Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2010, 18:01   #37961
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
internet-TV

Scusate ma volevo chiedervi delucidazioni sul concetto di internet-tv.
Il sony 40hx800 ad esempio offre le stesse opportunita' dello ue40c8000 in particolare skype e' in entrambe le piattaforme?

Inoltre che vuol dire Full hd 3d ready che non fa la conversione 2d -> 3d ?

Ultima modifica di ninni1 : 09-12-2010 alle 18:08.
ninni1 è offline  
Old 09-12-2010, 18:07   #37962
001122
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Guardando la tv da dietro, cerca di leggere in alto a sinistra, sotto la griglia traforata (se hai una lucina, tipo quelle dei portachiavi, portala)
Copiati, se puoi, tutto il codice che vedi, e controlla su internet a che pannello corrisponde (il mio ad esempio inizia con LTF ed è Sammy)

Potresti provare a chiedere al commesso di entrare nel menu segreto, così vedresti le effettive ore di utilizzo del pannello (chiedigli prima se ciò invalida la garanzia)
ok grazie....ah dimenticavo, come si entra nel menu segreto ?
001122 è offline  
Old 09-12-2010, 18:17   #37963
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 001122 Guarda i messaggi
ok grazie....ah dimenticavo, come si entra nel menu segreto ?
Ogni tv ha una sequenza diversa, per la "tua" dovrebbe essere

info
5
vol+
power

(sul telecomando)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 09-12-2010, 18:40   #37964
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ho visto in rete in negozio fisico il 42PFL5405H 100HZ a 499€

E' possibile?In famiglia abbiamo da poco preso il 40PFL5605H ma spendendo 100€ in più?

E' un prodotto inferiore visto il prezzo?
beppespeed è offline  
Old 09-12-2010, 18:58   #37965
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma si può vedere il volantino di ogni ipercoop?
Per TUTTI i volantini vi segnalo questo link (vedi ipermercati e tecnologia)!!!

http://www.tuttiprezzi.it

P.S. Sono di Roma, ma per molte catene, valgono in TUTTA Italia.
superkoala è offline  
Old 09-12-2010, 19:02   #37966
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ragazzi ho visto in rete in negozio fisico il 42PFL5405H 100HZ a 499€ E' possibile?In famiglia abbiamo da poco preso il 40PFL5605H ma spendendo 100€ in più? E' un prodotto inferiore visto il prezzo?
La serie 5405 è entry-level, cioè retroilluminata a lampade fluorescenti e pannelli non esattamente prestanti visto che il taglio da 42" è in via di estinzione e sa il diavolo dove li prendono! Il 40PFL5605 è superiore, primo perché monta pannelli Sharp X-GEN e poi è un Full-led. Ricordati di fare l'aggiornamento scaricando il file su una pen-drive dal sito di Philips: pare che la resa visiva in SD e altre funzioni migliorino parecchio.
Old 09-12-2010, 19:06   #37967
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Per TUTTI i volantini vi segnalo questo link (vedi ipermercati e tecnologia)!!!

http://www.tuttiprezzi.it
P.S. Sono di Roma, ma per molte catene, valgono in TUTTA Italia.
Interessante! Ma come funziona? Non riesco a vederne nemmeno uno di volantino!
Old 09-12-2010, 19:10   #37968
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Già fatto prima di prendere hx700 e infatti lo giudico una ottima tv anche se quando lo dovevo prendere il 500euro in più di hx700 non erano giustificati, adesso si trova a molto meno anche se costa ancora troppo a mio modo di vedere.
Il suo prezzo dovrebbe essere sui 1000euro per essere corretto.
Bhè, ora online si trova a 1.000/1.100
Certo che a 1.300 si rova il sony NX710 ..... uno spettacolo....
Old 09-12-2010, 19:13   #37969
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
pannelli non esattamente prestanti visto che il taglio da 42" è in via di estinzione e sa il diavolo dove li prendono!
l'LG 42 LE8800 è un 42"
Old 09-12-2010, 19:17   #37970
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Città: Pisa/Elba/Firenze
ciao a tutti! ho letto un bel po' il forum e sono andato in paranoia! mio padre vuol prendere un samsung led serie6 da 37" ma leggendo qua non mi sono fatto una bella idea su questo pannello! Potreste aiutarmi a sceglere? vi dico i miei bisogni:

- Che sia fullHD ma che sia piu' che buono con canali SD (per ora non ho neanche un decoder hd, e neanche un lettore dvd serio)
-me ne frego assolutamente di utilizzo coi giochi, dell'utilizzo con internet e del 3d.
- assolutamente 37" (sennò non mi sta nel mobile!) e no Plasma.
-Budget fino a 900-1000€

avevo pensato ai toshiba che mi pare siano tra i migliori x i canali SD.
AIUTO!!
Old 09-12-2010, 19:54   #37971
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Belli i primi 2 post

Mi inserisco per una domanda particolare: Collegare il pc in camera alla tv in sala, c'e' qualche soluzione oltre ad un cavo hdmi di 10mt?

Il PC potente ce l'ho in camera, pero' alcuni giochi non mi dispiacerebbe godermili su maxischermo.( tipo the witcher2, o dirt3 con postazione di guida...)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 09-12-2010, 19:55   #37972
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
l'LG 42 LE8800 è un 42"
Mah, dubito che sia lo stesso pannello.
Old 09-12-2010, 20:18   #37973
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Mah, dubito che sia lo stesso pannello.
Anche io, mi riferivo alla tua frase che il taglio da 42" è in via di estinzione
Old 09-12-2010, 20:38   #37974
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1980 Guarda i messaggi
Cmq per provare bene dovresti mettere un'immagine completamente bianca e vedere se hai qualche puntino nero... ...
Cmq quando sono seduto sul divano non si vedono perchè cmq sono piccoli...cmq il discorso è più di principio perchè mi sono andato vedere diverse tv accese e di pixel neri non ne ho visti così tanti...cmq volevo farti una domanda il tuo che versione è H/12 oppure M/08?
io ho la versione M/08 con la presa ethernet, boh o provi a scassare le balle ancora a chi te l ha venduto oppure te lo tieni cosi, io per 2 pixel neri me lo terrei tranquillamente tanto i primi 3 giorni ci pensi e ti da fastidio poi smetti di farti paranoie e te lo dimentichi.
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 09-12-2010, 21:00   #37975
francesca808
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scelta tv da regalare

Rieccomi. L'ultima volta che sono entrata in questo forum era per cercare/chiedere info su un decoder digitale terrestre. Grazie a questo benedetto forum e le persone competenti che lo popolano ero riuscita a risolvere.

Ora avrei un quesito relativamente ad un tv da acqusitare, da regalare.

Provo a scrivere prima l'uso che chi lo riceverà andrà a farne, poi le condizioni, i prerequisiti, i dubbi.

USO:

- vedere la tv in digitale
- utilizzare supporti (hdd, penne, ecc.) da collegare a presa usb integrata nel tv. Sui supporti vi saranno divx (e mp3) scaricati dalla rete, rippati da dvd, ecc., la cui qualità è discreta, buona, ma non sarà mai ottima.

PREREQUISITI:

- Deve avere attacco usb per l'uso sopra specificato.
- Deve avere, ovviamente, il DTT integrato.

CONDIZIONI/CONSIDERAZIONI:

- La tv verrà vista da 1,5 / 2 metri

Considerando quanto sopra specificato, so che questi miei amici vorrebbero un 32 pollici.

A questo punto... meglio una risoluzione minore 1366 x 768 o una maggiore 1920 x 1080?
In merito a questa domanda mi sorge un dubbio: considerando l'uso che intendono farne del tv... quindi vedere i divx... se un divx è rippato o comunque fatto ad una risoluzione di 800 x 600 (forse sono ottimista perchè non mi pare che vi siano in rete divx con risoluzioni del genere o maggiori, correggetemi se sbaglio) a che serve che il tv abbia una risoluzione maggiore? Anzi... ne perderei di qualità! Sbaglio?

Il discorso HD Ready o Full HD... che differenza fa considerando l'uso che ne verrà fatto?

La frequenza... 50 hz , 100 hz... boh?

E' importante un valore alto di luminosità,brillantezza (cd/m2)? Di quanto deve essere?

L'angolo di visualizzazione suppongo debba essere 176-178 gradi... pochi tv si discostano da questi valori, confermate?

Tempo di risposta? Inferiore agli 8 ms?

Che TV mi consigliate? Il mio budget è di 350 euro.

N.B. Anch'io faccio quasi il medesimo uso della tv che ne farebbero questi miei amici (è da lì che hanno preso spunto)... io ho un sony bravia KDL-32BX 300, l'ho acquistato 8 mesi fa in un centro commerciale al clamoroso prezzo di 339 euro. Sembra incredibile ma giuro che è la verità... attualmente nemmeno per sogno sono riuscita a trovare qualcosa di simile ad un prezzo simile.
Il mio sony è fantastico... legge qualunque codec video (divx, xvid, low motion e simili... ho letto in rete che qualcuno sul proprio tv tramite usb legge formati mkv... che saranno?) e, addirittura, come audio, legge oltre agli mp3 anche gli ac3 (mi hanno detto che ac3 è un formato proprietario sony quindi se non compro un sony i miei amici non leggeranno, tramite usb, il formato ac3 ma solo mp3?).

Grazie in anticipo

Francesca
francesca808 è offline  
Old 09-12-2010, 21:16   #37976
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
siamo nella stessa identica situazione...dovrò prendere a breve un 46" senza arrivare a 1000€...se non ho capito male la parte multimediale è più scarsa nel Toshiba ma quest'ultimo rende più nella visione dei canali digitali classici del decoder...ho solo il dubbio che mi ha fatto venire ilratman del vertical banding..spendere 800€ e poi ritrovarsi le strisce verticali mi girerebbero un pochino...come si fa a capire se è lo stesso pannello ratman?
cos'è questa storia del vertical banding ?

Cmq, mi auto-quoto:
Quote:
anche io sono indeciso tra il toshiba e il sony da 46"...
Avete per caso su un sito con la recensione di questi due modelli o ancora meglio una comparativa ? Anche per quanto riguarda il lato software...

Non sono riuscito a trovarli... (ho solo visto un video su youtube per il menu del toshiba).
se c'è qualcuno che ha qualche buona recensione...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 09-12-2010, 22:23   #37977
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Interessante! Ma come funziona? Non riesco a vederne nemmeno uno di volantino!
Vai sulla sezione che ti interessa (per es. TECNOLOGIA) e poi clicchi sul nome della catena (per es. MW)!!!
superkoala è offline  
Old 09-12-2010, 22:32   #37978
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da francesca808 Guarda i messaggi
Rieccomi. L'ultima volta che sono entrata in questo forum era per cercare/chiedere info su un decoder digitale terrestre. Grazie a questo benedetto forum e le persone competenti che lo popolano ero riuscita a risolvere.

Ora avrei un quesito relativamente ad un tv da acqusitare, da regalare.

Provo a scrivere prima l'uso che chi lo riceverà andrà a farne, poi le condizioni, i prerequisiti, i dubbi.

USO:

- vedere la tv in digitale
- utilizzare supporti (hdd, penne, ecc.) da collegare a presa usb integrata nel tv. Sui supporti vi saranno divx (e mp3) scaricati dalla rete, rippati da dvd, ecc., la cui qualità è discreta, buona, ma non sarà mai ottima.

PREREQUISITI:

- Deve avere attacco usb per l'uso sopra specificato.
- Deve avere, ovviamente, il DTT integrato.

CONDIZIONI/CONSIDERAZIONI:

- La tv verrà vista da 1,5 / 2 metri

Considerando quanto sopra specificato, so che questi miei amici vorrebbero un 32 pollici.

A questo punto... meglio una risoluzione minore 1366 x 768 o una maggiore 1920 x 1080?
In merito a questa domanda mi sorge un dubbio: considerando l'uso che intendono farne del tv... quindi vedere i divx... se un divx è rippato o comunque fatto ad una risoluzione di 800 x 600 (forse sono ottimista perchè non mi pare che vi siano in rete divx con risoluzioni del genere o maggiori, correggetemi se sbaglio) a che serve che il tv abbia una risoluzione maggiore? Anzi... ne perderei di qualità! Sbaglio?

Il discorso HD Ready o Full HD... che differenza fa considerando l'uso che ne verrà fatto?

La frequenza... 50 hz , 100 hz... boh?

E' importante un valore alto di luminosità,brillantezza (cd/m2)? Di quanto deve essere?

L'angolo di visualizzazione suppongo debba essere 176-178 gradi... pochi tv si discostano da questi valori, confermate?

Tempo di risposta? Inferiore agli 8 ms?

Che TV mi consigliate? Il mio budget è di 350 euro.

N.B. Anch'io faccio quasi il medesimo uso della tv che ne farebbero questi miei amici (è da lì che hanno preso spunto)... io ho un sony bravia KDL-32BX 300, l'ho acquistato 8 mesi fa in un centro commerciale al clamoroso prezzo di 339 euro. Sembra incredibile ma giuro che è la verità... attualmente nemmeno per sogno sono riuscita a trovare qualcosa di simile ad un prezzo simile.
Il mio sony è fantastico... legge qualunque codec video (divx, xvid, low motion e simili... ho letto in rete che qualcuno sul proprio tv tramite usb legge formati mkv... che saranno?) e, addirittura, come audio, legge oltre agli mp3 anche gli ac3 (mi hanno detto che ac3 è un formato proprietario sony quindi se non compro un sony i miei amici non leggeranno, tramite usb, il formato ac3 ma solo mp3?).

Grazie in anticipo

Francesca
con il budget inutile stare a fare tanti discorsi, il full hd lo scordi e rimangono solo gli hdready

il migliore a questo scopo è il samsung 32c450, online lo trovi sui 300 in negozio se sei fortunata sui 350.

il 32c450 legge tutto e di più anche formati che il tuo sony non legge e ti renderai conto di che qualità ha questo samsung in confronto al sony, nella fascia bassa sony è abbastanza scarsetta.

l'angolo di visuale lo scrivono tutti a 178 ma non è così perchè quasi nessuna tv lo ha veramente così anzi di solito è molto più basso.

Ultima modifica di ilratman : 09-12-2010 alle 22:36.
ilratman è offline  
Old 09-12-2010, 23:55   #37979
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
io ho la versione M/08 con la presa ethernet...
Lo hai già collegato a internet? Cosa si può realmente fare oltre a giocare con Youtube?

Sony offre (o offrirà) servizi Video On Demand attraverso la sua piattaforma Qriocity (accessibile solo dai suoi televisori se ho capito bene).

E Philips, invece, cosa fornisce?

In generale (cioè per tutte le TV) ci sono dei siti generalisti che forniscono VOD per tutti?

E poi: l'MHP in questo momento serve a qualcosa o è solo un inutile tasto?

Ultima modifica di eureka63 : 10-12-2010 alle 09:19.
eureka63 è offline  
Old 10-12-2010, 09:39   #37980
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
cos'è questa storia del vertical banding ?
dovrebbero essere le strisce verticali che si intravedono...certo spendere 800€ per vedere ste strisce mi girerebbero alquanto...

ad ogni modo girando in rete per fare un confronto oltre al Toshiba 46xv733g e al Sony 46ex500 ho visto anche il Samsung LE46C630 e l'LG46LD550 dei quali riporto i relativi prezzi indicativi...

Kdl46ex500 745€
Le46c630 759€
46xv733g 760€
46ld550 789€

del Toshiba so che si vede bene in Sd ma la parte multimediale è scarsa dove è superiore il Sony,non so in modalità gaming quale sia superiore...non essendo esperto come invece tanti qui non so altro..speriamo ci consiglino bene
Del Samsung e del LG non so proprio nulla...

non so se valutarne altri oltre a questi...come cifra non so tu ma non volevo andare oltre a queste citate...
beppespeed è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian