Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2010, 10:45   #37641
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
qualcuno mi potrebbe suggerire dei settaggi ottimali per il LE40c550???

Grazie
cireufo è offline  
Old 06-12-2010, 10:56   #37642
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Compra un plasma HD Ready da 50", tipo l'LG 50PJ350 oppure il samsung PS50C450, che vanno molto bene e costano poco (specie se trovi le offerte giuste). Da evitare, invece, il panasonic X20, che ha una risoluzione troppo bassa e non rende al meglio con i segnali interlacciati. Da evitare anche tutti i modelli full-HD di qualunque brand, perchè con 2.7 metri di distanza di visione sarebbero soldi in più e anche spesi male.

Controlla le dimensioni nelle schede tecniche dei siti dei produttori.

Non me ne vogliano gli amici LCDisti , ma specie sui tagli grossi i plasma restano (IMO) la scelta migliore sotto tutti i profili, fatto salvo un uso prettamente ludico o come monitor per pc.
ho notato che non sei il primo a dirlo...ho letto più volte su recensioni on-line circa l'imbattibilità dei plasma su alcuni fronti...
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:01   #37643
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ragazzi un mio amico ha preso un lg 37le5308 super scontato a 350 euro, che dite ha fatto un buon acquisto?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline  
Old 06-12-2010, 11:02   #37644
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ho preso anchio stamani questo tv e devo dire che come immagine è ottima, soprattutto il nero è veramente nero e non ha nessuna sfumatura di grigio sia in SD che in HD (provato su rai e rai HD su dvb-t aka digitale terrestre)..
ad essere sincero mi aspettavo di più in SD, ma sgrana data la qualità che trasmettono loro e il relativo polliciaggio (penso ke nei tagli più piccoli si noti meno), mentre in HD nessun problema di qualità immagine..
il mio settaggio è stato rapido e per niente approfondito (ho solo effettuato l'installazione guidata alla prima accensione, scegliendo come qualità immagini ul risparmio energetico: un po' più scuro al posto che colori troppo saturi a mia vista).. per il resto ho notato solo lo sfocarsi dello sfondo mentre guardavo il riassunto delle partite di calcio, ma penso che settando meglio il problema si risolva (non so se erano attivi i 100Hz o quant'altro possa aiutare questo problema)..
per l'audio molto buono soprattutto pensando che le casse sono nascoste e sembrano non esserci (alzando a manetta si sente cmq abbastanza bene), solo stasera mi sembrava strano ma perchè ero un po' alticcio causa aperitivo abbastanza carico ..ora che è passato è tutto ok
a breve saprò dirvi meglio se qualcuno sa consigliarmi dove trovare settaggi per questo modello

p.s: domani e martedì sarò assente e non potrò star dietro al tv perchè sono in trasferta per lavoro (orari impossibili), quindi vi chiedo per favore di non pressare troppo per avere risposte
p.p.s: comunque darò un'occhiata al forum la sera se non sarò cotto

EDIT: qualche rimasuglio alcolico c'è ancora, vedi titolo !! ahahahahah (PLF al posto di PFL)
auguri anche a te...un altro acquirente soddisfatto

se sai qualcosa per i settaggi facce sapè così li giro anche a mio padre
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:03   #37645
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv visto che mi sono trasferito da poco a Torino. A breve dovrei cambiare appartamento e valutare la distanza di visione per scegliere la tv ottimale.
Indicativamente sarei orientato sul Samsun ld32c550, che ho avuto di vedere dal vivo e confrontare con altri modelli: mi sembra ottimo.
Il mio dubbio sorge in merito all'alternativa plasma, in particolare il ps42c430 visto il prezzo di poso superiore.

Al tv collegherei media center in firma (con cui riproduco principalmente video in 720p, divx e in futuro blue ray), il portatile con cui potrei giocare a qualche gioco e la wii (con il component ovviamente). Vedo esclusivamente la tv DT (no sky e no analogico) e non mi interessano le partite di calcio. Forse qualche partita di volley, ma raramente.
La risoluzione ideale per le mie esigenze sarebbe 1366 x 768, ma visto che la differenza di prezzo tra il samsung 32c450 e il 32c550 è esigua a questo punto prendo quest'ultimo e ottengo sicuramente benefici in termini di longevità (vedi blueray).
L'unica cosa che mi frena del plasma è la risoluzione bassa e l'accortezza maggiore per evitare le immagini statiche.
Che ne dite? ha senso il mio ragionamento?
fioriniflavio è offline  
Old 06-12-2010, 11:10   #37646
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
eccoti 2 recensione del tuo tv dovrebbero aiutarti a settare bene i vari parametri

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1279009235

http://www.avforums.com/review/Phili...TV-Review.html
Se si trova un settaggio migliore di questo fatemi sapè

Profile: Personal
Contrast 45
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 0
Noise reduction: Off
HD Natural Motion On
100 Hz Clear LCD On / Off
Advanced sharpness Off
Dynamic Contrast Off
Dynamic backlight Off
MPEG artifact-reduction Off
Colour management Off
Gamma 4
Light sensor Off
Tint Custom
• White point red: 110
• White point green: 89
• White point Blue: 60
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:13   #37647
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Scusami se rompo ma in SD il comportamento è paragonabile al Samusung?
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sharp non è male in sd, cmq nessuno avvicina samsung ne toshiba.

con questo non vuol dire che gli altri fanno schifo solo che sono legermente inferiori.
ragazzi,scusate l'ignoranza ma in SD intendete bassa definizione e quindi con l'antenna?
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:21   #37648
beppespeed
Bannato

Quote:
2.5m per un 46" fullhd anche in sd per me sono ok, io sono a 2m con il 40" e in sd, con sd di buona qualità, si vede benissimo i difetti li vedo sotto 1.5m.
Penso che la tv ti debba durare per un po' e vista la sempre maggiore diffusione dell'hd che adesso acellerera' ulteriormente ha senso prendere un hdready?
Per me no.

Cmq qui non consigliamo plasma ma lcd.

Io posso consigliarti il toshiba 46xv733 che in sd non ha rivali.
a brevissimo prenderò molto probabilmente un 46"...non avendo sky utilizzerò principalmente la normale tv con il decoder e console/pc(bassa percentuale direi 20-30% max)...questo toshiba di cui parli verso che cifre si aggira?

Così comincio a farmi un'idea...
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:24   #37649
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ragazzi,scusate l'ignoranza ma in SD intendete bassa definizione e quindi con l'antenna?
Per SD si intende qualunque sorgente a bassa definizione (standard 576i/p o inferiore), quindi non solo i canali del digitale terrestre, di Sky et similia, ma anche tutte le altre tipo i DVD (che sono 576i), i DivX, le trasmissioni satellitari a bassa definizione, e simili.

Ultima modifica di Althotas : 06-12-2010 alle 12:14.
Althotas è offline  
Old 06-12-2010, 11:27   #37650
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh non dipende mica soltanto da questo. Per il calcio devi puntare su un tv che abbia ottima fluidità e i 100\200hz molto efficienti. In questo campo sony è imbattibile. Che dimensioni devi prendere e che budget hai?
Devo confessarti che volevo spendere 1500 circa euro max 2000 proprio per una offerta irrinunciabile (a rate si capisce).

Confrontandomi con voi pero' mi rendo conto che non è che spendendo di piu' puoi acqustare il tv perfetto (perche' non esiste).

Quindi credo che sia piu' giusto comprare un ottimo TV nella fascia 1000-1500
ninni1 è offline  
Old 06-12-2010, 11:30   #37651
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv visto che mi sono trasferito da poco a Torino. A breve dovrei cambiare appartamento e valutare la distanza di visione per scegliere la tv ottimale.
Indicativamente sarei orientato sul Samsun ld32c550, che ho avuto di vedere dal vivo e confrontare con altri modelli: mi sembra ottimo.
Il mio dubbio sorge in merito all'alternativa plasma, in particolare il ps42c430 visto il prezzo di poso superiore.

Al tv collegherei media center in firma (con cui riproduco principalmente video in 720p, divx e in futuro blue ray), il portatile con cui potrei giocare a qualche gioco e la wii (con il component ovviamente). Vedo esclusivamente la tv DT (no sky e no analogico) e non mi interessano le partite di calcio. Forse qualche partita di volley, ma raramente.
La risoluzione ideale per le mie esigenze sarebbe 1366 x 768, ma visto che la differenza di prezzo tra il samsung 32c450 e il 32c550 è esigua a questo punto prendo quest'ultimo e ottengo sicuramente benefici in termini di longevità (vedi blueray).
L'unica cosa che mi frena del plasma è la risoluzione bassa e l'accortezza maggiore per evitare le immagini statiche.
Che ne dite? ha senso il mio ragionamento?
La cosa più importante che devi fare, è stabilire la tua esatta distanza di visione. Poi sarai in grado di fare una scelta oculata sulle dimensioni e tipologia del display.

Ricordati che la risoluzione dei display, contrariamente a quanto si possa pensare, non è uno degli aspetti più importanti. Molto più importante, per esempio, è la densità di pixel per centimetro quadrato, ai fini della definizione percepita dell'immagine . Oltre, ovviamente, a tutto il resto.
Old 06-12-2010, 11:37   #37652
beppespeed
Bannato

Quote:
Per SD si intende qualunque sorgente a bassa definizione (standard 576i/p o inferiore), quindi non solo i canali del digitale terrestre, di Sky et similia, ma anche tutte le altre tipo i DVD (che sono 576p), i DivX, le trasmissioni satellitari a bassa definizione, e simili.
la mia domanda per voi sicuramente è stupida ma mi hai illuminato sul fatto che DVD è SD!!!

Davo per scontato fosse alta definizione...si vede che sono rimasto un pò di anni luce indietro

alta definizione quindi ad esempio è sky e Blue ray?
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 11:37   #37653
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
La cosa più importante che devi fare, è stabilire la tua esatta distanza di visione. Poi sarai in grado di fare una scelta oculata sulle dimensioni e tipologia del display.

Ricordati che la risoluzione dei display, contrariamente a quanto si possa pensare, non è uno degli aspetti più importanti. Molto più importante, per esempio, è la densità di pixel per centimetro quadrato, ai fini della definizione percepita dell'immagine . Oltre, ovviamente, a tutto il resto.
Nel nuovo appartamento la tv non sarà più distante di 2,5/3m dal divano, se gioco con il pc o con la wii ovviamente la distanza si riduce.
Diciamo che il full-hd del c550 è un opzione che ho considerato solo per l'esigua differenza di prezzo. In queste condizioni cosa mi consiglieresti?
fioriniflavio è offline  
Old 06-12-2010, 11:39   #37654
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quello che dici sui MW in realtà a me non risulta essere così, cioè se compri online non puoi gestire poi in negozio perchè è un canale i vendita separato, cosi mi disse un commesso, non sò se qualcuno può confermare o smentire.
E' così, con MW hai due canali. Puoi vedere i prodotti presenti ad esempio nel volantino o acquistarli online.
Se li acquisti online poi utilizzi quel canali, credo anche per l'assistenza.

Piccola (): sono spariti gli EX500 dal peperoncino...
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 11:44   #37655
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
la mia domanda per voi sicuramente è stupida ma mi hai illuminato sul fatto che DVD è SD!!!

Davo per scontato fosse alta definizione...si vede che sono rimasto un pò di anni luce indietro

alta definizione quindi ad esempio è sky e Blue ray?
Le sorgenti in alta definizione (full-HD) sono: i BD (Blu-Ray - la miglior sorgente full-HD al momento), Sky HD, Mediaset Premium HD, qualche gioco, i files video multimediali standard 1080i/p, i canali SAT full-HD, e poco altro.

In quasi tutti i TV c'è solitamente la possibilità, premendo un apposito pulsante del telecomando, di vedere la modalità video del segnale in ingresso. Tutti quelli in alta definizione verranno identificati con la modalità video 1080p (sorgenti progressive, tipo i BD), o 1080i (sorgenti interlacciate, tipo tutti i canali televisivi trasmessi via etere).
Old 06-12-2010, 11:51   #37656
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
su questi ti do ragione, anch'io non prenderei un lcd oltre i 46", ma quello su cui non sono daccordo e ne abbiamo già discusso è lo scegliere un hdready inceve che un fullhd.

l'altro giorno sono andato a vedere la tv della nonna, lg 32ld320, e pur essendo hd ready e a detta tua con lo scaler identico dei modelli superiori si vede decisamente peggio rispetto al mio hx700.

poi se mettamo in conto un uso con sky hd e con bluray o mkv in 1080p mi pare assurdo consigliare un hdready non lo pensi?
per SkyHD non serve un FHD.

Considera che in realtà spesso e volentieri loro fanno upscaling del segnale.
720p nativi li sparano per ben poche trasmissioni (EurosportHD ad es. non è nativo)
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 11:53   #37657
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Nel nuovo appartamento la tv non sarà più distante di 2,5/3m dal divano, se gioco con il pc o con la wii ovviamente la distanza si riduce.
Diciamo che il full-hd del c550 è un opzione che ho considerato solo per l'esigua differenza di prezzo. In queste condizioni cosa mi consiglieresti?
Se la distanza di visione è di circa 2.5-2.7 metri, un plasmon 42" HD Ready va benone. Se invece è più vicina ai 3 metri, allora un 50", sempre HD Ready, è una scelta migliore. I 50 cm di differenza di distanza di visione, fanno la differenza anche nella scelta delle dimensioni ottimali del display.

Come modelli ti consiglio un LG 42" o 50" serie PJ350, che si trovano in giro a ottimo prezzo (vedi il sito del navigatore veneziano, e altri), oppure un samsung serie C450 (più completo del C430, per un costo di poco superiore). Entrambi vanno molto bene.
Old 06-12-2010, 11:59   #37658
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Se la distanza di visione è di circa 2.5-2.7 metri, un plasmon 42" HD Ready va benone. Se invece è più vicina ai 3 metri, allora un 50", sempre HD Ready, è una scelta migliore. I 50 cm di differenza di distanza di visione, fanno la differenza anche nella scelta delle dimensioni ottimali del display.

Come modelli ti consiglio un LG 42" o 50" serie PJ350, che si trovano in giro a ottimo prezzo (vedi il sito del navigatore veneziano, e altri), oppure un samsung serie C450 (più completo del C430, per un costo di poco superiore). Entrambi vanno molto bene.
Grazie mille per la risposta. Per l'acquisto mi consigli di aspettare dopo natale?
Mi manderesti in PM il nome del sito del "navigatore veneziano"
fioriniflavio è offline  
Old 06-12-2010, 11:59   #37659
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Ciao,
tra questi due Philips che differenza c'è a livello di pannello e retroilluminazione? (da sito philips sembrerebbero identici)

40PFL5605M/08
40PFL5605H/12

Sul decoder mi pare di ricordare che l'H/12 non sia MHP.
Grazie
Old 06-12-2010, 12:05   #37660
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ritorno col mio dilemma sulla TV larga 90cm.
Vi pongo due domande veloci:

1) Se dovessi "incastrare" la TV di mio padre nel mobile non potrei naturalmente ruotarlo, ed avendo un divano frontale alla TV ed uno praticamente messo a 90° rispetto al primo (diciamo che formano una L), la visione da quest'ultimo averrebbe con un'inclinazione di 30°-40°. Quali sono i migliori TV per quanto riguarda l'angolo di visione? Vado tranquillo con Philips 37PFL7605 o Toshiba 37XV733 (il Sony 37EX500 purtroppo non entra!)?

2) Vorrei prendere anche un lettore Bluray che legga TUTTO (proprio tutto, Divx, Mkv, vob...) e preferirei prenderne uno della stessa marca del TV (per utilizzare un solo telecomando). Avete qualche consiglio?
Zoko è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian