Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 00:48   #4221
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi due domande:

1) per collegare la ps3 al mio monitor full-hd con ingresso hdmi va bene un normale cavo hdmi come questo ( http://www.xandplus.com/ecommerce/images/hdmi_000.jpg )?

2) come ho già detto acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 e quindi volevo sapere se devo prestare attenzione al codice sulla scatola per essere sicuro che sia una versione nuova, oppure se posso stare tranquillo visto che si tratterà della 320gb quindi dell'ultimo modello.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:58   #4222
alessio16
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ps3 guasta

Ciao a tutti,la mia ps3 slim 120GB mi fà un brutto scherzo quando l'accendo il led diventa verde per un secondo dopo di che si spenge completamente e devo resettare la spina altrimenti il led non si accende piu'....mi potete aiutare anche con un link dove posso trovare altre esperienze di altri utenti? Grazie.
alessio16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:55   #4223
messiwe
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ragazzi due domande:

1) per collegare la ps3 al mio monitor full-hd con ingresso hdmi va bene un normale cavo hdmi come questo ( http://www.xandplus.com/ecommerce/images/hdmi_000.jpg )?

2) come ho già detto acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 e quindi volevo sapere se devo prestare attenzione al codice sulla scatola per essere sicuro che sia una versione nuova, oppure se posso stare tranquillo visto che si tratterà della 320gb quindi dell'ultimo modello.
1)va bene
2) dovrebbe essere la 2504A o B ma se fai attenzione è meglio perchè spesso i bundle vengono usati per dare via console più vecchie difatti il bundle GOW3 e POP2 avevano la 2004 invece che la 2104.
messiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:56   #4224
messiwe
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alessio16 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,la mia ps3 slim 120GB mi fà un brutto scherzo quando l'accendo il led diventa verde per un secondo dopo di che si spenge completamente e devo resettare la spina altrimenti il led non si accende piu'....mi potete aiutare anche con un link dove posso trovare altre esperienze di altri utenti? Grazie.
personalmente non l'ho mai sentito, prova a cambiare cavo di corrente o buco in cui inserisci la spina.
messiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:27   #4225
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
dalle casse arriva un cavo con l'attacco mini-jack infatti io quel cavo lo metto all'ingresso della scheda audio dietro al pc.
detto questo quindi mi sa che devo prendere questo tipo di adattatore:

cioè che abbia mini-jack (femmina) in entrata e rca (femmina) in uscita.

giusto?
questo tipo di adattatore non sono riuscito a trovarlo, trovo solo quello con le due rca femmina e il mini-jack maschio, ma niente femmina-femmina.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:08   #4226
thinkinmonkey
Member

L'Avatar di thinkinmonkey

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta!
Vorrei acquistare una PS3 ma ho qualche dubbio e spero possiate darmi le giuste informazioni.
1. Gli harddisk a corredo con la console sono di diversi tagli, ma quale conviene acquistare veramente visto la differenza di prezzo e a cosa serve l'harddisk?
2. La console si connette direttamente alla rete tramite wifi o devo acquistare un apparecchio a parte?
3. Vorrei comprare un secondo joypad wireless: meglio quello originale o uno compatibile?
4. Come si ricaricano i joypad wireless? Hanno una batteria intercambiabile, c'è un trasformatore che si connette alla presa di corrente, come?
5. Nel tempo ho notato che i prezzi relativi ai prodotti informatici tendono ad aumentare nel periodo natalizio e mi chiedevo se lo stesso fosse per le console, quindi vi chiedo: meglio acquistare dopo natale o a natale i colossi dell'entertainment si fanno la guerra dei prezzi?
6. Si prevede una nuova versione di console per l'anno prossimo? Ci sarà l'avvento della nuova generazione o la PS3 camperà qualche anno ancora?
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:16   #4227
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una PS3 ma ho qualche dubbio e spero possiate darmi le giuste informazioni.
1. Gli harddisk a corredo con la console sono di diversi tagli, ma quale conviene acquistare veramente visto la differenza di prezzo e a cosa serve l'harddisk?
2. La console si connette direttamente alla rete tramite wifi o devo acquistare un apparecchio a parte?
3. Vorrei comprare un secondo joypad wireless: meglio quello originale o uno compatibile?
4. Come si ricaricano i joypad wireless? Hanno una batteria intercambiabile, c'è un trasformatore che si connette alla presa di corrente, come?
5. Nel tempo ho notato che i prezzi relativi ai prodotti informatici tendono ad aumentare nel periodo natalizio e mi chiedevo se lo stesso fosse per le console, quindi vi chiedo: meglio acquistare dopo natale o a natale i colossi dell'entertainment si fanno la guerra dei prezzi?
6. Si prevede una nuova versione di console per l'anno prossimo? Ci sarà l'avvento della nuova generazione o la PS3 camperà qualche anno ancora?
2 - si connette direttamente
3 - meglio originale
4 - hanno una batteria interna,basta collegare il cavo usb in dotazione e si ricarica
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:31   #4228
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Salve a tutti,
1) L'hard disk serve a memorizzare i dati di gioco, l epartite salvate e in molti giochi immagazzina una certa quantità di dati dal blu ray in modo da non doverli leggere dal disco stesso. Il caricamento e la lettura da hard disk è molto più veloce che leggere continuamente da blu ray q euindi molti igochi trasferiscono una parte di dati lì, per rendere i caricamenti più veloci. La cosa è cmq decisa dal gioco stesso, non è una tua iniziativa, quando tu fai partire per la prima volta un gioco ti può dire che è necessario copiare dei files su hard disk, tu devi dirgli per forza di si e lui lo fa. Da gioco a gioco cambia, alcuni fanno questa cosa, molti no (ad esempio FIFA 11 o Final Fantasy 13 leggono tutto da blu ray senza copiare nulla di hard disk).
Come taglio secondo me basta quello da 120 giga ma se non sbaglio sotto natale dovrebbero mettere il disco da 250 giga come taglio minimo, allo stesso prezzo di quello che ora costa quello da 120 giga. A mio avviso ti basta come spazio ma a piacere è possibile sosituire il disco con uno qualsiasi SATA di qualsiasi capienza.

2) Il wifi è già integrato

3) Ti consiglio l'originale. Costa ma come qualità è nettamente meglio dei vari cloni da pochi euro

4) Hanno una batteria interna, tipo telefonino, NON rimovibile. Per ricaricarlo vanno collegati ad una presa usb della PS3 o a una qualsiasi presa USB di un pc. Ovviamente puoi giocare anche mentre hai il cavo usb collegato alla PS3. NON è possibile ricaricarli collegandoli direttamente ad una presa di corrente di casa, è possibile farlo ma solo comprando un alimentatore usb a parte come questo, del prezzo di circa 20 euro

5) No, i prezzi delle console sono stabili e al massimo ogni tot tempo c'è un taglio di prezzo, mai un aumento. Riguardo al periodo migliore per comprare una PS3, come detto a quanto pare il modello con hard disk da 250 giga dovrebbe a breve sostituire quello con disco da 120 giga. In ogni caso spesso conviene comprare un bundle, cioè PS3 più gioco compreso. Sotto natale andrà di sicuro fortissimo il bundle con Gran Turismo 5

6) No assolutamente. L'attuale generazione di console andrà ancora avanti e una nuova Playstation non uscirà prima del 2012 inoltrato/2013. Il ciclo vitale delle console sta diventando sempre più lungo anche perchè i produttori spesso ci mettono anni a rientrare dai costi di sviluppo. PS3 fu venduta addirittura in perdita da Sony per i primi 2 anni, cioè loro la vendevano ad un prezzo più basso di quanto costasse a loro produrla, il tutto ovviamente smussato e ammortizzato dalla vendita dei giochi sui quali andavano in attivo. Poi col tempo migliorano i processi produttivi, le componenti costano a loro di meno e cominciano a guadagnarci, ma mentre una volta una console era già in attivo appena iniziava a vendere, ora per rientrare dai costi ci vogliono anni e questo ha fatto si che la vita media delle console stia diventando sempre più lunga. Più di far uscire una nuova console si preferisce aggiungere caratteristiche e componenti a quelle già esistenti (vedi Move di Sony e Kinect di Microsoft)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:42   #4229
thinkinmonkey
Member

Grazie Milo91 e grazie Random81, siete stati esaustivi e molto chiari!
Quindi, aspetto Natale, magari per il bundle con 250 GB, comprando un joypad originale e qualche gioco usato.
Mi son dimenticato una domanda fondamentale!
Poichè sono più orientato a fps e, in particolare, all'ultimo Assassin's Creed Brotherhood, c'è da pagare qualcosa per giocare online?
Grazie, ancora.
Old 21-11-2010, 20:06   #4230
MirkoT17
Member

L'Avatar di MirkoT17

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Poichè sono più orientato a fps e, in particolare, all'ultimo Assassin's Creed Brotherhood, c'è da pagare qualcosa per giocare online?
Grazie, ancora.
Assolutamente no.
MirkoT17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:56   #4231
thinkinmonkey
Member

MirkoT17, grazie.
Ora ho le idee chiare grazie a tutti voi.
Old 23-11-2010, 16:38   #4232
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
-ho questo monitor

http://support.dell.com/support/edoc...lay_capability

e queste casse

http://www.logitech.com/en-us/speake...rs/devices/214

riesco a connettere la ps3?

-il monitor ha una risoluzione 1920x1200, l'upscale dai 720 lo fa la ps3 o il monitor?
-PSN è gratuito? giocare GT5 online sarà gratuito?
-per l'online, la ps3 deve essere connessa al router tramite lan o si può usare anche wi-fi interno?
-se non ho l'adsl, posso connettermi con la chiavetta UMTS?
-quanto consuma ps3 slim?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:20   #4233
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
-ho questo monitor

http://support.dell.com/support/edoc...lay_capability

e queste casse

http://www.logitech.com/en-us/speake...rs/devices/214

riesco a connettere la ps3?

-il monitor ha una risoluzione 1920x1200, l'upscale dai 720 lo fa la ps3 o il monitor?
-PSN è gratuito? giocare GT5 online sarà gratuito?
-per l'online, la ps3 deve essere connessa al router tramite lan o si può usare anche wi-fi interno?
-se non ho l'adsl, posso connettermi con la chiavetta UMTS?
-quanto consuma ps3 slim?

grazie
Per le casse occorre vedere che ingresso hanno (sul sito non specifica). comunque si collegano in stereo, magari con un adattatore RCA-mimijack
- Riscala il monitor, non la PS3
- Il PSN normale è gratuito. Il PSN+ si paga, ma per ora non è che sia così appetibile. Il gioco online è comunque sempre gratuito con PS3
- Per la connessione internet puoi usare la PS3 collegata in lan al tuo router oppure il WiFi se il tuo router dispone di access point WiFi.
- Con chiavette UMTS non ci si può collegare ad internet direttamente con PS3, magari usando un PC collegato ad internet tramite chiavetta e condividendo la connessione.
- Per il consumo esatto non ti so dire. dipende dal carico di lavoro, ma non penso passi i 100 watt (la slim) con i giochi più pesanti.
Old 24-11-2010, 08:35   #4234
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per le casse occorre vedere che ingresso hanno (sul sito non specifica). comunque si collegano in stereo, magari con un adattatore RCA-mimijack
- Riscala il monitor, non la PS3
- Il PSN normale è gratuito. Il PSN+ si paga, ma per ora non è che sia così appetibile. Il gioco online è comunque sempre gratuito con PS3
- Per la connessione internet puoi usare la PS3 collegata in lan al tuo router oppure il WiFi se il tuo router dispone di access point WiFi.
- Con chiavette UMTS non ci si può collegare ad internet direttamente con PS3, magari usando un PC collegato ad internet tramite chiavetta e condividendo la connessione.
- Per il consumo esatto non ti so dire. dipende dal carico di lavoro, ma non penso passi i 100 watt (la slim) con i giochi più pesanti.

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:49   #4235
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi quindi ora che sono uscite la nuova Slim da 160GB è con HDMI 1.4?
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:05   #4236
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ragazzi me la consigliate? dovrei prendere la versione da 120gb...ho un lcd 32 lg hd
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:29   #4237
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
io l'ho appena comprata e te la consiglio vivamente
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:31   #4238
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
io l'ho appena comprata e te la consiglio vivamente
ma conviene a mediaworld? io voglio prendere quella da 289 euro...

poi vorrei sapere se preferite fifa o pes...sinceramente su 360 mi è piaciuto piu fifa
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 10-12-2010, 16:33   #4239
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
fifa 100 volte
riguardo la ps3 magari aspetta le ultime offerte natalizie, l'anno scorso mediaworld la mise a 199 la 120 giga, mi sembrerebbe strano se non ripetesse qualcosa di simile
per ora ha regalato (tutto esaurito in 4 ore dalle mie parti) la 360 250 giga con kinect a 280 euro, farà qualcosa anche su sony credo
Old 10-12-2010, 16:35   #4240
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
fifa 100 volte
riguardo la ps3 magari aspetta le ultime offerte natalizie, l'anno scorso mediaworld la mise a 199 la 120 giga, mi sembrerebbe strano se non ripetesse qualcosa di simile
aaa quel giorno che venne messa sottocosto...ahah ricordo ancora che alle 8 c'era già la fila fuori...quindi voi mi consigliate di aspettare?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian