Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 15:42   #21
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
doppio
Old 03-12-2010, 15:43   #22
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Ti do la mia.

Io ho preso iPad per utilizzarlo come piattaforma di intrattenimento domestico (internet, giochi ect) e avrei potuto scegliere qualsiasi altro tablet in commercio anche se ho un sacco di idevices senza contare i macbook.

Ho scelto iPad per una sola ragione che pur essendo sullo stesso piano dell'esperienza d'uso è totalmente differente: App Store.

Ho già un account AppStore, ho già pagato le mie Applicazioni che fortunatamente sono diventate quasi tutte universali e quindi fruibili anche su iPad a risoluzione piena senza sborsare un centesimo. Quindi la mia scelta è passata per il filo dell'AppStore e della "continuità" che offre.
Old 03-12-2010, 15:51   #23
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Ti do la mia.

Io ho preso iPad per utilizzarlo come piattaforma di intrattenimento domestico (internet, giochi ect) e avrei potuto scegliere qualsiasi altro tablet in commercio anche se ho un sacco di idevices senza contare i macbook.

Ho scelto iPad per una sola ragione che pur essendo sullo stesso piano dell'esperienza d'uso è totalmente differente: App Store.

Ho già un account AppStore, ho già pagato le mie Applicazioni che fortunatamente sono diventate quasi tutte universali e quindi fruibili anche su iPad a risoluzione piena senza sborsare un centesimo. Quindi la mia scelta è passata per il filo dell'AppStore e della "continuità" che offre.
mah diciamo che "avresti potuto scegliere altro" è abbasta opinabile come affermazione, direi che al momento di alternative all'ipad non ce ne sono, stanno uscendo veramente ora (escludo il samsung che costa troppo per quello che offre), molti sono stati addirittura solo presentati L'app store non è più una buona motivazione perchè l'android market è assolutamente completo e non ha nulla da invidiare all'app store ma capisco il tuo punto di vista se hai già acquistato svariate applicazioni magari anche di valore
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:08   #24
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io sono interessatissimo all'archos 101 di cui ho letto molto, sembra un prodotto validissimo a un prezzo davvero imbattibile (soprattutto l'8gb, ma avendo la ranura sd non si pone il problema)
mi pare di aver capito che a pagamento si puo' avere anche il 3g+gprs, ma non e' ben chiara la cosa, comunque un 10 pollici lo vedo piu' come aggeggio da usare a casa o ufficio, collegati in wifi o eventualmente in tethering.
unico grande difetto ha un market proprio e non l'android market, pare dovuto appunto alla mancanza di 3g e gprs e alla conseguente non certificazione di google.
comunque ho letto che in altri modelli archos e' stato implementato in maniera non ufficiale, ergo per logica lo implementeranno anche su questo.
considerando poi l'imminente uscita di gingerbread che sara' ottimizzato per i tablet io non avrei dubbi, pur considerando l'ipad un ottimo prodotto qui avremmo alcune funzionalita' in piu' (es riproduce gli mkv, porta mini hdmi etc), un sistema piu' aperto e un prezzo infinitamente minore.
frena un po' che e' un prodotto nuovissimo ed appena uscito, quindi non ci sono molte recensioni/ impressioni d'uso.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 05-12-2010 alle 22:10.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:22   #25
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
mah diciamo che "avresti potuto scegliere altro" è abbasta opinabile come affermazione, direi che al momento di alternative all'ipad non ce ne sono, stanno uscendo veramente ora (escludo il samsung che costa troppo per quello che offre), molti sono stati addirittura solo presentati L'app store non è più una buona motivazione perchè l'android market è assolutamente completo e non ha nulla da invidiare all'app store ma capisco il tuo punto di vista se hai già acquistato svariate applicazioni magari anche di valore

è proprio questo, non è l'appstore in sè ma le centinaia di euro che c'ho buttato dentro.

sono il motivo per cui, credo, avrò sempre un iqualcosa per le mani.. quindi, visto che uno devo averlo per non buttare tutta la grana tantovale prendere gli altri quando, e se, mi servono.
Old 05-12-2010, 21:05   #26
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Mhmm non sapevo dell'esistenza di questo giocattolino...
Volevo farmi l'ipad..... ma a questo punto....... cioè costa una metà...!

Attendo qualche prova sul campo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:15   #27
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Io l'ho ordinato su Pixmania...oh, non è che deve essere per forza un acquisto definitivo... al limite lo rivendero'...
Old 05-12-2010, 22:13   #28
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Bene allora attendiamo i primi pareri...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 05-12-2010, 22:19   #29
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato su Pixmania...oh, non è che deve essere per forza un acquisto definitivo... al limite lo rivendero'...
wow! mi raccomando tienici informati
Old 26-12-2010, 16:24   #30
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

news?
Old 26-12-2010, 16:35   #31
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Pixmania lo da' in arrivo per il 5 gennaio...mi sto' rompendo un po' le palle...
Old 26-12-2010, 23:35   #32
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

... azz.... no buono....
Old 27-12-2010, 14:26   #33
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Ragazzi è lo stesso problema che c'è tra Android/Iphone...qualche cellulare Android (Galaxy & company) è ottimo di per sè ma una volta comprato lo dovete anche usare..

Ci sono tutte le applicazioni per leggere i giornali su Android ? No

Ci sono i giochi Ios su Android ? No,e i pochi che ci sono funzionano bene su un cellulare si e uno no

Ci sono le stesse applicazioni, di largo uso (vedi Prontotreno)? No

E non sto qui a parlare di impuntamenti,lentezza casuale etc etc

La scelta mi sembra ovvia,c'è poco da fare al momento.
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:11   #34
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Il problema credo sia di base, nel senso che non vi è ancora un sistema Android adatto ed ottimizzato per i tablet. In tutti i video di qualsiasi tablet con Android lo si nota benissimo, laggate, mancata risposta dei vari tasti, multitouch lento a rispondere ecc.ecc. insomma sembra tutto ancora buttato li.

Certo che sulla carta molti sono superiori all'iPad non vi è dubbio, però finchè non ci sarà un sistema ottimizzato ed un po "dopato" per questi tablet è meglio lasciare a qualcun'altro fare da betatester.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:44   #35
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
in spagna e' gia' uscito l'archos, tutti per una settimana ne han parlato male, lag, lentezza etc.
poi e' uscito un firmware nuovo e tutti gridano al miracolo, dicono che tutti i problemi con il nuovo firm sono superati.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 18:26   #36
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Mah, l'ho visto all'opera in molti video ormai...mi sembra molto buono...come già detto...al limite lo rivendo o diventerà il regalo di compleanno per qualcuno...
Old 05-01-2011, 11:28   #37
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ed oggi che è il 5 gennaio Pixmania scrive...momentaneamente indisponibile...intanto mi faccio ridà i soldi, va...poi vedo se su ebay o da qualche altra parte, oppure mi prendo l'ipad subito.
Old 06-01-2011, 12:51   #38
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Ragazzi è lo stesso problema che c'è tra Android/Iphone...qualche cellulare Android (Galaxy & company) è ottimo di per sè ma una volta comprato lo dovete anche usare..

Ci sono tutte le applicazioni per leggere i giornali su Android ? No

Ci sono i giochi Ios su Android ? No,e i pochi che ci sono funzionano bene su un cellulare si e uno no

Ci sono le stesse applicazioni, di largo uso (vedi Prontotreno)? No

E non sto qui a parlare di impuntamenti,lentezza casuale etc etc

La scelta mi sembra ovvia,c'è poco da fare al momento.
quanta disinformazione.

1) si certo che ne esistono, più di una tra l'altro. Basta cercare "giornali" sul market e ta daaaaaaa. Questo la dice lunga su quanto tempo hai usato un android

2) non ci sono giochi? no dico, ci sono 200.000 applicazioni nel market. Ci sviluppano tutte le più grandi software house tipo ea sports, gameloft ecc. e da poco è uscito l'unreal engine (che tra l'altro molti dispositivi hanno hardware superiore rispetto all'iphone vedi i galaxy s, desire hd con adreno 205 per non parlare dell'imminente nvidia tegra2). I giochi funzionano tutti bene su dispositivi di fascia alta, puoi avere problemi su quelli di fascia bassa (tipo l'ideos che ha cpu da 600mhz e 256mb di ram, come l'iphone 3gs tra l'altro , se non hai per esempio la gpu dedicata e risoluzione più bassa, stop). Se spendi 400/500 euro di sicuro non hai problemi visto che la risoluzione è standard e le gpu sono sempre le stesse, se ne spendi 100/150 beh sai a cosa vai incontro

3) non ci sono applicazioni di largo uso? ma che dici? skype, dropbox, navigatori satellitari, giochi, facebook, twitter, suite d'ufficio ecc. ci sta tutto, d'altronde se per te 200.000 applicazioni sono poche Non conosco pronto treno , serve per visualizzare gli orari? in ogni caso si può fare tutto da browser essendo praticamente un clone di safari a tutti gli effetti, flash compreso.

4) impuntamenti? la navigazione su un tablet diventa più lenta con flash, è senza dubbio. Basta disattivarlo o meglio fare come faccio io ovvero caricarlo a richiesta (quando si clicca sull'elemento viene caricato altrimenti no). Non ha imputamenti l'ideos di mio padre costato 99 euro.... Se il launcher non è particolarmente veloce (vedi quello di default di android) si cambia, si installa launcher pro, zeam, adw ex e diventano velocissimi.

La versione definitiva per tablet è la 3.0 come specificato da google (http://www.youtube.com/watch?v=M-80QD5Zjyc) ma da qui a dire che non si può usare un tablet con froyo ce ne passa... in fondo apple ha fatto fare da beta tester ai propri utenti per svariati mesi (un tablet senza multitasking dal punto di vista software, senza webcam, usb e hdmi dal punto di vista hardware) quindi non vedo il problema sinceramente...
In ogni caso stiamo parlando per ora di aria fritta visto che i primi veri tablet vengono presentati proprio in questi giorni (gennaio è un mese classico), sharp, asus, dell, motorola, lg stanno entrando ora in questo mondo.. aspettiamo un po' prima di dire bocciati

Ultima modifica di manowar84 : 06-01-2011 alle 12:53.
Old 06-01-2011, 13:43   #39
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Hmmm, da quello che ho visto...android con relativi launcher, supera il limite di diventare una infinità di pagine con un'infinità applicazioni, quello che è ora il limite di ios, e che molti utenti iniziano a lamentare...questa è la mia impressione, ero spinto ad acquistare l'archos anche per testare un po' android e la sua libertà. D'altro canto l'ipad e la bellezza della sua usabilità e velocità (è uno standard fisso), come al solito per tutti i prodotti Apple, mi affascinano...
Old 07-01-2011, 22:55   #40
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Manowar stiamo parlando di cose diverse.
Prontotreno è l'applicazione di trenitalia ed è molto ma molto diverso dalla versione mobile...non a caso per android esiste una app apposita non ufficiale...al primo cambiamento sul sito ufficiale ciao ciao

Giornali esistono certo,comprese le app di settimanali e mensili (tipo visto,tgm,novella 2000,a,fotografare etc etc)? No

Hai ragione si possono cambiare i launcher e tutto il resto ma non ci scordiamo che un cell e un tablet sono per un uso veloce e sporadico non sono computer io mi aspetto dopo aver speso 500 euro di aver tutto funzionante e bene da subito non perdere tempo in launcher,tastiere senza parlare di rom cucinate etc etc

E non diciamo che i giochi non hanno problemi,tra frammentazioni di file system e mancanza diversita di cpu e gpu ( certo anche queste aggirabili con nolag fix & company ma torniamo al discorso di prima).E non parlo di unreal engine ma anche di giochini come angry birds.

Navigatori satellitari? Dai non scherziamo Tomtom? Moble navigator? Certo c'e copilot ahah

Due sono le cose di default di android che amo : router wifi e navigatore di serie google vocale...per il resto...e cmq è abbastanza easy arrivare a 200k applicazioni quando non c'e controllo su di esse,nè a livello di sicurezza che funzionalità

La libertà è ammirabile ma non in cellulari e tablet imho,no voglio un altro pc da gestire
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian