Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2010, 23:44   #37901
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
purtroppo non sono esperto del settore...ci sono cascato come tanti altri con quella combinazione apparentemente ideale..cmq mio padre è felicissimo dell'acquisto...

per spendere oltre 1000€ forse preferirei spendere 759€ per il 46ex500 di cui parlate tanto bene....da come ne parlate qui lo comprerei senza nemmeno vederlo acceso...
guarda che il philips 5605 è una buona tv e tuo padre fa bene ad esserne contento è solo ex500 che è riuscito benissimo quest'anno sony altre volte ha fatto tv più scarse nella stessa fascia.

però il 46ex500 sembra abbia qualche problemino di banding verticale e non abbiamo ancora capito se è presente su tutti o solo su alcune partite di prodotti, infatti il modello da prendere e meglio riuscito è il 40ex500, se vuoi 46" sony devi andare su 46hx700 oppure su 46nx710.

come 46 da spendere poco prenderei solo 46xv733 ma siccome adotta lo stesso pannello del sony bisogna verificare se presenta anche lui il banding.
Old 08-12-2010, 23:44   #37902
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ilratman,non mi hai solo risposto alla domanda del perchè scegliere tra il 46 sony o toshiba elencati prima...in cosa si differenziano?

Ho visto che avete parlato spesso bene del Sony ma se il Toshiba ha qualche vantaggio che mi può tornare utile rispetto al sony lo valuto lo stesso...
beppespeed è offline  
Old 08-12-2010, 23:47   #37903
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda che il philips 5605 è una buona tv e tuo padre fa bene ad esserne contento è solo ex500 che è riuscito benissimo quest'anno sony altre volte ha fatto tv più scarse nella stessa fascia.

però il 46ex500 sembra abbia qualche problemino di banding verticale e non abbiamo ancora capito se è presente su tutti o solo su alcune partite di prodotti, infatti il modello da prendere e meglio riuscito è il 40ex500, se vuoi 46" sony devi andare su 46hx700 oppure su 46nx710.

come 46 da spendere poco prenderei solo 46xv733 ma siccome adotta lo stesso pannello del sony bisogna verificare se presenta anche lui il banding.
l'hx e l'nx li escludo visti i prezzi molto più alti e non ci arrivo...
beppespeed è offline  
Old 08-12-2010, 23:50   #37904
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nilox 16NX090104001 25€
Per caso hai quest'accoppiata, c550+nilox?
La penna è solo un modo diverso rispetto alla lan per entrare nella rete locale?

Stavo provando a trovare l'equilibrio perfetto di settings, facendo andare un dvd di calibrazione dal note (collegato in hdmi alla tv 32c550), e già che c'ero ho avviato un cronometro...

Come si evince dalla foto, la risoluzione era 1280x720@60Hz (non l'ideale per il test, ma tutto fa brodo), e avevo attive varie opzioni (profilo naturale, non gaming). L'immagine è un crop di una foto fatta da cell di notte, lo schermo "di partenza" è l'lcd del lap e non un crt, la res non è full hd e la foto non è fatta con una foto/videocamera adeguata, ma per il momento meglio di niente!

0!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 09-12-2010 alle 00:13.
iozizou è offline  
Old 09-12-2010, 00:15   #37905
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
si certo te lo regaleranno, anzi ti daranno soldi per prenderlo!

se cala ancora verrà meno di modelli entrylevel, piuttosto lo tolgono dal mercato.
Ma figurati... ti sei scordato quanto costava un banale lcd 32 pollici HD ready a 50 hz 3 anni fa? Come un 3d adesso!!!
Il concetto di entry level è relativo e probabilmente tra un annetto gli entry level saranno quasi tutti LED a 300-400 euro...

E' la naturale evoluzione dei prodotti tecnologici... scommettiamo che tra un paio di anni un 40 pollici 3D costerà 700 euro???

Ultima modifica di superkoala : 09-12-2010 alle 00:17.
superkoala è offline  
Old 09-12-2010, 00:23   #37906
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma figurati... ti sei scordato quanto costava un banale lcd 32 pollici HD ready a 50 hz 3 anni fa? Come un 3d adesso!!!
Il concetto di entry level è relativo e probabilmente tra un annetto gli entry level saranno quasi tutti LED a 300-400 euro...

E' la naturale evoluzione dei prodotti tecnologici... scommettiamo che tra un paio di anni un 40 pollici 3D costerà 700 euro???
Che centra quello che dici è ovvio ma non è ovvio che a gennaio ex500 costi molto meno come hai detto.
Guarda che un 40" 3d costa già quasi 700€, ossia samsung 40c750.
Ex500 invece a gennaio si rischia che esca di produzione sostituito da un led appunto.
Ps gli edge led rimarranno nel futuro solo negli entry level come è giusto che sia.

Ultima modifica di ilratman : 09-12-2010 alle 00:32.
ilratman è offline  
Old 09-12-2010, 09:05   #37907
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Per caso hai quest'accoppiata, c550+nilox?
La penna è solo un modo diverso rispetto alla lan per entrare nella rete locale?
No

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 09-12-2010, 10:41   #37908
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
dove? Io ho trovato il philips 32" 5605H in offerta a 549.
beh non mi sembra una grande offerta dato che io l ho comprato lunedi a 449

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1980 Guarda i messaggi
Volevo inoltre chiedere una cosa al forum...quale è la probabilità di beccare tv con dei pixel bruciati? perchè sabato scorso ho comprato il philips in questione (5605h/08)...Quando sono andato a casa ho visto che aveva 1 pixel bruciato, sono tornato dal rivenditore e gli ho detto se poteva cambiarmelo...me lo ha sostituito dicendomi che cmq mi aveva fatto un favore per la solita storia che ci vorrebbere + pixel bruciati, almeno 3...morale della favola l'altro che ho preso ne ha 2 di pixel bruciati...sono estremamente amareggiato e non so cosa fare...a sto punto comincio a pensare che tutta la partita di tv sia fallata...:-(
ciao mi spiace per i tuoi pixel capisco come ti senti !

comunque guarda io l ho comprato lunedi il 32PFL5605 e alla sera mi sono reso conto che su schermo completamente nero aveva parecchie magagne, pixel grigi , macchie verdi , qualche aloncino e roba così.
il giorno dopo me lo hanno sostituito senza neanche guardarlo e adesso ho a casa un pannello perfetto su sfondo nero non ci sono pixel stuck o roba simile come prima e sono molto contento di essermelo fatto sostituire.
comunque scusa ma quando sei seduto sul divano i pixel bruciati li noti?
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 09-12-2010, 12:17   #37909
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
...Se vi serve un aiuto (rivolto ai magnifici quattro) riguardante argomenti quali... cosa significa cosa in una recensione... deinterlacing, interpolazione dei fotogrammi, spazi colore, HDMI, comandi avanzati... chiedete pure, ho diverso materiale già pronto ( ne avrei anche per un glossario riguardante le procedure di calibrazione... ma questo qui è troppo ) ...
Io non starei a sprecare gli sforzi umani in mille rivoli. Oltretutto questo forum (ma anche altri) hanno ampiamente dimostrato che la piattaforma vBullettin non è adeguata a gestire thread che vanno oltre le "chiacchere" su un certo argomento. È complicatissimo organizzare gli argomenti e sopratutto mantenerli.

Piuttosto, si lavori sul Portale:Televisione di Wikipedia che ha la sezione specifica Tecnologia televisiva per le cose che si stanno discutendo qui.

Per le discussione sui vari apparecchi TV, mi ripeto, è meglio mantenere solo il sito cugino, nato da una costola di HW Upgrade, AV Magazione che permette di fare confronti, ad esempio, con i plasma, vietati in questa discussione. Così si minimizzano gli sforzi e si massimizzano i risultati.
eureka63 è offline  
Old 09-12-2010, 12:19   #37910
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Che centra quello che dici è ovvio ma non è ovvio che a gennaio ex500 costi molto meno come hai detto.
Beh, di sicuro, almeno 50 euro in meno costerà...

Ricordo che l'anno scorso, in una famosa catena, i prezzi erano quasi tutti passati da X99 a X49!!!

Quote:
Ex500 invece a gennaio si rischia che esca di produzione sostituito da un led appunto.
Ma tu pensi che Sony esca dagli CCFC così presto?
superkoala è offline  
Old 09-12-2010, 12:23   #37911
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragà ma secondo voi a gennaio, in generale, caleranno un po i prezzi dei tv?
Consiglio è offline  
Old 09-12-2010, 12:50   #37912
fabrizio1980
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
beh non mi sembra una grande offerta dato che io l ho comprato lunedi a 449

ciao mi spiace per i tuoi pixel capisco come ti senti !

comunque guarda io l ho comprato lunedi il 32PFL5605 e alla sera mi sono reso conto che su schermo completamente nero aveva parecchie magagne, pixel grigi , macchie verdi , qualche aloncino e roba così.
il giorno dopo me lo hanno sostituito senza neanche guardarlo e adesso ho a casa un pannello perfetto su sfondo nero non ci sono pixel stuck o roba simile come prima e sono molto contento di essermelo fatto sostituire.
comunque scusa ma quando sei seduto sul divano i pixel bruciati li noti?

Cmq per provare bene dovresti mettere un'immagine completamente bianca e vedere se hai qualche puntino nero... ...
Cmq quando sono seduto sul divano non si vedono perchè cmq sono piccoli...cmq il discorso è più di principio perchè mi sono andato vedere diverse tv accese e di pixel neri non ne ho visti così tanti...cmq volevo farti una domanda il tuo che versione è H/12 oppure M/08?
CASE [CoolerMaster CM Storm Enforcer] @ ALI [Corsair AX650] @ MOBO [Gigabyte ga-x58A-ud5] @ CPU [Intel core i7 920 2.66ghz] @ RAM [3x2GB OCZ ddr3 1600 platinum lv] @ VGA [XFX 8800 GTS 320MB] @ HD [Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital Caviar green 1 TB] @ MASTERIZZATORE [Pioneer DVR-215D black]
fabrizio1980 è offline  
Old 09-12-2010, 12:59   #37913
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragà ma secondo voi a gennaio, in generale, caleranno un po i prezzi dei tv?
Beh, non è una regola fissa... ma gennaio è il mese dei saldi e anche le catene di elettrodomestici fanno le loro offerte speciali (per es. il "famoso" fuoritutto)!!!
superkoala è offline  
Old 09-12-2010, 13:17   #37914
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
Dai non si parla mai di questa taglia.. sempre dai 32'' in su..

Da qualche mese ho un samsung 933hd da 19'' quindi.. se in analogico faceva bleah ora che in veneto è arrivato il digitale devo dire che si vede bene!
che faccio prendo un 22'' sempre della samsung?
il bx200 della sony è meglio o peggio?

thanks!
insomma avete tutti un 32'' in cucina
Old 09-12-2010, 13:27   #37915
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
raga ho trovato una tv usata ma come nuova con scontrino e tutto
46 samsung led c6000 a 820 euro...
e' buona come offerta?
angelll83 è offline  
Old 09-12-2010, 13:34   #37916
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
la domanda della vita..
avevo lo stesso dubbio e ho scelto ex500.
ma sono entrambre ottime tv.
In sd di certo superiore Toshiba
Per tutto il resto Sony (multimedialità, hd, internet ecc)

come scegli.. scegli bene! :-)
Cosa intenti dicendo che il sony è migliore come "multimedialità" e "internet" ?
Cos'ha in più ?

anche io sono indeciso tra il toshiba e il sony da 46"...
Avete per caso su un sito con la recensione di questi due modelli o ancora meglio una comparativa ? Anche per quanto riguarda il lato software...

Non sono riuscito a trovarli... (ho solo visto un video su youtube per il menu del toshiba).
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 09-12-2010, 13:53   #37917
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma tu pensi che Sony esca dagli CCFC così presto?
Se vuole migliorare i profitti deve farlo visto che i ccfl costano di più dei led, nella fascia bassa è indispensabile ridurre i costi.
Considera poi che adesso lg sta buttando fuori un sacco di entry level led, fascia dai 400 ai 500, e capisci perché tutti passeranno ai led anche se questo porterà ad un calo qualitativo notevole.
Old 09-12-2010, 14:20   #37918
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Cosa intenti dicendo che il sony è migliore come "multimedialità" e "internet" ?
Cos'ha in più ?

anche io sono indeciso tra il toshiba e il sony da 46"...
Avete per caso su un sito con la recensione di questi due modelli o ancora meglio una comparativa ? Anche per quanto riguarda il lato software...

Non sono riuscito a trovarli... (ho solo visto un video su youtube per il menu del toshiba).
Il sony legge anche divx direttamente da usb! Il toshiba no

Il sony ha la internet tv con decine di widget (youtube, picasa ecc ecc) mentre il toshiba non ha nulla.

Per il sony ti invito a leggere la mia recensione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37585
thedoors è offline  
Old 09-12-2010, 14:26   #37919
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Beh, non è una regola fissa... ma gennaio è il mese dei saldi e anche le catene di elettrodomestici fanno le loro offerte speciali (per es. il "famoso" fuoritutto)!!!
Il punto è che a gennaio terminano i lavori a casa e in quel periodo dovrò comprare un nuova tv. Ora ho visto che quella che mi interessa ha un prezzo inferiore rispetto alla media, il primo della lista su trovaprezzi (150€ in meno). Diciamo che non vorrei prenderla ora e poi vedere lo stesso prezzo (se non inferiore) a gennaio, perché ora non posso neanche utilizzarla.
Consiglio è offline  
Old 09-12-2010, 14:36   #37920
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Se vuole migliorare i profitti deve farlo visto che i ccfl costano di più dei led, nella fascia bassa è indispensabile ridurre i costi.
Considera poi che adesso lg sta buttando fuori un sacco di entry level led, fascia dai 400 ai 500, e capisci perché tutti passeranno ai led anche se questo porterà ad un calo qualitativo notevole.
Non si sa ancora,vedremo quando usciranno i vari modelli a LED di fascia medio-bassa da parte di Sony,se saranno all'altezza del mio EX500.
In ogni caso alla gente come ben saprai..basta sapere che c'è la parola ''LED'' per vendere..poi se è un cesso di tv e costa 100 euro è uguale,è LED.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian