Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 17:59   #1
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Ipad Vs Archos 10

Ero intenzionato ad acquistare l'ipad...poi ho visto l'Archos 10 e mi son venuti dei dubbi...
I prezzi per l'Archos sono 299 per la verisone 8gb e 349 per la versione a 16, tutti e due espandibili con sd card.

Queste le caratteristiche dell'Archos 10:

Capienza del prodotto • Internal: 8 & 16 GB**** flash memory
• External: Micro SD Slot (compatible SDHC)

Caratteristiche dello schermo Schermo capacitivo multitouch screen LCD TFT da 10,1" ad alta risoluzione, 1024x600 pixel (WXVGA)
Application Framework Android 2.2 Froyo7

Processore • ARM Cortex A8 1 GHz con DSP
• Graphic accelerator: 3D OpenGL ES 2.0
Riproduzione video1 • MPEG-42 HD (fino a 720p, 30 fps@6Mbps)
• MPEG-42 (ASP@L5 AVI, 30 fps@8Mbps)
• H.264 HD (HP@L3.1 fino a 720p, 30 fps@5Mbps)
• WMV9/VC1 (AP fino a risoluzione 720p, 30 fps@10Mbps)
• M-JPEG (Motion JPEG Video) in risoluzione VGA
Con plug-in opzionale (scaricabile da www.archos.com): • Cinema: MPEG-2 (fino a risoluzione DVD MP/D1, 30 fps@10 Mbps)
With the above codecs, the device can play video files with the following extensions: AVI, MP4, MKV, MOV, WMV, MPG, PS, TS, VOB, FLV, RM, RMVB, ASF, 3GP

Riproduzione audio1 • Decodifica MP3 CBR & VBR
• WMA, WMA-Pro 5.1
• WAV (PCM/ADPCM)
• AAC, AAC+ 5.13
• OGG Vorbis
• FLAC

Con plug-in software aggiuntivi (scaricabili da www.archos.com):
• Audio AC3 5.1
Visualizzatore di fotografie4 JPEG, BMP, PNG, GIF
Sottotitoli Supporto di sottotitoli con estensioni.srt, .ssa, .smi e .sub
Webcam • Sì
Le applicazioni pre-installate • Aldiko, Ebuddy, Wikipedia, Avecomics, HubKap, Deezer, Mewbox, Raging Thunderlite (a 3D car demo game), WordNewspaper, Touiteur, Fring
Interfacce • USB slave 2.0: Mass Storage Class (MSC)
• Full size USB host: Mass Storage Class (MSC)
• Micro SD (SDHC compatible)
• HDMI output5 (Mini HDMI / HDMI cable sold separately)
Protocolli di comunicazione • WiFi (802.11 b/g/n)
• Bluetooth 2.1 EDR

Varie • Altoparlante integrato
• Staffa di appoggio integrata
• Microfono integrato
• G-sensor
• Front VGA camera
Alimentazione • Interna: batteria ai polimeri di litio
• Esterna: Adattatore / caricatore
Durata batteria • Riproduzione musicale6: fino a 36 ore
• Riproduzione video6: fino a 7 ore
• Web surfing6: fino a 10 ore

Scalabilità • Il dispositivo scarica automaticamente gli ultimi aggiornamenti del firmware all'attivazione della connessione WiFi
• Gli aggiornamenti possono sono disponibili anche sul sito www.archos.com & updates via USB.

Dimensioni e peso • 270 x 150 x 12 mm
• 480 g
Requisiti minimi di sistema • Microsoft® Windows® XP, Vista, 7 o superiore (
• Mac
• Linux
• Interfaccia USB 2.0
La confezione comprende ARCHOS 101 internet tablet, cavo USB standard, guida di avvio rapido, note legali e sulla sicurezza, potere caricabatterie.
Old 27-11-2010, 18:15   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
sei nella sezione apple....

cmq beh, sulla carta tra i 2 direi che il confronto non c'è....
300 euro per un 10", cpu da 1ghz, riproduzione hd, webcam, bt aperto, wifi, porta hdmi ...
android supporterà ufficialmente i tablet con il 2.3 che dovrebbe uscire a giorni... io penso di regalarmelo a breve l'archos, android è veramente eccezionale Unica cosa mi pare di capire che non c'è il modulo 3g e gps quindi ti serve mobilità ti devi orientare verso l'ipad!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 18:19   #3
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

E certo che sono nella sezione Apple...ho tutto Apple, telefono, 2 portatili...
Ma sono alieno a logiche da fanboy...

Si, non c'e' il 3g...ma quell'archos fa il tethering con qualsiasi cellulare bluetooth...L'ipad lo prenderei comunque senza 3g. Per l'emergenza uso l'iphone...
Old 27-11-2010, 18:24   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
E certo che sono nella sezione Apple...ho tutto Apple, telefono, 2 portatili...
Ma sono alieno a logiche da fanboy...

Si, non c'e' il 3g...ma quell'archos fa il tethering con qualsiasi cellulare bluetooth...L'ipad lo prenderei comunque senza 3g. Per l'emergenza uso l'iphone...
no no ma non mi riferivo a te

cmq beh è davvero bello c'è poco da dire... il fatto di poterlo attaccare comodamente alla televisione, ci attacchi un hd esterno per i film (ad esempio), una tastiera esterna bluetooth, avere un file manager ecc. supera tutti i limiti dell'ipad e lo rende praticamente un computer cosa che con l'ipad non puoi fare, sei sempre legato ad itunes per sincronizzare musica, aggiornare il firmware ecc.
Old 27-11-2010, 18:30   #5
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Si si, avevo capito... non era una risposta stizzita, nemmeno la mia era riferita a te...

Esteticamente sembra molto gradevole, non è ai livelli Apple, pero'...è piu' leggero...

Non so' nulla della qualità touch, o dello schermo che su Ipad è favoloso...certo che porca miseria, a 299 uno una prova la puo' fare, con una sd da 32 poi...al limite si rivende...
Old 27-11-2010, 18:32   #6
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Si si, avevo capito... non era una risposta stizzita, nemmeno la mia era riferita a te...

Esteticamente sembra molto gradevole, non è ai livelli Apple, pero'...è piu' leggero...

Non so' nulla della qualità touch, o dello schermo che su Ipad è favoloso...certo che porca miseria, a 299 uno una prova la puo' fare, con una sd da 32 poi...al limite si rivende...
guarda i touch ormai sono più o meno agli stessi livelli... io ho un htc e non noto differenze con il vecchio iphone, samsung non è da meno ecc. certo una prova dal vivo è sempre consigliata
Old 29-11-2010, 09:16   #7
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Nessun parere ?
Old 29-11-2010, 15:24   #8
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
beh sembra figo! ma è in vendita? ci sono recensioni?
Old 29-11-2010, 18:01   #9
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ti rispondo mostrandoti il mio punto di vista sulla cosa. Per quanto mi riguarda ho preso infatti iPad a mani basse senza nemmeno considerare alcuna alternativa

Da quando Apple ha lanciato l'App Store ho sempre guardato con interesse allo sviluppo delle applicazioni per devices moultitouch: in particolare a mio parere si è aperto un nuovo mondo di applicazioni super specializzate ("one thing well" direbbero gli americani) con interfacce mirate e super curate. le potenzialità generati dall'interfaccia utente di iPhone e simili sono altissime. il bacino degli sviluppatori per iOS era già molto grande quando apple ha presentato ipad; infatti numerosi sviluppatori hanno creato applicazioni spettacolari e geniali, vedendo nel tablet apple un vero e proprio foglio bianco, senza le limitazioni di forma che iPhone e iPod touch chiaramente hanno. Non sto a farti l'elenco, ma ci sono applicazioni per iPad che veramente non hanno rivali ne su computer, ne su cellulare (il client di twitter per farti un esempio, è il migliore mai visto, sfrutta le gestures multitoch e l'ampia superficie per un'esperienza d'uso eccezionale!)

sono queste nuove forme di interazione con i contenuti che mi hanno fatto innamorare di iPad e per quanto esistano altri prodotti che dal punto di vista hardware e software sono più validi (magari hanno più ram oppure un multitasking vero) questi non mi interessano perchè magari si fermano ad essere meri "internet tablet"
Old 29-11-2010, 19:04   #10
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Questa è una considerazione interessante, che ho fatto anch'io... in effetti l'usabilità apple è sopra tutte, lo vedo con l'iphone, che usa mia figlia di 4 anni da quando ne ha meno di 3...l'esperienza in sè nell'usarlo, non è poca cosa...
Old 29-11-2010, 19:23   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Questa è una considerazione interessante, che ho fatto anch'io... in effetti l'usabilità apple è sopra tutte, lo vedo con l'iphone, che usa mia figlia di 4 anni da quando ne ha meno di 3...l'esperienza in sè nell'usarlo, non è poca cosa...
ma non deco Che gli altri tablet non siano usabili, anzi! semplicemente sono chi più chi meno degli ottimi internet tablet, niente di più... iPad invece ha un ecosistema di app geniali, ed è quello chevmi affascina e sempre mi affascinerà del tablet Apple...
Old 29-11-2010, 19:40   #12
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
a livello di chip grafico come sono messi rispetto a ipad?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:50   #13
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Stesso livello...
Old 29-11-2010, 20:17   #14
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Se il nuovo android supporterà meglio i tablet sicuramente è una ottima soluzione
Old 30-11-2010, 07:50   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
l'unica cosa che mi attira veramente è il prezzo. se costassero uguali la scelta sarebbe per iPad. Quindi per me alla fine si tratta solo di una questione monetaria. Ma tornando indietro ricompererei ipad sicuramente. (durante i viaggi lunghi è un compagno instancabile)
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:09   #16
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ma ha funzioni e caratteristiche diverse, come puo' essere il prezzo l'unico discriminante ?
Old 03-12-2010, 13:12   #17
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Guarda, io seguo con interesse il Notion Ink Adam. Sulla carte è il miglior tablet che da qui a poco verrà messo in circolazione. Monterà Android e sarà dotato di un hardware superiore affiancato, inoltre, da suite office, mail e quant'altro dedicate (una cosa mai vista su un terminale Android, sembra che vogliano far diventare questo Sistema Operativo molto più completo di quello che è).

Per tornare in tema, direi che l'iPad non lo comprerei neanche se lo vendesser ad un euro per una semplice questione morale. Voglio essere il più libero possibile nell'utilizzo di un terminale e pensar di esser limitato, così come sarei con un App Store, non farebbe a caso mio. Dico questo perché è vero che ci sono milioni di applicazioni, ma quante realmente utili ed utilizzabili se non connessi ad internet? Voto sicuramente qualunque rivale venga messo all'iPad.
Comunque per maggiori dettagli, su questo forum sono presenti sia la discussione sui tablet Archos sia quella sull'Adam citato precedenemente.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:54   #18
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Ma ha funzioni e caratteristiche diverse, come puo' essere il prezzo l'unico discriminante ?
infatti non può essere
se il modulo 3g non ti interessa devi scegliere tra un prodotto da 300 euro pieno di porte e funzioni che solo android ti permette di fare e uno che costa il doppio che fa poche cose e bene. I market sono uguali, su android ci sono 100.000 applicazioni e si trova vermente tutto compresi giochi, io venendo da iphone non ho notato differenza.
Old 03-12-2010, 15:14   #19
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Come programma per leggere i PDF su android c'è qualcosa all'altezza di goodreader ?
Old 03-12-2010, 15:16   #20
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Come programma per leggere i PDF su android c'è qualcosa all'altezza di goodreader ?
c'è acrobat reader dell'adobe, io personalmente uso pdf viewer
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian