyano, e credo proprio che sia l'unica ad avere la sesta marcia. In tutte le prove che ho eseguito con Quadrant Advanced, l'unica cosa che guadagnava punteggio è la prova in scrittura/lettura mentre con la Cyano (che quadruplica quasi il punteggio) è proprio la prova CPU, anche se bisognerebbe testare bene bene la batteria. Per ora io sto benissimo con JPU + Voodoo 5.0.2 e ovviamente la grafica Black
|
|
|
#10865 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
Non mi sembra di aver detto che la Darkyy sia l'unica ad essere veloce e stabile, ed anzi, se l'ho detto ti invito pubblicamente a quotarmi, in modo da poter editare; semplicemente ho avuto modo di provarla e mi sento di consigliarla, punto. Se non ho su la tua rom ci saranno dei motivi, e sinceramente non mi sento di dovermi giustificare, il tuo post mi è sembrato assai fuori luogo, quasi un semplice farsi pubblicità, e niente più. Peace! EDIT: Il mio non vuole essere un post che possa portare a litigi o discussioni sterili, colgo invece l'occasione per congratularmi per il tuo impegno. Ultima modifica di Razer(x) : 14-12-2010 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#10866 |
|
Member
|
Ci mancherebbe altro, vengo in pace tranquillo
Era giusto un appunto che volevo fare, nessuna publicità tranquillo, e poi per cosa? Non ho nemmeno il Donate Chiso discorso, Ciauz Ah, volevo dirti che io ti stimo e mi fido sempre di ciò che scrivi quindi...
|
|
|
#10867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
E' vero che l'hai consiglita post fa.... Il kernel l'ho cambiato perchè in K11 ho il menù di recovery completo, cioè ho tra tante voci quella " chose file zip " che mi permette di scegliere il file zip con qualsiasi nome senza cercare il solo file " update.zip " che per me è comodissimo così non devo rinominare nulla e mi rimane il nome del file originale! @SCONCAU Ciao, io non ho mai denigrato il tuo lavoro e mai lo farò perchè ci vogliono proprio persone come te che fanno di tutto per migliorare ciò che mamma samsung lascia sempre a metà. La tua rom l'ho provata e non mi sono trovato male ma mi incuriosiva anche la darky's dato che portava delle novità. In effetti la differenza l'ho trovata un pò in tutto non solo con la tua rom ma anche con altre rom precedenti, quindi qualcosa c'è! Io non so come si cucina una rom ma da beta tester posso solo provarla e vedere le novità, credo nel mio piccolo che effettivamente quest'ultima le contiene sia in fattore velocità che personalizzazione. nella tua rom sinceramente non gradivo la Theme in fatti ti ho chiesto se si poteva rimettere quella originale....ma non mi sono fermato solo a chiedere della theme ma ho cercato di cambiarla prendendola da altri lidi ma con mio stupore in recovery i file mi davano " invalid signature " " install aborted " e ho avuto lo stesso errore anche con il tuo zip. Un pò anche questo mi ha fatto cambiare rom. Comunque fai sempre un buon lavoro e dai ottimi consigli a tutti. ENJOY
Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 Ultima modifica di xperseox : 14-12-2010 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
|
#10868 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
e il voodoo prima di usare odin o posso fregarmene? Esteticamente le due rom sono praticamente uguali o sbaglio? Ultima cosa ho cambiato lo sfondo alla voodoo, come faccio a ritornare a quello di default con la scritta android? Non lo trovo da nessuna parte. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Domanda forse stupida, ma ogni volta che cambiate ROM, che programma usate per reinstallare tute le apps e le impostazioni? Le rimettete tutte dall'inizio?
Grazie
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#10870 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Se poi sei sempre interessato a provare la rom di Tatuato io te la consiglio...mezza giornata è poca per giudicare ma devo dire che mi sto trovando molto bene!!! .....Allora..è consigliabile fare il fix gps di sgs tools? Si può eventualmente tornare indietro? Ultima modifica di mamamama : 14-12-2010 alle 09:35. |
||
|
|
|
|
|
#10871 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Su xda hanno chiesto a samsung info sul kernel della JPu e gli hanno risposto che in dicembre usciranno rom basate sul 2.2.1
|
|
|
|
|
|
#10872 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10873 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#10874 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Quote:
INOLTRE!!!!! Ps: esticbo...hai anche detto "...z4mod ed avrai una rom super veloce quasi come la JPU con kernel modificato" Perchè, della JPU ne esiste anche un kernel modificato?? Avevo capito che il kernel della JPU era così buono che le mod e fix per altre rom usano il kernel della JPU!!! Cosa mi sono perso?? Quote:
DOMANDONA!!! L'interfaccia grafica DEVE essere installata CONTESTUALMENTE alla rom cucinata, OPPURE posso creare una rom cucinata con interfaccia base originale Samsung Galaxy S E DOPO giocare con le varie interfacce grafiche finchè ne trovo una di mio gradimento?? Così avrei SEMPRE come base una rom cucinata con interfaccia base SGS che in caso di casinio riflasho e la ho nuovamente graficamente originale SGS, e poi spippolo tra le varie icone e bootanimation finchè trovo una combinazione a me gradita....E' POSSIBILE??? INOLTRE!!!! Come devo vedere le applicazioni che si ritrovano installate insieme alla rom una volta flashata?? Tipo quel elenco di cose che fornisci con la tua rom cucinata (tipo Voodoo e compagnia bella) Sono applicazioni che "si installano" una volta finita di installarsi la rom base, oppure sono "pre-installate" nella rom e ce le ritroviamo già installate una volta finita di installarsi la rom?? Dove posso trovare delle guide a riguardo??? Grazie!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|||
|
|
|
|
|
#10875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
E' come se prendessi Windows, e con Partition Magic o qualsiasi altro software convertissi tutte le partizioni da FAT32 a NTFS, mantenendo tutti i tuoi file. Il kernel e il sistema operativo Windows rimangono gli stessi. |
|
|
|
|
|
|
#10876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Purtroppo per ora queste 2 app non sono compatibili con la JPU, e sto aspettando con trepida attesa che Ryan, l'autore, ritorni a dare sue notizie su XDA. A differenza di tutti gli altri "cuochi", Ryan è forse l'unico rimasto a credere nella bontà del file system Ext2 rispetto al Ext4, perchè consente una durata della batteria superiore e non vi è il journaling. Tutte le sue app e le sue mod (z4Mod, OCLF, ecc) utilizzano sempre e solo Ext2. Come ti ripetevo nel messaggio sopra, comunque, tutti i lagfix non sono poi niente di eccezionale, si tratta semplicemente di un cambiamento del file system di alcune cartelle, in un altro.. cose che potresti semplicemente fare anche tu manualmente se conoscessi un pò di basi di programmazione e linux (io non le conosco, altrimenti lo farei manualmente, anche se della z4Mod e vodoo mi son sempre fidato). L'installazione della recovery mode 2e, o meglio ancora della CWR, è sempre un gatto che si morde la coda, perchè per installare queste due recovery dovresti aver già montate recovery vecchie, non la 3e, quindi partendo da un sistema pulito con tutte le nuove rom non potresti farlo..è molto più semplice flashare con Odin un kernel, anche uno standard, che monti già queste 2 recovery. Il kernel JPU + vodoo monta già CWR, quindi ti consiglio quello. In ogni caso, personalmente, da quando utilizzo il Galaxy S non ho mai sentito la necessità di dover utilizzare la Recovery mode per installare niente.. anzi, sinceramente non mi è mai capitato di installare nessun file update.zip da SD. L'interfaccia grafica, il tema, le icone,ecc.. così come per i computer, sono una cosa distinta dal kernel e dal sistema operativo. Puoi caricare "virtualmente" qualsiasi interfaccia grafica su qualsiasi ROM o con qualunque tipo di kernel. |
|
|
|
|
|
|
#10877 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema URGENTE DOPO Passaggio a FROYO TIM
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio URGENTE su un Galaxy TIM aggiornato a Froyo ieri.
Dunque dopo aver fatto il Wipe dopo l'aggiornamento, ho provato a fare il root con Z4root per poi tramite sgs tools sistemre la rubbrica ecc. Il problema sta qui, infatti Z4 dice che il root è andato a buon fine ma sgs da errori quando si applicano gli script come se non ci fosse installato il busybox e quando provo ad installarlo mi dice che non c'è spazio sufficiente. Altro grande problema che mi è scomparsa l'icone della rubrica. Ora ho 2 dubbi, Se volessi cambiare ROM e metterne una modificata tramite ODIN non ci sono problemi, ma per non permedere la Garanzia, come faccio eventualmente un domani a ricaricare quella Originale TIM ? Sapete se esiste un link dove poterla scaricare per conservarla ?? Spero in una celere risposta visto che sono bloccato |
|
|
|
|
|
#10878 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi....qualcuno potrebbe mettere i link di dove posso trovare la jp5 ufficiale italiana??? volevo provare la darky's e come requisito fondamentale mi pare di aver capito che serve la jp5....ora ho installato la jpu sul cell
|
|
|
|
|
|
#10879 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio... questo galaxy s lo consigliereste ad uno come me che deve buttare via il suo nokia 6234 di 6 anni fa e che non ha avuto altri cell?
Cioè, non ho mai usato android... e un qualsiasi smartphone in generale... però da quello che ho letto in giro vorrei buttarmi su android perchè è un sistema operativo open source, possibilità di aggiornamenti quindi senza perdere garanzia (non bisogna fare tipo il jailbreak o sbloccare, giusto?) e tante app gratuite... quasi tutte nel market sono gratuite, no? Io il cell lo userei soprattutto per scrivere mex, navigare un po' (max 1 GB al mese se mi farò la zero limits smart... quindi non tanto...), chiamare quasi niente, qualche foto e giocare un pochetto... zero musica, ho il samsung R1 per quello... probabilmente per il mio uso e per il fatto che sarebbe il mio primo smartphone potrebbe bastare anche l' lg optimus one, ma mi sono ingolosito di questo galaxy s... soprattutto perchè dicono sia migliore dell'iphone (a livello hw... come s.o. è ovvio... E' possibile? Sono fregature? Chiedo a voi che ve ne intendete... Ultima cosa: la batteria? confermate che dura meno di un giorno? Non vorrei metterlo sotto carica ogni sera... un giorno sì e uno no sarebbe ottimo... considerate che come ho scritto sopra non sono uno smanettone... Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#10880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Come si fa a rendersi conto che si sta per flashare anche un kernel? Nel file che si flasha c'è il file in particolare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.