|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37761 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio,devo comprare una tv per mio padre,e non riesco a trovare un modello che mi convinca più degli altri! dovrebbe essere 40'' led e possibilmente non 3d,visto che non sarebbe utilizzato,budget circa 800€, cosa mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
#37762 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#37763 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
ERROR EDIT IN CORSO
|
|
|
|
|
#37764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il mio tono è stato assolutamente amichevole con te e non capisco invece l'asprezza del tuo visto che il discorso dell'acquisto di un tv non è un problema come lo hai definito ma è un piacere come lo stare qua a confrontarsi con le nuove tecnologie. Se è un problema così grande chiedere un consiglio per l'acquisto come dici vorrà dire che d'ora in poi lo farò soltanto tramite PM,anche se l'80% del 3d è di opinioni sui TV. Per me non è assolutamente un problema dato che non voglio contestare nulla,ne andare contro il regolamento.Se me ne dai conferma d'ora in poi farò così. |
|
|
|
|
|
#37765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Che il moderare non sia tutto rose e fiori è intuibile da chi frequenti forum da un po' di tempo, ma prendere a pesci in faccia gli utenti con maleducazione (perché questo modo di porsi è maleducazione) porterà SICURAMENTE molti utenti moderati a reazioni come la mia, stufi di vedere persone che si nascondono dietro un regolamento che dovrebbe essere sì rispettato, ma dovrebbe lasciare spazio ad una certa elasticità. Se non capite questo il problema è vostro e nessuno (tra utenti moderati e troll) sentirà la mancanza di frequentare questo forum, anche nel recinto del cosiddetto core business nel quale state cercando di rinchiudere gli utenti, perché sarà comunque un forum dove i moderatori, posizione che si sceglie per passione, non per remunerazione (poi ben venga per voi se gli editori di questo sito decidano di passarvi qualcosa), si comportano con maleducazione. Risparmiatevi il ban, già non mi loggavo per "protesta" simbolica... |
|
|
|
|
|
#37766 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
1. Se Hardware Upgrade fosse solo un forum d'informatica, mi chiedo per quale motivo esiste da tempo non solo qualche sporadica discussione che tratta anche altri argomenti/prodotti, bensì intere sezioni del forum che poco o niente hanno a che vedere direttamente con il mondo informatico, nel quale opero da 27 anni (e quindi, permetterete, ritengo di conoscerlo un pochino), quali: - TVtech.it - La Web TV sulla tecnologia. - Sistemi NAS e HDD Multimediali - all'interno della quale vi sono principalmente discussioni sui vari player video multimediali tipo WDTV, Popcorn, etc. - Palmari e navigatori satellitari. - Telefonia mobile, fissa e VOIP - con una sottosezione dedicata esclusivamente ai gestori telefonici. - Lettori mp3 e portable media center. - Un intero forum dedicato alla fotografia digitale, suddiviso in ben 7 sezioni. La maggior parte degli argomenti o prodotti discussi nelle sezioni sopracitate, vengono discussi anche in sezioni simili del forum "cugino" di AV Magazine. Oltre che, ovviamente, in tanti altri forum, più o meno specifici. 2. Un televisore digitale attuale è molto più simile ad un PC che ad un vecchio CRT. Infatti, vi è presente un processore (dedicato alla gestione dei flussi video), un software di gestione, firmware per alcune componenti hardware, ed infine un O.S. che consente di gestire l'insieme. A tal proposito, segnalo che in molti LG, se non in tutti, è presente Linux, e che è possibile ottenere le sorgenti facendone richiesta direttamente ad LG. Ritengo pertanto che un qualunque televisore digitale attuale sia molto più facilmente assimilabile al mondo informatico, rispetto, per esempio, ad una fotocamera digitale, un riproduttore audio MP3, un gestore telefonico o un telefonino. Infine, è indubbio che serve quasi una Laurea per essere in grado di calibrarne uno a dovere una volta effettuato l'acquisto, che di per sè è diventato una giungla pure quello se si cerca di spendere al meglio i propri risparmi. Anche su quanto sopra mi farà piacere sentire l'opinione degli Amministratori di HWP, che provvederò a contattare in uno spirito di reciproca collaborazione, quale deve essere quello di persone intelligenti e serie che frequentano attivamente strumenti validissimi quali possono essere questi forum se Moderati in modo corretto ed adeguato, dove c'è chi chiede e chi aiuta (se è in grado di farlo e ne ha voglia), gratis e senza secondi fini Ultima modifica di Althotas : 07-12-2010 alle 11:35. |
||
|
|
|
|
#37767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
In effetti, Abilmen, i toni che usi nella tua ultima risposta mi sembrano esagerati.
Qui nessuno contesta il tuo operato o quello dell'amministratore, e non è punendo la gente che risolvi il problema. Inoltre direi che da un bel po' di tempo Hardware Upgrade non sia più un sito di sola informatica, ma di IT in generale (ti basta leggere in alto, in questa pagina sopra il menù: "il sito italiano sulla tecnologia"). Poi sul fatto potrebbe essere OT l'argomento Plasma in questa sezione nessuno te lo contesta, però se c'è grande richiesta su questo tema forse è il caso di rivedere decisioni pregresse. Non so se hai avuto modo di frequentare AVmagazine negli ultimi tempi, ma ti posso assicurare che l'affluenza e la possibilità di ottenere una risposta è decisamente inferiore rispetto ad HWupgrade. Ti chiedo: non sarebbe sensato aprire una sezione dedicata alle tv, come esiste per la fotografia, i navigatori e i cellulari? è fattibile una cosa del genere a tuo avviso? |
|
|
|
|
#37768 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non è che ci vuole poi molto a parlare solo di lcd. il problema si pone quando un utente nuovo o ignaro degli ultimi sviluppi pone un dubbio o una domanda sulle diverse tecnologie, domandare è lecito ma rispondere è cortesia, limitare anche le eventuali risposte diventa difficile perchè si corre il rischio di essere ignorati su tali tematiche, purtroppo vedo, prevedo e stravedo anche la chiusura di questa discussione come già paventato, soprattutto perchè è inevitabilmente diventata rifugium peccatorum.
Ultima modifica di benefabio : 07-12-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
#37769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Io anni addietro sono stato moderatore su TomsHW (sempre come DIDAC).
Fare il moderatore non è semplice, prima di tutto perchè ci si scontra con mille teste con mille idee di come debba essere l'operato dei moderatori stessi. Come se non bastasse, ci sono moderatori e moderatori che interpretano più o meno rigidamente lo stesso. Un minimo flam può trasformarsi immediatamente in un incendio devastatore. Ci sono room per soli moderatori dove vi assicuro i litigi e incomprensioni si creano comunque. Ora, dare contro ad un moderatore non porta a nulla, fortunatamente ci sono i PM. Individuato un utente che secondo voi porta molta esperienza è un attimo scrivergli e chiedere consigli su un qualcosa che nel 3d è vietato nominare. La soluzione è solo quella. Giusto o non giusto che sia è tempo sprecato sporcare il 3d e dare contro a chi dovrebbe moderare la discussione. Ciauz DIDAC
|
|
|
#37770 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Quote:
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
|
|
|
|
|
|
#37771 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tt
ho da poco acquistato una sony kdl-40ex500 e con la ricerca automatica dei canali ho trovato rai hd, canale 5 hd e italia uno hd ma non ci sono la7 hd, la7 mosaico e rete 4 hd....sapreste dirmi come trovarli, a che frequenze sono o come fare la ricerca in modo che possa vederli? Grazie |
|
|
|
|
#37772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando è stata chiusa la discussione sui plasma, ricevo quasi giornalmente MP. Ho sempre risposto a tutti, ma la cosa mi pesa, e sempre più col passare del tempo, perchè spesso tocca ripetere le stesse cose, gli MP sono uno strumento più limitato da usare rispetto ad un post pubblico, ho la casella sempre quasi piena e mi tocca cancellare ogni momento gli ultimi MP (ne ho di vecchi che voglio tenere), inoltre mi collego a 56Kbps quindi puoi immaginare il piacere nel fare certe ripetute operazioni. Infine, un post pubblico è di utilità a tanta gente, anche in futuro, mentre un MP resta di utilità solo ad 1 utente. Non sto qua a fare altri discorsi, ma se c'è diversa gente che si lamenta di certe cose, e non parliamo di trolls, qualche valido motivo ci sarà sicuramente. Peccato non vi sia, che io sappia, nemmeno un posto in HWP dove poter parlare tranquillamente e pubblicamente di queste cose, coinvolgendo/invitando anche chi di dovere. Ai "problemi" si possono sempre trovare valide soluzioni, se c'è veramente la volontà di farlo. E di solito 2 (cervelli) is better than 1. Ma servono menti aperte, rispetto per tutti e un po' meno presunzione. Se qualcuno mi sapesse indicare dove poter affrontare questo argomento pubblicamente, gliene sarei grato. Non mi pare una buona cosa invitare la gente a rivolgersi altrove per discutere di certi argomenti tecnologici. Anche perchè, una cosa del genere chiunque è libero di farla da solo, e ne è sicuramente a conoscenza. Se c'è gente che preferisce discutere in HWP di certi argomenti piuttosto che in altri forum, ci sono sicuramente delle valide motivazioni. Io ho le mie, non sono certamente l'unico, e non mi ritengo un troll o un destabilizzatore di discussioni. E' un vero peccato vedere la poca considerazione nella quale vengono tenuti certi aspetti, e non solo. Mi scuso per l'OT, al quale non ne seguiranno altri da parte mia in questa discussione. |
|
|
|
|
|
#37773 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
#37775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provare a vedere se nel sito di La7 trovi qualche riferimento/sezione che indica la loro copertura nazionale per il DTT. Per esempio, la RAI ha un sito dedicato, dove vengono fornite tutte le info del caso: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71 Anche Mediaset ne ha uno di quel tipo, ma non ho salvato il link. Era stato indicato lo scorso anno nella discussione sul 32PG6000, che ho in firma. |
|
|
|
|
|
#37776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#37777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Metti in firma di non scriverti via PM per domande sui plasma perchè le cestinerai e scrivi agli admin se puoi tenere un 3d ancorato e chiuso dove ti prometti di tenerlo aggiornato: oggetto del 3d PLASMA Ciauz DIDAC
|
|
|
|
#37778 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
"5. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi." Vi ricordo il punto 5 del regolamento che avete accettato se state qui scrivendo; con questo Vi chiedo di finire qua la polemica e tormnare a parlare di lcd; l'unico problema di Abilmen è quello di essere troppo buono come me, da altre parti utenti che scrivono qui avrebbero preso molti più giorni di sospensione per più volte. Se volete chiarimenti scrivete in maniera civile in pvt all'interessato che sicuramente Vi risponderà appena possibile, o in alternativa come suggerito agli amministratori del forum.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#37779 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno a tutti, ho più di un dubbio riguardo tv.....ricapitolando il mio uso sarebbe : 60% (ps3 e BD) , 30% digitale, 10% analogico.......la mia scelta è ricaduta su questi 3, considerando la grandezza di 32"....
-sony nx500 -sony ex500 -sony ex505 quindi in sostanza deve essere perfetto per l'hd e gaming....e comunque buono per i canali in chiaro...... quale fra questi è il migliore, oppure indicatemene voi un altro..... prezzo: max 600 grazie per la pazienza.....!!!!!! |
|
|
|
|
#37780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ex500 ed ex505 hanno lo stesso schermo
nx non so. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio