|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a giorni passaggio al mondo apple
ciao ragazzi, sabato al 99% riesco ad andare a comprare il mio iMac 27"( ancora indeciso se quello base o l'altro con sv da 1gb)...
poichè dopo piu di 15anni di winzoz devo praticamente ripartire da zero avrei bisogno di alcuni consigli per renderlo subito funzionale... infatti vorrei che mi indicasse i programmini piu idonei e migliori senza che magari andando io stesso a cercare mi vada a trovare il programmino che fa per me e poi scoprire che ce ne sono di migliori... quindi vi chiedo subito alcuni consigli sui programmi MUST che devono esserci nella macchina. inoltre per le mie particolar esigenze vi indico subito subito quello di cui vorrei ho immediata necessità sul mio futuro mac: 1. per leggere i file .avi( cmq film in generale quindi anche .ac3i) cosa consigliate? 2. per la posta ho sempre utilizzato outlook di office, quindi vi chiedo se esiste un prodotto equivalente che accetti i backup che ho fatto sul mio pc( quindi calendario, mail e contatti)...ovviamente so che esiste office per mac, ma non so se poi si synca con itunes...oppure se esiste di meglio sempre syncabile con itunes.... 3. per collegare e syncare un htc hd2(windows mobile 6.5) che programma potrei utilizzare? questi sono i programmi che piu mi premono però necessito anche di altre info per programmi piu generici per non sbagliare soluzione...ovviamente indicatemi sia opensource che a pagamento....se sarà da comprare qualcosa lo si farà... altra domandina: l'iphone 4 una volta connesso col mac si synca con itunes...vorrei sapere itunes dove va a pescare i dati di contatti, agenda preferiti e quant'altro... grazie a tutti Ultima modifica di BBsmart : 05-12-2010 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
1 Puoi usare VLC oppure puoi installare dei codec tramite Perian per vederli con Quicktime.
2 Mail nativo su Mac OS X e su iOS =) 3 su questa non ti so dire non avendo un dispositivo Win Mobile Itunes pesca i contatti ecc dalle applicazioni che ci sono sul tuo Mac, Contatti, Agenda,iCal e così via se non erro. Vedrai ti troverai senz'altro bene! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille per la celera risposta...il problema però è capire se riesco a spostare tutti i miei backup di outlokk sul nativo del mac....è pur vero che se porto il netbook presso il reseller dove lo compro me lo fanno loro, ma mi andava di farlo da solo cosi da smanettare ed imparare...:-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
c'è outlook per mac, al limite usi quello.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mail importa tranquillamente da Office per mac, nell'ipotesi in cui tu non possa importare dai backup verso mail puoi sempre usare una trial di office per mac come importazione intermedia
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
1) Assolutamente VLC media player a 64bit
2) Mail il software preinstallato nel mac va più che bene. Se no c'è thunderbird free o outlook per mac che però è a pagamento 3) Penso puoi farlo con Isync preinstallata nel mac ma ti conviene controllare Per quando riguarda l'iPhone si sincronizza con le applicazioni ical(calendario) e Rubrica Indirizzi(contatti) preinstallate nel mac e prende le preferenze di safari
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
A quanto pare sono l'unico a preferire Movist al posto di VLC
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per quale motivo lo preferisci?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Interfaccia più ordinata, e dual-engine (si può passare dalla codifica con quicktime a quella con ffmpeg con un click, in base a come ti gira).
ho anche vlc ovviamente, ma lo uso solo per gli streaming
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
quindi ricapitolando è possibile: installare outlook e prendere i back up di outolook dal mio pc...; usare outlook ed impostarlo per le sync con iphone... nn vorrei avere duemila programm di calendario per syncare hd2 e iphone4...dovrei avere praticamente due "agende" da aggiornare in contemporanea..non so se mi sono riuscito a spiegare:-) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se compri in un apple store chiedi pure a loro, sono molto informati. usa chrome, safari io non lo guardo nemmeno. "syncare" sarebbe sincronizzare? non ho capito, tu vuoi che sia su iphone che su hd2 l'agenda sia sincronizzata? usa l'agenda di outlook che trovi in office 2011 per mac.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
per gli mkv secondo me è impareggiabile.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
in gergo winzoz syncare=sincronizzare....infatti credo di usare outlook, ma se c'era qualcosa di meglio mi risparmiavo qualche dindo... lo prendo presso un resellers.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
e che streaming ci vedi??è possibile vedere gli streaming direttamente su vlc senza dover aprire le pagine web???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nasa tv, uvb-76…
molto spesso anche quicktime riesce ad aprirli, ma se capitano formati stupidi vlc può fare comodo. in generale personalmente mi comporto così: - il grosso dei miei video sono degli mp4, e li apro direttamente con quicktime; ha l'interfaccia più compatta e allo stesso tempo più gradevole per gestire capitoli, multitracce e cose così. - i video in avi/divx li apro con Movist, che uso anche sugli mp4 quando voglio estrarre un fotogramma da muxare poi nel file come copertina. - i mkv il più delle volte sono h264, quindi li remuxo in mp4 così li gestisco con quicktime. - vlc fa da riserva generale per tutti i casi extra nei quali i due precedenti non dovessero andare bene. - mplayer osx extended… sta più che altro a fare la muffa, ma in teoria è "la riserva della riserva (cioè vlc)" insomma… uso cose diverse in base alle diverse situazioni. che poi è un po' come faccio per navigare: safari per la navigazione tradizionale (ha le estensioni più belle), chrome per le webapps (google docs, l'editor di waze…), firefox come riserva per i siti incasinati che non vanno con gli altri 2, opera come ultima spiaggia se sono veramente disperato.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è thunderbird, c'è mail, c'è tutto quello che vuoi.. ma se usavi outlook che ha una sua versione per mac tantovale trovarsi un pò a casa, no? outlook serve principalmente per renderti la vita semplice se lavori anche tramite e-mail. infatti le firme personalizzate con immagini che con outlook non danno problemi con mail appaiono al destinatario con strani allegati se questo usa windows. da mac a mac nessun problema. ovviamente c'è un procedimento piuttosto macchinoso per ottenere lo stesso risultato con mail.. uno dei tanti "limiti" di mail. tipo la mancanza della conferma di lettura. stupidate che a qualcuno servono.
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ma infatti è un termine utilizzato tra cooker di rom su base windows mobile...mi sono dovuto adeguare ai loro termini....:-)....e ora mi disabituerò grazie mille per le info... parlando di windows 3.11 mi hai fatto ricordare il mio primo pc...ero piccino piccino quando entrò a casa l'm24 dell'olivetti...se non erro era un 486...correva l'anno 1986-1987 a memoria.... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
nono, lo adoro anche io, il miglior player video provato su mac
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
grazie a tutti per le risposte esaustive.....adesso bisogna solo aspettare il bimbetto....
cmq ho aperto un altro 3d relativamente alla parte audio del imac...ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2288858 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.