|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
doppio
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ti do la mia.
Io ho preso iPad per utilizzarlo come piattaforma di intrattenimento domestico (internet, giochi ect) e avrei potuto scegliere qualsiasi altro tablet in commercio anche se ho un sacco di idevices senza contare i macbook. Ho scelto iPad per una sola ragione che pur essendo sullo stesso piano dell'esperienza d'uso è totalmente differente: App Store. Ho già un account AppStore, ho già pagato le mie Applicazioni che fortunatamente sono diventate quasi tutte universali e quindi fruibili anche su iPad a risoluzione piena senza sborsare un centesimo. Quindi la mia scelta è passata per il filo dell'AppStore e della "continuità" che offre.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io sono interessatissimo all'archos 101 di cui ho letto molto, sembra un prodotto validissimo a un prezzo davvero imbattibile (soprattutto l'8gb, ma avendo la ranura sd non si pone il problema)
mi pare di aver capito che a pagamento si puo' avere anche il 3g+gprs, ma non e' ben chiara la cosa, comunque un 10 pollici lo vedo piu' come aggeggio da usare a casa o ufficio, collegati in wifi o eventualmente in tethering. unico grande difetto ha un market proprio e non l'android market, pare dovuto appunto alla mancanza di 3g e gprs e alla conseguente non certificazione di google. comunque ho letto che in altri modelli archos e' stato implementato in maniera non ufficiale, ergo per logica lo implementeranno anche su questo. considerando poi l'imminente uscita di gingerbread che sara' ottimizzato per i tablet io non avrei dubbi, pur considerando l'ipad un ottimo prodotto qui avremmo alcune funzionalita' in piu' (es riproduce gli mkv, porta mini hdmi etc), un sistema piu' aperto e un prezzo infinitamente minore. frena un po' che e' un prodotto nuovissimo ed appena uscito, quindi non ci sono molte recensioni/ impressioni d'uso.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 05-12-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio questo, non è l'appstore in sè ma le centinaia di euro che c'ho buttato dentro. sono il motivo per cui, credo, avrò sempre un iqualcosa per le mani.. quindi, visto che uno devo averlo per non buttare tutta la grana tantovale prendere gli altri quando, e se, mi servono.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Mhmm non sapevo dell'esistenza di questo giocattolino...
Volevo farmi l'ipad..... ma a questo punto....... cioè costa una metà...! Attendo qualche prova sul campo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io l'ho ordinato su Pixmania...oh, non è che deve essere per forza un acquisto definitivo...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Bene allora attendiamo i primi pareri...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
news?
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Pixmania lo da' in arrivo per il 5 gennaio...mi sto' rompendo un po' le palle...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
... azz.... no buono....
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Ragazzi è lo stesso problema che c'è tra Android/Iphone...qualche cellulare Android (Galaxy & company) è ottimo di per sè ma una volta comprato lo dovete anche usare..
Ci sono tutte le applicazioni per leggere i giornali su Android ? No Ci sono i giochi Ios su Android ? No,e i pochi che ci sono funzionano bene su un cellulare si e uno no Ci sono le stesse applicazioni, di largo uso (vedi Prontotreno)? No E non sto qui a parlare di impuntamenti,lentezza casuale etc etc La scelta mi sembra ovvia,c'è poco da fare al momento. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il problema credo sia di base, nel senso che non vi è ancora un sistema Android adatto ed ottimizzato per i tablet. In tutti i video di qualsiasi tablet con Android lo si nota benissimo, laggate, mancata risposta dei vari tasti, multitouch lento a rispondere ecc.ecc. insomma sembra tutto ancora buttato li.
Certo che sulla carta molti sono superiori all'iPad non vi è dubbio, però finchè non ci sarà un sistema ottimizzato ed un po "dopato" per questi tablet è meglio lasciare a qualcun'altro fare da betatester. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
in spagna e' gia' uscito l'archos, tutti per una settimana ne han parlato male, lag, lentezza etc.
poi e' uscito un firmware nuovo e tutti gridano al miracolo, dicono che tutti i problemi con il nuovo firm sono superati.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mah, l'ho visto all'opera in molti video ormai...mi sembra molto buono...come già detto...al limite lo rivendo o diventerà il regalo di compleanno per qualcuno...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ed oggi che è il 5 gennaio Pixmania scrive...momentaneamente indisponibile...intanto mi faccio ridà i soldi, va...poi vedo se su ebay o da qualche altra parte, oppure mi prendo l'ipad subito.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) si certo che ne esistono, più di una tra l'altro. Basta cercare "giornali" sul market e ta daaaaaaa. Questo la dice lunga su quanto tempo hai usato un android 2) non ci sono giochi? no dico, ci sono 200.000 applicazioni nel market. Ci sviluppano tutte le più grandi software house tipo ea sports, gameloft ecc. e da poco è uscito l'unreal engine (che tra l'altro molti dispositivi hanno hardware superiore rispetto all'iphone vedi i galaxy s, desire hd con adreno 205 per non parlare dell'imminente nvidia tegra2). I giochi funzionano tutti bene su dispositivi di fascia alta, puoi avere problemi su quelli di fascia bassa (tipo l'ideos che ha cpu da 600mhz e 256mb di ram, come l'iphone 3gs tra l'altro , se non hai per esempio la gpu dedicata e risoluzione più bassa, stop). Se spendi 400/500 euro di sicuro non hai problemi visto che la risoluzione è standard e le gpu sono sempre le stesse, se ne spendi 100/150 beh sai a cosa vai incontro 3) non ci sono applicazioni di largo uso? ma che dici? skype, dropbox, navigatori satellitari, giochi, facebook, twitter, suite d'ufficio ecc. ci sta tutto, d'altronde se per te 200.000 applicazioni sono poche 4) impuntamenti? la navigazione su un tablet diventa più lenta con flash, è senza dubbio. Basta disattivarlo o meglio fare come faccio io ovvero caricarlo a richiesta (quando si clicca sull'elemento viene caricato altrimenti no). Non ha imputamenti l'ideos di mio padre costato 99 euro.... Se il launcher non è particolarmente veloce (vedi quello di default di android) si cambia, si installa launcher pro, zeam, adw ex e diventano velocissimi. La versione definitiva per tablet è la 3.0 come specificato da google (http://www.youtube.com/watch?v=M-80QD5Zjyc) ma da qui a dire che non si può usare un tablet con froyo ce ne passa... in fondo apple ha fatto fare da beta tester ai propri utenti per svariati mesi (un tablet senza multitasking dal punto di vista software, senza webcam, usb e hdmi dal punto di vista hardware) quindi non vedo il problema sinceramente... In ogni caso stiamo parlando per ora di aria fritta visto che i primi veri tablet vengono presentati proprio in questi giorni (gennaio è un mese classico), sharp, asus, dell, motorola, lg stanno entrando ora in questo mondo.. aspettiamo un po' prima di dire bocciati Ultima modifica di manowar84 : 06-01-2011 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Hmmm, da quello che ho visto...android con relativi launcher, supera il limite di diventare una infinità di pagine con un'infinità applicazioni, quello che è ora il limite di ios, e che molti utenti iniziano a lamentare...questa è la mia impressione, ero spinto ad acquistare l'archos anche per testare un po' android e la sua libertà. D'altro canto l'ipad e la bellezza della sua usabilità e velocità (è uno standard fisso), come al solito per tutti i prodotti Apple, mi affascinano...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Manowar stiamo parlando di cose diverse.
Prontotreno è l'applicazione di trenitalia ed è molto ma molto diverso dalla versione mobile...non a caso per android esiste una app apposita non ufficiale...al primo cambiamento sul sito ufficiale ciao ciao Giornali esistono certo,comprese le app di settimanali e mensili (tipo visto,tgm,novella 2000,a,fotografare etc etc)? No Hai ragione si possono cambiare i launcher e tutto il resto ma non ci scordiamo che un cell e un tablet sono per un uso veloce e sporadico non sono computer io mi aspetto dopo aver speso 500 euro di aver tutto funzionante e bene da subito non perdere tempo in launcher,tastiere senza parlare di rom cucinate etc etc E non diciamo che i giochi non hanno problemi,tra frammentazioni di file system e mancanza diversita di cpu e gpu ( certo anche queste aggirabili con nolag fix & company ma torniamo al discorso di prima).E non parlo di unreal engine ma anche di giochini come angry birds. Navigatori satellitari? Dai non scherziamo Due sono le cose di default di android che amo : router wifi e navigatore di serie google vocale...per il resto...e cmq è abbastanza easy arrivare a 200k applicazioni quando non c'e controllo su di esse,nè a livello di sicurezza che funzionalità La libertà è ammirabile ma non in cellulari e tablet imho,no voglio un altro pc da gestire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

, se non hai per esempio la gpu dedicata e risoluzione più bassa, stop). Se spendi 400/500 euro di sicuro non hai problemi visto che la risoluzione è standard e le gpu sono sempre le stesse, se ne spendi 100/150 beh sai a cosa vai incontro